Calciomercato, news e trattative del 30 giugno

blog

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 30 giugno attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - CALCIOMERCATO, LE NEWS LIVE DEL 1 LUGLIO

1 nuovo post

Marotta: "Hakimi-Psg si chiude entro un giorno"

"Hakimi-Psg? Siamo in una fase conclusiva, in dirittura d'arrivo. Ci sono delle formalità da concretizzare ma questa è la normalità per operazioni con l'estero. Penso che nel giro di un giorno si possa arrivare alla conclusione". Lo ha detto l'a.d. dell'Inter Beppe Marotta,
parlando ai microfoni di Sky Sport. "E' un trasferimento doloroso per noi, ma come amministratore delegato del club ho l'obbligo di interpretare quelle che sono le linee guida della proprietà", ha aggiunto. VIDEO 

- di Redazione SkySport24

Spezia duro su Italiano: "Senza rispetto"

Dopo la firma di Vincenzo Italiano con la Fiorentina, è arrivato un duro comunicato da parte del presidente Platek jr: "In questi ultimi giorni abbiamo dovuto affrontare una situazione impensabile e irrispettosa per il Club, per la città e per tutti i tifosi che amano le Aquile. Noi crediamo nelle strette di mano. Crediamo nei contratti firmati. Crediamo nelle parole dette. Crediamo nella lealtà. Sulle ali dell'entusiasmo di una salvezza eccezionale e spinti dalla passione che abbiamo sentito fin dal nostro arrivo in città, abbiamo cercato di portare avanti il nostro programma, convinti che alla fine ne sarebbe valsa la pena per il bene dello Spezia Calcio. Per chi avrebbe dovuto esaltarla, la maglia delle Aquile non era però evidentemente una priorità", le parole con riferimento al rinnovo di inizio giugno dello stesso Italiano. 
- di Redazione SkySport24

Marsiglia a Milano per incontrare la Roma

Marsiglia e Roma a stretto contatto per definire il doppio affare Pau Lopez più Under. Il ds del club francese, Longoria, si trova a Milano dove incontrerà il dirigente dei giallorossi Pinto. Le società sono davvero molto vicine, manca ancora l’intesa tra il club francese e i calciatori. Parti fiduciose di definire tutto entro il fine settimana. Doppio affare in prestito con diritto di riscatto (che diventa obbligo a presenze). 15 milioni di euro per Pau Lopez e 12 Under. 
- di Redazione SkySport24

Pussetto resta a Udine

Un altro anno con la maglia dell'Udinese, questo sarà il futuro immediato di Ignacio Pussetto, ala destra classe 1995 di proprietà del Watford. Il giocatore resterà in Friuli per un'altra stagione, sempre in prestito dal club inglese.
- di Redazione SkySport24

Vicario al Genoa, Ghiglione al Cagliari

Se è tutto fatto per il trasferimento di Guglielmo Vicario, portiere 24enne, dal Cagliari al Genoa, a fare il percorso inverso sarà Paolo Ghiglione (stessa età) esterno sinistro da 26 presenze e 6 assist nella scorsa Serie A. 
- di Redazione SkySport24

Parma, Krause twitta la firma del 'Mudo' Vazquez

Ieri l'annuncio dell'accordo raggiunto, con tanto di foto, oggi il rebus social da parte del presidente Krause per comunicare che Franco Vazquez, "il Mudo", ha firmato con il Parma. L'italo-argentino lascia il Siviglia e raggiunge Buffon in Emilia. Sarà un giocatore gialloblù fino al 30 giugno 2023, con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni.
- di Redazione SkySport24

Torino, ufficiale il rinnovo di Ansaldi

Ufficiale il rinnovo di Cristian Ansaldi, che era in scadenza con il Torino a giugno: ha prolungato per un altro anno, fino al 2022. 
- di Redazione SkySport24

Juventus, Arrivabene entra in società: è ufficiale

Maurizio Arrivabene è il nuovo Consigliere di Amministrazione della Juventus e a lui verranno conferite le deleghe relative all’Area Football. Questo quanto comunicato dal club bianconero sul proprio sito ufficiale. Inoltre - si legge - il CdA esaminerà gli impatti della pandemia sui tre esercizi 2019/22, stimabili ad oggi in 320 milioni di euro complessivi quali effetti economici negativi diretti ed indiretti. Confermati gli obiettivi strategici di lungo periodo di cui al piano di sviluppo 2019/24 in tema di competitività sportiva e sostenibilità economico-finanziaria. A sostegno del piano, che, a causa della pandemia, sarà oggetto di revisione nel primo semestre dell’esercizio 2021/22, il CdA ha definito le linee guida di un rafforzamento patrimoniale mediante aumento di capitale sociale fino a euro 400 milioni.
- di Redazione SkySport24

De Laurentiis: "Mai parlato con Insigne"

Queste le parole di De Laurentiis sul rinnovo di Lorenzo Insigne, il cui contratto con il Napoli scade nel 2022: "Non ci siamo mai visti. C’era il campionato da finire, poi la nazionale, non volevamo complicare la situazione. Quando finiranno gli Europei ci si siede, ci si parla e sarà quel che sarà".
- di Redazione SkySport24

Napoli, De Laurentiis: "Una cessione? Forse non basterà"

Aurelio De Laurentiis, nella sua conferenza da Roma, ha parlato anche del calciomercato del Napoli. Vendere prima di comprare, questa l'intenzione del club azzurro: "Forse non basterà cedere solo un giocatore - ha ammesso - bisognerà vendere coloro che hanno aumentato a dismisura la loro parte salariale. Coloro che Napoli non può pagare. Probabilmente due acquisti non avrei dovuti farli, dicendo a me stesso 'calma, c'è il Covid, il campionato è falsato come ho detto, congeliamo tutto e sopravviviamo' ed invece da ottimista, ultra-ottimista ho investito troppi soldi".
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, ufficiale Italiano

Doveva essere il giorno dell'annuncio di Vincenzo Italiano e così è stato. La Fiorentina ha fornito il primo indizio riguardo all'ufficialità del nuovo allenatore. Lo ha fatto postando sui propri canali social la canzone L'Italiano di Toto Cutugno
- di Redazione SkySport24

Napoli, De Laurentiis: "Sempre stimato Spalletti"

Aurelio De Laurentiis è tornato a parlare in pubblico dopo un lungo silenzio. Lo ha fatto in conferenza stampa da Roma per spiegare il nuovo progetto affidato a Luciano Spalletti: "Ha sempre avuto la mia stima, ho sempre avuto grande considerazione di lui - ha spiegato il presidente del Napoli - sa allenare molto bene, contro di lui non è mai stato semplice portare a casa il risultato. Ha saputo gestire anche situazioni difficili, pure alla Roma, in tempi dove la mancanza della proprietà non chiariva le cose nello spogliatoio".
- di Redazione SkySport24

Vicenza, obiettivo Diaw

Anche il Vicenza ci prova per Davide Diaw, punta 29enne del Monza. Per lui nell'ultima stagione 11 gol in 38 partite, l'intenzione è quella di impostare la trattativa sulla base del prestito. 
- di Redazione SkySport24

Juventus, ufficiale il rinnovo di Pinsoglio

Carlo Pinsoglio, tornato alla Juventus 4 anni fa, ha rinnovato il proprio contratto con i bianconeri fino al 2023. Ad annunciarlo è stato il club stesso sui propri canali ufficiali.
- di Redazione SkySport24

Everton, ufficiale Benitez

L'Everton ha il successore di Carlo Ancelotti, nel frattempo tornato al Real Madrid. Si tratta di Rafael Benitez: "Amo la passione delle persone in questo club. Conosco la città, so cosa significa per ogni tifoso qui competere e avere la possibilità di vincere. Venire all'Everton è sicuramente qualcosa che significa molto", le sue parole al sito ufficiale: "Mi piace vincere. Vengo dall'accademia del Real Madrid, la mentalità vincente l'ho maturata lì. Io e il mio staff abbiamo vinto 13 titoli perché abbiamo questa mentalità e voglio ancora vincere".
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Borja Valero si ritira

Borja Valero dice addio al calcio giocato. Il centrocampista spagnolo, che lo scorso gennaio ha compiuto 36 anni, lo ha annunciato così sulla propria pagina Instagram: "È arrivato quel momento che sembra sempre lontano, quello di smettere di giocare al pallone. Mi sarebbe piaciuto farlo sotto la Fiesole piena di gente ma purtroppo nel calcio come nella vita non dipende tutto da noi. Ringrazio tutte le squadre dove ho avuto l’onore di giocare. Grazie anche ai tanti allenatori e compagni, senza di voi noi ce l’avrei fatta. A mia moglie e miei figli Álvaro e Lucía, vi amo alla follia. E a voi Fiorentini, siete stati la mia vittoria più grande, grazie mille di cuore. Ci vediamo in città". Per Borja Valero 21 presenze nell'ultima stagione. 
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, Peluso rinnoverà

Federico Peluso continuerà a giocare per il Sassuolo. Il suo contratto sarebbe scaduto il 30 giugno 2021. Il difensore, che ha 37 anni e che in stagione ha giocato otto partite, prolungherà tuttavia il proprio accordo. Per lui 189 partite, ad oggi, con la maglia neroverde. 
- di Redazione SkySport24

Lazio, Jordan Lukaku: "Convincerò Sarri"

Dopo l'anno in prestito in Belgio al Royal Antwerp, Jordan Lukaku torna alla Lazio (contratto in scadenza nel 2022). Queste le sue parole al Messaggero in merito al futuro: "Non ho ancora parlato con Sarri, ma mi piacerebbe tanto lavorare con lui. Mi farebbe crescere e io credo di poter essere utile. Intanto torno sicuramente. La Lazio mi ha chiamato e mi ha detto di presentarmi a Formello il 10 luglio. Poi partirò per Auronzo e magari convincerò il tecnico". 
- di Redazione SkySport24

Verona, sirene turche per Cetin

Il Trabzonspor, che ha già preso Hamsik, vuole continuare a rinforzarsi. Contatti con il Verona per Mert Cetin, centrale 24enne del Verona. Il giocatore però non è convinto della destinazione. 
- di Redazione SkySport24

Padova, incontro per Pavanel

Sarà una giornata importante per la panchina del Padova. È confermato per oggi l’incontro con Massimo Pavanel, reduce da un’annata molto positiva alla Feralpisaló. Entro inizio settimana verranno sciolte le riserve e sarà annunciato il successore di Mandorlini.
- di Redazione SkySport24