Calciomercato, tutte le trattative del 5 gennaio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 5 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, fino al 31 gennaio

TABELLONE ACQUISTI/CESSIONI

1 nuovo post

Salernitana, piace Masiello

La Salernitana ha messo gli occhi su Andrea Masiello, difensore 35enne oggi al Genoa. Per lui solo 7 presenze in questa stagione, ma la trattativa al momento non decolla. 
- di Redazione SkySport24

Empoli, due squadre su La Mantia

Non sta trovando molto spazio Andrea La Mantia in questa stagione con l'Empoli in Serie A. Sulla punta, 30 anni, ci sono su tutte Salernitana e Pisa.  
- di Redazione SkySport24

Cosenza, in arrivo Hristov e Liotti

Il Cosenza è pronto a chiudere una doppia operazione in entrata. In difesa ecco Hristov, centrale 22enne ora allo Spezia In prestito fatta invece per Daniele Liotti, terzino sinistro classe 1994 della Reggina. 
- di Redazione SkySport24

Ascoli, fatta per Tsadjout

Si rinforza in attacco l'Ascoli, che chiude la trattativa per Frank Tsadjout. La punta classe 1999, in prestito al Pordenone ma di proprietà del Milan, arriva in prestito proprio dai rossoneri. Un bel colpo del direttore sportivo Valentini che, anche grazie all'importante contributo dell'agente del giocatore Bastianelli, è riuscito ad avere la meglio su una concorrenza importante in Serie B. 
- di Redazione SkySport24

Inter, Inzaghi: "Mercato? Aspettiamo l'arrivo del presidente"

Non solo un parere sul rinnovo di Brozovic da parte di Simone Inzaghi nella conferenza stampa pre Bologna, dove l'allenatore nerazzurro ha parlato anche del mercato in entrata: "Abbiamo la fortuna di avere tre dirigenti, cioè Marotta, Ausilio e Baccin, che lavorano tutti nella stessa direzione. Stiamo monitorando, ma aspettiamo l'arrivo del presidente a Milano. Restiamo concentrato sugli impegni di campo". 
- di Redazione SkySport24

Inter, Inzaghi su Brozovic: "Penso che rinnoverà il contratto"

Simone Inaghi ha parlato nella conferenza stampa pre Bologna. Il discorso è caduto anche sul mercato e sulla trattativa per il rinnovo di Brozovic: "L’ho già ribadito più di una volta, secondo me è molto contento. Ed è importantissimo in questa squadra. Penso che rinnoverà questo contratto, poi ci sono Marotta e Ausilio che seguono più le trattative, io guardo il campo”.
- di Redazione SkySport24

Monza, ufficiale Molina

Il primo acquisto del 2022 del Monza è Salvatore Molina, centrocampista che lascia così il Crotone. Per lui contratto di un anno e mezzo, cioè fino al giugno 2023. Molina cresce nel settore giovanile dell’Atalanta, che dopo i prestiti a Foggia, Barletta e Modena, lo fa debuttare in Serie A nella prima parte della stagione 2014-15, in cui colleziona quattro presenze in campionato. Nel gennaio 2015 approda in prestito al Carpi con cui vince subito il campionato di Serie B, centrando da protagonista la storica prima promozione in Serie A del club emiliano. Dopo le nuove esperienze in Serie B con Cesena, Perugia e Avellino, nell’estate 2018 approda a Crotone, dove alla seconda stagione conquista un’altra promozione in Serie A. L’allenatore di quel Crotone era Giovanni Stroppa, che adesso ritroverà al Monza. 

- di Redazione SkySport24

Roma, Mourinho sul mercato: "Un secondo innesto se..."

La Roma si prepara ad accogliere Maitland-Niles, con l'esterno inglese che sta già svolgendo le visite mediche. Intanto Mourinho ha parlato di mercato anche nella conferenza stampa pre Milan: "Dovremo migliorare la rosa con uno o due giocatori in prestito. Il direttore Tiago e la società stanno lavorando per questo, per cercare un profilo di giocatore che possa arrivare in prestito, per cui il club pensa che questa sia una formula positiva. Con un rinforzo già respiriamo. E se dovesse arrivare nella prima settimana di gennaio, allora ci sarebbe speranza anche per un secondo innesto".
- di Redazione SkySport24

Cagliari, rientra Ladinetti

Nel Cagliari torna in campo Ladinetti, che era stato fermato il 29 luglio scorso per alcune alterazioni cardiologiche per cui erano state necessarie ulteriori accertamenti. Il mediano classe 2000 aveva ottenuto l' idoneità il 7 novembre, tornando poi ad allenarsi. Finita la riatletizzazione, si è riaggregato al gruppo da un paio di settimane. Ora torna tra i convocati: "Mi ha fatto una buona impressione, sta benino e domani verrà con noi in panchina data l'emergenza. Vogliamo cominciare un anno diverso anche da un punto di vista di gruppo e di spirito. Lo valuterò di volta in volta ma sia lui che Faragò mi hanno dato sensazioni positive", le parole in conferenza di Mazzarri. 
- di Redazione SkySport24

Roma, visite in Inghilterra per Maitland-Niles

L'esterno inglese sta svolgendo le visite mediche con il club giallorosso in Inghilterra per velocizzare il trasferimento, in modo che non debba più ripartire una volta arrivato nella capitale. L'intesa con l'Arsenal per Maitland-Niles è stata raggiunta sulla base di un prestito secco da 500mila euro più altrettanti di bonus. Ora non resta che aspettare le firme sui contratti (previste sempre in giornata). La Roma conta di averlo già a disposizione il 9 gennaio per la sfida contro la Juventus.
- di Redazione SkySport24

Milan, Pioli vuole un difensore "completo"

Stefano Pioli in conferenza stampa ha parlato anche di mercato. Nello specifico, l'allenatore del Milan ha dichiarato di volere un difensore 'completo' (visto l'infortunio di Kjaer): "Le idee sono chiare e condivise. L'infortunio di Kjaer ci costringe ad avere un occhio di riguardo in difesa. Non ho fatto altre richieste, credo che la squadra sia completa così. Vogliamo un difensore completo, cioè deve essere in grado di accettare l'uno contro uno, deve essere coraggioso e poi deve essere un bravo regista, capace di fare le scelte giuste quando ha la palla. Non sarà un mercato scoppiettante per nessuno, ma sono sicuro che troveremo il giocatore giusto".
- di Redazione SkySport24

Allegri: "Al 99% la rosa rimane questa"

Il campo ma anche il calciomercato di gennaio e il futuro di alcuni elementi in rosa. Allegri, in conferenza alla vigilia della sfida contro il Napoli, ha chiarito anche la situazione legata a Ramsey, Arthur e un possibile rinforzo per l'attacco: "Ramsey è tornato dopo il permesso che aveva avuto per lavorare in Inghilterra, ma comunque è un giocatore in uscita. Per quanto riguarda Arthur dovrebbe restare, al 99% la rosa rimane questa. Se manca un rinforzo in attacco? I gol mancano dai centrocampisti e sulle palle inattive, l'attacco ha fatto il suo. Gli acquisti a gennaio incidono poco, dobbiamo migliorare quello che abbiamo".
- di Redazione SkySport24

Allegri blinda Morata: "Resta qui"

Nella conferenza stampa pre Juventus-Napoli, Massimiliano Allegri è tornato sul futuro di Alvaro Morata. "Abbiamo parlato, gli ho detto che da qua non si muove perché per trovare uno alla sua altezza serve prendere i migliori 4 o 5 attaccanti al mondo. Alvaro rimane con grande entusiasmo, discorso chiuso".
- di Redazione SkySport24

Monza, oggi le visite di Molina

Salvatore Molina sosterrà le visite mediche e firmerà il suo contratto con il Monza. Il classe ’92 arriva dal Crotone, squadra con cui finora in questa stagione ha collezionato 17 presenze in B. 
- di Redazione SkySport24

Lecce, tre club su Paganini

Luca Paganini è in uscita dal Lecce e su di lui ci sono Spal, Vicenza e Alessandria. Tre club dunque sull'attaccante classe '93 (ex Frosinone) che in questa stagione di Serie B ha collezionato 7 presenze in campionato finora.
- di Redazione SkySport24

Salernitana, obiettivo Caceres

La Salernitana punta Martin Caceres, in uscita dal Cagliari. Si prova a trovare l'intesa per il giocatore uruguaiano classe 1987.
- di Redazione SkySport24

Vicenza, accordo con la Lazio per Jordan Lukaku

Non solo Teodorczyk. Il Vicenza è vicino all'accordo anche con Jordan Lukaku che lascerebbe quindi la Lazio: si cerca l’intesa col giocatore, raggiunta quella tra club.
- di Redazione SkySport24

Il Celta su Villar

Gonzalo Villar non diventerà un novo rinforzo della Sampdoria. Il centrocampista è in uscita dalla Roma ma non sembra destinato a restare in Serie A; su di lui infatti c'è il Celta Vigo che spinge (e anche lo stesso spagnolo preferirebbe questa come destinazione).
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, si avvicina Rincon

Rincon è pronto a firmare un contratto di sei mesi con i blucerchiati. Il giocatore desidera rimettersi in discussione nonostante il rinnovo automatico col Torino che sarebbe scattato alla 18esima presenza in granata. 
- di Redazione SkySport24

Bologna, Orsolini piace al Siviglia

Dopo gli infortuni di Lamela e Suso, il Siviglia si è mosso per arrivare a Riccardo Orsolini. La proposta è quella di un prestito con diritto di riscatto, si attende la proposta ufficiale che dovrebbe convincere i rossoblù a farlo partire.
- di Redazione SkySport24