Inter, Simone Inzaghi sarà il nuovo allenatore. Le news di calciomercato
L'Inter ha scelto il successore di Conte: sarà Simone Inzaghi. Sfumata l'opzione Allegri, diretto alla Juve, i dirigenti nerazzurri hanno fatto un nuovo rilancio in giornata, convincendo l'ormai ex allenatore della Lazio. Oggi (venerdì 28 maggio) l'annuncio: contratto biennale a 4 milioni di euro a stagione. Il comunicato della Lazio: "Rispettiamo il ripensamento". Inzaghi all'Ansa ufficializza l'addio ai biancocelesti: "Chiudo una meravigliosa avventura"
Tempi rapidi per il nuovo allenatore
Cosa porta l'addio di Conte? Gli interrogativi
Altri messaggi social per Conte: "Grazie mister"
L'addio social di Conte: "Che percorso, abbiamo riportato l’Inter nel posto dove merita"
L'addio social di Conte: "Grazie a chi ha reso possibile tutto questo"
"GRAZIE a chi ha reso possibile tutto questo - ha proseguito Conte nel suo post Instagram -. Calciatori, Staff, Presidente, Dirigenti e Tutte quelle persone che ci hanno aiutato e supportato in questi due anni. Ai Tifosi dell’Inter mi permetto di dire, che in un periodo molto difficile per tutti a causa della pandemia, abbiamo sempre sentito il loro supporto, calore e vicinanza. L’immagine della Coppa dello Scudetto alzata dall’anello più alto di San Siro con Voi in festa, la porterò sempre con me! GRAZIE! Ad Maiora Semper!!! Antonio".
Inter valuta nuove piste per la panchina
Coniugare esigenze di costi e competitività
In casa Inter serve coniugare varie esigenze. Il taglio dei costi deve diventare una regola per il futuro, ma cercando di valorizzare al massimo la squadra. L'Inter ha impiegato tanti anni per arrivare a certi livelli. Per proseguire dopo lo scudetto, ma abbassando i costi, servono allora scelte oculate, attente.
Conte e gli addii, prima o poi c'è lo sfogo
Sfumato Allegri, possibili soluzioni Fonseca e Mihajlovic. VIDEO
L'Inter ha provato fino a questa mattina a convincere Allegri, che però tornerà alla Juve. Adesso serve il nome giusto per il futuro. Il club potrebbe puntare a idee che già ieri sera balenavano nella mente dei dirigenti: Fonseca o Mihajlovic. O provare qualcosa che ancora non è emerso nei contatti. Come Sarri, anche se il suo modo di giocare non è quello dell'Inter di Conte, e quindi servirebbe cambiare filosofia e mercato. In mattinata è emerso anche il nome di Pochettino, ma in Inghilterra Sky Uk ha rilanciato la notizia del suo possibile ritorno al Tottenham.
Le panchine in Italia e in Europa
Allegri torna alla Juve
Tutti i messaggi dei giocatori per Conte
Mihajlovic e Fonseca le alternative
Inter, Allegri obiettivo numero 1
L'Inter pensa a Massimiliano Allegri per il dopo Conte. La dirigenza proverà a fare di tutto per convincerlo dopo l'addio con l'allenatore dello scudetto e visto l'epilogo tra Lazio e Simone Inzaghi, con le parti che hanno raggiunto l'accordo per il rinnovo fino al 2024 con adeguamento del contratto per l'allenatore
Sfuma l'ipotesi Inzaghi per il dopo Conte
Conte, le cifre dell'addio
6,5 milioni di euro circa di buonuscita e una stretta di mano che separa le parti anche a malincuore. E il futuro? C'è un altro retroscena legato alla trattativa. L’accordo infatti prevede che Conte rinuncerà a una parte della cifra se troverà una squadra italiana entro i prossimi mesi. Una clausola? Non proprio, ma la promessa di rinunciare a una parte della buonuscita qualora trovasse (esclusivamente in Italia) una squadra pronta ad accollarsi l’ingaggio certamente molto elevato dell’allenatore dello scudetto. Diverso sarebbe il discorso se Conte trovasse un club in Serie A a gennaio 2022: la buonuscita, in quel caso, non sarebbe scontata, ma dovrà essere pagata in forma integrale. Nessun vincolo (che non sarebbe legale) anti-Serie A, ma un patto tra le parti.