Calciomercato, tutte le trattative del 4 gennaio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 4 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, fino al 31 gennaio

CALCIOMERCATO LIVE, LE NEWS

1 nuovo post

Calciomercato, le trattative del 4 gennaio in diretta

- di Redazione SkySport24

Juventus, no di Ramsey al Burnley

Aaron Ramsey non trova da tempo continuità nella Juventus di Massimiliano Allegri, con i bianconeri che cercano una soluzione per il futuro. Il gallese ha detto no al Burnley, club che si era mosso per riportarlo in Premier. Su Ramsey c'è anche un timido interessamento del Newcastle ma serve capire se la soluzione possa convincerlo a tornare in inghilterra.
- di Redazione SkySport24

Caceres è un obiettivo della nuova Salernitana

La nuova Salernitana di Iervolino si guarda intorno per rinforzare la rosa di Colantuono. Obiettivo Martin Caceres, in uscita dal Cagliari: si prova a trovare l’intesa per rinforzare la difesa granata con il giocatore che potrebbe quindi lasciare la squadra sarda in cui era arrivato in estate.
- di Redazione SkySport24

Bologna, gli occhi del Siviglia su Orsolini

Dopo gli infortuni di Lamela e Suso, il Siviglia si è mosso per arrivare a Orsolini. Proposta di un prestito con diritto di riscatto, si attende la proposta ufficiale che dovrebbe convincere i rossoblù a farlo partire con direzione Spagna. Ci sono intanto stati i primi contatti tra le parti. 
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, a un passo Rincon dal Torino

Thomas Rincon è pronto a firmare un contratto di sei mesi con la Sampdoria, operazione quasi fatta. Il giocatore non ha voluto anni in più ma desidera rimettersi in discussione nonostante il rinnovo automatico col Torino che sarebbe scattato alla 18^ presenza. 

- di Redazione SkySport24

Calciomercato, i giocatori italiani più pagati nella storia: Insigne sarà 3°

È fatta per per il passaggio di Insigne ai Toronto FC, il giocatore ha accettato l'offerta: ingaggio da 11,5 milioni di euro (più 4,5 di bonus) per i prossimi cinque anni e mezzo. Si iscrive così nella classifica degli italiani più pagati di sempre salendo sul podio: in due lo precedono... LA CLASSIFICA 
- di Redazione SkySport24

Christan Eriksen vuole tornare a giocare

Dopo l'addio forzato all'Inter e l'allenamento con il Chiasso nei giorni scorsi, Christian Eriksen ha rilasciato una intervista a DRTV in cui ha parlato della sua voglia di tornare in campo: "Il mio obiettivo è giocare il Mondiale in Qatar. È un obiettivo, un sogno. Se sarò scelto è un'altra cosa, ma è il mio sogno tornare. Sono sicuro di poter tornare perché non mi sento affatto diverso. Fisicamente, sono in perfetta forma e dimostrerò che sono tornato allo stesso livello".
- di Redazione SkySport24

Adrien Silva ha firmato con l'Al-Wahda: è ufficiale 

Dopo la risoluzione con la Sampdoria nella giornata di ieri è stato ufficializzato il passaggio del centrocampista Adrien Silva all'Al-Wahda, club degli Emirati. Il centrocampista ha firmato per due stagioni.
- di Redazione SkySport24

Toronto, Insigne ha firmato: le immagini esclusive

Destinazione Canada: è fatta per Lorenzo Insigne al Toronto. L’attaccante azzurro ha accettato l’offerta del club e ha firmato oggi il suo contratto a Roma, presso l'Hotel St. Regis. Entro lunedì arriverà l'annuncio ufficiale. Le cifre: 11,5 milioni di euro netti per 5 anni e mezzo, più 4,5 mln di bonus. Insigne terminerà la stagione col Napoli ed è atteso il 1 luglio a Toronto. LE IMMAGINI ESCLUSIVE DOPO LA FIRMA
- di Redazione SkySport24

Chelsea, Lukaku chiede scusa

Dai canali ufficiali del Chelsea è arrivato il messaggio di Romelu Lukaku che ha chiesto scusa ai tifosi Blues, rivolgendosi direttamente a loro. "Mi dispiace. Conoscete il legame che ho con questo club da quando ero un ragazzo. Capisco che possa avervi dato fastidio. Adesso sta a me guadagnare nuovamente la vostra fiducia e dimostrare il mio impegno ogni giorno sul campo".
- di Redazione SkySport24

Dembélé non rinnova, Xavi: "Progetto Barça il migliore per lui"

Non è ancora stato raggiunto l'accordo che dovrebbe portare Ousmane Demebélé a rinnovare con il Barcellona. Una situazione di cui ha parlato in conferenza anche l'allenatore blaugrana: "Sono tranquillo in attesa di notizie - ha detto - non posso fare altro che aspettare. Ousmane sa che deve fare uno sforzo e pensare che il suo futuro passa dal Barça. Dipende da lui. Il progetto sportivo è il migliore per lui, non sarà così felice altrove".
- di Redazione SkySport24

Watford, dal Nizza arriva Kamara

Si rinforza anche il Watford di Ranieri, dal Nizza arriva il 27enne Hassane Kamara come ha annunciato il club inglese sul suo sito ufficiale. Il terzino sinistro si trasferisce in Premier League a titolo definitivo - ha firmato un contratto fino al 2025.
- di Redazione SkySport24

Maitland-Niles alla Roma, tutto fatto

L'accelerata nelle scorse ore, poi la chiusura della trattativa. Maitland-Niles sarà un nuovo giocatore della Roma, Mourinho avrà presto a disposizione il suo nuovo rinforzo che lascia così l'Arsenal. In serata ci sarà lo scambio di documenti tra club dopo che i giallorossi e l'esterno hanno sistemato anche i dettagli relativi all'ingaggio. L'inglese arriva in prestito secco, nelle prossime ore sosterrà le visite mediche prima di volare in Italia. 
- di Redazione SkySport24

Inter, Colidio al Club Atletico Tigre

Facundo Colidio saluta l'Inter: è ufficiale il suo trasferimento in prestito al club argentino. Questo il comunicato: FC Internazionale Milano comunica il trasferimento del calciatore Facundo Colidio al Club Atletico Tigre: l'attaccante argentino viene ceduto a titolo temporaneo fino al 31 dicembre 2022. 
- di Redazione SkySport24

Lazio, Escalante va all'Alaves: ora è ufficiale

E' terminata (per il momento) l'avventura di Gonzalo Escalante alla Lazio: il calciatore - che non trovava spazio nella rosa di Sarri - terminerà la stagione in corso all'Alaves. Il club blucerchiato ha ufficializzato in una nota la partenza dell'argentino, la formula del trasferimento è quella di un prestito secco per sei mesi.
- di Redazione SkySport24

Vicenza, ufficiale l'arrivo di Teodorczyk

Chiusa la sua esperienza con l'Udinese - con cui ha risolto il contratto nei giorni scorsi - Teodorczyk riparte dal Vicenza. Una nuova esperienza ancora in Italia, il giocatore ha firmato per sei mesi con opzione di rinnovo anche per le prossime stagioni.
- di Redazione SkySport24

Barcellona, conto alla rovescia per il ritorno in campo di Dani Alves

E' stato il primo rinforzo ufficializzato dal nuovo Barcellona di Xavi, ora l'allenatore blaugrana - come tutti i tifosi - attendono di rivedere in campo Dani Alves. Se il brasiliano dovesse scendere in campo domani contro il Linares, lo farebbe 1689 giorni dopo l'ultima volta. Dani Alves aveva lasciato il Barça a parametro zero nel 2016 per firmare con la Juventus. La sua seconda avventura in Catalogna, ora, può davvero ricominciare. 
- di Redazione SkySport24

Atletico Madrid, Trippier sempre più vicino al Newcastle

Kieran Trippier si avvicina al ritorno in Premier League, al Newcastle, anche in queste ore il club inglese sta trattando con l'Atletico Madrid alla ricerca di un'intesa che permetta - in tempi brevi - di chiudere l'operazione. Nelle scorse ore l'Atletico aveva concesso al giocatore il permesso di non allenarsi con il gruppo perché ufficialmente "non in forma". Questione di ore.
- di Redazione SkySport24

Roma, Maitland-Niles più vicino

Ore decisive per il trasferimento di Maitland-Niles dall'Arsenal alla Roma. Dopo l'offerta di prestito oneroso con diritto di riscatto intorno ai 10 milioni, i club si sono confrontati e non si esclude che - alla fine - l'intesa si possa trovare sulla base di un prestito secco. In questo modo i tempi verrebbero così accorciati, e Mourinho avrebbe a disposizione l'esterno destro di cui ha bisogno. 
- di Redazione SkySport24

Real Madrid, il punto di Ancelotti sul mercato

Una stagione anche da terminare ma un futuro già programmato. L'allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, ha confermato in conferenza stampa di avere parlato con la società per fare il punto sul mercato. "Mbappé? Parlare di giocatori che non sono qui non mi sembra giusto. Branchini ha detto che vogliamo subito Mbappé? Il suo agente è un amico e non ho intenzione di commentare nulla. L'ultima cosa a cui penso ora è il mercato, è presto per pensare a cosa accadrà il 30 giugno. Vorrei essere seduto sulla panchina del Real nel nuovo stadio, sono un po' egoista ma è quello che vorrei. Rinnovi? Non solo Modrić rinnoverà il suo contratto, ma tutti i giocatori in scadenza parleranno con il club per prendere le decisioni migliori".
- di Redazione SkySport24