Calciomercato, tutte le trattative del 13 giugno

Calciomercato

Tutte le notizie di mercato in diretta. Il Napoli è vicino all'accordo con Lainer. Piccoli passi avanti anche nella trattativa col City per la cessione di Jorginho. Giornata di ufficialità sulle panchine di A e B: Inzaghi a Bologna, De Zerbi allenerà il Sassuolo, Nesta confermato a Perugia. L'Arsenal ha raggiunto l'accordo con la Samp per Torreira, lo Zenit invece corteggia lo svincolato Badelj. Acquisti, cessioni e trattative di mercoledì 13 giugno

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

18.34 Il Siviglia "cede" Marchena alle Furie Rosse per il Mondiale

Il Siviglia ha accolto la richiesta del presidente federale spagnolo in seguito all'esonero di Julen Lopetegui dal ruolo di commissario tecnico. Il presidente del club andaluso, Jose Castro, ha dato il via libera perché Carlos Marchena si unisca allo staff della Seleccion per la durata dei Mondiali di calcio in Russia.

18.00 Sampdoria, si lavora anche in uscita: le cifre di Torreira

Torreira ormai è ad un passo dall'Arsenal manca solo l'ufficialità. Trovato l'accordo tra le due società sulla base di 30 milioni: 10 subito e poi 10 e 10 nei prossimi due anni. In uscita anche l'ex interista Ricky Alvarez su cui ci sarebbe l'Atlas Guadalajara. Il giocatore andrà a giocare a titolo definitivo in Messico, costo dell'operazione: 500 mila euro.

17.38 Sampdoria, ufficializzato l'arrivo di Alex Ferrari dal Bologna

La Sampdoria ha ufficializzato l'arrivo di Alex Ferrari dal Bologna. Il calciatore, classe 1994, arriva in blucerchiato con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

16.31 Allegri: "Ho detto no al Real Madrid. Higuain? Spero resti"

Massimilino Allegri in conferenza stampa ha spiegato di aver rifiutato il Real Madrid, perché vuole continuare con la Juventus: "Ho detto no al Real Madrid - ha detto il tecnico bianconero - perché avevo dato la mia parola al presidente Agnelli. Ho telefonato a Florentino Perez, l'ho ringraziato per l'offerta e gli ho detto che non potevo accettarla proprio per questa ragione". Higuain resterà alla Juventus: "Spero di sì ma prima di saperlo definitivamente bisogna aspettare il Mondiale"

16.22 Tottenham: offerta da 15 miloni per Grealish

Il Tottenham ha offerto 15 milioni di sterline all'Aston Villa per Jack Grealish: il club però valuta il centrocampista della nazionale inglese Under 21 almeno il doppio. Per questo le parti si incontreranno per limare la differenza tra domanda e offerta.

16.11 Il Valencia è a Milano: si lavora per Cancelo alla Juve e Zaza al Sassuolo

Il Valencia è atteso nelle prossime ore a Milano: il club spagnolo incontrerà la Juventus per trattare Cancelo con la Juventus. La dirigenza spagnola, però, non incontrerà solo i bianconeri: è fissato un incontro con il Sassuolo per un clamoroso ritorno di Zaza al Sassuolo.

15.49 Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore del Bologna

Adesso è ufficiale: Pippo Inzaghi sarà il nuovo allenatore del Bologna. L'ex allenatore del Venezia ha firmato con i rossoblu un contratto fino al 2020. Inzaghi torna in Serie A dopo l'esperienza sulla panchina del Milan nella stagione 2014/2015.

15.45 Nesta resta: firmato contratto di una stagione con il Perugia

Alessandro Nesta è stato confermato alla guida della squadra umbra, che tramite i propri canali uffciali ha comunicato cha l'ex difensore campione del Mondo ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2019.

15.40 Fiorentina: incontro con Sounceck

Ore calde per la Fiorentina, torna come obiettivo Soucek dopo averlo inseguito già a gennaio. Sei mesi fa, però, la trattativa si bloccò, ripresa ora con buone opportunità di portare il centrocampista ceco classe 1995 in Italia. In queste ore il club viola e l'entourage del calciatore si stanno incontrando. L'operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 milioni di euro. Dopo il no di gennaio, lo Slavia Praga sarebbe disponibile alla cessione: quest'incontro sarà importantissimo per capire se la Fiorentina riuscirà a portare Soucek in viola.

15.16 Chievo, ufficiale Filip Djordjevic

Rinforzo di lusso in attacco per il Chievo, che ha ingaggiato Filip Djordjevic. La società gialloblù ha annunciato l'arrivo dell'ex attaccante classe 1987 dalla Lazio attraverso il proprio profilo Twitter.

14.10 Fiorentina vicino David Hancko

La Fiorentina sta trattando David Hancko, difensore centrale di proprietà dello Zilina. Accordo raggiunto tra i club per una cifra che supera i 3 milioni di euro, con il classe '97 nazionale slovacco che diventerà a breve un nuovo calciatore viola.

13.52 Ufficiale: De Zerbi al Sassuolo per i prossimi due anni

Roberto De Zerbi è il nuovo allenatore del Sassuolo: l'ex allenatore del Benevento ha firmato un contratto con che lo legherà al club neroverde per i prossimi due anni

13.50 Hierro sostituisce Lopetegui sulla panchina della Spagna

Sarà Fernando Hierro il sostituto di Julen Lopetegui sulla panchina della selezione spagnola durante il Mondiale: lo ha annunciato la federazione spagnola sul proprio account Twitter

12.30 Milan, è pronto il nuovo socio di minoranza di Yonghong Li

Ogni momento è quello buono per l'ingresso del nuovo socio nel Milan. Sarebbe un imprenditore indonesiano di Kuala Lumpur. Il mediatore dell'operazione? Jorge Mendes, uno dei più potenti agenti FIFA. L'ingresso del malese garantirebbe al Milan il secondo aumento di capitale di 32 mln di euro

12:02 La Spagna esonera Lopetegui dopo il passaggio al Real

Il presidente Rubiales annuncia l’esonero di Lopetegui: "Ringraziamo Julen per tutto ciò che ha fatto perché è uno dei grandi responsabili della nostra presenza in Russia, ma siamo costretti a licenziarlo. Questo deve esserci un messaggio chiaro per tutti i lavoratori della Federazione spagnola che devono esserci modi di agire che devono essere soddisfatti".

11.50 Cristiano Ronaldo: post misterioso su Instagram, c'è di mezzo il suo futuro?

L'attaccante del Real Madrid ha condiviso su Instagram un post che lancia dubbi sul suo futuro: "La battaglia nella testa di Cristiano". Da un lato la maglia del Portogallo, dall'altro una con un punto interrogativo: trovata pubblicitaria o indizio di mercato?

10.30 Lo Zenit punta Badelj

Il club russo ha messo gli occhi sul centrocampista croato, attualmente svincolato dopo la scadenza del contratto con la Fiorentina: pronta una prima offerta. Il calciatore è sempre nel mirino di diversi club, compreso il Milan

10.15 Ancora sfida Arsenal-Napoli: stavolta per Leno

Dopo aver soffiato al Napoli Lucas Torreira, i Gunners piombano su un altro obiettivo di mercato del club azzurro: inserimento per Bernd Leno, portiere classe 1992 del Bayer Leverkusen

10.00 Marca: Lopetegui al Real, fa infuriare la Nazionale spagnola: ct a rischio esonero

Il presidente della Federazione spagnola Rubiales infuriato dopo l'annuncio di Lopetegui come nuovo allenatore del Real Madrid: secondo Marca, il Ct è a rischio esonero. Annunciata una conferenza stampa

9.50 Sampdoria: iniziate le visite di Ferrari

Alex Ferrari sta per iniziare le visite mediche con la Sampdoria, il difensore si è presentato questa mattina al Laboratorio Albaro di Genova per svolgere i test prima di firmare il nuovo contratto. Il giocatore, classe 1994, arriverà in prestito con obbligo di riscatto dal Bologna, dopo la stagione trascorsa a Verona con la maglia dell'Hellas.

9.47 Gazzetta dello Sport: la Lazio ha trovato l'intesa con il Betis per Durmisi, ora c'è da convincere il giocatore

Il Betis Siviglia, stando a quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, avrebbe accettato l'offerta della Lazio per l'esterno danese, Riza Durmisi: al club spagnolo andrebbero 7 milioni di euro, oggi l'incontro tra la società di Lotito e l'esterno per chiudere l'affare.

9.44 Gazzetta dello Sport: Juve-Golovin ma solo al prezzo giusto

Secondo la Gazzetta dello Sport, la Juventus è sempre più interessata ad Aleksandr Golovin, 22 enne centrocampista del Cska Mosca. L'ad Marotta ha ammesso che il russo è "più di un'ipotesi" ma il club bianconero vorrebbe abbassare le pretese del Cska che chiede 25 milioni.

9.41 Gazzetta dello Sport: Inter-Radja, c'è l'offerta

Secondo la Gazzetta dello Sport, l'Inter sarebbe pronta a fare un'offerta ufficiale alla Roma per Radja Nainggolan: i nerazzurri sarebbero pronti a mettere sul piatto 22 milioni e un giovane per il centrocampista belga. Per il club giallorosso la cifra è bassa ma la trattativa è partita: il giocatore gradirebbe la destinazione.

9.34 Anche l'Inter su Bruno Fernandes

Non solo la Roma su Bruno Fernandes: sulle tracce del centrocampista che piace alla Roma, c'è anche l'Inter. Nei giorni scorsi l'agente del calciatore ha incontrato i nerazzurri che, al momento, preferiscono seguire concretamente altre piste, tenendo in stand-by l'operazione Fernandes, che ha chiesto la risoluzione allo Sporting CP in seguito ad alcuni dissidi con il club.

9.30 Corriere dello Sport: Lopetegui al Real, Sarri verso Londra

"Lopetegui al Real, Sarri vede Londra". Questo il titolo in taglio alto nella prima pagina del Corriere dello Sport di questa mattina. Perez annuncia il nuovo tecnico: è il ct della Spagna. Vertice al Chelsea per l'ex Napoli.

9.15 Zenit, offerta per lo svincolato Badelj

Offerta del club russo per l'ex centrocampista della Fiorentina. I contatti vanno avanti da settimane. Il giocatore non ha chiuso la porta e potrebbero esserci sviluppi, con Badelj che vuole valutare anche altre eventuali soluzioni.

9.00 L'Arsenal 'sfida' ancora il Napoli: obiettivo Leno

I Gunners si sono infatti inseriti prepotentemente nella corsa al portiere tedesco classe 1992 del Bayer Leverkusen, profilo che il Napoli tratta ormai da tanto tempo. Un nuovo duello di calciomercato all'orizzonte che potrebbe infiammare i prossimi giorni di trattative: il Napoli, infatti, dopo l'addio di Pepe Reina destinazione Milan ha necessità di intervenire in quel ruolo.

8.15 Il Corriere della Sera ed. Roma: "Dopo Kluivert all'attacco per Ziyech"

Roma scatenata sul mercato. Dopo i quattro acquisti già portati a termine da Monchi si punta al quintol quinto: il centrocampista offensivo, sempre dell'Ajax, è il nome più caldo e può diventare lui il quinto acquisto del dirigente spagnolo.

8.00 L'Unione Sarda: "Maran vuole un regista: Locatelli o Valdifiori"

Il Cagliari molto attivo sul fronte mercato dopo la scelta del nuovo allenatore: si cerca un centrocampista che sappia dettare i tempi alla squadra. L'idea potrebbe essere Locatelli (prestito?), in alternativa anche Valdifiori.

7.50 Gazzetta dello Sport: "Juve-Golovin, Marotta apre"

Anche i movimenti della Juventus in risalto sulla GAzzetta con l'ad Marotta che apre alla possibilità di ingaggiare Golovin e poi spiega: "Ci serve uno come Cancelo". 

7.45 Gazzetta dello Sport: "Ninja, inizia la trattativa"

Ancora Inter protagonista sulla pagina del quotidiano rosa con l'assalto al centrocampista della Roma. Intesa con Nainggolan e prima offerta alla Roma, 22 milioni e un giovane.

7.30 Tuttosport: "Asse Inter-Sassuolo: Politano più Duncan"

Il quotidiano di Torino in taglio alto dà spazio al mercato dell'Inter. I due club si vedranno oggi in Lega e partirà la trattativa per portare i due giocatori in nerazzurro.

ECCO COSA E' SUCCESSO MARTEDI'

Il secondo rinforzo del Napoli di Ancelotti potrebbe essere Stefan Lainer: l’accordo con il Salisburgo è vicino. Riavviati anche i contatti per Fabian Ruiz, centrocampista del Betis, che ha una clausola da 30 milioni di euro. Piccoli passi avanti nella trattativa col City per la cessione di Jorginho. Su Leno, invece, si inserisce l'Arsenal. I Gunners hanno anche un accordo con la Samp per Torreira. Lo Zenit corteggia lo svincolato Badelj che valuta la proposta del club russo. Appuntamento Inter-Sassuolo per parlare anche di Duncan e di una possibile operazione in sinergia per Nico Gonzalez dell’Argentinos Juniors. In casa Juve parla Marotta: il dg bianconero fa il punto sul mercato: “Icardi suggestione, Higuain non ha chiesto la cessione. Cancelo? Interessante ma nulla di fatto. Per Emre Can c’è ottimismo”. L’agente di Moussa Dembélé in arrivo in Italia, previsto anche un incontro con il Tottenham. La Roma intanto si gode il suo quarto acquisto, Justin Kluivert: con lui in Serie A arriva un altro figlio d’arte dopo Chiesa, Simeone e Di Francesco. Firmato anche il contratto, si attende l’ufficialità. Il Real Madrid ha scelto Lopetegui come erede di Zidane: l'attuale ct della Spagna si siederà sulla panchina del club campione d’Europa dopo il Mondiale con le Furie Rosse: firmerà un triennale. Valon Berisha dice sì alla Samp che si avvicina a Sportiello. Primo giorno di Inzaghi a Bologna, la Fiorentina torna su Soucek dello Slavia Praga e il Torino lavora al rinnovo di Sirigu. Contatti tra Spal e Verona per il riscatto di Viviani. Inter, costi troppo alti per Bamba, sfuma la trattativa con il giovane che si avvicina al Bordeaux. Spal, si lavora per riscattare Viviani e si segue l'attaccante del Partizan Tawamba, che si è messo in luce nell'ultima edizione di Europa League.