Calciomercato, news e trattative di oggi LIVE
live
blog
Tutta la giornata di calciomercato di domenica 11 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo
IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - I PODCAST DEL CALCIOMERCATO
Calciomercato, le notizie principali di domenica 12 luglio:
- Milan, obiettivo Ballo Touré del Monaco
- Juventus, in settimana atteso il rinnovo di Chiellini
- Juventus-Dybala: presto un incontro per il rinnovo
- Roma, fatta per Rui Patricio: domani in programma le visite mediche
- Milan ai dettagli per Giroud: al Chelsea 2 milioni
- Genoa, Sirigu può essere la sorpresa per la porta
- IL TABELLONE DI MERCATO
- PODCAST
- TUTTI GLI AFFARI UFFICIALI
- SU SKY LA DOMENICA DELLE FINALI
Aaron Hickey, esterno sinistro 19enne del Bologna, resterà in rossoblù. E' stato chiaro Walter Sabatini, direttore dell'area tecnica al Sunday Post: "E' un giocatore del Bologna e, nonostante l'interesse di molti club, resterà qui al 100%.La scorsa stagione per lui è stata corta a causa di un infortunio ma ci ha già dimostrato le sue grandi qualità: il Bologna sta puntando molto su di lui e resterà con noi".
Milan, piace Vlasic, Ma operazione difficile
Al Milan piace Nikola Vlasic, trequartista di 23 anni di proprietà del Cska Mosca, con cui l'anno scorso ha totalizzato 12 gol e 6 assist in 34 partite.
Parma, per Tutino si studia la formula
Il Parma vuole Gennaro Tutino, punta di proprietà del Napoli. Per Tutino si discute sulla formula: o prestito con obbligo di riscatto legato alla promozione o a titolo definitivo (costo sui 5 milioni di euro).
Genoa, le ultime sul casting portiere
Dopo il ritorno di Perin alla Juve e il passaggio di Vicario al Genoa (era lui il primo obiettivo), continua la ricerca di un portiere da parte del Genoa; i nomi sono tre, Sepe, Begovic e Gazzaniga (quest'ultimo svincolato dopo l'esperienza al Tottenham).
Monza, chiusa la trattativa per Valoti
Mattia Valoti, centrocampista classe 1993 della Spal, la prossima stagione giocherà con la maglia del Monza. Prestito con obbligo di riscatto, operazione chiusa. Nelle prossime ore visite e firme.
Empoli, Parisi rinnova fino al 2025
Fabiano Parisi, terzino sinistro classe 2000 dell'Empoli, ha rinnovato il proprio contratto con il club azzurro fino al 2025.
Lazio, Milinkovic: "Voglio restare a lungo"
Milinkovic Savic si prepara ad iniziare la sua settima stagione con la maglia della Lazio: "Sono felice di essere qui al ritiro di Auronzo - le parole del centrocampista serbo - non vedevo l'ora di iniziare. Seguiremo le indicazioni di Sarri, giocheremo più palla a terra". Poi sul suo ruolo all'interno dello spogliatoio: "Sono qui da sette anni, mi sento un leader. E spero di restarci per molto altro tempo".
Marsiglia, ufficiale Pau Lopez
Il Marsiglia, con una nota sul proprio sito ufficiale, ha comunicato l'arrivo di Pau Lopez, che lascia così la Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Donadoni: "Ho voglia di tornare in panchina"
Roberto Donadoni, la cui ultima esperienza in panchina è stata in Cina alla guida dello Shenzhen, ha parlato così a Sky Sport: "A dicembre ho concluso il mio contratto, ora sono pronto con tanta voglia di ricominciare. Vediamo cosa verrà fuori".
Inter, Dalbert verso la Turchia
Dalbert, che ha giocato l'ultima stagione al Rennes, è prossimo a diventare un nuovo giocatore del Trazbonspor. Trattativa impostata sulla base del prestito con obbligo a 7 milioni di euro
Parma, preso Gennaro Tutino
Punta centrale classe 1996 di proprietà del Napoli e protagonista nell’ultima stagione con la Salernitana con 14 gol e 7 assist in 38 presenze.
Udinese, per la porta si punta Silvestri
Dopo aver perso Musso - che ha firmato per l'Atalanta - l'Udinese per la porta vuole Marco Silvestri, classe 1991 del Verona. Per lui nell'ultima stagione 42 gol subiti in 34 partite.
Milan, obiettivo Ballo Touré del Monaco
Il Milan sta lavorando per Fodé Ballo-Touré. Arrivano dunque conferme alle indiscrezioni di RMC che ha riportato dei contatti avuti dal terzino sinistro del Monaco con i rossoneri. No secco del Milan alla richiesta di 8 milioni, si ragiona sulla metà della cifra e sulla formula. I rossoneri vorrebbero impostare un prestito con diritto a 4 milioni, il Monaco chiede qualcosa in più e vorrebbe quantomeno l'obbligo. Si tratta.
Udinese, accordo con Joronen
Sempre più vicino il portiere finlandese Jesse Joronen, con cui è stata raggiunta un’intesa per quanto riguarda i termini del contratto. Ora serve arrivare all’ok anche del Brescia.
Roma, la strategia per rimpiazzare Spinazzola
Entro mercoledì si conta di decidere sul terzino sinistro, dopo l’infortunio di Spinazzola: per Bensebaini la richiesta del Gladbach è di 30 milioni, l’obiettivo è prendere un giovane da far crescere (23/24 anni).
Bayern, Nagelsmann su Chiesa: "Pazzesco, ma anche costoso"
Federico Chiesa, dopo una grande stagione con la Juventus, si sta rendendo protagonista anche di un grandissimo Europeo. Stasera giocherà la finale contro l'Inghilterra e sono tanti coloro che hanno messo gli occhi sull'esterno classe 1997. Fra questi anche Julian Nagelsmann, che alla Bild ha parlato chiaro: "Sì, è bravo, ma anche molto costoso. Un giocatore fantastico perché ha grande brio e un incredibile dinamismo. Lo conosco da molto tempo e penso che sia eccezionale", ha dichiarato l'allenatore del Bayern Monaco.
Messi, ora il rinnovo col Barça
Leo Messi è stato grande protagonista nel trionfo dell'Argentina in Copa America. Ha segnato 4 gol, miglior marcatore al pari di Luis Diaz. Inoltre prima della finale vinta col Brasile è stato nominato miglior giocatore della competizione al pari di Neymar. Adesso la priorità torna ad essere il rinnovo con il Barcellona, dal momento che il vecchio contratto è scaduto lo scorso 30 giugno. Messi è al momento svincolato.
Inter, ore decisive per Joao Mario al Benfica
Contatti continui, con l'obiettivo di chiudere a breve. Inter e Benfica stanno parlando di Joao Mario: possibile definire la cessione del centrocampista entro domani.
Napoli, futuro da definire per Insigne
Ora la testa è sulla finale di Euro 2020, nei prossimi giorni arriverà però il momento di pensare al futuro per Lorenzo Insigne. Il suo contratto col Napoli è in scadenza tra un anno, i discorsi sul rinnovo sono stati rinviati alla fine dell'impegno con la Nazionale.