Esplora tutte le offerte Sky
Serie AGiornata 18 - sabato 28 dicembre 2024Giornata 18 - sab 28 dic
Fine
0 - 3
Sad Face
PURTROPPO IL VIDEO
NON È PIÙ DISPONIBILE
Cagliari0 - 3 Inter
Bastoni A. 53'Lautaro Martínez 71'Calhanoglu H. 78' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Cagliari–Inter: come seguire la partita.

Segui live la partita di Serie A Cagliari-Inter su skysport.it.
Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio al match e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro che si giocherà allo stadio Unipol Domus sabato 28 dicembre 2024 alle ore 18:00.

In attesa della partita puoi scoprire il mondo dedicato a Cagliari e Inter e su skysport.it.

Vuoi rivedere tutti i numeri o leggere le ultime news di Serie A?
- Ultime news
- Calendario
- Classifiche
- Risultati

Riepilogo partita: date e orari.

Partita: CagliariInter
Campionato: Serie A
Data: sabato 28 dicembre 2024
Orario calcio d’inizio: 18:00
Stadio: Unipol Domus

Cagliari-Inter 0-3, gol e highlights: segnano Bastoni, Lautaro e Calhanoglu

L'Inter vince a Cagliari e Lautaro torna al gol. Sblocca la gara Bastoni di testa nel secondo tempo, poi bis di Lautaro che torna a segnare (l'ultimo gol risaliva a inizio novembre col Venezia). Nel finale tris di Calhanoglu su rigore. Inzaghi aggancia momentaneamente l'Atalanta in vetta a quota 40 (a parità di partite giocate)

LAZIO-ATALANTA LIVE

Aggancio dell'Inter in vetta, ma ora c'è l'Atalanta contro la Lazio (su Sky e NOW)

finisce qui!

statistiche

Hakan Çalhanoglu ha ora preso parte a 50 gol con la maglia dell’Inter nel massimo campionato, 27 marcature e 23 assist.

sostituzione

84' - Felici per Piccoli nel Cagliari. 

sostituzione

80' - Frattesi, Taremi e Asllani dentro per l'Inter, out Thuram, Calhanoglu e Mkhitaryan. 

GOL!

Calhanoglu non sbaglia su rigore

78' - Destro incrociato e palla in rete. 3-0 Inter. 

Rigore per l'Inter

78' - Angolo dalla destra e mani di Wieteska anticipa tutti col braccio largo. 

sostituzione

73' - Dentro Zielinski e Carlos Augusto per Dimarco e Barella. 

statistiche

Lautaro Martínez ha segnato 10 reti in 10 sfide contro il Cagliari in campionato, contro nessuna squadra ha fatto meglio in Serie A; nessun giocatore dell’Inter ha mai realizzato altrettanti gol contro il Cagliari nella competizione (superato Roberto Boninsegna a quota nove).

GOL!

Lautaro è tornato al gol!

71' - 2-0 Inter a Cagliari. Barella crossa dalla destra e trova il Toro a centro area: coordinazione da pochi passi e gol per lui,  la rete mancava da inizio novembre. 

Sommer salva l'Inter!

64' - Palla in verticale per Piccoli in area: Sommer esce e va sul pallone salvando l'Inter. 

sostituzione

57' - Nel Cagliari Marin per Obert e Pavoletti per Gaetano. 

statistiche

Alessandro Bastoni ha realizzato un gol e fornito quattro assist in questo campionato, registrando così il proprio record personale di partecipazioni attive in una stagione di Serie A (cinque).

Ancora palla gol per Lautaro

55' - Il Toro può calciare con grande libertà sulla destra dell'area in diagonale: palla larga di pochissimo!

GOL!

Bastoni! Inter in vantaggio

53' - Cross alto sul secondo palo di Barella che trova la testa di Bastoni: il centrale nerazzurro alza di testa un pallonetto sul secondo palo che scavalca Scuffet. 

Bastoni! Inter in vantaggio

49' - Barella ci ripova dal limite dopo un corner allontanato dalla difesa del Cagliari: murato. C'è stato anche un breve check Var per un possibile intervento di mano. 

sostituzione

46' - Wieteska per Mina nel Cagliari. 

inizia il secondo tempo!

Cosa è successo nel primo tempo

Ancora 0-0 a Cagliari. L'Inter ci ha provato prima con Thuram da fuori, poi con una chance in area sprecata da Lautaro (con un valore di Expected Goals di 0.8, il più alto tra le conclusioni dell'Inter non finite in gol in questo campionato - fa sapere Opta), quindi anche con Barella dal limite. Il Cagliari si è difeso con compattezza e ci ha provato con un tiro di Adopo da fuori.

intervallo!


45'+2 - Barriera per Dimarco sulla punizione dai 20 metri. 

45' - Iniziano tre di recupero, e c'è punizione per l'Inter dai 20 metri.

44' - Un po' di caos in campo: Mina stende Thuram vicino al limite dell'area, mentre il francese provava a prendere posizione, poi c'è un nuovo contatto tra i due. Doveri riporta la calma senza estrarre cartellini. 

42' - Gran botta di prima di Barella dal limite dopo un corner allontanato dalla difesa del Cagliari. Il tiro è forte ma centrale: Scuffet respinge coi pugni. 

40' - Dimarco ben innescato sulla sinistra dell'area: immediato il cross teso per il taglio dell'altro quinto Dumfries, ma la difesa del Cagliari chiude in corner. 

statistiche

Il tiro di Lautaro Martinez al 28° aveva un valore di Expected Goals di 0.8, il più alto tra le conclusioni dell'Inter non finite in gol in questo campionato.

Occasione per Lautaro!

28' - Gran cross di Calhanoglu dalla destra, teso e al centro: Lautaro è tutto solo in mezzo, ma manda clamorosamente alto da due passi! Ricordiamo che il suo ultimo gol risale al 3 novembre scorso col Venezia. 

25' - Forse qualche problema per Mina, il centrale del Cagliari si sta tenendo il polpaccio. 

Pericoloso anche il Cagliari

18' - Si fa vedere anche la squadra di Nicola: Adopo calcia dal limite col destro, con anche una deviazione a impennare il pallone. Largo di poco. 

16' - Occasione per Dumfries, ma c'era fuorigioco. Azione in verticale sulla destra dell'Inter: cross basso, sponda di Lautaro e piattone di Dumfries a rimorchio. Scuffett para, poi si alza la bandierina. 

14' - Chance Inter. Taglio centrale di Barella con Scuffet che lo anticipa in uscita, ma senza far suo il pallone. Sul proseguo dell'azione prova a calciare Mkhitaryan da fuori, ma manca lo specchio. 

12' - Possesso Inter, ma fin qui il Cagliari si sta difendendo con ordine. 

Occasione per Thuram

3' - Subito Inter pericolosa: Thuram aggancia un pallone dai 25 metri e spara col destro da posizione centrale. Scuffet vola in tuffo alla propria destra e salva il Cagliari. 

calcio d'inizio!


Cagliari in rossoblù, Inter in maglia gialla. 

Oggi a Cagliari ospite in tribuna, insieme alla dirigenza rossoblù, c'è anche Gianfranco Zola.

Doveri è l'arbitro di oggi

  • Assistenti: Mondin – Moro
  • IV uomo: Giua
  • Var: Serra
  • AVar: Maresca
statistiche

Questa è la partita numero 1500 del Cagliari in Serie A; finora, 429 vittorie per i sardi, 487 pareggi e 583 sconfitte.

Le formazioni ufficiali

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Adopo, Makoumbou; Zortea, Gaetano, Augello; Piccoli. All. Nicola


INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram

Le due panchine

A disposizione del Cagliari: Ciocci, Sherri, Wieteska, Palomino, Azzi, Viola, Deiola, Prati, Marin, Jankto, Lapadula, Pavoletti, Mutadwa e Felici


A disposizione dell'Inter: Josep Martinez, Calligaris, Carlos Augusto, Palacios, Aidoo, Motta, Zielinski, Frattesi, Buchanan, Asllani, Arnautovic, Correa e Taremi

Il Genoa torna a vincere: 2-1 all'Empoli

Dopo la sconfitta contro il Napoli, il Genoa di Vieira torna a vincere e batte in trasferta per 2-1 l'Empoli. Succede tutto nel secondo tempo: Badelj porta avanti il Genoa al 46'. Al 54' Leali para il calcio di rigore di Esposito, con la squadra di Vieira che ne approfitta con Ekuban per il 2-0. Al 74' Esposito, dopo il rigore sbagliato, segna di testa la rete dell'1-2 che non basta. Per la squadra di D'Aversa arriva la terza sconfitta consecutiva.

TUTTO SULLA PARTITA

Il Parma batte il Monza nel recupero

Prima gara certamente non fortunata per Bocchetti alla guida del Monza. I brianzoli spingono nel primo tempo: una traversa di Maldini e due gol annullati. A inizio ripresa la svolta del match: Marì stende Coulibaly, rosso e rigore che Hernani trasforma. Martins (assist) e Pereira (gol) appena entrati riportano in parità il Monza. Ma al 98' un colpo di testa di Valenti la chiude sul 2-1 per i gialloblu. 

TUTTO SULLA PARTITA

La formazione ufficiale del Cagliari

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Adopo, Makoumbou; Zortea, Gaetano, Augello; Piccoli. All. Nicola

La formazione ufficiale dell'Inter

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram

• Nell'Inter torna de Vrij al centro della difesa, con lui Bisseck e Bastoni. Solito centrocampo e attacco formato da Lautaro e Thuram per Inzaghi

La formazione ufficiale dell'Inter

In corso le due partite delle 15

La top 11 dei giocatori che hanno aumentato di più il valore di mercato nel 2024

Sorprese e rivelazioni nel 2024 in Serie A, campionato che ha visto esplodere tanti big: quali sono stati i giocatori che hanno aumentato di più il proprio valore di mercato? Nella top 11 stilata da Transfermarkt il club più rappresentato è la Juventus, seguita da Inter e Atalanta.

GUARDALA QUI

Thuram: "Noi il top d'Europa. Mai via da qui usando la clausola"

L'attaccante nerazzurro si è raccontato nei giorni scorsi a 'La Gazzetta dello Sport'. "Il futuro? Se qualcosa arriverà, ne parlerò col club. Facciamo paura, non vedo nessuno superiore a noi".

L'INTERVISTA

Iscriviti al canale Whatsapp “Sky Sport Italia”

Le migliori notizie, con lo stile Sky, video, immagini, possibilità di interagire con noi e con i nostri talent. CLICCA QUI

statistiche

L’Inter ha vinto 10 delle ultime 13 sfide contro il Cagliari in Serie A (2 pareggi, 1 sconfitta), segnando 33 gol nel periodo (2.5 di media a match); l’ultimo successo dei sardi contro i nerazzurri nel torneo risale al 1° marzo 2019 (2-1 all’Unipol Domus).

statistiche

Cagliari e Inter hanno pareggiato l’ultimo precedente in campionato (2-2 lo scorso 14 aprile al Meazza), l’ultima volta che hanno registrato due pareggi di fila in Serie A risale al periodo tra settembre 2013 e febbraio 2014.

statistiche

L’Inter ha vinto sette delle ultime otto trasferte contro il Cagliari in Serie A (1 sconfitta), incluse tutte le quattro più recenti; nonostante ciò i sardi hanno trovato la via del gol in sette di queste otto gare interne.

statistiche

Il Cagliari ha perso le ultime tre partite di campionato (contro Fiorentina, Atalanta e Venezia) e potrebbe registrare quattro sconfitte di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra gennaio e febbraio 2024.

statistiche

Considerando l’ultimo match dell’anno solare in Serie A, il Cagliari non ha vinto alcuna delle ultime sei partite tra il 2018 e il 2023 (2 pareggi, 4 sconfitte), dopo che aveva ottenuto tre successi di fila tra il 2015 e il 2017.

statistiche

In Serie A nell’anno solare 2024 l’Inter è la squadra che ha vinto più partite (26 su 37), segnato più gol (89), perso meno match (2) e subito meno reti (29).

statistiche

Si affrontano la squadra che ha trascorso più minuti in vantaggio in questo campionato (l’Inter, con 683’) e quella che è stata meno minuti sopra nel punteggio nella Serie A 2024/25 (il Cagliari, con soltanto 99’).

statistiche

Considerando l’ultimo match dell’anno solare in Serie A, l’Inter è rimasta imbattuta nelle ultime otto partite (6 vittorie, 2 pareggi), l’ultima sconfitta dei nerazzurri nella gara di chiusura di un anno solare in campionato risale al 20 dicembre 2015 contro la Lazio.

statistiche

Con il gol contro il Venezia nel match più recente, Leonardo Pavoletti ha eguagliato Roberto Muzzi (entrambi 41 gol) al quinto posto dei migliori marcatori del Cagliari in Serie A, davanti a loro troviamo David Suazo (44), Luis Oliveira (45), João Pedro (71) e Luigi Riva (156).

statistiche

Lautaro Martínez ha segnato nove reti in nove sfide contro il Cagliari in campionato, solo contro la Salernitana (10) ha fatto meglio in Serie A; nessun giocatore dell’Inter ha mai realizzato più gol contro il Cagliari in Serie A (a quota nove anche Roberto Boninsegna).

Statistiche e tabellino di Cagliari-Inter

VS
I numeri del Match
Possesso palla34.5%
65.5%
Tiri in porta1
5
Tiri totali5
20
Pali / Traverse0
0
Fuori gioco3
6
Falli commessi14
5
Ammonizioni0
0
Espulsioni0
0
Angoli5
7

Cagliari-Inter 0-3: video, gol e highlights

Lautaro torna al gol e l'Inter ne fa tre in casa del Cagliari. Sblocca Bastoni con un colpo di testa a inizio ripresa, poi bis proprio del Toro che torna alla ree che mancava da quasi due mesi. Nel finale Calhanoglu segna su rigore

CLASSIFICA

Notizie Correlate