Calciomercato, news e trattative del 7 giugno

BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 7 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo

LE NOTIZIE DI OGGI 8 GIUGNO

1 nuovo post

Inter, la clausola del Chelsea per Emerson. E l'Atletico pensa a Lautaro

Il Chelsea ha un’opzione per prolungare unilateralmente il contratto di Emerson, che quindi non scadrà nel 2022: per questo motivo chiede 15/20 milioni e l’Inter lo vorrebbe in prestito.
Simeone sta convincendo la proprietà dell’Atletico Madrid a fare un grande sforzo per la punta, Lautaro Martinez o Vlahovic in lista, con Saul e Gimenez in uscita che possono finanziare il colpo
- di Redazione SkySport24

Milan, fiducia per la conferma di Brahim. Il punto su Giroud e Ziyech

Il Milan resta fiducioso su Brahim Diaz per ottenere un nuovo prestito dal Real Madrid, questa volta con diritto di riscatto. Su Giroud si andrà avanti solo se effettivamente sarà libero a zero, come sarebbe stato promesso dal Chelsea. Il Milan vorrebbe parlare anche di Ziyech, a oggi non ci sono stati approfondimenti, ma il giocatore ha avuto poco spazio. Al momento è solo un’idea e non una trattativa.
Nei prossimi giorni verrà riscattato Tomori, senza fretta. Al Chelsea andranno 28 milioni circa.
- di Redazione SkySport24

Juventus, Locatelli il primo nome per il centrocampo. Le ultime su Ronaldo-Icardi

Nei piani della Juventus arriveranno un centrocampista centrale e una punta, in caso di cessione di Cristiano Ronaldo: dipenderà molto da lui, se si facesse avanti il PSG una possibilità è l’inserimento di Icardi nell’affare. Manuel Locatelli è ai primi posti nella lista per il centrocampista, la Juve sta spingendo col Genoa per anticipare l’arrivo a Torino di Rovella, una possibilità è proprio l’inserimento nell’operazione col Sassuolo.
- di Redazione SkySport24

Roma, avanti tutta per Rui Patricio. Trattativa aperta per Xhaka

Questione di ore per la firma di Maurizio Sarri. La prima richiesta dell’allenatore è stata Ruben Loftus-Cheek, che Sarri ha avuto ai tempi del Chelsea: con lui la miglior stagione della sua carriera, con 10 gol in 40 presenze. Di proprietà dei blues, Loftus-Cheek ha giocato l’ultima stagione in prestito al Fulham e la Lazio lo vorrebbe sempre con questa formula. Rifiutata la prima offerta da 15 milioni per Granit Xhaka: alleanza con il giocatore che aveva un parto con l’Arsenal, si aspetta una mossa del centrocampista. Operazione non chiusa, ma che la Roma vuole portare avanti.
- di Redazione SkySport24

Lazio, countdown per Sarri: sul mercato si punta Loftus-Cheek

Questione di ore per la firma di Maurizio Sarri. La prima richiesta dell’allenatore è stata Ruben Loftus-Cheek, che Sarri ha avuto ai tempi del Chelsea: con lui la miglior stagione della sua carriera, con 10 gol in 40 presenze. Di proprietà dei blues, Loftus-Cheek ha giocato l’ultima stagione in prestito al Fulham e la Lazio lo vorrebbe sempre con questa formula.
- di Redazione SkySport24

Paris Saint-Germain, a un passo Donnarumma

Gigio Donnarumma è vicinissimo al Psg. A meno di clamorosi colpi di scena e rilanci da parte del Barcellona, il portiere in scadenza col Milan andrà in Francia: per lui contratto da 5 anni a 60 milioni di euro tra parte fissa e bonus.
- di Redazione SkySport24

Inter, la scelta per il futuro di Dimarco

Federico Dimarco è pronto a rientrare all'Inter. L'esterno cresciuto in nerazzurro è reduce dai due anni in prestito al Verona e può restare, viste anche le sue qualità e la capacità di giocare sia a tutta fascia che da terzo di difesa.
- di Redazione SkySport24

Inter, offerto il rinnovo a Young

Ashley Young può restare all'Inter, nonostante il contratto in scadenza a giugno. I nerazzurri hanno infatti offerto all'esterno inglese il prolungamento per un'altra stagione.
- di Redazione SkySport24

Milan, niente rilanci per Calhanoglu

Il futuro di Hakan Calhanoglu è ancora da scrivere, con i dialoghi tra il Milan e l'entourage del centrocampista turco che si sono riaperti negli ultimi giorni. I rossoneri, però, non intendono partecipare ad aste: l'offerta per il rinnovo non verrà rialzata.
- di Redazione SkySport24

Inter, il punto sulla cessione di Hakimi

Vendere sì, ma alle proprie condizioni. L'Inter seguirà questa linea per il mercato, almeno per la parte iniziale che - come per altre squadre - riguarderà soprattutto le uscite. Per questo motivo i nerazzurri hanno respinto la prima offerta ufficiale da 60 milioni del PSG per Achraf Hakimi e puntano a incassarne 80 per il marocchino, altrimenti è pronta a tenerlo in rosa e a cedere altri giocatori.
- di Redazione SkySport24
La foto con la quale il profilo twitter del Verona ha annunciato l'ufficialità di Di Francesco
- di daniele.caiola

Verona, ufficiale: ecco Di Francesco

Mancava solo l'annuncio ufficiale, ora è arrivato anche quello: Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore del Verona. Per lui contratto biennale, ha firmato fino al 2023
- di Redazione SkySport24

"Il mercato non ci disturba". Parola di Bonucci

Le voci di calciomercato non disturbano la Nazionale di Mancini, almeno secondo l'opinione di Leonardo Bonucci - intervenuto oggi in conferenza stampa. Il difensore ha risposto a chi gli ha chiesto se i vari giocatori interessati dalle prossime trattative siano distratti dai dubbi sul loro futuro: "Il mercato ci sarà sempre: ho visto i diretti interessati concentrati sulla Nazionale e l'Europeo. Ovvio che piacerebbe a tutti con le cose sistemate ma potrebbe non succedere. Però siamo professionisti, anche i giovani, che sono cresciuti moltissimo. La cosa non mi preoccupa".
- di Redazione SkySport24

Manchester City, Guardiola: "Sono felice, resto qui"

Pep Guardiola torna a parlare del suo futuro. A margine del Legends Trophy di golf di Maiorca, l'allenatore ha dichiarato: "Ho due anni di contratto con il Manchester City, sono contento e così continuerà ad essere".
- di Redazione SkySport24

Khedira: "Non riuscivo più a stare ad alti livelli"

Sami Khedira ha parlato a Marca del suo addio al calcio. Ecco le parole dell'ex centrocampista della Juventus: "Non ho scelto di ritirarmi da un giorno all'altro. Ho lasciato quello che amo fare,  devo ancora assimilarlo ma il mio fisico non era più in grado di continuare a giocare a livelli alti. La cosa migliore è stata fermami qui, se non posso dare tutto è meglio farmi da parte".
- di Redazione SkySport24

Cagliari, Giulini: 'Nandez e Nainggolan? Presto. Cragno..."

Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha parlato del mercato dei sardi all'uscita dall'assemblea di Lega: "Se ho parlato di Nandez e Nainggolan con l'Inter? Oggi con l'Inter abbiamo parlato di altro. È presto per parlare di Nainggolan. Cragno rimane? È troppo presto".
- di Redazione SkySport24

Inter, l'indizio di Marotta su D'Ambrosio

All'uscita dall'assemblea di Lega, Beppe Marotta ha parlato coi giornalisti presenti. Alla domanda sul rinnovo di D'Ambrosio, l'amministratore delegato dell'Inter ha risposto con un gesto della mano, come a dire "quasi".
- di Redazione SkySport24

Szczesny: "Ho parlato con la Juve, resto qui"

Wojciech Szczesny è tornato a parlare del suo futuro dal ritiro della Polonia in vista di Euro 2020: "Ho parlato con la Juventus e mi è stato detto che non ci sono dubbi, contano su di me e non mi venderanno al 100%. Anche io voglio restare e quindi siamo in perfetta sintonia".
- di Redazione SkySport24

Cagliari, ufficiale la risoluzione di Di Francesco: lo aspetta il Verona

Il Cagliari ha annunciato ufficialmente la risoluzione di contratto di Eusebio Di Francesco. Ad attenderlo ora c'è il Verona, con cui l'allenatore firmerà fino al 2023.
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport