Calciomercato, news e trattative del 24 luglio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di sabato 24 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo

1 nuovo post

Milan, previsto incontro con agente di Kessiè

È impegnato alle Olimpiadi, dove ha anche segnato, ma il Milan intanto lavora per prolungare il contratto di Kessiè. La prossima settimana è previsto un incontro tra i dirigenti e l'agente per cominciare a porre le basi per l'intesa.
- di Redazione SkySport24

I portieri italiani all'estero: chi prima di Gollini?

Chi prima di Gollini all'estero? Non sono tanti i portieri italiani che hanno tentato fortune altrove. CLICCA QUI PER L'ELENCO.
- di Redazione SkySport24

Gollini saluta l'Atalanta

Parole d'addio nei confronti dell'Atalanta. Ecco Gollini: "All'Atalanta sono stati cinque anni fantastici per me. Quello che abbiamo fatto lì è stato fantastico per il club e per i tifosi. Eravamo un club che lottava per non retrocedere e siamo andati in Europa League e per due anni di Champions League e quest'anno ci siamo qualificati di nuovo. Quindi sono davvero felice per quello che abbiamo fatto e per quello che abbiamo ottenuto con quel club. E' anche grazie a quello che abbiamo ottenuto e grazie a quello che ho fatto lì, che io oggi sono qui. Quindi posso solo dire grazie alla città di Bergamo e all'Atalanta".
- di Redazione SkySport24

Atalanta, Romero vuole andare in Premier

Cristian Romero vuole provare una nuova esperienza: giocare in Premier League. Il difensore si sente pronto e preme per andare al Tottenham. Sicuramente non sarebbe lui il problema nell'affare con l'Atalanta, ecco. Continuano i contatti tra i due club: ballano circa 10 milioni di euro. Cifre dell’operazione: si sta lavorando sulla base di 40/45 fissi più 10 di bonus. Al giocatore 5 anni di contratto + 1 di opzione.
- di Redazione SkySport24

Serie C, confermato il Messina

Il Messina è in Serie C. Dopo aver chiesto l'ammissione, arriva la notifica. Lo Monaco sarà il direttore generale, Argurio il ds e Sasà Sullo l'allenatore.
- di Redazione SkySport24

Le prime parole di Gollini al Tottenham

"E' una sensazione incredibile. Sono molto felice per questa opportunità. E' un grande club. E' un'ottima occasione per me, una grande occasione. Sono davvero fortunato e orgoglioso di essere qui e sono solo felice di far parte di questo club e di unirmi a questa squadra di grandi giocatori. Il centro sportivo? E' incredibile ed è difficile persino descriverlo con le parole. Lo sapevo perché me l'hanno detto i miei compagni di squadra italiani, che si sono allenati all'Hotspur Way prima della finale degli Europei. Mi hanno detto 'Pier, vai e basta, non pensarci nemmeno, è fantastico, vai e basta'. Ho detto loro di non inviarmi nessuna foto perché volevo essere sorpreso. Non volevo vedere niente prima".
- di Redazione SkySport24

Le prime parole di Diaw al Vicenza 

Il nuovo acquisto del Vicenza Diaw parla della sua nuova avventura: "Ho accettato Vicenza perché è una piazza storica e una società che ha grandi idee. La A manca da troppo, la città merita di più. Spero di ritrovare allo stadio i tifosi perché non ho mai giocato in una piazza con un pubblico importante. Siamo una buona squadra, si può alzare l'asticella. Nessuno può dire di essere favorito prima dell'inizio: il Parma o le neopromosse o altre squadre".
- di Redazione SkySport24

Manchester United, Solskjaer prolunga il contratto

Avanti con Ole. Il Manchester United non ha dubbi su chi guiderà la squadra per i prossimi anni: massima fiducia a Ole Gunnar Solskjaer. Il manager, ex leggenda dei Red Devils anche in campo, ha prolungato il contratto fino al 2024 con opzione per un altro anno ancora. 
- di Redazione SkySport24

Behrami giura amore al Genoa

Valon Behrami al Secolo XIX: "Chiudo la carriera al Genoa. Ho rinnovato, ma non per affetto. Quando abbiamo parlato del rinnovo ho preteso che non fosse un premio, un gesto d'affetto. Solo così ho accettato di chiudere la mia carriera con un ultimo campionato qui al Genoa, dove tutto è iniziato".
- di Redazione SkySport24

Ufficiale: Gollini al Tottenham

Dopo le firme, arriva l'ufficialità. Gollini è un nuovo giocatore del Tottenham. A comunicarlo, è il club londinese.
- di Redazione SkySport24

Barcellona, Griezmann vuole solo l'Atletico 

Uno più uno, non è difficile. Il Barcellona sta cercando in tutti i modi di abbassare il limite salariale vendendo uno di quelli che guadagna di più, Antoine Griezmann. E Antoine Griezmann ha già fatto sapere che lui dalla Spagna non si muove. No alla Premier, no all'Italia, no al PSG. O Liga, o niente. O Barcellona - che però sta cercando di privarsene - o Atletico Madrid, il suo desiderio, perché c'è Simeone e perché a Madrid ci ha lasciato il cuore. Al momento lo scambio con Saul è fermo, da capire come si possa evolvere la situazione. 
- di Redazione SkySport24

Genoa, bloccato Ekuban del Trabzonspor

Obiettivo in attacco per il Genoa: si tratta di Caleb Ekuban del Trabzonspor. La punta, 27 anni, ha un accordo con il club e per questo motivo ha rifiutato una proposta dell'Aek Atene. Si lavora per chiudere a circa 2 milioni per il cartellino, ma sarà necessaria prima una cessione per formalizzare l'operazione.
- di Redazione SkySport24

Udinese, salta il trasferimento di Stryger Larsen al Galatasaray

L'accordo era stato raggiunto, ma alla fine il Galatasaray ha preferito virare su Boey del Rennes. È dunque saltato il trasferimento di Stryger Larsen in Turchia: l'Udinese avrebbe incassato circa 5 milioni di euro con la sua cessione.
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, Angelozzi su Locatelli: "Vuole andare alla Juve"

Intervenuto all'interno della trasmissione "Calciomercato" alle 23.00, il ds del Frosinone Guido Angelozzi ha parlato del futuro di Locatelli. "Per quello che leggo e per qualche parola che ho scambiato con Carnevali" dice, "il giocatore si è messo in testa di andare alla Juve. È giusto che nel caso i bianconeri lo paghino secondo il giusto valore".
- di Redazione SkySport24

Roma, Rui Patricio: "Scelto da Mou, sono orgoglioso"

Il nuovo portiere della Roma Rui Patricio si è presentato ieri in conferenza stampa: "Sono orgoglioso di essere stato scelto da Mourinho e aiuterò la Roma a vincere dei titoli. Sono stato accolto benissimo dalla squadra e i tifosi qui mi hanno già trasmesso il loro grande entusiasmo"
- di Redazione SkySport24

Lazio, vertice di mercato fra Sarri e il club

Ieri vertice di mercato ad Auronzo di Cadore, sede del ritiro della Lazio, tra Maurizio Sarri e la dirigenza. L'allenatore ha pranzato con il presidente Lotito e il direttore sportivo Tare. Sul piatto anche i nuovi obiettivi per rinforzare la rosa
- di Redazione SkySport24

Sancho allo United: "Sempre grato al Dortmund"

Jadon Sancho è stato annunciato ieri dal Manchester United e ha voluto ringraziare il BVB: "Sarò sempre grato al Dortmund per avermi dato l'opportunità di giocare in prima squadra, anche se ho sempre saputo che sarei tornato in Inghilterra un giorno. La possibilità di giocare per lo United è un sogno che diventa realtà e non vedo l'ora di misurarmi in Premier League"
- di Redazione SkySport24

Roma, si complica la cessione di Olsen

Si complica il passaggio di Olsen al Lille. Sembrava tutto fatto fra la Roma e il club francese, con i giallorossi che avrebbero dovuto pagare parte dell'ingaggio per il portiere di rientro dal prestito all'Everton
- di Redazione SkySport24

Juve, idea futura rivendita per convincere il Sassuolo a cedere Locatelli

Continua la trattativa fra Juventus e Sassuolo per Mauel Locatelli. I neroverdi hanno rifiutato una prima proposta (prestito biennale con obbligo condizionato a determinate condizioni, per un totale di 30 milioni circa). L'ultima idea dei bianconeri dunque consiste nell'inserire una percentuale (il 25%) sulla futura ed eventuale rivendita di Locatelli in favore del Sassuolo
- di Redazione SkySport24

Torino, ufficiale la cessione di Meitè al Benfica

Il Torino ha ceduto ufficialmente Meitè al Benfica. Il centrocampista classe 1994, protagonista nella seconda parte dell'ultima stagione con il Milan, si trasferisce in Portogallo a titolo definitivo per una cifra di circa 7 milioni di euro
- di Redazione SkySport24