Calciomercato, news e trattative del 7 giugno
BLOG
Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 7 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo
1 nuovo post
Calciomercato, le notizie principali di lunedì 7 giugno
- Paris Saint-Germain, Donnarumma a un passo
- Lazio-Sarri, conto alla rovescia. E dal Chelsea può arrivare Loftus-Cheek
- Roma, Mou vota Rui Patricio. Trattativa aperta per Xhaka
- Juve, Locatelli primo nome per il centrocampo
- Verona, ufficiale: Di Francesco è il nuovo allenatore
- Inter, chiesto tempo ai giocatori in scadenza: deciderà Inzaghi
- Brescia, Cellino vuole Pippo Inzaghi: contatti continui
- IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO
Inter, la clausola del Chelsea per Emerson. E l'Atletico pensa a Lautaro
Il Chelsea ha un’opzione per prolungare unilateralmente il contratto di Emerson, che quindi non scadrà nel 2022: per questo motivo chiede 15/20 milioni e l’Inter lo vorrebbe in prestito.
Simeone sta convincendo la proprietà dell’Atletico Madrid a fare un grande sforzo per la punta, Lautaro Martinez o Vlahovic in lista, con Saul e Gimenez in uscita che possono finanziare il colpoMilan, fiducia per la conferma di Brahim. Il punto su Giroud e Ziyech
Il Milan resta fiducioso su Brahim Diaz per ottenere un nuovo prestito dal Real Madrid, questa volta con diritto di riscatto. Su Giroud si andrà avanti solo se effettivamente sarà libero a zero, come sarebbe stato promesso dal Chelsea. Il Milan vorrebbe parlare anche di Ziyech, a oggi non ci sono stati approfondimenti, ma il giocatore ha avuto poco spazio. Al momento è solo un’idea e non una trattativa.
Nei prossimi giorni verrà riscattato Tomori, senza fretta. Al Chelsea andranno 28 milioni circa.
Nei prossimi giorni verrà riscattato Tomori, senza fretta. Al Chelsea andranno 28 milioni circa.
Juventus, Locatelli il primo nome per il centrocampo. Le ultime su Ronaldo-Icardi
Nei piani della Juventus arriveranno un centrocampista centrale e una punta, in caso di cessione di Cristiano Ronaldo: dipenderà molto da lui, se si facesse avanti il PSG una possibilità è l’inserimento di Icardi nell’affare. Manuel Locatelli è ai primi posti nella lista per il centrocampista, la Juve sta spingendo col Genoa per anticipare l’arrivo a Torino di Rovella, una possibilità è proprio l’inserimento nell’operazione col Sassuolo.
Roma, avanti tutta per Rui Patricio. Trattativa aperta per Xhaka
Questione di ore per la firma di Maurizio Sarri. La prima richiesta dell’allenatore è stata Ruben Loftus-Cheek, che Sarri ha avuto ai tempi del Chelsea: con lui la miglior stagione della sua carriera, con 10 gol in 40 presenze. Di proprietà dei blues, Loftus-Cheek ha giocato l’ultima stagione in prestito al Fulham e la Lazio lo vorrebbe sempre con questa formula. Rifiutata la prima offerta da 15 milioni per Granit Xhaka: alleanza con il giocatore che aveva un parto con l’Arsenal, si aspetta una mossa del centrocampista. Operazione non chiusa, ma che la Roma vuole portare avanti.
Lazio, countdown per Sarri: sul mercato si punta Loftus-Cheek
Questione di ore per la firma di Maurizio Sarri. La prima richiesta dell’allenatore è stata Ruben Loftus-Cheek, che Sarri ha avuto ai tempi del Chelsea: con lui la miglior stagione della sua carriera, con 10 gol in 40 presenze. Di proprietà dei blues, Loftus-Cheek ha giocato l’ultima stagione in prestito al Fulham e la Lazio lo vorrebbe sempre con questa formula.
Paris Saint-Germain, a un passo Donnarumma
Gigio Donnarumma è vicinissimo al Psg. A meno di clamorosi colpi di scena e rilanci da parte del Barcellona, il portiere in scadenza col Milan andrà in Francia: per lui contratto da 5 anni a 60 milioni di euro tra parte fissa e bonus.
Inter, la scelta per il futuro di Dimarco
Federico Dimarco è pronto a rientrare all'Inter. L'esterno cresciuto in nerazzurro è reduce dai due anni in prestito al Verona e può restare, viste anche le sue qualità e la capacità di giocare sia a tutta fascia che da terzo di difesa.
Inter, offerto il rinnovo a Young
Ashley Young può restare all'Inter, nonostante il contratto in scadenza a giugno. I nerazzurri hanno infatti offerto all'esterno inglese il prolungamento per un'altra stagione.
Milan, niente rilanci per Calhanoglu
Il futuro di Hakan Calhanoglu è ancora da scrivere, con i dialoghi tra il Milan e l'entourage del centrocampista turco che si sono riaperti negli ultimi giorni. I rossoneri, però, non intendono partecipare ad aste: l'offerta per il rinnovo non verrà rialzata.
Inter, il punto sulla cessione di Hakimi
Vendere sì, ma alle proprie condizioni. L'Inter seguirà questa linea per il mercato, almeno per la parte iniziale che - come per altre squadre - riguarderà soprattutto le uscite. Per questo motivo i nerazzurri hanno respinto la prima offerta ufficiale da 60 milioni del PSG per Achraf Hakimi e puntano a incassarne 80 per il marocchino, altrimenti è pronta a tenerlo in rosa e a cedere altri giocatori.
Verona, ufficiale: ecco Di Francesco
Mancava solo l'annuncio ufficiale, ora è arrivato anche quello: Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore del Verona. Per lui contratto biennale, ha firmato fino al 2023
"Il mercato non ci disturba". Parola di Bonucci
Le voci di calciomercato non disturbano la Nazionale di Mancini, almeno secondo l'opinione di Leonardo Bonucci - intervenuto oggi in conferenza stampa. Il difensore ha risposto a chi gli ha chiesto se i vari giocatori interessati dalle prossime trattative siano distratti dai dubbi sul loro futuro: "Il mercato ci sarà sempre: ho visto i diretti interessati concentrati sulla Nazionale e l'Europeo. Ovvio che piacerebbe a tutti con le cose sistemate ma potrebbe non succedere. Però siamo professionisti, anche i giovani, che sono cresciuti moltissimo. La cosa non mi preoccupa".
Manchester City, Guardiola: "Sono felice, resto qui"
Pep Guardiola torna a parlare del suo futuro. A margine del Legends Trophy di golf di Maiorca, l'allenatore ha dichiarato: "Ho due anni di contratto con il Manchester City, sono contento e così continuerà ad essere".
Khedira: "Non riuscivo più a stare ad alti livelli"
Sami Khedira ha parlato a Marca del suo addio al calcio. Ecco le parole dell'ex centrocampista della Juventus: "Non ho scelto di ritirarmi da un giorno all'altro. Ho lasciato quello che amo fare, devo ancora assimilarlo ma il mio fisico non era più in grado di continuare a giocare a livelli alti. La cosa migliore è stata fermami qui, se non posso dare tutto è meglio farmi da parte".
Cagliari, Giulini: 'Nandez e Nainggolan? Presto. Cragno..."
Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha parlato del mercato dei sardi all'uscita dall'assemblea di Lega: "Se ho parlato di Nandez e Nainggolan con l'Inter? Oggi con l'Inter abbiamo parlato di altro. È presto per parlare di Nainggolan. Cragno rimane? È troppo presto".
Inter, l'indizio di Marotta su D'Ambrosio
All'uscita dall'assemblea di Lega, Beppe Marotta ha parlato coi giornalisti presenti. Alla domanda sul rinnovo di D'Ambrosio, l'amministratore delegato dell'Inter ha risposto con un gesto della mano, come a dire "quasi".
Szczesny: "Ho parlato con la Juve, resto qui"
Wojciech Szczesny è tornato a parlare del suo futuro dal ritiro della Polonia in vista di Euro 2020: "Ho parlato con la Juventus e mi è stato detto che non ci sono dubbi, contano su di me e non mi venderanno al 100%. Anche io voglio restare e quindi siamo in perfetta sintonia".
Cagliari, ufficiale la risoluzione di Di Francesco: lo aspetta il Verona
Il Cagliari ha annunciato ufficialmente la risoluzione di contratto di Eusebio Di Francesco. Ad attenderlo ora c'è il Verona, con cui l'allenatore firmerà fino al 2023.