Calciomercato, news e trattative del 21 luglio

blog

La giornata di calciomercato di martedì 21 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

Florenzi, ciao Valencia

Alessandro Florenzi con un post su instagram ha ringraziato il Valencia (la Liga è terminata): "grazie a tutti, mi avete accolto con tanto affetto. Qui avrete un tifoso in più. Ciao Valencia" ha scritto. Termina il suo prestito alla società spagnola, ma il suo futuro dovrebbe essere comunque lontano dalla Roma. Atalanta e Fiorentina tra le squadra più interessate.
- di Redazione SkySport24

Corriere dello Sport: Spal, in B si ripartirà con un nuovo allenatore

La Spal ricomincerà dalla serie B, ma senza Luigi Di Biagio, che non verrà confermato - come riporta il Corriere dello Sport -. Il favorito numero per la successione, e per guidare il tentativo di ritorno in serie a, è Pasquale Marino, attuale allenatore dell'Empoli.
- di Redazione SkySport24

Corriere dello Sport: Fiorentina-Iachini ai titoli di coda  

La Fiorentina pronta a dire addio a Giuseppe Iachini. Secondo il Corriere dello Sport, la decisione finale spetterà a Commisso, ma la scelta è già stata fatta. A guidare gli aspiranti successori Juric, ma in lista ci sono anche Di Francesco e Giampaolo.

- di Redazione SkySport24

Milan, l'agente di Rebic atteso in Italia

L'agente di Ante Rebic, Ramadani, sarà a Milano nella giornata di mercoledì: procedono infatti le trattative per risolvere il futuro dell'attaccante. L’agente verificherà anche se ci sono margini per l’arrivo di Luka Jovic del Real Madrid nel nostro campionato: sondaggi di Milan e Napoli.
- di Redazione SkySport24

Chelsea: ecco il piano per Havertz

Giorni caldissimi per il passaggio di Kai Havertz al Chelsea. Secondo la Bild, nelle prossime ore i dirigenti inglesi si metteranno in contatto con quelli del Bayer Leverkusen per trovare un accordo ed abbassare la valutazione di 100 milioni fatta dai tedeschi. 
- di Redazione SkySport24

Villarreal: Emery in pole per la panchina

Il Villarreal, che ha conquistato la qualificazione alla prossima Europa League, ha comunicato che dopo tre stagioni finirà l'avventura di Javi Calleja in panchina. Il favorito per prendere il suo posto - secondo El Mundo Deportivo - è Unai Emery, ex allenatore di Arsenal e Siviglia.
- di Redazione SkySport24

Manchester City, non solo Koulibaly: per la difesa occhi anche su Aké

Il Manchester City vuole rinforzare la difesa. Ecco perché, secondo SkySports Uk, oltreché a Koulibaly, la squadra di Guardiola è anche interessata al venticinquenne olandese Nathan Aké, difensore centrale del Bournemouth. Secondo gli inglesi c'è stato già un approccio tra i due club, ma i discorsi sarebbero ancora alla fase iniziale, vista anche la lunga lista di squadre interessate all'olandese.
- di Redazione SkySport24

Inter e Milan: Salcedo e Pobega pronti a tornare alla base

Largo ai giovani per le milanesi. Secondo la Gazzetta dello Sport infatti le due società sarebbero pronte a richiamare Eddie Salcedo e Tommaso Pobega. Salcedo tornerebbe all'Inter dopo aver fatto molto bene in prestito al Verona (formalmente il giocatore in realtà sarebbe in prestito biennale al Genoa) per mettersi a disposizione di Conte come quarta o quinta punta. Invece Pobega, reduce da un'ottima stagione al Pordenone, potrebbe restare al Milan come vice Kessie.
- di Redazione SkySport24

Samardzic-Juve, primi contatti

In prospettiva, la Juve pensa a Lazar Samardzic. Contatti in corso per il gioiello classe 2002 trequartista dell'Hertha Berlino, seguito a gennaio dal Milan. Su di lui ora c’è anche il Barcellona, ma i bianconeri hanno preso informazioni sul giocatore tedesco (di origini serbe).

- di Redazione SkySport24

Milik nel mirino della Juve

Continuano anche i dialoghi per Milik. La Juventus da tempo ha una base d'intesa pronta con l'attaccante del Napoli che non vuole rinnovare (scadenza nel 2021). Resta però in stand-by la trattativa tra club: i bianconeri vorrebbero impostare l’operazione solo attraverso uno scambio.

- di Redazione SkySport24

La Gazzetta dello Sport: Milan, ottimismo per il rinnovo di Donnarumma

Il Milan sta lavorando al rinnovo del contratto di Gianluigi Donnarumma, in scadenza nel 2021. Il piano del Milan, secondo la Gazzetta, sarebbe quello di prolungare il contratto fino al 2023, partendo da una base inferiore ai 6 milioni a stagione (quello che il portiere guadagna oggi) ma con sostanziosi bonus che farebbero poi crescere il totale. In società c'è ottimismo - dice il quotidiano - per un accordo, vista anche la volontà del giocatore di non lasciare il Milan.
- di Redazione SkySport24

Lazio vigile su Kumbulla

I biancocelesti restano molto attenti alle mosse di Marash Kumbulla. La Lazio deve però guardarsi dalla concorrenza dell’Inter: i nerazzurri, negli ultimi giorni, hanno avuto nuovi contatti col Verona. L'Inter avrebbe l'intenzione di impostare adesso l'affare e definirlo poi con calma tra agosto e settembre. C'è già una base d'intesa col difensore classe 2000. Lotito e Tare avevano incontrato la dirigenza gialloblù, ma la prima proposta laziale (20 milioni più contropartite tecniche) è stato considerata insufficiente.

- di Redazione SkySport24

Milan, ufficiale il riscatto di Suso da parte del Siviglia

È ufficiale il riscatto del cartellino di Suso da parte del Siviglia. All’indomani della fine del campionato spagnolo è arrivato anche l’annuncio del club andaluso. L’obbligo di riscatto (previsto nell’accordo trovato a gennaio dai due club) era già scattato con la certezza aritmetica della qualificazione alla prossima Champions League da parte degli spagnoli; il Milan ha incassato da questa cessione 24 milioni di euro. Quinquennale per l’esterno.

- di Redazione SkySport24

Milan tranquillo sul fronte Rangnick

Per quanto riguarda la situazione societaria, il Milan resta tranquillo sul fronte Rangnick, crede che si libererà dalla Red Bull ma è una questione esclusivamente personale tra le due parti: la distanza è tra quanto il manager tedesco deve ancora percepire dal suo attuale datore di lavoro e quello che la Red Bull gli ha chiesto come indennizzo per uscire dal contratto anticipatamente.

- di Redazione SkySport24

Benevento, saltato Remy

Saltato il trasferimento di Loic Remy in giallorosso, l’ex attaccante del Chelsea a scadenza di contratto con il Lille (con cui quest’anno ha segnato 7 reti in 20 partite) non giocherà in Serie A la prossima stagione. Come si legge su OttoChannel Tv, il giocatore aveva superato il primo step di visite mediche, ma dopo ulteriori controlli è stato evidenziato un problema fisico che non gli permetterà di ottenere l’idoneità per giocare in Italia. A breve è previsto un chiarimento tra Remy e il ds Pasquale Foggia: il Benevento riprenderà la ricerca di un attaccante da regalare a Filippo Inzaghi

- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Cutrone vuole restare

Patrick Cutrone conferma di voler rimanere in viola: "La mia intenzione è di restare qui. Non ascolto alcun tipo di voce perché il mio futuro è alla Fiorentina”.

- di Redazione SkySport24

Sassuolo, l'ad Carnevali su De Zerbi e Berardi

Di De Zerbi (che ha recentemente rinnovato fino al 2021) e Berardi ha parlato nuovamente l’ad Carnevali a Radio Rai: “Non ho dubbi sul fatto che, anche se dovesse arrivare un'offerta importante, De Zerbi rimarrà con noi. Ci piacerebbe che Domenico diventasse la bandiera del Sassuolo. È il vice capitano, vorremmo tenerlo, poi vedremo cosa succederà".

- di Redazione SkySport24

Real Madrid, il futuro di Bale

Nonostante Zidane lo abbia di fatto messo in fondo alle sue gerarchie, il futuro di Bale potrebbe essere ancora con i blancos. Questa sarebbe la volontà del gallese secondo il suo agente, Jonathan Barnett: “È felice a Madrid, vuole rimanere altri due anni. Non vuole sopravvivere al suo allenatore, non c’è odio fra loro. Zidane per ora non vuole giocare con lui, ma Gareth continua ad allenarsi. I top player non vanno via in prestito”.

- di Redazione SkySport24

Borussia Dortmund, ufficiale Bellingham

Ora è ufficiale: il classe 2003 Jude Bellingham è giallonero. Al Birmingham circa 25 milioni di euro, la cifra più alta mai pagata per un 17enne. Il centrocampista inglese, considerato tra i giovani europei più promettenti, indosserà la maglia numero 22.

- di Redazione SkySport24

Matias Silvestre riparte dal Mouscron

Nuova avventura in Belgio per Matías Silvestre. Il difensore ripartirà dal Mouscron: contratto biennale per l'argentino, che in Italia ha vestito tra le altre le maglie di Inter, Catania e Sampdoria. Silvestre era svincolato dopo l'esperienza a Livorno, terminata poche settimane fa.

- di Redazione SkySport24