Calciomercato, news e trattative del 7 luglio

cosa è successo

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 7 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE DELL'8 LUGLIO LIVE

1 nuovo post

Salernitana, De Sanctis: "Pirola? Molta fiducia"

Giornate frenetiche a Milano per Morgan De Sanctis, direttore sportivo della Salernitana. Tanti i nomi che i campani stanno trattando. Per Pirola dall'Inter è fatta: "C'è molta fiducia", le parole del dirigente, che si è poi soffermato anche sugli altri obiettivi: "Per Bonazzoli l'incontro è andato bene, così come per Thorsby. Cambiaso? In questo caso il problema è che fiducia ce l'hanno in tanti...". 
- di Redazione SkySport24

Morata pensa all'Atletico: "Sono molto motivato"

"Sono molto motivato e non vedo l'ora di iniziare ad allenarmi". Parola di Alvaro Morata, rientro all'Atletico Madrid dopo due anni in prestito alla Juventus. In attesa di possibili novità sul mercato (mercoledì c'è stato un incontro tra i bianconeri e l'agente che cura anche gli interessi di Zaniolo), Morata pensa solo ai Colchoneros: "Sono sicuro che sarà un grande anno - spiega al sito ufficiale dell'Atletico Madrid - Sono fortunato ad aver già lavorato con Simeone e il suo team, tutto sarà più semplice. Voglio iniziare a preparare questa stagione insieme". 
- di Redazione SkySport24

Liverpool, Joe Gomez ha rinnovato

Il Liverpool ha annunciato di aver blindato con un contratto a lungo termine il difensore Joe Gomez. Il calciatore classe '97 proseguirà dunque la sua avventura di sette anni con i Reds con cui ha collezionato 142 presenze, vincendo medaglie in Champions League, Premier League, FA Cup, Carabao Cup, Supercoppa UEFA e Coppa del Mondo per club FIFA.
- di Redazione SkySport24

Hector Herrera vola in America dopo l'addio all'Atletico

Nuova avventura per Hector Herrera. Il centrocampista classe '90 ha lasciato lo scorso 30 giugno l'Atletico Madrid e ha deciso di ripartire dalla MLS. Ufficiale infatti il suo approdo in forza a Houston Dynamo, con cui ha sottoscritto un contratto fino al 31 dicembre 2024.
- di Redazione SkySport24

Leeds, ufficiale Sinisterra

Colpo Leeds che si assicura Sinisterra dal Feyenoord. Ad annunciarlo è lo stesso club inglese.
- di Redazione SkySport24

Parma, arriva Nathan Buayi-Kiala

Lo ha annunciato il club ducale attraverso i propri canali social.
- di Redazione SkySport24

Suarez chiude al River: "Volevo la Copa Libertadores, ma..."

Non ci sarà il River Plate nel futuro di Luis Suarez. L'attaccante uruguaiano, svincolatosi dall'Atletico Madrid, non andrà in argentina, come da lui stesso rivelato ai microfoni dell'edizione uruguaiana di El Pais: "Ero molto entusiasta di andare al River e combattere per la Copa Libertadores. Il mio sogno era poter vincere una coppa in Sudamerica ma dato che il River Plate è stato eliminato, questa possibilità ora viene meno".
- di Redazione SkySport24

Ascoli, depositato il contratto di Ciciretti

Attraverso i canali ufficiali della Lega di Serie B si rende noto il deposito da parte dell'Ascoli del contratto di Amato Ciciretti, attaccante di proprietà del Pordenone che torna in bianconero con la formula del prestito.
- di Redazione SkySport24

Modena, preso Cittadini

Questo il comunicato del club: "Giorgio Cittadini è ufficialmente un giocatore del Modena F.C. È stata completata tutta la procedura riguardante il tesseramento, il difensore classe 2002 arriva in prestito annuale dall’Atalanta ed è un  nazionale Under 20.  Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena danno il benvenuto a Giorgio".
- di Redazione SkySport24

Juventus, storia di un grande amore...argentino

Angel Di Maria arriva oggi in Italia ed è pronto ad iniziare l'avventura con la Juventus. Sono tanti gli argentini che hanno indossato la maglia bianconera: campionissimi ma anche storiche meteore. Da due eredi (della 10) di Del Piero a chi fu chiamato a sostituirlo (senza riuscirci) nel 1999. Una maglia di Paperino per la presentazione e… Eccoli tutti, dai più recenti fino agli italo-argentini degli anni Trenta e Cinquanta.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Jovic atteso in città nelle prossime ore

Potrebbe essere domani il giorno dello sbarco a Firenze di Luka Jovic. In mattinata, salvo colpi di scena, l'attaccante del Real arriverà in città prima di sostenere le visite mediche.
- di Redazione SkySport24

Milan, ufficiale l'arrivo di Messias

Questo il comunicato ufficiale del club rossonero: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Walter Messias Junior da Crotone FC. L'attaccante brasiliano ha firmato un contratto con il club fino al 30 giugno 2024. Junior, dopo 32 presenze e 6 gol nella stagione scorsa e il titolo di Campione d'Italia, continuerà ad indossare la maglia rossonera".
- di Redazione SkySport24

Salernitana, incontro in corso con l'agente di Bonazzoli

La Salernitana è attivissima sul mercato. In questi minuti è in corso un incontro tra il ds granata Morgan De Sanctis e Tullio Tinti, agente di Bonazzoli: si lavora per riportare in Campania l'attaccante della Samp
- di Redazione SkySport24

Il Manchester United: "Ronaldo non è in vendita"

Questo è quanto recita la nota inviata a Sky Sport UK. Lo United ha informato i media della situazione inerente al futuro di CR7: "Nonostante alcune notizie riportate, non c'è stato alcun cambio di posizione da parte del club su Cristiano Ronaldo. Ha un altro anno di contratto e non è in vendita".
- di Redazione SkySport24

Palermo, Gardini è il nuovo direttore generale

Lo ha annunciato il club rosanero con una nota ufficiale. In occasione della nomina, Giovanni Gardini ha dichiarato: “Palermo è una sfida che affronterò con orgoglio ed entusiasmo. Sono grato al CFG per aver riposto su di me la fiducia del gruppo e al presidente Mirri per avermi accolto nella famiglia rosanero. Scriveremo insieme una nuova storia di successo per la squadra e per i suoi tifosi, che meritano gratificazioni sempre più grandi. Sono pronto a investire tutto il mio bagaglio di esperienza e relazioni per dare il mio contributo al Palermo, sicuro di poter condividere questo percorso con una squadra di persone competenti e appassionate”.
- di Redazione SkySport24

Torino, Vagnati a Milano: gli aggiornamenti

Torino a lavoro a Milano. Il DS Vagnati ha prima avuto un incontro con l'agente di Praet: il Leicester vuole cederlo a titolo definitivo con i due club in costante contatto per capire cosa si possa fare. Successivamente incontro con gli agenti di Joao Pedro, sul quale è comunque avanti il Galatasaray.
- di Redazione SkySport24

Lazio, Casale atteso nella Capitale

La Lazio è pronta ad accogliere il suo nuovo rinforzo in difesa. Casale è atteso in città nella serata di oggi, mentre domani si sottoporrà alle visite mediche di rito.
- di Redazione SkySport24

Lione, accordo con l'Ajax per Tagliafico

Secondo quanto riporta L'Equipe, Tagliafico è nel mirio del Lione, che avrebbe già raggiunto l'accordo economico con l'Ajax per il suo trasferimento, per una cifra vicina ai 4 milioni di euro. Manca, si legge, solo la risposta del 29enne argentino tramite il suo entourage, anche se la stampa francese parla di fiducia in aumento.

- di Redazione SkySport24

Barcellona, Laporta rivela: "Fatta offerta a Lewa"

Joan Laporta, presidente del Barcellona, ha parlato dell'obiettivo di mercato Robert Lewandowski: "Abbiamo fatto un'offerta, il Bayern Monaco la sta valutando. Attendiamo una loro risposta sperando che sia positiva".
- di Redazione SkySport24

Milan, Origi: "Essere qui un onore. Lukaku? Vi dico che..."

Si è presentato al mondo rossonero Origi: "Qui c'è un progetto speciale, per me è un onore farne parte. Questo club ha un'eredità che tramanda di generazione in generazione. Poter portare le mie qualità al servizio del gruppo è un onore. Su De Ketelaere non posso dire nulla. Lukaku è un grande giocatore, ho avuto modo di giocare contro di lui e mi piace sempre affrontare grandi giocatori; bello essere in Serie A con tanti giocatori con queste qualità. Sarà bello giocare contro di lui".
- di Redazione SkySport24