Calciomercato, news e trattative del 7 giugno

BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 7 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo

LE NOTIZIE DI OGGI 8 GIUGNO

1 nuovo post

Cairo su Belotti: "Nessuna offerta, ora pensi all'Europeo"

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha parlato all'uscita dall'assemblea di Lega, concentrandosi in particolare sul capitano granata Andrea Belotti. L'attaccante potrebbe diventare uomo mercato nelle prossime settimane e a questo proposito Cairo ha dichiarato: "Per il momento non abbiamo ricevuto nessuna offerta per lui, non è arrivato nulla. Se resta e rinnova? Ora si concentri sui prossimi impegni, facciamogli fare un grande Europeo...".
- di Redazione SkySport24

Barcellona, Depay primo obiettivo per l'attacco

Dopo aver accolto Aguero - svincolato dopo l'avventura al Manchester City - il Barcellona vuole accelerare per aggiungere un'altra pedina al suo attacco. Memphis Depay, svincolato dal Lione, è il primo obiettivo e i blaugrana non intendono perdere tempo (anche per evitare di perdere un altro obiettivo come successo con Wijnaldum, diretto ora al PSG). Sono giorni chiave, proseguono i contatti tra le parti. 
- di Redazione SkySport24

Milan, Giroud resta sotto osservazione. Ma... 

Olivier Giroud ha rinnovato il suo contratto con il Chelsea fino al 2022, ma questo prolungamento non ha allontanato le attenzioni del Milan. L'attaccante francese, infatti, continua a piacere ai rossoneri che però potrebbero decidere di puntare su di lui solo se i Blues accettassero di liberarlo a zero nonostante l'opzione di rinnovo già scattata. Se questo non dovesse accadere, i rossoneri virerebbero su altri obiettivi - vista anche la politica del club che intende puntare su profili giovani senza spese eccessive. 
- di Redazione SkySport24

Inter, D'Ambrosio rinnova fino al 2022

Danilo D'Ambrosio resterà all'Inter per un'altra stagione. In attesa dell'annuncio ufficiale, dopo l'arrivo in panchina di Inzaghi sono state fatte alcune valutazioni che hanno portato all'accordo tra le parti per prolungare il rapporto fino al 2022. Manca ancora la comunicazione ufficiale ma l'intesa è già stata raggiunta. 
- di Redazione SkySport24

PSG, Wijnaldum più vicino dopo il sorpasso sul Barça

Sembrava a un passo dal Barcellona, Georginio Wijnaldum - dopo la fine del suo rapporto con il Liverpool. Nelle ultime ore però il PSG ha accelerato per superare la concorrenza e portare a Parigi il centrocampista classe 1990. L'offensiva del club francese ha avuto esito positivo, tanto che il giocatore - che sarà impegnato a Euro 2020 - è ormai vicinissimo alla squadra allenata da Pochettino. Pronto un triennale, accordo raggiunto. Tutto potrà essere formalizzato nei prossimi giorni, con il Barça che dovrà quindi guardare altrove per rinforzare il suo centrocampo.  
- di Redazione SkySport24

Serie A, ancora una settimana dedicata ai movimenti delle panchine

Oltre al nome di Sarri, ormai prossimo a essere annunciato come nuovo allenatore della Lazio, si prospetta un'altra settimana dedicata alla definizione del quadro panchine in Serie A. La Sampdoria incontrerà Vieira per capire se potrà essere lui il successore di Ranieri. Giampaolo andrà invece, probabilmente, al Sassuolo; pronto un biennale sia per lui che per Di Francesco con l'Hellas Verona. Si attende solo l'annuncio ufficiale. L'Udinese tratta invece ancora con Maran, che prima deve risolvere col Genoa. 
- di Redazione SkySport24

Inter, Hakimi via. Poi si lavora per ridimensionare

Come dichiarato dal presidente Steven Zhang ai microfoni di Sky Sport, l'obiettivo primario dell'Inter è quello di ridimensionare e abbassare i costi. Per questo, il club sta trattando la cessione di un big come Hakimi per incassare. L'esterno marocchino rimane un obiettivo del PSG, ma c'è distanza ancora tra domanda e offerta e servirà trattare ancora. Solo dopo attente valutazioni il club definirà poi le mosse successive, tra rinnovi, conferme, obiettivi reali e possibili addii.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Barone: "Stiamo lavorando al rinnovo di Vlahovic"

Prima della riunione in Lega, Joe Barone ha parlato anche di mercato soffermandosi sui primi giorni di Gattuso come allenatore della Fiorentina: "I primi giorni insieme sono stati bellissimi, di programmazione. Stiamo lavorando su numerosi aspetti, anche sul rinnovo di Vlahovic. E' un giocatore che vogliamo trattenere". Il contratto attuale dell'attaccante scade nel 2023.
- di Redazione SkySport24

Manchester United, Sancho torna a essere un obiettivo

Il Manchester United ha rimesso nel mirino Jadon Sancho del Borussia Dortmund. Contatti in corso con il giocatore per provare a capire i margini di trattativa, i Red Devils intendono proporgli un contratto fino al 2026. Non ci sono ancora state offerte ufficiali ma il BVB potrebbe considerare eventuali proposte solo se superiori ai 90-95 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

PSG, Al Khelaifi su Pochettino: "Non mi ha mai detto di voler andare via"

“Non mi ha mai detto che voleva andarsene, è totalmente implicato nel progetto e parla tutti i giorni con il nostro direttore sportivo Leonardo". Queste le dichiarazioni sull'allenatore Mauricio Pochettino pronunciate dal presidente del PSG Nasser Al Khelaifi a L'Equipe, che sul ds brasiliano ha poi aggiunto: "Finora ha fatto un lavoro fantastico e ha portato disciplina. Sono fortunato ad averlo".
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Gattuso vuole rinforzare il centrocampo

Primi giorni di lavoro al centro sportivo viola per Gennaro Gattuso, che con la società sta anche pianificando le prossime mosse di mercato. Oltre a Sergio Oliveira e Corona - entrambi del Porto - l'allenatore potrebbe chiedere al club di investire su un profilo come Bakayoko, con cui ha già lavorato nell'ultimo anno a Napoli. Serve però l'intesa con il Chelsea, proprietario del cartellino, con cui si dovrà trattare.
- di Redazione SkySport24

PSG, Al Khelaifi: "Non vendiamo Mbappé"

In una lunga intervista a L'Equipe, il presidente del Paris Nasser Al Khelaifi ha parlato di numerose situazioni di mercato - su tutte quella relativa a Mbappé: "Voglio essere chiaro - ha dichiarato - Kylian resta a Parigi, non lo venderemo mai e non partirà mai libero. Non parlo mai delle trattative in corso, ma posso dire che procede bene e spero che troveremo un terreno di intesa. Parigi è casa sua. E’ un ragazzo fantastico, come persona e atleta, uno dei migliori al mondo e sono sicuro al 100% che vincerà per vari anni il Pallone d’oro”.
- di Redazione SkySport24

Inter, dal Crotone può arrivare Cordaz

Salutato Padelli, l'Inter può accogliere Alex Cordaz. Il portiere ora al Crotone, a Milano ricoprirebbe il ruolo di terzo lasciando il club rossoblù dopo sei anni. Durante la cena di giovedì tra i dirigenti nerazzurri e Simone Inzaghi hanno parlato di questa possibilità al telefono, Cordaz è cresciuto nel vivaio nerazzurro e il suo ritorno sarebbe utile anche a liberare un posto nella lista Champions. 
- di Redazione SkySport24

Lazio, si lavora alla definizione dello staff di Sarri

Ultime ore di trattative, poi la Lazio potrà annunciare Maurizio Sarri come nuovo allenatore. Con Lotito si è discusso anche della composizione dello staff del tecnico, che sarà probabilmente così composto: Giovanni Martusciello sarà l'allenatore in seconda; Marco Ianni, assistente tecnico. Andrea Pertugiò, preparatore atletico - forse affiancato da Daniele Tognaccini (già alla Juventus). Massimo Nenci, preparatore portieri. Adalberto Grigioni, lo storico preparatore dei portieri alla Lazio da 16 anni, verrà con tutta probabilità confermato.
- di Redazione SkySport24

Verona, si avvicina la firma di Di Francesco

Nelle prossime ore Eusebio Di Francesco firmerà un contratto biennale con i gialloblù dopo aver risolto il precedente accordo con il Cagliari

- di Redazione SkySport24

Brescia, Cellino vuole Pippo Inzaghi: contatti continui

Il presidente del Brescia punta forte sull'allenatore che due stagioni fa portò il Benevento in Serie A suon di record, per provare a raggiungere l'obiettivo della promozione: contatti continui tra le parti, con l'allenatore (molto tentato da questa proposta) che darà una risposta definitiva nel corso della prossima settimana. SCOPRI DI PIU'

- di Redazione SkySport24

Sampdoria, idea Vieira per la panchina

Il club del presidente Ferrero pensa a Patrick Vieira per la panchina del club blucerchiato. L'ex centrocampista di Milan, Juventus e Inter è stato esonerato dal Nizza lo scorso dicembre.

- di Redazione SkySport24

Giroud: "Milan grande club, ma ora penso all'Europeo"

L'attaccante del Chelsea ha parlato dell'ipotesi Milan dal ritiro della sua nazionale: "E' un grande club e ho adorato alcuni dei suoi giocatori, ma non parlerei del mio futuro. Ora sono concentrato sugli Europei". Per i rossoneri rimane un'opzione, ma ora si dovrà trattare anche con il club inglese dopo il rinnovo per un'altra stagione esercitato nei giorni scorsi. LEGGI L'INTERVISTA

- di Redazione SkySport24

Udinese, entra nel vivo la trattativa con Maran

L'Udinese è sempre al lavoro per trovare il sostituto di Gotti. Entra nel vivo la trattativa con Maran: c'è ancora distanza per trovare l'intesa economica con l'allenatore, che deve anche risolvere il precedente contratto con il Genoa.

- di Redazione SkySport24

Sarri-Lazio, oggi può essere il giorno dell'annuncio

Ieri giornata importante, nella quale sono stati definiti gli ultimi dettagli dello staff che Sarri si porterà nella Capitale: il vice sarà Martusciello, già al fianco dell'allenatore durante l'avventura alla Juventus. La trattativa procede spedita verso la conclusione e oggi potrebbe essere la giornata della firma sul contratto. I DETTAGLI

- di Redazione SkySport24