Sentitissima, a tratti commovente, la conferenza di saluto alla Juve di Gigi Buffon. A introdurre il protagonista di giornata, Andrea Agnelli che oltre a elencare i successi ottenuti dal portiere ha elogiato le qualità umane di Buffon. Alla fine un lungo e affettuoso abbraccio tra i due ha emozionato i presenti in sala stampa
JUVENTUS, QUI LA FESTA SCUDETTO
DOVE ANDRA' BUFFON? PSG FAVORITO
BUFFON: "ADDIO ALLA JUVE". TUTTA LA CONFERENZA
Giornata intensa e conferenza stampa a tratti molto emozionante quella organizzata dalla Juventus per salutare Gianluigi Buffon che contro il Verona disputerà la sua ultima gara in bianconero. Subito grosse emozioni con l'ingresso del portiere e del presidente della Juventus, Andrea Agnelli. E' stato proprio il presidente bianconero a introdurre Buffon con grandissime parole di elogio. Il numero uno bianconero ha elencato tutti i successi individuali, e di squadra, conquistati dal portiere nei suoi anni juventini. Con grande attenzione, Buffon ha ascoltato le parole del presidente: "Trovare le parole è stato difficile", quindi poi è passato alle statistiche e successivamente alle qualità umane "E' una persona altruista, è carismatico, è ambizioso, è timido, è leale, è trasparente, è sincero, è onesto, è un amico, è il capitano. E' stato in paradiso, è sceso all'inferno ed è tornato in paradiso. Noi gente della Juve gli saremo eternamente grati. Credo che, esclusi i familiari, Gigi è stata la persona che ha frequentato casa mia più assiduamente in questo ultimo anno. Abbiamo condiviso tutte le decisioni. Oggi io ci tengo a dire semplicemente una cosa a lui, ovvero grazie".
Abbraccio e standing ovation
E lì è scattato l'applauso di tutti i giornalisti presenti ma soprattutto un lungo e sentito abbraccio tra Buffon e il presidente Agnelli. Un abbraccio lungo e commovente come lo si è potuto osservare sia dalla voce insolitamente tremula di Andrea Agnelli nel parlare delle qualità di Buffon e successivamente dagli occhi apparsi molto lucidi del portiere della Juventus. Un secondo abbraccio, poi, c'è stato quando è stato Buffon stesso a ringraziare il club al momento di concludere la conferenza stampa: inevitabile anche la standing ovation dei presenti.