Calciomercato, news e trattative di oggi LIVE
blog
Tutta la giornata di calciomercato di sabato 31 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo
LE NEWS LIVE DI OGGI 1 AGOSTO - IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO
Calciomercato, tutte le notizie di sabato 31 luglio:
- Inter, non si esclude una partenza di Lautaro: Correa possibile sostituto
- Kaio Jorge alla Juve, il presidente del Santos conferma trattativa
- Atalanta, si complica la cessione di Romero al Tottenham. Intanto è fatta per Lovato
- Atalanta, Gasperini su Ilicic: "Ha chiesto di andare via"
- Roma, visite mediche per Shomurodov
- Roma, si allontana Xhaka
- Juve, nuovo incontro per Locatelli: ancora niente intesa
- IL TABELLONE DI MERCATO
- PODCAST
- TUTTI GLI AFFARI UFFICIALI
Atalanta, Gasperini sul mercato: "Siamo messi bene"
L'Atalanta ha vinto la propria amichevole contro il Pordenone, ma continuano i lavori in ottica mercato. Non solo Romero e i suoi possibili sostituti, queste le parole di Gasperini: "Se ho chiesto rinforzi alla società? Sul numero siamo messi bene, anche perché una buona entrata presuppone una buona uscita. In questo momento non vedo profili proposti di livello superiore ai giocatori che già abbiamo", le parole dell'allenatore.
Il Benfica prende Yaremchuk, è ufficiale
Il Benfica ha comunicato l'acquisto dal Gent di Roman Yaremchuk , che ha firmato un contratto valido fino al 2026. Per lui 23 gol in 43 presenze nella passata stagione.
Fiorentina, anche il Friburgo su Kouamè
Da decidere il futuro di Christian Kouamè. La punta ivoriana nella scorsa stagione ha totalizzato 36 presenze e due gol. Su di lui c’è sempre l’Anderlecht, ma si è inserito pure il Friburgo.
Nedved su Locatelli: "Siamo fiduciosi, offerta congrua"
Prima di giocare contro il Monza, la Juventus ha parlato dell'operazione di mercato che riguarda Locatelli del Sassuolo. A farlo è il vicepresidente Nedved, che ai microfoni di Mediaset ha dichiarato: "Abbiamo presentato un'offerta congrua secondo quello che è il momento e che è la valutazione del cartellino. Aspettiamo fiduciosi, vogliamo portarlo in bianconero". Su Ronaldo, poi: "È un capitale importante della nostra squadra", ha commentato.
Atalanta, Gasperini su Ilicic: "Ha chiesto di andare via"
Non solo Romero nelle dichiarazioni post amichevole vinta contro il Pordenone da parte di Gasperini. L'allenatore dell'Atalanta è stato molto chiaro anche riguardo al futuro di Ilicic, in scadenza nel 2022: "Ha manifestato la voglia di provare nuove esperienze a fine stagione, ha fatto la preparazione in modo straordinario - le parole di Gasperini - è la prima volta che lo vedo con qualche chilo di più, è un ottima salute e non ha saltato neanche un minuto di allenamento. Sì sta preparando perché ha voglia di trovare una squadra che gli dia la possibilità di fare ancora qualcosa di importante”. VEDI LE PAROLE DI GASPERINI
Barcellona, Emerson Royal: "Un sogno essere qui"
Emerson Royal, terzino destro per cui il Barcellona ha esercitato il diritto di recompra dopo le due stagioni al Betis, è arrivato in città: "È un piacere essere qui, un sogno che si avvera. Non vedo l'ora di lavorare per la squadra", le sue prime parole.
Spal, ufficiale l'arrivo di Colombo dal Milan
La Spal ha comunicato di aver acquisito a titolo temporaneo dal Milan l’attaccante Lorenzo Colombo. Classe 2002, ha giocato la parte finale della scorsa stagione con la maglia della Cremonese.
Atalanta, Gasperini su Romero: "Conterà sua posizione"
Dopo l'amichevole vinta sul Pordenone, Gasperini ha parlato così del futuro di Cristian Romero, con il Tottenham disposto a offrire 50 milioni per il centrale argentino: "Non l’ho ancora visto, lo vedrò lunedì e credo che conterà molto la sua posizione. Poi un’altra cosa è la trattativa tra società”, le parole dell'allenatore nerazzurro. VEDI LE PAROLE DI GASPERINI
Atalanta, Lovato: "Sono molto contento di essere qui"
Matteo Lovato ha svolto oggi il primo allenamento con l'Atalanta. Il difensore classe 2000 arriva dal Verona per 11 milioni (8 fissi più 3 di bonus): "Sono molto contento di essere qui. Un saluto a tutti i tifosi e forza Atalanta", le parole di Lovato.
Milan, l'Eintracht insiste per Hauge
Potrebbe esserci la Germania nel futuro di Hauge. L'attaccante già da tempo è cercato dall'Eintracht, che sta facendo passi avanti nella trattativa. Nei prossimi giorni è attesa la proposta ufficiale al club, che potrebbe sbloccare l'operazione.
Aston Villa, colpo Bailey dal Bayer Leverkusen
Ennesimo colpo dalla Premier League. Ufficiale il passaggio di Leon Bailey all'Aston Villa dal Bayer Leverkusen. Trasferimento soggetto al superamento delle visite mediche.
Gollini: "Tottenham, mi sento già a casa"
"Questo stadio è fantastico, mi sono divertito: non vedo l'ora di vederlo pieno durante le partite importanti. Voglio ringraziare tutti, sono stati gentili e mi sento già a casa. Mi fa molto piacere, in questo grande club ci sono delle persone stupende". Queste le prime parole di Gollini rilasciate al Tottenham.
Anderlecht, è quasi fatta per Zikzee dal Bayern Monaco
Sarebbe potuto tornare in Italia, lo ha cercato l'Hellas Verona, e invece Zirkzee giocherà nell'Anderlecht in prestito con diritto dal Bayern Monaco. L'attaccante completerà il suo trasferimento nelle prossime ore.
Monza, ufficiale il colpo Ciurria dal Pordenone
Ufficiale, Ciurria al Monza. "Primo rinforzo offensivo dell’estate del Monza: dal Pordenone arriva Patrick Ciurria, che ha firmato un contratto coi biancorossi fino al 30 giugno 2024".
Sassuolo, accordo con lo Spezia per Erlic
Martin Erlic resterà un altro anno in Liguria ma nelle ultime ore è stato raggiunto un accordo totale con il Sassuolo che quindi acquisterà il difensore per una cifra intorno ai 3 milioni di euro. La prossima settimana toccherà ad Erlic discutere il contratto col Sassuolo per poi chiudere un cerchio già impostato.
James Rodriguez tra Real Madrid e Italia
Il talento colombiano si racconta su Twitch senza chiudere le porte all'Italia. "Molti mi chiedono dove giocherò. Non lo so, è una questione abbastanza complicata. Vediamo cosa succederà. Mi sto allenando bene e duramente, mi sto preparando bene, mi sto allenando per me stesso e basta. Devo pensare al presente, poi andrò dove mi vogliono. In quale campionato mi piacerebbe giocare? Dove mi vogliono. Ho già giocato in tutti i maggiori campionati e mi manca l'Italia, sarebbe una buona opzione ma non so se sarà possibile. Real? No, ormai è un ciclo chiuso, che non si ripeterà".
Genoa, una nuova idea per la fascia sinistra
Una nuova opportunità per il Genoa. Al momento non c'è alcuna trattativa ma Aaron Martin del Mainz è un’idea per la fascia sinistra. Da capire se ci possa essere un qualcosa di più nei prossimi giorni.
Inter, da Bellerin a Nandez: il punto
Inter e Arsenal hanno parlato soprattutto (e non solo di Lautaro...) di Hector Bellerin ma al momento non c’è ancora un accordo tra le parti. I Gunners avrebbero dato una leggera apertura al prestito con diritto - la formula che cercano i nerazzurri - ma Arteta, prima, esige un ricambio all’altezza anche perché lui vorrebbe tenere l’esterno destro. Da capire come si possa evolvere la situazione nei prossimi giorni tenendo presente sempre che Nandez del Cagliari resta un profilo caldo.
Roma, iniziate le visite mediche per Shomurodov
L'attaccante uzbeko è appena arrivato a Villa Stuart per sostenere le visite mediche. Nel pomeriggio è attesa la firma.