Lazio Genoa 4-0: gol e highlights della partita. Poker e abbraccio Immobile-Simone Inzaghi

Nessun problema per i biancocelesti, che dominano e vincono contro il Genoa. Immobile titolare e autore di un gol e un assist. Dopo la rete abbraccio speciale con Simone Inzaghi in panchina. La Lazio non perde punti per la corsa Europa. Solo uno quello conquistato dalla squadra di Andreazzoli nelle ultime quattro di A

CAGLIARI-VERONA LIVE

IMMOBILE ABBRACCIA INZAGHI DOPO IL GOL: IL VIDEO

GENOA, PRIMI CONTATTI CON GATTUSO

VINCE ANCHE LA ROMA - UDINESE-BOLOGNA 1-0

DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

LAZIO-GENOA 4-0

7' Milinkovic-Savic, 40' Radu, 59' Caicedo, 78' Immobile

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, S. Radu; Marusic, Milinkovic-Savic (74' Parolo), Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa (52' Caicedo), Immobile (86' Adekanye). All. S. Inzaghi

GENOA (3-5-2): I. Radu; El Yamiq, Romero, Criscito; Ghiglione, Cassata (69' Schöne), Radovanovic, Lerager (46' Pandev), Barreca (46' Pajac); Kouamé, Sanabria. All. Andreazzoli

Ammoniti: El Yamiq (G), Sanabria (G), Caicedo (L)

Tante occasioni e pochi gol: questa volta la Lazio ribalta le critiche e vince in scioltezza contro il Genoa, dilagando. Un 4-0 netto e meritatissimo. Dove il gioco è stato valorizzato anche sotto porta. Reti di Milinkovic-Savic, Radu, Caicedo e Immobile, che ha regalato, dopo il gol, l'istantanea del match: l'abbraccio con Simone Inzaghi che chiude definitivamente la polemica sul litigio post Parma. Una festa biancoceleste dove i giocatori di maggior talento di Simone Inzaghi non hanno deluso, schiacciando un Genoa che rimane nelle zone basse della classifica, e con un solo punto raccolto nelle ultime quattro partite.

Pronti e via è proprio la presenza di Immobile come titolare la prima notizia: ricuciti i problemi dopo l'ultima panchina (ufficialmente per scelta tecnica) contro l'Inter. Accanto a lui c'è Correa, con a centrocampo Leiva, Milinkovic e Luis Alberto. Sono proprio loro a dare subito un ritmo e un'inerzia ben chiara alla partita. Il serbo sblocca dopo sette minuti mentre Strakosha, qualche istante dopo, è decisivo nel salvare su un colpo di testa di Romero. Nonostante la buona reazione della squadra di Andreazzoli, è sempre quella di Inzaghi a dominare il match. Almeno tre le occasioni per Immobile e Luis Alberto per il bis, poco prima che proprio lo spagnolo, al 35', riesca a trovare il gol del raddoppio. Tutto vano: un intervento del Var lo annulla (giustamente) per un fallo di Savic che aveva avviato il contropiede. Poco male per la Lazio, che trova il bis meno di cinque minuti dopo con Radu e il suo straordinario mancino all'incrocio dei pali.

Andreazzoli, dunque, cambia all'intervallo, inserendo l'ex Pandev e Pajac, che genera subito una palla gol per Sanabria che fallisce, di testa tutto solo, la chance di riaprire il match. Dal gol sbagliato al gol subito: Caicedo - intorno all'ora di gioco e dentro da sette minuti per Correa, acciaccato - chiude i giochi lanciato da Savic solo contro il portiere. La partita, di fatto, finisce lì. Strakosha continua a chiudere su ogni tentativo del Genoa di fare 1-3 e, nel finale, Immobile chiude i conti lanciato da Luiz Felipe, dopo una straordinaria serpentina tra le maglie rossoblù. Per Pairetto non serve neanche il recupero: una grande Lazio vince e convince. E finisce tra gli abbracci.

1 nuovo post

Felipe Caicedo non trovava il gol da subentrato in un match di Serie A da marzo 2018, contro la Sampdoria.

- di marcosal93
Gol!
60' - CAICEDO! TRIS LAZIO!
 
Tocco in verticale di Milinkovic-Savic per il compagno, leggermente decentrato sul centro sinistra: dribbling su Radu e palla in rete col mancino. 
 
 
- di marcosal93
55' - Sponda in area di Milinkovic per Caicedo, spalle alla porta. C'è un contatto: proteste Lazio, ma Pairetto è deciso e lascia proseguire. In questo caso nessun intervento del Var. 
- di marcosal93
Statistica Opta: il Genoa ha subito almeno due gol in quattro delle ultime cinque trasferte di Serie A (inclusa quella di oggi all'Olimpico).
- di marcosal93
Cambio!
52' - Non ce la fa Correa, che lascia il campo per Caicedo
- di marcosal93
49' - Sanabria si divora l'1-2! Cross dalla sinistra del nuovo entrato Pajac: bel movimento in area ma il suo colpo di testa, da due passi, non inquadra lo specchio.
- di marcosal93
Cambio!
46' - Ufficializzata la doppia sostituzione Genoa: l'ex Pandev e Pajac per Lerager e Barreca. Resta in campo Correa nella Lazio.  
- di marcosal93
46' - SI RIPARTE DAL 2-0 LAZIO DEI PRIMI 45 MINUTI
- di marcosal93
Nell'intervallo Caicedo ha accelerato il riscaldamento. Forse qualche problema per Correa, da valutare se ci sarà nella ripresa. Pronto invece un doppio cambio per il Genoa.
- di marcosal93
Fin qui meritato il 2-0 Lazio, con tutti i talenti di Inzaghi che stanno dominando il Genoa. Vantaggio di Savic e bis di Radu, poco dopo quello (giustamente) annullato a Luis Alberto per un fallo dello stesso Savic in avvio di contropiede.
- di marcosal93
Almeno altre tre le chance per i biancocelesti per segnare (due per Immobile). Nel Genoa pericolosi Romero e Cassata, ma anche Strakosha sta giocando alla grande.
- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO: SOLO LAZIO IN CAMPO, 2-0 SUL GENOA
- di marcosal93
46' - Immobile se lo divora! Lancio di Milinkovic-Savic che manda il compagno tutto solo contro il portiere (complice uno scivolone di Romero). Troppa la sua attesa in area: al momento del tiro preferisce il passaggio in mezzo ma la difesa rossoblù chiude. Poco prima un'altra grande chance per Luis Alberto. 
- di marcosal93
45' - Uno di recupero. 
- di marcosal93

L'ultimo gol di Stefan Radu in Serie A risaliva al dicembre 2016, contro la Fiorentina. Tutte e cinque le sue reti in campionato inoltre, sono arrivate all'Olimpico.

- di marcosal93

Meritato raddoppio della Lazio, che sta giocando molto bene e merita questo parziale. Sono passati meno di cinque minuti tra il raddoppio annullato dal Var di Luis Alberto e il "vero" 2-0 segnato da Radu. Una magia che ha lasciato increduli anche i compagni di squadra, tutti con le mani nei capelli dopo la sua rete all'incrocio.

- di marcosal93
Gol!
40' - RADU! QUESTA VOLTA E' TUTTO BUONO: 2-0 LAZIO
 
Una magia di Radu! Tocco corto da calcio d'angolo e grandissima conclusione all'incrocio dei pali. Resta immobile l'omonimo portiere del Genoa. La squadra di Simone Inzaghi si rifà immediatamente dopo la rete annullata a Luis Alberto.
 
 
- di marcosal93
37' - ANNULLATO IL GOL DI LUIS ALBERTO: SI RESTA 1-0
 
Dopo una breve revisione al monitor, Pairetto segnala il fallo di Milinkovic-Savic su Cassata. Un decisione che sembra giusta. 
- di marcosal93
VAR!
 
Controllo in corso per il contrasto Milinkovic-Savic su Cassata che ha avviato il contropiede
- di marcosal93
35' - RADDOPPIO LAZIO: LUIS ALBERTO!
 
Altra ottima azione della Lazio. Nasce tutto da un altro pallone recuperato da Savic su Cassata. Contropiede rapidissimo con Immobile che serve Luis Alberto per il bis tutto solo in area. 
- di marcosal93