Calciomercato, tutte le trattative del 7 giugno

Calciomercato

Contatto Conte-Real, ma è la pista per ora è fredda. Roma a un passo da Kluivert. La Juventus ufficializza il riscatto di Douglas Costa. Perin è a Torino: nelle prossime ore le visite mediche. Hamsik ha chiesto la cessione al Napoli, Cristante firma con la Roma dopo le visite mediche. Inter, non solo Malcom: i nerazzurri seguono Bamba e Gonzalez. Il Cagliari ha presentato Maran per la panchina. La Sampdoria ha chiuso per Colley. Velazquez nuovo allenatore dell'Udinese. Acquisti, cessioni e trattative di calciomercato del 7 giugno

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

23.41 Ausilio: "Nainggolan? non piace solo a Spalletti. Icardi non si muove"

Piero Ausilio, intercettato in serata a Milano, ha parlato del mercato nerazzuro: "Brozovic? Un grande malinteso, non ero a cena con il suo agente. Politano? Mi piacciono tante belle cose. Nainggolan? Non piace solo a Spalletti, piace anche alla Roma. Icardi non si muove. Rafinha e Cancelo? C’è sempre speranza".

23.20 La Fiorentina ha chiesto Meret

La Fiorentina ha chiesto all'Udinese Alex Meret: la squadra di Stefano Pioli avrebbe proposto ai friulani un prestito con diritto di riscatto. Il bianconero è il primo nome della lista, seguito anche il tedesco Alexander Schwolow. L’Udinese nicchia, aspetta. Vuole capire se nel caso può venderlo e la cifra richiesta è di 25 milioni. In Italia l’altro club interessato a lui è la Roma che pensa a lui per il dopo Alisson.
 

23.25 Roma: Kluivert è a un passo

La Roma è vicinissima a Justin Kluivert. I giallorossi sono a un passo dall'accordo con l'Ajax per l'attaccante: per il giocatore, in scadenza di contratto nel 2019, i giallorossi sono pronti a versare nelle casse del club olandese 20 milioni di euro.

23.12 Inter: piacciono Nainggolan e Dembele, per il futuro Aurelien

L'Inter continua a seguire dei profili per il centrocampo. Ai nerazzurri piacciono sia Nainggolan, sia Dembele. Oltre a Malcom, che continua a essere un obiettivo della squadra di Spalletti, la dirigenza dell'Inter sarebbe interessata in particolar modo al centrocampista della Roma. Ma la richiesta di 40 milioni fatta dai giallorossi per il belga è giudicata eccessiva dall'Inter. Aurelien Tchouaméni è altro nome per un eventuale futuro investimento: si tratta di un centrocampista classe 2000 di proprietà del Bordeaux.

23.04 Contatto Conte-Real, ma la pista resta fredda

Il Real Madrid ha contattato Antonio Conte per sostituire Zinedine Zidane sulla panchina del Bernabeu. Al momento ci sarebbe stata solo un interessamento da parte di Florentino Perez per l'allenatore italiano, ma la trattativa non sarebbe ancora iniziata per due motivi: il primo è legato alla situazione dell'ex juventino con il Chelsea, il secondo riguarda le intenzioni dello stesso Conte che teme di trovarsi a guidare un gruppo non pronto a quelli che sono i suoi metodi di lavoro perché già di fatto formato e probabilmente non pronto ad accogliere un allenatore che può entrare un po’ “a gamba tesa”. Difficile arrivare a un accordo, almeno al momento.  

22.59 Fekir al Liverpool: è fatta

Il Liverpool è pronto a piazzare il colpo Fekir: i Reds sono pronti a ingaggiare il centrocampista franco algerino del Marsiglia. Ai francesi vanno 48 milioni di sterline, domani le visite mediche.

22.43 Areola sul suo futuro: "Buffon? Ne parlerò dopo il Mondiale"

Il portiere del Paris Saint Germain ha parlato dal ritiro della nazionale francese: "Buffon? Come ho già detto parlerò del mio futuro solo solo dopo il Mondiale". Il giocatore, vista la trattativa in corso tra il club di Al Khelaifi e l'ex numero uno della Juventus, negli ultimi giorni è stato accostato al Napoli per sostituire Pepe Reina.   

22.07 Il Galatasaray allontana Balotelli

Il Galatasaray, attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, ha dichiarato di non essere interessata all'acquisto di Mario Balotelli.

20.35 Inter: due giovani nel mirino

L'Inter guarda al futuro con Gonzalez e Bamba. Il primo è un attaccante argentino classe '98 dell'Argentinos Jrs, club che chiede 10 milioni; il secondo è un esterno sempre d'attacco classe '96 con il contratto in scadenza con il Saint-Etienne.

19.39 Genoa, piace Thiago Pagnussat

Il Genoa è interessato al brasiliano Thiago Pagnussat dell'Esport Clube Bahia, il difensore viene valutato 3 miilioni di euro

19.18 La Juventus ufficializza il riscatto di Douglas Costa

La Juventus ha ufficializzato il riscatto di Douglas Costa. I bianconeri hanno esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni del brasiliano dal Bayern Monaco. Un'operazione da 40 milioni, pagabili in due esercizi. Il giocatore ha firmato fino al 30 giugno 2022.

19.05 Ufficiale: Velazquez è il nuovo allenatore dell'Udinese

Julio Velazquez è ufficialmente il nuovo allenatore del club bianconere. Lo spagnolo ha già visitato la sede e le strutture del club e ha posto la firma sul nuovo contratto che lo legherà al club bianconero. Domani la conferenza stampa di presentazione. I friulani hanno ringraziato con un comunicato l'ex allenatore Igor Tudor, subentrato a Massimo Oddo nel corso della stagione.

18.58 Ufficiale Bruno Gaspar allo Sporting Lisbona

La Fiorentina ha comunicato  di aver ceduto, a titolo definitivo, del difensore Bruno Gaspar allo Sporting Lisbona.

18.35 Marca: c'è l'ipotesi Conte per la panchina del Real Madrid

Dopo aver scartato l'opzione Pochettino, secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Marca, il Real Madrid starebbe pensando ad Antonio Conte come sostituto di Zinedine Zidane sulla panchina delle merengues.

18.05 L'agente di Politano: "L'Inter è interessata"

Davide Lippi, agente di Matteo Politano, è stato quest'oggi nella sede dell'Inter: "Ero qui per Berni - ha detto il procuratore - Nerazzurri interessata? Assolutamente sì".

17.35 Inter, l'agente di Politano in sede

L'agente di Matteo Politano, Davide Lippi, ha parlato ai microfoni di Sky Sport sotto la sede dell'Inter in Corso Vittorio Emanuele II. Tema principale, però, il rinnovo di Tommaso Berni, che rimarrà come terzo portiere a Milano. Una battuta anche su Politano, che all'Inter piace eccome: “Ero qui per Berni. Politano all'Inter? Ci stiamo lavorando. Inter interessata? Assolutamente sì”.  

17.15 Perin a Torino: domani le visite mediche

Mattia Perin è pronto a sostenere le visite mediche con la Juventus: arrivato in un hotel del centro, domani inizierà la sua prima giornata juventina

17.08 Sampdoria, è fatta per Colley

La Sampdoria ha chiuso l'affare Colley. Il nuovo difensore centrale blucerchiato arriva a Genova a titolo definitivo per 7.75 milioni di euro più due di bonus.

16.35 Eric Abidal torna al Barça

Eric Abidal torna al Barcellona come segretario tecnico. Lo rende noto il club blaugrana attraverso una nota sul proprio sito ufficiale.

15.25 Marca: il Real ha preso Rodrygo

Secondo Marca il Real Madrid ha chiuso per l'acquisto di Rodrygo dal Santos. Il collegamento con Neymar (di cui viene definito l'erede) è immediato. Il portale spagnolo definisce anche le cifre dell'accordo: 45 milioni di euro. Ala classe 2001, diventerà un Merengue dal 9 gennaio 2019, giorno del suo diciottesimo compleanno.

14.14 Udinese, il nuovo allenatore sarà Julio Velázquez

Classe 1981, Julio Velázquez ha allenato in Spagna l'Alcorcon: sarà lui il nuovo allenatore dell'Udinese, dopo un anno e mezzo in Segunda Division, ora la Serie A. È in sede a Udine per firmare.

13.47 Cagliari, ufficiale Rolando Maran

"Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’ingaggio di Rolando Maran, a cui sarà affidata la guida tecnica della prima squadra a partire dal prossimo 1° luglio sino al 30 giugno 2020".

13.44 Fiorentina, offerta per Meret

La Fiorentina spinge per Meret: prima offerta di prestito con diritto di riscatto all'Udinese, è lui il primno della lista. L'Udinese aspetta però offerte di acquisto definitivo.

13.41 Napoli, Hamsik vuole andarsene: cena a Roma con De Laurentiis

Il Napoli potrebbe perdere il suo capitano. Marek Hamsik, infatti, ha informato la società di voler cambiare aria: questione di stimoli, ha voglia di esperienze nuove. Il tutto è avvenuto in una cena a Roma con il presidente Aurelio De Laurentiis, l'entourage del giocatore, il ds Giuntoli e Chiavelli. Il Napoli lo valuta non meno di 30 milioni.

13.20 Fiorentina, visite mediche in corso per Bruno Gaspar allo Sporting

Cessione in vista per la Fiorentina, con Bruno Gaspar a Lisbona: il terzino sta sostenendo le visite mediche con lo Sporting Clube de Portugal. Su di lui c'era anche il Benfica.

13.02 Genoa, visite mediche in corso per Piatek

Il nuovo attaccante del Genoa si trova al Baluardo di Genova accompagnato dal medico sociale Stellatelli. In corso quindi le visite mediche col club rossoblu, operazione da 4 milioni di euro.

12.47 Roma, si avvicina Kluivert

La Roma e Justin Kluivert sono più vicini: contatti in corso per arrivare a un accordo finale tra club, col giocatore che ha già accettato le condizioni contrattuali dopo il blitz di Monchi a Montecarlo dal suo agente Raiola. Oggi il giocatore è rientrato da Ibiza ad Amsterdam: la Roma cerca di chiudere.

12.31 Colley-Samp: le cifre

Per l'arrivo del difensore centrale alla Sampdoria siamo ai dettagli: la base di intesa finale dovrebbe essere sui 7.5 milioni di euro più due di bonus.

11.50 Sunderland, Borini al Milan a titolo definitivo

Il Sunderland ha reso noto tramite Twitter che Fabio Borini è stato riscattato dal Milan e quindi dall'1 luglio sarà totalmente un calciatore di proprietà rossonera. Contestualmente, il club inglese ha reso noto che Jeremain Lens, lo stesso giorno, sarà un giocatore del Besiktas a titolo definitivo.

11.20 Barcellona, Messi: "Magari tornasse Neymar, spero non vada al Real Madrid"

L'attacante del Barcellona, Leo Messi, ha parlato di Neymar: "Magari tornasse, non mi piacerebbe se andasse al Real Madrid. Griezmann tra i migliori, sarei contento di averlo in squadra. Ancora non mi spiego la sconfitta con la Roma, l'anno prossimo non possiamo permetterci di uscire un'altra volta ai quarti di Champions. Mondiali? Voglia immensa, daremo tutto"

10.20 Record: "Ronaldo se ne andrà dal Real"

Secondo quanto raccolto da Record e pubblicato in prima pagina, CR7 è pronto a salutare il Real Madrid. "Italia, Francia e Inghilterra le sue possibili destinazioni", aggiunge il quotidiano portoghese, che è piuttosto certo dell'addio del fenomeno ex United.

09.20 Cagliari, Maran è in città

"Sono felicissimo di essere qui" le prime parole di Rolando Maran all'arrivo all'aeroporto di Elmas a Cagliari. Riportare i punti che ho preso qui con il Chievo? Speriamo di farne tanti".

09.10 Tuttosport: scambio Higuain-Icardi, il primo sì

Via libera di Allegri e Spalletti alla clamorosa operazione: ora tocca a Juve e Inter trovare l'intesa. I bianconeri su Golovin, centrocampista della Nazionale russa.

08.55 Roma, iniziate le visite mediche di Cristante

Bryan Cristante è arrivato a Villa Stuart per sostenere le visite mediche con la Roma. Operazione da circa 30 milioni di euro bonus compresi così divisi: 5 milioni di prestito annuale e 25 di obbligo di riscatto tra parte fissa e bonus. Per il calciatore, invece, un contratto di cinque anni.

08.30 Corriere dello Sport: Inter chiama Radja

Spalletti telefona al "pallino" Nainggolan. Questa volta l'affare è possibile: la Roma è disposta ad aprire. Può essere il dopo-Rafinha.

8.15 La Gazzetta dello Sport: Milan, gioventù baciata

Dopo l'accordo con Romagnoli pronto il rinnovo di Cutrone. E obiettivi di mercato per restare ancora la più giovane della A.

ECCO COSA È SUCCESSO MERCOLEDÌ

Cristante è atterrato a Fiumicino, ha sposato la Roma ed è pronto per visite e firma. I dettagli: 5 anni di contratto per il centrocampista, 5 milioni per il prestito annuale e 25 per l’obbligo di riscatto. Nessuna contropartita (all'Atalanta potrebbe finire Tumminello ma come trattativa a parte). Roma che pensa a rinforzarsi anche in attacco: per Kluivert c'è fiducia, lui vorrebbe vestire giallorosso ma resta da convincere l'Ajax. Bruno Peres torna al Torino: scambio di documenti in serata, prestito con obbligo intorno alla 25^ presenza (1 milione + 7). Completamente definito il suo ritorno in granata. La Juve ha definito tutti i dettagli per Perin, le cifre sono di 12 milioni + 3 di bonus nelle casse del Genoa. 4 anni al giocatore a 2.5 mln a stagione. La Juve continua a lavorare per Darmian ma tiene d'occhio anche Cancelo, che non è convinto del Wolverhampton. Nonostante la trattativa portata avanti da Mendes con gli inglesi, l'esterno portoghese vuole capire se ci sono margini per giocare ancora in un grande club. Il Valencia chiede 40 milioni, La Juve cerca una soluzione arrivando a spendere una cifra comunque alta ma con un prestito con obbligo. Serve trovare la soluzione tra club, se non la trovano alla fine giocatore può andare in Inghilterra. Non è escluso nemmeno che i bianconeri puntino a prendere entrambi con il passare del tempo (visto il grave infortunio di Spinazzola). Dal ritiro dell’Argentina ha parlato Higuain: "Ho un contratto con la Juve e nessuno mi ha comunicato niente in vista della prossima estate. Sono tranquillo e sto bene a Torino. Un giorno mi piacerebbe giocare in Premier League, è il campionato più bello del mondo. Le partite inglesi sono uno spettacolo". Il Napoli continua la caccia al portiere: prosegue la trattativa per Leno. C'è già trovata una base d’accordo con il Bayer Leverkusen: con la clausola fissata a 28 mln il club tedesco potrebbe abbassare le richieste a 20 milioni. Le aspirine hanno già chiuso per il sostituto - Hrádecký – ma il Napoli vorrebbe riuscire a spendere meno, si continua a lavorare. Sirigu è un’altra opzione in caso di mancato accordo per Leno. Passando ai giocatori di movimento l'obiettivo del Napoli è Lainer, che si è messo in luce con il Salisburgo in Europa League (piace anche alla Lazio, che lo ha visto da vicino). Valutazione del club austriaco è di 10 milioni, trattativa in corso con il Napoli che vuole provare a chiudere a meno. Occhi anche su Achraf, marocchino del Real Madrid con cui sono stati allacciati i contatti. Per Verdi siamo nella fase tecnica della stesura dei contratti e quelli del Napoli sono sempre molto lunghi e articolati. In uscita, rilancio del Manchester City per Jorginho: offerta di 47 mln + 5-6 di bonus facilmente raggiungibili. Si potrebbe addirittura arrivare a 55 mln totali. Ora si lavora sui tempi visto che il City non aspetta più di una settimana. Zinchenko potrebbe diventare parte dell’operazione. Giovane giocatore già trattato a gennaio, ora la pista potrebbe tornare calda. L'Inter ha incontrato i dirigenti del Galatasary: il club turco vuole riscattare Nagatomo, che quindi dopo il Mondiale col Giappone potrebbe trasferirsi definitivamente in Turchia. La richiesta dei nerazzurri è di 4 milioni, l’offerta di 2 e c’è quindi ancora distanza. La Fiorentina punta Nalini, l’ala destra classe 1990 del Crotone piace anche al Parma. In uscita Bruno Gaspar, molto vicino l’accordo con lo Sporting Lisbona per la cessione a titolo definitivo. Il Genoa, dopo aver riaccolto Criscito, sta per chiudere Piatek: in arrivo a Genova per sostenere le visite mediche, operazione da 4 milioni. Si insiste anche per Lisandro Lopez cercando l’intesa sia col giocatore sia con il Benfica: c’è ottimismo. La Lazio deve gestire la situazione Felipe Anderson: a entrambe le parti conviene la cessione. Sul brasiliano continua il pressing del West Ham. Torino sempre più brasiliano: dopo Bruno Peres, sempre più vicino Verissimo, nonostante l’inserimento della Lazio negli ultimi giorni. Offerta sui 6,5/7 mln, con i bonus si arriva a 9-10 milioni. La volontà del giocatore è stata determinante visto che il Toro l’ha cercato prima. Cagliari: procede bene la trattativa per Castro. C'è intesa di massima con il giocatore dopo l’incontro con gli agenti, manca l’accordo tra club con il Chievo. Srna continua a prendere tempo, il giocatore è tornato a Kiev e non ha ancora preso una decisione. Comunque il suo viaggio in Italia ha stuzzicato le attenzioni di club più importanti come ad esempio l'Inter: i nerazzurri valutano questa opportunità per un giocatore di grande esperienza su cui hanno ancora qualche dubbio (soprattutto su condizione fisica dopo la squalifica). Nei prossimi giorni le parti si riaggiorneranno per capire se questa opportunità più essere colta. L’Inter si è informata anche con Lucescu, che ha allenato il croato. Parma scatenato: piace Peluso del Sassuolo (su cui c'è anche il Chievo), e si seguono Hetemaj e Destro, oltre a Silvestre e Viviano della Samp. La Spal pensa a Djourou, nazionale svizzero che ha ancora due anni di contratto con l’Antalyaspor. Si lavora per un trasferimento a titolo definitivo. Il Chievo pensa a Puscas: prima chiacchierata con l’agente del calciatore di proprietà dell’Inter che ha disputato l'ultima stagione con il Novara, in Serie B.