Inter-Sassuolo 3-3: un gol di Magnani all'89' riacciuffa i nerazzurri

L'Inter rallenta in una partita dalle mille emozioni. Contro il Sassuolo segna subito Caputo, ma i nerazzurri rispondono con due gol nel finale di primo tempo di Lukaku (su rigore) e Biraghi. Nella ripresa Gagliardini si divora il 3-1 a porta vuota, e Berardi fa 2-2 su rigore. Nel finale segna Borja Valero, ma Magnani trova il clamoroso pari del 3-3 all'89'. Rosso per Skriniar nel recupero, anche Conte (diffidato e ammonito) sarà squalificato contro il Parma

PARMA-INTER LIVE

INTER-SASSUOLO 3-3 (Highlights)

4' Caputo (S), 41' rig. Lukaku (I), 45'+1 Biraghi (I), 81' rig. Berardi (S), 86' Borja Valero (I), 89' Magnani (S)

 

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia (54' De Vrij), Bastoni; Moses (75' Candreva), Gagliardini, Borja Valero, Biraghi (75' Young); Eriksen (62' Agoumé); Lukaku, Sanchez (62' Lautaro). All. Conte

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches (79' Magnani), Ferrari, Rogerio (46' Kyriakopoulos); Obiang, Magnanelli (58' Locatelli); Berardi, Djuricic, Boga (67' Haraslin); Caputo (58' Defrel). All. De Zerbi

Ammoniti: Rogerio (S), Skriniar (I), Bastoni (I)

Espulsi: Skriniar (I) al 90'+3

 

Sei gol, tre negli ultimi dieci minuti. Due rigori, un rosso e un Conte (diffidato e ammonito) che salterà la prossima partita a Parma. L'Inter rallenta in un match da sempre pazzo, quello contro il Sassuolo. Unica squadra - insieme alla Juve - con cui i nerazzurri hanno collezionato più ko che vittorie, ma anche più di una goleada clamorosa. Di pari, invece, ce n'era stato soltanto uno. Il secondo viene consegnato al campionato come un match dalle mille emozioni. Giocato subito molto bene dal Sassuolo, ribaltato quasi a sorpresa dall'Inter che poi avrebbe potuto chiudere i giochi nella ripresa (clamorosa la traversa di Gagliardini). E riacciuffato dunque ben due volte dalla squadra di De Zerbi. Con Berardi e poi ancora con Magnani dopo il gol all'86' di Borja Valero.

La partita

Il match inizia con tanti cambi di formazione rispetto alle precedenti uscite: ben dodici su ventidue tra le due squadre. De Zerbi ne cambia sette, tutta la difesa e la mediana, più Djuricic come jolly in mezzo al campo e che sarà subito autore dell'assist per il vantaggio di Caputo, lui confermatissimo. Conte invece ne cambia cinque - out De Vrij, stanco, c'è Ranocchia - e rivoluziona il centrocampo. Se nel recupero contro la Samp avevano giocato Candreva, Barella, Gagliardini e Young, l'unico di nuovo titolare anche contro il Sassuolo resta Gagliardini: Moses e Biraghi sugli esterni, con Borja Valero in mezzo al campo. Eriksen ancora dal 1', ma alle spalle di Lukaku e Sanchez. Panchina per Lautaro, così come per Barella. Il primo impatto con la partita è però negativo per i nerazzurri, il Sassuolo sta meglio in campo e i risultati si vedono dopo appena quattro minuti. Caputo segna, e seguiranno almeno altre tre ripartenze insidiose (quella per Djuricic la più pericolosa) dove il Sassuolo sfiora il bis. L'Inter? Piano piano prova a rispondere. Un colpo di testa di Sanchez e una punizione di Biraghi sono i primi squilli. Ma è nel finale di tempo che i nerazzurri crescono per davvero. Un'ingenuità di Boga su Skriniar consegna a Lukaku il rigore del pari al 41'. Dunque Biraghi - nel recupero - completa la rimonta nel giro di cinque minuti su assist di Sanchez, diventando il sedicesimo diverso marcatore per Conte in stagione (almeno due più di qualsiasi altra squadra della A).

 

Nella ripresa si riparte come si era chiuso il primo tempo. L'Inter ha ormai preso coraggio e ci prova con Gagliardini e Biraghi su punizione, ma il Sassuolo non smette di mettere in pratica il proprio calcio. Conte sceglie De Vrij, dunque anche Agoumé e Lautaro. Proprio da una giocata dell'argentino per Lukaku arriva la palla gol che avrebbe chiuso il match: Consigli para sul belga e Gagliardini, sul tap in, spedisce clamorosamente sulla traversa il tris a porta vuota. Un errore pesantissimo e che segna solo una delle tante sliding doors di questo match. Young entra in campo e prima rischia un mani in area, poi concede per davvero il rigore che Berardi trasforma per il 2-2. I nerazzurri tornano allora avanti con Lukaku ma la rete viene (giustamente) annullata per fuorigioco. Borja Valero, invece, mette in rete in posizione regolare sulla punizione di Candreva. È il minuto numero 86: gol partita? Affatto, perché il Sassuolo non molla e trova di nuovo il pari in mischia a un minuto dal termine con Magnani. Nel recupero c'è anche spazio per un doppio giallo, e rosso, per Skriniar, dopo l'ammonizione a Conte (in diffida) che salterà la trasferta di Parma. Dunque il triplice fischio, l'unico che avrebbe potuto mettere fine alla serie di emozioni di San Siro.

1 nuovo post
E, come ormai di consueto, prima dentro il Sassuolo - in maglia bianca a strisce orizzontali verdi. Poi in campo anche l'Inter, in maglia nerazzurra. 
- di marcosal93
In campo le panchine delle due squadre. A breve anche i titolari pronti a iniziare.
- di marcosal93
Nel pre partita le parole di Marotta su Lautaro Martinez: "Per quanto riguarda Lautaro noi siamo stati molto chiari, l'Inter è un club nobile che non intende vendere i giocatori migliori e questo discorso vale per Lautaro: se il giocatore non manifesta - e finora non l'ha manifestata - questa sua volontà di andare via, non ci sono i presupposti perché possa trasferirsi in un altro club".
- di marcosal93
Meno di dieci minuti al calcio d'inizio. Davide Massa sarà l'arbitro della partita.
- di marcosal93
Indicazioni e consigli continui ai propri giocatori in campo, Antonio Conte ha "guidato" passo passo la sua squadra nel successo per 2-1 contro la Samp. L'assenza di pubblico sugli spalti di San Siro ha fatto sì che le indicazioni dell'allenatore dell'Inter arrivassero nitide anche ai telespettatori di Sky Sport. IL VIDEO
- di marcosal93
Il calcio italiano è ripartito, il calciomercato, invece, non si è mai fermato. Ma c'è una frenata dell'Inter su Kumbulla del Verona: le news
- di marcosal93
- di marcosal93
Nel frattempo è stato fatto un nuovo passo importante per il Nuovo San Siro. Milan e Inter hanno ridotto la richiesta sulle volumetrie del nuovo stadio San Siro, venendo così incontro al Comune di Milano
- di marcosal93
Ecco un'anticipazione su come potrebbe essere la prossima terza maglia dell'Inter, una citazione della divisa della stagione 1997-98? LE FOTO
- di marcosal93

Per la prima volta in questa Serie A, il Sassuolo effettua sette cambi rispetto alla formazione titolare della partita precedente.

- di marcosal93

Andrea Ranocchia torna a giocare una partita di Serie A per la prima volta dal settembre 2019.

- di marcosal93

Samir Handanovic (467) supera oggi Sergio Cervato al 25º posto della classifica per presenze all-time nella storia della Serie A.

- di marcosal93
La formazione del Sassuolo

De Zerbi confida invece nel suo 4231, che all'occorrenza può variare in 433. La posizione decisiva, in questo, è quella di Djuricic. Boga e Berardi accanto a Caputo. In mediana cambio totale: dentro Magnanelli e Obiang per Locatelli e Bourabia. 
- di marcosal93
Quattro su quattro cambi anche in difesa nel Sassuolo: titolari Muldur, Chiriches, Ferrari e Rogerio.
- di marcosal93
Le mosse di Conte

La vera novità dal punto di vista delle ufficiali sono i cinque cambi di formazione per Conte: rispetto alla sfida con la Samp out De Vrij (stanco, c'è Ranocchia) e tanti cambi a centrocampo.
- di marcosal93
Se nel recupero avevano giocato Candreva, Barella, Gagliardini e Young, l'unico di nuovo titolare anche contro il Sassuolo è Gagliardini. Moses e Biraghi esterni, con Borja Valero in mezzo al campo.
- di marcosal93
Eriksen ancora dal 1', ma alle spalle di Lukaku e Sanchez. Panchina per Lautaro, così come per Barella.
- di marcosal93

Statistiche e curiosità

Dalla prima stagione del Sassuolo in Serie A (2013/14), l'Inter ha perso il 54% (7/13) delle sfide contro i neroverdi in campionato, solo contro la Juventus ha una percentuale più alta (57%).

- di marcosal93

Solo nella stagione 2013/14 l'Inter ha vinto la gara di ritorno di Serie A contro il Sassuolo (1-0 grazie alla rete di Walter Samuel), da allora quattro successi neroverdi seguiti da un pareggio a reti bianche nella scorsa stagione.

- di marcosal93

Inter e Sassuolo hanno pareggiato soltanto una delle 13 sfide di Serie A (0-0 nel gennaio 2019), completano cinque successi nerazzurri e sette neroverdi.

- di marcosal93