Silvio Berlusconi morto a 86 anni. Le news in diretta

blog

E' morto a 86 anni Silvio Berlusconi. L'ex presidente del Consiglio era stato ricoverato nuovamente al San Raffaele per l'aggravarsi delle sue condizioni. Da presidente del Milan è stato uno dei più vincenti della storia del calcio. Mercoledì i funerali di Stato in Duomo a Milano. Qui le news in diretta, le reazioni e il tributo di Sky Sport con una programmazione speciale sul canale 202 e il canale 200 visibile anche in streaming fino alle 23

I FUNERALI DI BERLUSCONI IN DIRETTA STREAMING

1 nuovo post

AC Monza: "Berlusconi, l'uomo dei sogni"

"Un Presidente generoso e appassionato, un uomo brillante, vincente e visionario. Questo e molto altro è stato Silvio Berlusconi". Con queste parole, sulla home page del sito dell'AC Monza, il club biancorosso racconta e saluta il suo presidente. "Tutto quello che ha realizzato nella sua vita lo ha fatto per passione, con la stessa ambizione che lo ha portato ad avere successo in ogni settore in cui è sceso in campo. Silvio Berlusconi ha vissuto quattro vite, come ha sempre raccontato Adriano Galliani, che durante queste vite gli è sempre stato accanto, come amico e fedele collaboratore", si legge. LA VERSIONE INTEGRALE
- di Redazione SkySport24

Berlusconi: per mercoledì dichiarato lutto nazionale

Proclamato lutto nazionale nella giornata di mercoledì 14 giugno, la giornata dei funerali di Stato di Silvio Berlusconi.
- di Redazione SkySport24

Bandiere a mezz'asta a Palazzo Chigi

Bandiere dell'Italia e dell'Unione Europea sono state posizionate a mezz'asta anche a Palazzo Chigi le in segno di omaggio per la morte di Silvio Berlusconi.
- di Redazione SkySport24

Berlusconi, Delpini celebrerà i funerali di Stato mercoledì

Sarà monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano, a celebrare i funerali di Stato dell'ex premier Silvio Berlusconi. Si terranno mercoledì alle 15 nel Duomo di Milano.
- di Redazione SkySport24

Il telegramma di Papa Francesco

Un “protagonista della vita politica italiana, che ha ricoperto pubbliche responsabilità con tempra energica”. Lo scrive Papa Francesco nel telegramma di cordoglio per la morte di Silvio Berlusconi e inviato dal cardinale segretario di Stato Pietro Parolin alla figlia Maria Elvira. Il Pontefice “invoca dal Signore la pace eterna per lui e la consolazione del cuore per quanti ne piangono la dipartita”.
- di Redazione SkySport24

Il feretro di Berlusconi a Villa San Martino

Il carro funebre con il feretro di Silvio Berlusconi, è arrivato poco fa a Villa San Martino. Nel pomeriggio sarà allestita la camera ardente ad Arcore. Mercoledì i funerali in Duomo a Milano. VIDEO
- di Redazione SkySport24

Raffaele Palladino: "Mi ha fatto sentire parte della famiglia"

Una maglia del Monza, con dedica di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani: Raffaele Palladino sceglie due immagini e poche parole, ma dense di significato, per esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa del presidente biancorosso. "Mi ha fatto sentire parte della famiglia. Eternamente grato a lei, presidente", sono state le parole di Palladino affidare ai social.     
- di Redazione SkySport24

Diego Dominguez: "Ha inciso tantissimo anche nel rugby"

Berlusconi ha inciso tantissimo sul rugby italiano, vincendo sempre e poi con tante altre cose". Lo ha detto a Sky Sport24 Diego Dominguez, monumento del rurgy azzurro e mediano d'apertura del Milan del rugby, quando all'epoca era diventato di Silvio Berlusconi che all'ex Amatori fece vincere, portando in rossonero anche fenomeni del calibro di David Campese, 4 scudetti (1990-91, 1992-93, 1994-95 e 1995-96) e una Coppa Italia (1994-95). "Con l'idea della polisportiva ci ha fatto rifiorire", aggiunge l'ex n.10 azzurro. "Andavamo sempre in televisione, avevano sempre auto diverse - ricorda Dominguez - o a fare foto con la gente. Mi ricordo che andai in tv a una trasmissione del mattino, c'erano anche lui, Berlusconi, e Bruno Vespa. Ho un ottimi ricordo di lui, era una persona che ho stimato tantissimo e oggi sono molto triste per questa brutta notizia". 
- di Redazione SkySport24
   center no-repeat #999999;cursor:pointer;top:-8px; border-radius: 2px;">↵

I titoli sui siti italiani e di tutto il mondo sulla morte di Berlusconi

La notizia della morte di Silvio Berlusconi apre i quotidiani online di tutto il mondo. Ecco come è stata raccontata dalla stampa, sportiva e non, in Italia e all'estero. I TITOLI

- di Redazione SkySport24

Serginho: "Grato per averlo conosciuto"

- di Redazione SkySport24

Tifosi di Milan e Monza davanti a Villa San Martino (Arcore)

Tifosi del Milan e del Monza stanno arrivando davanti a Villa San Martino ad Arcore per lasciare una sciarpa o un fiore per Silvio Berlusconi. "Un grande, rimarrà sempre nel cuore" ha commentato commosso Andrea, tifoso rossonero di Arcore che ha raccontato di aver conosciuto una volta il Cavaliere quando aveva dodici anni. Oltre a lui sono arrivati anche alcuni giovani tifosi del Monza che hanno ringraziato Berlusconi per aver portato la squadra brianzola in Serie A: "Adesso siamo nelle mani di Adriano Galliani" ha affermato uno di loro.  

- di Redazione SkySport24

Filippo Galli: "Presidente innovativo e visionario

“Se ne va una persona e un presidente innovativo, un visionario per quei tempi. In un mondo che ancora oggi fatica ad accettare cambiamenti, lui aveva grande forza nel proporre il cambiamento”. Filippo Galli, ex calciatore e dirigente sportivo, all’Adnkronos. “Col Milan sarà ricordato perché ha vinto, ma anche per come ha ottenuto quei risultati. Si chiude un'era, non entro nei termini politici, che non mi competono, però è chiaro che è stata una figura che ha sempre detto la sua in ogni campo. Il suo è stato un percorso importante che verrà giudicato da chi di dovere. Per noi del mondo del calcio -aggiunge- è stata una persona straordinaria, molto raramente se ne trovano così. Ricordo di quando presentò la squadra con gli elicotteri all’Arena Civica di Milano: per come ce lo raccontava progettando questo momento, si leggeva entusiasmo e l’idea di far qualcosa in grande. Oltre a quel colpo di teatro è riuscito ad allestire una grande squadra e a ottenere una serie di riconoscimenti nel mondo dello sport”, conclude Galli.

- di Redazione SkySport24

Giovanni Stroppa: "Berlusconi ha stravolto in meglio ogni cosa"

Giovanni Stroppa, l'allenatore della storica promozione in A del Calcio Monza nell'anno 110 di fondazione, racconta il suo "dispiacere enorme" nel parlare della morte di Silvio Berlusconi. "Ci lascia una persona unica: ha stravolto qualsiasi cosa e lo ha fatto in meglio. Ha cambiato la tv, la politica, lo sport. È stato un vincente in tutti i campi". Stroppa prosegue: "Molti hanno la potenzialità economica, ma non tutti riescono a vincere. Ogni cosa che ha intrapreso, l'ha portata a termine", prosegue l'ex allenatore dei brianzoli, ma anche ex calciatore del Milan vincente targato Berlusconi. Squadra con cui segnò anche un gol in Coppa Intercontinentale nel 1990 contro l'Olimpia Asuncion. "Al Milan ho anche iniziato ad allenare le giovanili, poi dopo anni il presidente e Adriano Galliani mi hanno chiamato per portare il Monza in A. Per me è motivo di reale orgoglio essere stato scelto, sapere che abbiano pensato a me".
- di Redazione SkySport24

Berlusconi: la Figc ha disposto un minuto di raccoglimento in sua memoria

Per onorare la memoria di Silvio Berlusconi, che con 29 trofei all'attivo è il presidente più vincente nella storia del calcio italiano, il presidente della Figc Gabriele Gravina ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma da oggi sino al weekend.
 
- di Redazione SkySport24

Paolo Maldini: "Ci lascia un genio"

Paolo Maldini, leggenda vivente del Milan, ha dedicato un post sul proprio profilo Instagram a Silvio Berlusconi, assieme al quale, l'uno da calciatore e l'altro da presidente, ha vinto 5 Coppe dei Campioni. "Ci lascia un genio, visionario e sognatore - il pensiero di Maldini -, ma soprattutto un amico che ha cambiato la storia della nostra Italia. Grazie di tutto Presidente, hai fatto vivere a tutti noi milanisti un sogno lungo più di 30 anni, nessuno sarà mai come te". 

- di Redazione SkySport24

Massimo Ambrosini: "Grazie di tutto, presidente"

"Difficilmente nel mondo del calcio ci sarà qualcuno con la stessa genialità, passione, ambizione e coraggio". Così un altro ex milanista, Massimo Ambrosini per l'ultimo saluto a Silvlio Berlusconi. Il messaggio su Instagram: "Grazie mille di cuore caro presidente per avermi dato la possibilità di far parte di una storia vincente e irripetibile".
- di Redazione SkySport24

Ruud Gullit: "Per sempre grato per l'opportunità datami di giocare nel suo glorioso club"

- di Redazione SkySport24

Il cordoglio di Pippo Inzaghi: "So che avrebbe scelto questa foto"

- di Redazione SkySport24

Addio a Silvio Berlusconi, la programmazione dedicata su Sky Sport Calcio

Il tributo di Sky Sport a Silvio Berlusconi: la programmazione speciale sul canale 202 e il canale 200 visibile anche in streaming fino alle 23. LO STREAMING
  • ore 14.00:         Mister Condò 2019, Sacchi si racconta          
  • ore 15.00:         Milan 1989: Quando diventammo re 
  • ore 15:30:         History Remix 2013/2014 Il Milan degli olandesi 
  • ore 16.00:         History Remix Champions League:  Ancelotti 
  • ore 16.30:         History Remix Milan Campione d’Europa 89 
  • ore 17.00:         Storie Di Campioni: Dinastia Maldini 
  • ore 18.00:         #skybuffaracconta - Van Basten '88 
  • ore 18.30:         Milan 1989: Quando diventammo re 
  • ore 19.00:         History Remix 2013/2014 Il Milan degli olandesi 
  • ore 19.30:         History Remix Champions League: Paolo Maldini
  • ore 20.00:        Mister Condò 2019, Sacchi Si Racconta 
  • ore 21.00:          Milan 1989: Quando diventammo re
  • ore 21.30:          History Remix Champions League: Ancelotti 
  • ore 22.00:         History Remix 2013/2014 Il Milan degli olandesi 
  • ore 22.30:          History Remix Milan Campione d’Europa 89 
  • ore 01.00:          Mister Condò 2019, Sacchi si racconta
- di Redazione SkySport24

Demetrio Albertini: "Ha avuto il merito di unire un'idea alla sua fattibilità"        

"Nello sport solitamente non si danno percentuali di merito, ma oggettivamente lui ha avuto il merito di unire un'idea con la fattibilità di un obiettivo. Quindi ha inciso tantissimo". Demetrio Albertini, iconica bandiera rossonera, ricorda così Silvio Berlusconi. Albertini racconta: "Ho vissuto la presidenza di Silvio Berlusconi da giovane aggregato alla prima squadra, sino a diventare uno della vecchia guardia. Ha sempre avuto parole adeguate in ogni fase della mia vita sportiva. Prima che entrasse in politica, veniva sempre a pranzo con noi alla vigilia delle partite, ricordo anche le sue barzellette. Era un presidente presente".
   
- di Redazione SkySport24