La giornata di calciomercato di mercoledì 22 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Le notizie di mercoledì 22 luglio
• Napoli-Osimhen, trattativa in chiusura
• Il Verona blinda Juric: rinnova fino al 2023
• Milan, "Pioli confermato per risultati e stile di gioco"
• Il Milan prova l'accelerata per Rebic: incontro con l'agente
• Marotta: "L'Inter vuole legarsi a lungo a Lautaro"
Marotta svela il futuro di Chiesa
Lazio, 15 milioni per Borja Mayoral
Chelsea, Lampard: "Spero che Pedro e Willian restino fino alla fine. Havertz..."
Frank Lampard, manager del Chelsea, ha parlato in conferenza stampa rispondendo a una domanda su Willian e Pedro in merito al loro possibile impiego tra FA Cup e Champions in agosto: "Mi cogli un po' impreparato su questa cosa. Presumo potranno completare la stagione. Ma non vorrei dire cose che poi potrebbero risultare inesatte, perché in questo momento mi sto preoccupando di Liverpool e Wolves prima di tutto. Grazie per avermi ricordato della cosa. Mi assicurerò che avremo valutato non solo il valore di Willian in questa fase di ripresa. Pedro non ha giocato molto, ma vista l'importanza della loro esperienza, spero chiaramente che rimangano con noi fino alla fine". Poi parlando di Havertz come potenziale nuovo acquisto dei Blues: "Non voglio parlare di lui, è un giocatore di un'altra squadra. Sto pensando solo alla prossima gara che è molto importante per il futuro del Chelsea. L'ultima cosa che voglio fare è parlare di giocatori che non sono nostri".
Real Sociedad: ufficiale il rinnovo di Merino
Il centrocampista della Real Sociedad Mikel Merino ha prolungato il proprio contratto fino al 2025. Il giocatore ha commentato la firma dichiarando al sito ufficiale: "Qui mi sento a casa, vengo trattato in modo meraviglioso da parte dei tifosi, dei colleghi e da tutti i cittadini. Sono super felice di questo rinnovo".
Inter, si lavora al rinnovo di Agoumé
Torino, resiste l'idea Fares
Man City, Guardiola: "Cancelo non si tocca, è felice"
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha parlato in conferenza stampa soffermandosi anche sul rendimento di Cancelo: "Non si tocca, sembra una persona totalmente diversa da quando è arrivato. Abbiamo avuto bisogno di tempo per capirci. Lo vedo felice in allenamento, ha creato un rapporto speciale con i compagni. Tutti conoscono le sue qualità, è velocissimo e tecnico. Un talento incredibile. Adesso è un uomo felice e si vede anche da come parla con gli altri. Siamo felicissimi di quello che ha mostrato negli ultimi mesi".
Inter, senti Lautaro: "Per questo club do il 110%"
"Sono un ragazzo che combatte sempre: per i miei obiettivi, per quelli della squadra, per la felicità dei tifosi". Parla così Lautaro Martinez nell'intervista pubblicata nel Matchday Programme dell'Inter in occasione della sfida di stasera contro la Fiorentina. "Il mio primo ruolo è stato quello del difensore: avevo una grande attenzione nei confronti del gioco, una caratteristica che mi contraddistingue ancora oggi. Poi un allenatore mi ha postato in attacco: segnare è la cosa più bella del calcio. Fin da piccolo ho coltivato le mie armi: la concentrazione massima, il non arrendersi, il lasciare tutto sul campo, l'aiutare al massimo i compagni. Cerco sempre di dare il 110% per questo club, per tutte le persone che lo amano, per la maglia nerazzurra".