Esplora tutte le offerte Sky
COM1
MIL2
ATA1
JUV1
Serie AGiornata 19 - martedì 14 gennaio 2025Giornata 19 - mar 14 gen
Fine
1 - 1
Sad Face
PURTROPPO IL VIDEO
NON È PIÙ DISPONIBILE
Atalanta
Retegui M. 78'
1 - 1 Juventus
Kalulu P. 54'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Atalanta–Juventus: come seguire la partita.

Segui live la partita di Serie A Atalanta-Juventus su skysport.it.
Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio al match e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro che si giocherà allo stadio Gewiss Stadium martedì 14 gennaio 2025 alle ore 20:45.

In attesa della partita puoi scoprire il mondo dedicato a Atalanta e Juventus e su skysport.it.

Vuoi rivedere tutti i numeri o leggere le ultime news di Serie A?
- Ultime news
- Calendario
- Classifiche
- Risultati

Riepilogo partita: date e orari.

Partita: AtalantaJuventus
Campionato: Serie A
Data: martedì 14 gennaio 2025
Orario calcio d’inizio: 20:45
Stadio: Gewiss Stadium

Atalanta-Juventus 1-1: cronaca e tabellino

Finisce in parità al Gewiss la sfida tra Atalanta e Juve. Dopo un primo tempo intenso ma bloccato, la gara si stappa nella ripresa con la Juve che colpisce un palo con Kalulu e poi si porta in vantaggio con lo stesso difensore. L’Atalanta non ci sta, reagisce e spinge. Gasperini inserisce Retegui e proprio l’attaccante della Nazionale trova la rete del pareggio al 77’. Nell’ultima parte di gara entrambe provano a superarsi ma finisce 1-1 con l’Atalanta che aggancia l’Inter al secondo posto

CLASSIFICA - PAGELLE

statistiche

In generale, la Dea è la formazione che vanta sia il maggior numero di giocate all’interno dell’area avversaria in questa Serie A (524), sia quella con più conclusioni negli ultimi 16 metri (216).

statistiche

La Juventus ha pareggiato ben nove delle 13 trasferte disputate in Serie A dallo scorso aprile ad oggi: record assoluto di pareggi lontano da casa nei maggiori cinque campionati europei nel periodo.

Ruggeri: "Assenza Vlahovic? Dobbiamo pensare a noi stessi"

"Dovremo affrontare la partita molto determinati, la Juve ha ottime qualità. Dovremo provare a metterla in difficoltà. Assenza Vlahovic? Dobbiamo pensare a noi stessi e a fare del nostro meglio. Dobbiamo essere impeccabili in tutto"

statistiche

Considerando le squadre che occupano la prima metà di classifica, l’Atalanta (4.2% - 524/12557) è seconda solo al Milan (4.4%) per palloni giocati in area avversaria in rapporto ai tocchi totali, mentre la Juventus è ultima tra le formazioni considerate in questa particolare classifica (3.1% - 402/ 13101).

Juve, fiducia per Kolo Muani

L'ultima parola spetta al giocatorehche deciderà nelle prossime ore, con il club bianconero che è convinto di aver fatto tutto il possibile per convincerlo. La formula dell'operazione sarebbe un prestito secco. CLICCA QUI

statistiche

Se dovesse battere la Juventus, l’Atalanta potrebbe eguagliare il proprio record di successi casalinghi di fila in Serie A: sette, come già successo in cinque occasioni – tre volte con Gian Piero Gasperini (tra il 2020 e il 2024), una con Paolo Tabanelli nel 1968 e una con Ivo Fiorentini nel 1948.

statistiche

Solo l’Inter (31) vanta una serie aperta più lunga di match casalinghi con almeno un gol all’attivo in Serie A rispetto all’Atalanta (24). In particolare, la Dea ha segnato almeno due reti in ciascuna delle ultime 13 partite casalinghe di Serie A (36 centri nel parziale, una media di 2.8 a incontro): solo una squadra è riuscita a realizzare due o più gol in più incontri casalinghi di fila negli ultimi 60 anni nella competizione, il Milan di Alberto Zaccheroni, tra il 1999 e il 2000 (serie arrivata a 15).

statistiche

L’Atalanta è la squadra che ha segnato il maggior numero di gol di testa in questa Serie A: nove, ben sei in più della Juventus che è anche la formazione che ha vinto meno duelli aerei nel torneo in corso (178). Nelle ultime cinque stagioni, inoltre, solo una volta la Dea ha chiuso un campionato con più reti arrivate in gioco aereo (10 nel 2023/24).

statistiche

Dopo i pareggi contro Lazio e Udinese, l’Atalanta potrebbe impattare tre gare di fila in Serie A solo per la seconda volta nella gestione Gasperini, dopo il periodo aprile-maggio 2017 (vs Juventus, Udinese e Milan)

statistiche

L’Atalanta è rimasta a secco di gol in entrambi gli ultimi due confronti casalinghi con la Juventus in Serie A e potrebbe non segnare contro i bianconeri per tre match interni di fila per la prima volta dal periodo tra il 1986 e il 1989 (serie di tre in quel caso).

statistiche

Il prossimo sarà il 63° confronto in Serie A tra Atalanta e Juventus in casa della Dea; il bilancio sorride ai bianconeri, che vantano ben 20 successi in più della formazione nerazzurra (28-8, cui si aggiungono 26 pareggi).

statistiche

In generale, Atalanta e Juventus hanno pareggiato ben 10 degli ultimi 15 match di Serie A (completano il parziale due successi della Dea e tre vittorie piemontesi); da quando infatti Gian Piero Gasperini è diventato l’allenatore dell’Atalanta (dal 2016/17), questa è la sfida che conta più pareggi nella competizione (10).

statistiche

Dopo il successo nella finale di Coppa Italia dello scorso 15 maggio, la Juventus potrebbe vincere due match di fila contro l’Atalanta tra tutte le competizioni per la prima volta dal periodo tra gennaio e marzo 2018 (serie di tre in quel caso).

statistiche

Il prossimo sarà il 145° confronto in tutte le competizioni tra Atalanta e Juventus dal 1929/30 – ossia da quando esiste la Serie A a girone unico – e ,nel periodo, contro nessuna squadra la Dea ha disputato più partite ufficiali (145 anche contro il Milan). Il bilancio è di 17 successi nerazzurri, 52 pareggi e 75 vittorie bianconere.

La formazione della Juventus in grafica

La formazione dell'Atalanta in grafica


Atalanta, le scelte di formazione

Gasp tiene fuori Hien, dentro Scalvini con Djimsiti centrale. Davanti CDK e Lookman con Pasalic alle spalle. A destra gioca Zappacosta

Juventus, le scelte di formazione

Motta riporta più in alto McKennie che giocherà da trequarti di sinistra, alle sue spalle Cambiaso. Nico Gonzalez riferimento più avanzato con alle spalle Koopmeiners

Le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. All. Gasperini

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, McKennie; Nico Gonzalez. All. Thiago Motta

Statistiche e curiosità

Atalanta e Juventus hanno pareggiato ben 10 degli ultimi 15 match di Serie A (completano il parziale due successi della Dea e tre vittorie piemontesi); da quando infatti Gian Piero Gasperini è diventato l’allenatore dell’Atalanta (dal 2016/17), questa è la sfida che conta più pareggi nella competizione (10).

Statistiche e tabellino di Atalanta-Juventus

VS
I numeri del Match
Possesso palla60.4%
39.6%
Tiri in porta6
9
Tiri totali17
17
Pali / Traverse0
1
Fuori gioco2
2
Falli commessi10
7
Ammonizioni1
1
Espulsioni0
0
Angoli3
3

Atalanta-Juventus 1-1: video, gol e highlights

Ennesimo pareggio per la Juventus che non riesce a gestire il vantaggio contro l'Atalanta e impatta 1-1 un match molto bloccato nel primo tempo ma entusiasante nella ripresa. Kalulu prima colpisce un palo e poi porta avanti i bianconeri. L'Atalanta non ci sta e Gasperini si gioca la carta Retegui. L'attaccante della Nazionale alla prima occasione trova il pari su suggerimento di Bellanova. L'Atalanta aggancia l'Inter a 43 punti

CLASSIFICA - PAGELLE

Notizie Correlate