Genoa-Sassuolo 2-1, gol e highlights. Criscito e Pandev regalano i tre punti a Nicola
Ci pensa Goran Pandev a regalare a Nicola la prima vittoria da allenatore rossoblù. Un gol del macedone al 86’ serve per riportare avanti il Genoa, dopo il vantaggio di Criscito su rigore e il momentaneo pareggio di Obiang. I genoani tornano al successo dal 26 ottobre: era la prima di Thiago Motta. Il Sassuolo di De Zerbi inizia il 2020 con una sconfitta, dopo quella rimediata in rimonta con il Napoli a fine 2019
GENOA-SASSUOLO 2-1 (Highlights)
29' rig. Criscito (G), 33' Obiang (S), 86' Pandev (G)
GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Romero, Criscito; Ankersen, Jagiello (72' Behrami), Radovanovic, Sturaro (79' Cassata), Pajac; Pandev, Sanabria (69' Favilli). All. Nicola
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ferrari, Romagna, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Boga (77' Berardi), Duncan (53' Djuricic), Traorè (93' Raspadori); Caputo. All. De Zerbi
Arbitro: Irrati
Ammoniti: Duncan (S), Criscito (G), Locatelli (S), Sturaro (G), Sanabria (G), Romagna (S)
Nicola inizia nel miglior modo possibile la sua avventura nel Genoa. Il terzo allenatore della stagione dei rossoblù trova il successo grazie a due uomini di esperienza. Il gol del vantaggio, arrivato poco prima della mezz’ora su calcio di rigore, lo segna infatti il capitano Domenico Criscito, freddo nel realizzare la prima rete del nuovo decennio e della nuova gestione dei suoi.
Passano solo 4 minuti e il Sassuolo, partito forte in avvio, trova il gol del meritato pareggio: Locatelli ricicla un pallone ricevuto dalla destra da Toljan e lo gira al limite per Obiang: il piatto dell’ex centrocampista della Sampdoria, complice anche una deviazione, non lascia scampo a Perin.
Il Var frena De Zerbi, Pandev lancia Nicola
Dopo un primo tempo divertente, nella ripresa i ritmi si abbassano. Servono i cambi per dare la svolta al match, e così succede per il Sassuolo: Filip Djuricic al 75’ sblocca la parità con un piatto mancino che corona una percussione sulla sinistra. Irrati annulla però la rete, dopo aver rivisto l’azione al Var: una decisione che manda su tutte le furie la panchina neroverde, già in precedenza protagonista di diverse proteste in occasione del fallo da rigore su Sanabria.
Oltre al danno, per De Zerbi arriva la beffa. A 4’ dalla fine, Pandev realizza un gol a dir poco rocambolesco che regala un sorriso a Nicola alla prima sulla panchina rossoblù. Era successo lo stesso a Thiago Motta: il successo per 3-1 contro il Brescia del 26 ottobre, alla prima dell’allenatore brasiliano, era l’ultima vittoria del Genoa.
Con questo successo, i rossoblù lasciano l’ultimo posto, sorpassando la Spal e salendo a 14 punti.
Le squadre scendono in campo in questo momento. Tutto è pronto per fischio di inizio del match da parte dell'arbitro Massimo Irrati.