Kompany lascia il calcio, l'addio all'Etihad con Balotelli e tanti "nemici" United. FOTO
Più di cinquantamila persone hanno salutato all'Etihad Vincent Kompany, ora ufficialmente un ex calciatore. Balotelli di nuovo a Manchester, ma senza giocare. Solo venti minuti per i big Aguero e David Silva, con Guardiola in panchina. Avversari gli All Stars della Premier League, dove non sono mancati i vecchi "nemici" dello United
LA CARRIERA DI KOMPANY - VIDEO. LA MAGIA NO LOOK DI SCHOLES
Tra i presenti, anche grandi campioni come Henry (anche lui senza giocare), Robbie Keane (uomo appena scavalcato da CR7 in quanto a record di gol nelle qualificazioni europee), van Persie, Giggs, Scholes e tanti altri.
GOL NELLE QUALIFICAZIONI, RONALDO SUPERA ROBBIE KEANE
Sui programmi del match non poteva che esserci lui
Stesso discorso valga per le sciarpe celebrative
Ecco Titì. Lui e Kompany hanno condiviso l'avventura nella nazionale belga. Vincent come capitano, Henry come assistente di Roberto Martinez, allenatore della Premier League All Stars.
All'ingresso in campo, guard of honour per l'ex capitano del City
Che poi ha salutato i suoi tifosi: "È tipico di me - ha detto ridendo Kompany riguardo l'infortunio che lo ha costretto a saltare la sua partita di addio. - Non posso rischiare. Di solito sono pronto a giocare alla fine della stagione!"
Il ricavato del match è andato in beneficenza alla "Tackle4MCR"
Un'associazione nata dall'iniziativa di Kompany e Andy Burnham, sindaco della Greater Manchester, per aiutare i senzatetto della città.
Ecco Mario Balotelli, allo stadio ma non in campo. Deludendo i sogni dei tifosi Citizens che l'avrebbero voluto vedere con la maglietta "Why always me?"
Tante le stelle titolari, e spesso la partita è stata vera. Come dimostrano i tackle di Lescott su van Persie…
Di Paul Scholes su Kolo Touré. L'ex centrocampista dello United ha inoltre fatto impazzire i social con uno straordinario passaggio no look a centrocampo.
VIDEO: IL PASSAGGIO MAGICO DI PAUL SCHOLES
E di Nicky Butt su Craig Bellamy. Un vero clima da derby di Manchester.
Qualche minuto anche per due stelle del presente. David Silva ha giocato fino al 22', incantando l'Etihad.
Quasi mezz'ora per il Kün Aguero che, insolitamente, non ha fatto gol.
Kompany avrà esaudito il sogno di questo piccolo tifoso?
Il mach è finito 2-2. Ad aprire le marcature una rete al 1' del bulgaro Martin Petrov (al City tra 2007 e 2010).
Poi, partita ribaltata dalle All Stars della Premier: al 31' il gol di Robbie Keane. Al 48' quello di van Persie.
Nel finale, il definitivo pari all'89' firmato da Benjani.
Tante le stelle presenti all'Etihad. Da Rafa van der Vaart…
…a Jamie Carragher.
Ecco le due formazioni, 4-3-3 per il MANCHESTER CITY LEGENDS: Hart; Zabaleta (71' Richards), Toure, Lescott (82' Luckassen), de Jong; Nasri (77' Hamann), Ireland (82' El Kababri), Silva (22' Bellamy, 61' Vassell); Wright-Phillips (71' Benjani), Aguero (28' Cobbaut, 46' François Kompany), Petrov. COACH: Pep Guardiola
Stesso modulo anche per le PREMIER LEAGUE ALL-STARS: van der Sar (46' Given); Neville (35' Saief), Carragher, Carrick, Cole; Arteta, Butt (46' van der Vaart), Scholes, Giggs; Keane (46' Cahill), van Persie COACH: Roberto Martinez. In foto Arteta (assistente di Guardiola al City) e Vassell.
Poi gli ultimi saluti, commossi di Vincent Kompany
