Calciomercato, news e trattative del 21 luglio
La giornata di calciomercato di martedì 21 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Florenzi, ciao Valencia
Corriere dello Sport: Spal, in B si ripartirà con un nuovo allenatore
Corriere dello Sport: Fiorentina-Iachini ai titoli di coda
La Fiorentina pronta a dire addio a Giuseppe Iachini. Secondo il Corriere dello Sport, la decisione finale spetterà a Commisso, ma la scelta è già stata fatta. A guidare gli aspiranti successori Juric, ma in lista ci sono anche Di Francesco e Giampaolo.
Milan, l'agente di Rebic atteso in Italia
Chelsea: ecco il piano per Havertz
Villarreal: Emery in pole per la panchina
Manchester City, non solo Koulibaly: per la difesa occhi anche su Aké
Inter e Milan: Salcedo e Pobega pronti a tornare alla base
Samardzic-Juve, primi contatti
In prospettiva, la Juve pensa a Lazar Samardzic. Contatti in corso per il gioiello classe 2002 trequartista dell'Hertha Berlino, seguito a gennaio dal Milan. Su di lui ora c’è anche il Barcellona, ma i bianconeri hanno preso informazioni sul giocatore tedesco (di origini serbe).
Milik nel mirino della Juve
Continuano anche i dialoghi per Milik. La Juventus da tempo ha una base d'intesa pronta con l'attaccante del Napoli che non vuole rinnovare (scadenza nel 2021). Resta però in stand-by la trattativa tra club: i bianconeri vorrebbero impostare l’operazione solo attraverso uno scambio.
La Gazzetta dello Sport: Milan, ottimismo per il rinnovo di Donnarumma
Lazio vigile su Kumbulla
I biancocelesti restano molto attenti alle mosse di Marash Kumbulla. La Lazio deve però guardarsi dalla concorrenza dell’Inter: i nerazzurri, negli ultimi giorni, hanno avuto nuovi contatti col Verona. L'Inter avrebbe l'intenzione di impostare adesso l'affare e definirlo poi con calma tra agosto e settembre. C'è già una base d'intesa col difensore classe 2000. Lotito e Tare avevano incontrato la dirigenza gialloblù, ma la prima proposta laziale (20 milioni più contropartite tecniche) è stato considerata insufficiente.
Milan, ufficiale il riscatto di Suso da parte del Siviglia
È ufficiale il riscatto del cartellino di Suso da parte del Siviglia. All’indomani della fine del campionato spagnolo è arrivato anche l’annuncio del club andaluso. L’obbligo di riscatto (previsto nell’accordo trovato a gennaio dai due club) era già scattato con la certezza aritmetica della qualificazione alla prossima Champions League da parte degli spagnoli; il Milan ha incassato da questa cessione 24 milioni di euro. Quinquennale per l’esterno.
Milan tranquillo sul fronte Rangnick
Per quanto riguarda la situazione societaria, il Milan resta tranquillo sul fronte Rangnick, crede che si libererà dalla Red Bull ma è una questione esclusivamente personale tra le due parti: la distanza è tra quanto il manager tedesco deve ancora percepire dal suo attuale datore di lavoro e quello che la Red Bull gli ha chiesto come indennizzo per uscire dal contratto anticipatamente.
Benevento, saltato Remy
Saltato il trasferimento di Loic Remy in giallorosso, l’ex attaccante del Chelsea a scadenza di contratto con il Lille (con cui quest’anno ha segnato 7 reti in 20 partite) non giocherà in Serie A la prossima stagione. Come si legge su OttoChannel Tv, il giocatore aveva superato il primo step di visite mediche, ma dopo ulteriori controlli è stato evidenziato un problema fisico che non gli permetterà di ottenere l’idoneità per giocare in Italia. A breve è previsto un chiarimento tra Remy e il ds Pasquale Foggia: il Benevento riprenderà la ricerca di un attaccante da regalare a Filippo Inzaghi
Fiorentina, Cutrone vuole restare
Patrick Cutrone conferma di voler rimanere in viola: "La mia intenzione è di restare qui. Non ascolto alcun tipo di voce perché il mio futuro è alla Fiorentina”.
Sassuolo, l'ad Carnevali su De Zerbi e Berardi
Di De Zerbi (che ha recentemente rinnovato fino al 2021) e Berardi ha parlato nuovamente l’ad Carnevali a Radio Rai: “Non ho dubbi sul fatto che, anche se dovesse arrivare un'offerta importante, De Zerbi rimarrà con noi. Ci piacerebbe che Domenico diventasse la bandiera del Sassuolo. È il vice capitano, vorremmo tenerlo, poi vedremo cosa succederà".
Real Madrid, il futuro di Bale
Nonostante Zidane lo abbia di fatto messo in fondo alle sue gerarchie, il futuro di Bale potrebbe essere ancora con i blancos. Questa sarebbe la volontà del gallese secondo il suo agente, Jonathan Barnett: “È felice a Madrid, vuole rimanere altri due anni. Non vuole sopravvivere al suo allenatore, non c’è odio fra loro. Zidane per ora non vuole giocare con lui, ma Gareth continua ad allenarsi. I top player non vanno via in prestito”.
Borussia Dortmund, ufficiale Bellingham
Ora è ufficiale: il classe 2003 Jude Bellingham è giallonero. Al Birmingham circa 25 milioni di euro, la cifra più alta mai pagata per un 17enne. Il centrocampista inglese, considerato tra i giovani europei più promettenti, indosserà la maglia numero 22.
Matias Silvestre riparte dal Mouscron
Nuova avventura in Belgio per Matías Silvestre. Il difensore ripartirà dal Mouscron: contratto biennale per l'argentino, che in Italia ha vestito tra le altre le maglie di Inter, Catania e Sampdoria. Silvestre era svincolato dopo l'esperienza a Livorno, terminata poche settimane fa.