Calciomercato, news e trattative del 30 giugno

blog

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 30 giugno attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - CALCIOMERCATO, LE NEWS LIVE DEL 1 LUGLIO

1 nuovo post

Spezia, si vira su Maran come possibile allenatore

A causa delle difficoltà di Francesco Farioli legate all'ottenimento della licensa Uefa Pro per tempo, lo Spazia ha virato su Rolando Maran che potrebbe diventare, dunque, il nuovo allenatore al posto di Vincenzo Italiano
- di Redazione SkySport24

Spalletti vuole tenere Ounas

Spalletti ha messo il veto sulla cessione di Ounas perché pensa che possa essere una buona pedina anche da utilizzare a gara in corso

- di Redazione SkySport24

Carnevali: "Locatelli? Offerta importante dall'Arsenal"

"Locatelli-Juve? Stiamo cercando di lasciare il ragazzo tranquillo, va bene pensare al suo futuro ma è più importante dargli tranquillità per giocare sereno. Abbiamo parlato solo con la Juve in Italia, c’è il loro interesse ma non abbiamo approfondito. Vedremo nei prossimi giorni. Ci sono altre società straniere, l’Arsenal ci ha fatto una proposta importante. Berardi-Milan? Per ora nessuna offerta. E’ normale che ci sia attenzione per Raspadori da parte dell’Inter"
- di Redazione SkySport24

Ausilio: "Con Onana non c'è stato nulla"

"Leggo tanti nomi associati a noi, anche Onana ma non c’è stato mai nulla e siamo a posto con i nostri portieri perché sono di qualità sia quelli in rosa sia quelli che rientreranno dai prestiti"
- di Redazione SkySport24

Ausilio: "Raspadori? Ci piace ma il Sassuolo non lo cederà"

"Raspadori è un giocatore molto apprezzato per le qualità che ha, per un po’ se lo godrà ancora il Sassuolo perché Carnevali non vende e noi non siamo nelle condizioni di presentarci così decisamente su di lui"
- di Redazione SkySport24

Ausilio: "Calhanoglu? Sfruttata occasione di mercato"

"Calhanoglu? E’ stata un'operazione avvenuta per il problema avuto da Eriksen, aspettiamo Christian, gli siamo vicini, e speriamo possa tornare al più presto, ma abbiamo il dovere di pensare al club e l’opportunità di Hakan l’abbiamo sfruttata"

 
- di Redazione SkySport24

Ausilio: "No ad altre cessioni ma operazioni più piccole"

"Altre cessioni? Lo ribadisco, l’idea è di sacrificare un solo giocatore tra quelli che hanno mercato e non pensiamo di andare oltre, magari dobbiamo fare operazioni più piccole per centrare l’obiettivo della società". LE PAROLE DI MAROTTA
- di Redazione SkySport24

Ausilio: "Hakimi? Cessione non è ancora definita"

"Hakimi? Intanto i tempi nostri non sono mai quelli televisivi. Ne stiamo ancora parlando con il PSG ma siamo ancora un attimo distanti per poter dire che c’è una chiusura, aspettiamo quando saremo tutti pronti".
- di Redazione SkySport24

Galliani: "Affezionato a Gigio, Pessina e Locatelli"

"Chi mi piace di più di questa Nazionale? Sono affezionato a Donnarumma, Pessina e Locatelli che erano dei giocatori del settore giovanile del Milan e sono molto felice per loro. Pessina? Lo prendemmo dal Monza per 30mila euro ma potevamo prenderlo a zero, solo che la società stava per fallire e provammo ad aiutarli"

- di Redazione SkySport24

Lulic lascia la Lazio, il saluto ai tifosi su Instagram

"Cari laziali, è arrivato il momento di salutarci, di dirci arriverderci dopo 10 bellissimi anni e 371 presenze vissute con l’aquila sul petto, con tutto me stesso. Dopo tanti successi, e indimenticabili ricordi, lascerò la Lazio perché non ho avuto la possibilità di continuare a giocare e lottare insieme a voi. Non tutti i sogni sono senza fine e non tutti i sogni dipendono solo dai nostri desideri. Le speranze e le volontà, a volte, da sole non bastano. Lascerò tanti amici e tante belle persone che ho conosciuto in questo decennio biancoceleste. Ringrazio la società Lazio e il presidente Lotito per l’opportunità che mi è stata data: indossare questa maglia speciale lungo 10 anni. Un grazie molto speciale lo rivolgo a tutti i tifosi della Lazio, sappiate che vi porterò per sempre nel mio cuore. Evocherò, nel mio futuro, ogni giorno vissuto insieme a voi. Eternamente vostro, Senad"
- di Redazione SkySport24

Vaclik opzionato dal Napoli

Il portiere della Tomas Vaclik Repubblica Ceca, in forza al Siviglia nell'ultima stagione, è stato opzionato dal Napoli. C’è un preaccordo tra le parti, nei prossimi giorni il Napoli deciderà se andare avanti e poi tenerlo come vice Meret in caso di partenza di Ospina, girarlo in prestito o far cadere questa opzione.
- di Redazione SkySport24

Tottenham, Paratici elogia Nuno Espirito Santo

Fabio Paratici, responsabile della gestione e dello sviluppo delle operazioni sportive del Tottenham, ha commentato la scelta di affidare la panchina a Nuno Espirito Santo: "Volevamo un allenatore in grado di trasmettere tutti i valori che sono importanti per una società calcistica come la nostra. Ha la capacità di prendere un gruppo di giocatori e implementare uno stile che porta successo. Non vediamo l'ora di iniziare quello che ci auguriamo possa essere un percorso ricco di successi".
- di Redazione SkySport24

Bakayoko, nessun rinnovo col Chelsea

Tiemoué Bakayoko continua ad aspettare il Milan. Il centrocampista di proprietà del Chelsea, proprio per questo motivo, non ha accettato la proposta di rinnovo offerta dagli inglesi. 
- di Redazione SkySport24

Tottenham, ufficiale Nuno Espirito Santo

Anche il Tottenham ha il suo nuovo allenatore. Si tratta di Nuno Espirito Santo, che ha firmato un contratto fino al 2023. 
- di Redazione SkySport24

Udinese, i piani per il post Musso

Si lavora al post Musso. Oltre al profilo di Augustin Rossi (1995) del Boca in lista c’è anche Matheus, classe 1992 brasiliano del Braga. L’agente è in Italia e ha avuto dei contatti con l’Udinese.
- di Redazione SkySport24

Dall'Inghilterra: Sancho allo United, principio di accordo

Jadon Sancho vestirà la maglia del Manchester United. Come riporta Sky Sports UK, i Red Devils sono riusciti a convincere il Borussia Dortmund a cedere il gioiellino inglese: il trasferimento del classe 2000 dovrebbe chiudersi intorno agli 85 milioni di euro, bonus compresi. Sancho firmerà solo dopo la fine dell'Europeo.
- di Redazione SkySport24

Strootman al Cagliari

Il centrocampista olandese arriva in prestito dal Marsiglia. Negli ultimi sei mesi della scorsa stagione aveva giocato (sempre in prestito) al Genoa. In corso le visite mediche
- di Redazione SkySport24

Marotta: "Piccoli approcci sul rinnovo di Lautaro"

L'Inter è al lavoro anche per trattenere i migliori, in primis per rinnovare il contratto di Lautaro Martinez. "Sono iniziati piccoli approcci di rinnovo del contratto - ha raccontato Marotta -.Lui e tanti altri sono giocatori giovani su cui punta l'Inter per il futuro. Non è una impresa facile in un mondo difficile come quello di oggi, però abbiamo l'obbligo di difendere il patrimonio storico di questo club". VIDEO
- di Redazione SkySport24

Marotta: "Non vorremmo vendere altri giocatori"

"Altre cessioni dopo Hakimi? E' normale che la società tenda a confermare tutti i suoi giocatori, solo nel cui questi manifestassero l'intenzione di andar via se ne parlerà - ha aggiunto Marotta in occasione dell'apertura del calciomercato al Grand Hotel di Rimini che per il secondo anno di fila ospita l'evento, organizzato da Master Group Sport e Adise, l'Associazione dei Direttori Sportivi, in collaborazione con Regione Emilia Romagna - La conclusione dell'operazione Hakimi ci consentirà quantomeno di respirare un pochino. Vorremmo tanto non dover vendere altri giocatori e mantenere l'organico che ci ha dato grandi soddisfazioni". L'INTERVISTA COMPLETA
- di Redazione SkySport24