Silvio Berlusconi morto a 86 anni. Le news in diretta

blog

E' morto a 86 anni Silvio Berlusconi. L'ex presidente del Consiglio era stato ricoverato nuovamente al San Raffaele per l'aggravarsi delle sue condizioni. Da presidente del Milan è stato uno dei più vincenti della storia del calcio. Mercoledì i funerali di Stato in Duomo a Milano. Qui le news in diretta, le reazioni e il tributo di Sky Sport con una programmazione speciale sul canale 202 e il canale 200 visibile anche in streaming fino alle 23

I FUNERALI DI BERLUSCONI IN DIRETTA STREAMING

1 nuovo post

Allegri: "Lascia in eredità la voglia di vivere e lottare"

- di Redazione SkySport24

Familiari dentro Arcore, fuori tante persone a omaggiare Berlusconi

Sono ore intense ad Arcore dove il feretro di Silvio Berlusconi è arrivato nel primo pomeriggio. Al momento non è prevista per domani la camera ardente. Dentro la villa del Cavaliere ci sono tutti i suoi familiari più stretti a cui si è aggiunto da poco anche il dottor Alberto Zangrillo che fino all'ultimo si è preso cura della sua salute. Fuori aumentano le persone che vengono a portare un ricordo o a omaggiare la sua figura. IL RACCONTO DEL NOSTRO INVIATO
- di Redazione SkySport24

Le parole di Francesco Totti su Instagram: "Un onore averti conosciuto"

- di Redazione SkySport24

Il messaggio sulla torre Mediaset: "Ciao papà"

Sono due i messaggi di saluto a Berlusconi apparsi sulla Torre Mediaset di Cologno Monzese. Accanto a quello dei figli - "Ciao, Papà" - si legge anche “Grazie, Silvio”.
- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24

Filippo Galli: "Sarebbe bello intitolare uno stadio a Berlusconi"

L'ex difensore del Milan spiega la sua proposta: "A una domanda che mi è stata fatta, ho risposto che l'idea di intitolare uno stadio al presidente Berlusconi sarebbe fantastica. Credo che se lo meriti senza alcun dubbio, per quello che ha dato al calcio sia alla Milano rossonera; ritengo che abbia contribuito allo sviluppo di questo movimento in generale, non solo in Italia". L'INTERVISTA

- di Redazione SkySport24

Ernesto Pellegrini: "Berlusconi grande amico e uomo straordinario'

"Sono stato un suo grande amico e ho tantissimi ricordi con lui perché abbiamo trascorso tanti anni di vita sportiva insieme. Lui è stato un imprenditore visionario, mi scrisse una lettera una volta e quando la leggo mi commuovo ancora adesso. Un uomo straordinario, un vero amico". Queste le parole dell'ex presidente dell'Inter Ernesto Pellegrini, a "La politica nel pallone" su Rai Gr Parlamento, ricordando Silvio Berlusconi, "Una volta mi chiese di vendergli Klinsmann, era disposto a darmi fino a 14 miliardi, poi rifiutai ringraziandolo. Fu un siparietto simpatico", ha aggiunto Pellegrini.
 
- di Redazione SkySport24

Zaccheroni: "Berlusconi è stato un visionario, ha fatto grandissime cose"

"Abbiamo avuto un rapporto rispettoso, non mi ha mai condizionato il modo di fare. In parte non lo condivideva, soprattutto la difesa a tre che in quel momento non usava quasi nessuno". Sono le parole di Alberto Zaccheroni, ex tecnico rossonero, a Sky Sport24 per ricordare Silvio Berlusconi. "Lui aveva vinto tutto con in 4 difensori, quindi capivo il suo pensiero".
- di Redazione SkySport24

Arcore ingresso solo per i familiari più stretti

Fino ai funerali di mercoledì, la salma di Silvio Berlusconi resterà a villa San Martino (Arcore). Per motivi di ordine pubblico l'ingresso sarà riservato solo ai familiari più stretti. Lo apprende l'agenzia ANSA da una fonte vicina alla famiglia Berlusconi. 
- di Redazione SkySport24

L'Atalanta vicina all'AC Monza per la scomparsa di Silvio Berlusconi

- di Redazione SkySport24

Il cordoglio della Roma su Twitter

- di Redazione SkySport24

Filippo Galli: "Ha fatto diventare la realtà qualcosa d'incredibile"

"Come ogni genio ha avuto un pizzico di follia. Ha fatto diventare la realtà qualcosa d'incredibile", così l'ex milanista Filippo Galli ha ricordato Silvio Berlusconi a Sky Sport24. "Diceva che rappresentavo lo stile Milan", ha aggiunto.
- di Redazione SkySport24

Berlusconi, bandiere a mezz'asta alla Camera

Bandiere a mezz'asta anche sopra il portone principale della Camera. A Montecitorio giù la bandiera italiana e quella dell'Unione europea in segno di lutto per la scomparsa di Silvio Berlusconi. 
- di Redazione SkySport24

Addio a Silvio Berlusconi, la programmazione dedicata su Sky Sport Calcio

Il tributo di Sky Sport a Silvio Berlusconi: la programmazione speciale sul canale 202 e il canale 200 visibile anche in streaming fino alle 23. LO STREAMING
  • ore 16.30:         History Remix Milan Campione d’Europa 89 
  • ore 17.00:         Storie Di Campioni: Dinastia Maldini 
  • ore 18.00:         #skybuffaracconta - Van Basten '88 
  • ore 18.30:         Milan 1989: Quando diventammo re 
  • ore 19.00:         History Remix 2013/2014 Il Milan degli olandesi 
  • ore 19.30:         History Remix Champions League: Paolo Maldini
  • ore 20.00:         Mister Condò 2019, Sacchi Si Racconta 
  • ore 21.00:         Milan 1989: Quando diventammo re
  • ore 21.30:         History Remix Champions League: Ancelotti 
  • ore 22.00:         History Remix 2013/2014 Il Milan degli olandesi 
  • ore 22.30:         History Remix Milan Campione d’Europa 89 
  • ore 01.00:         Mister Condò 2019, Sacchi si racconta
- di Redazione SkySport24

Gli omaggi dei tifosi ad Arcore

Le bandiere di Milan e Monza, ma anche fiori e le insegne del suo partito politico. Sono gli omaggi dei tifosi e della gente comune ad Arcore, dove è arrivato il feretro di Silvio Berlusconi nel primo pomeriggio. VIDEO
- di Redazione SkySport24

Il cordoglio del Genoa e il dolore di Zangrillo

"Caro Presidente. Le chiedo scusa ma non trovo le parole. Io e Lei ci siamo capiti". Così Alberto Zangrillo, medico personale di Silvio Berlusconi e primario di Anestesia e Rianimazione dell'ospedale San Raffaele di Milano nonché presidente del Genoa, ha espresso il suo dolore per la scomparsa dell'ex premier su Twitter. Zangrillo ha anche postato una foto che lo ritrae con Berlusconi.   
- di Redazione SkySport24

Il messaggio di Gianni Infantino, presidente Fifa: "Quella frase di Berlusconi..."

- di Redazione SkySport24

Non ci sarà camera ardente a Cologno per motivi di ordine pubblico

"Contrariamente a quanto annunciato da indiscrezioni di stampa - per motivi di ordine pubblico non saranno allestite camere ardenti all'interno degli studi televisivi Mediaset a Cologno né altrove", lo riporta l'agenzia Ansa che cita fonti Mediaset,
- di Redazione SkySport24

Evani: "Presidente Berlusconi, geniale e lungimirante"

"E' un giorno triste per me, provo grande dispiacere, fin dal primo giorno al Milan mi dimostrò considerazione e affetto, se ne va una persona geniale e lungimirante e anche riconoscente e generoso". E' il ricordo di Silvio Berlusconi da parte Alberico Evani che in rossonero è stato fra i protagonisti di grandi successi: due scudetti, due Coppe dei Campioni e altrettante Coppe Intercontinentali, fra l'altro nella finale della prima realizzò nel 1989 il gol decisivo su punizione contro i colombiani dell'Atletico Nacional. "Se quel gol resta il ricordo più bello che io ho lasciato al Milan di Berlusconi? Posso dire che insieme ai compagni abbiamo dato tanto ma anche ricevuto molto - ha aggiunto da Coverciano l'attuale assistente di Roberto Mancini in Nazionale - Lui ci mise nelle condizioni ideali per rendere e realizzare gli obiettivi che aveva in testa fin dal primo giorno in cui prese il club. E' stata una persona importantissima per me così come per gli altri giocatori del Milan, ci prese dal basso e ci portò fino al top. Da subito ci disse che il Milan sarebbe arrivato primo in Italia, poi in Europa e nel mondo. E' stato un uomo di grande valore".  Evani ha poi aggiunto un ricordo personale: "Nel '93 avevo deciso di andare alla Sampdoria, nel '97 quando scomparve la moglie di Tassotti rividi Berlusconi e mi disse: 'Se vuoi tornare al Milan basta che tu mi faccia una telefonata'. Non l'ho fatta ma per mio carattere. Però anche allora dimostrò quanta considerazione avesse nei miei confronti".
- di Redazione SkySport24

De Laurentiis: "Berlusconi imprenditore geniale, politico coinvolgente, autentico campione"

"Con Silvio Berlusconi perdiamo un personaggio importante della storia italiana. Un imprenditore geniale, un politico straordinariamente coinvolgente, un grande uomo di comunicazione. Nel calcio, un autentico campione". Così su Twitter, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ricordando Silvio Berlusconi. "Ho avuto il piacere di conoscerlo alla fine degli anni 70 quando da ideatore di una città nella città iniziò a cimentarsi nel mondo delle telecomunicazioni, creando di lì a qualche anno il polo televisivo privato più innovativo e importante del Paese -aggiunge il numero uno del club azzurro-. Realizzò ben tre Tg che sono stati il primo accesso al mondo della politica che lo avrebbe poi visto 'Premier' per tre volte, è stato anche l'ideatore di un calcio vincente e spettacolare per lungo tempo, facendo primeggiare l'Italia calcistica in Europa a livello di club". "Con la Medusa ha creato nel cinema una Major tutta italiana. La vita lo ha visto protagonista assoluto e inimitabile di 4 decadi vissute al centro di un'Italia e di un'Europa in continua evoluzione. Lo ricordo sempre affabile, ironico e molto determinato. Ci siamo confrontati spesso su tanti argomenti e ci siamo sentiti anche di recente. Il mio cordoglio a tutta la sua grande famiglia", conclude De Laurentiis.
- di Redazione SkySport24