Calciomercato, news e trattative dell'8 luglio

Cosa è successo

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 8 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

Sampdoria, rinnovo per Stoppa

Questo il comunicato da parte del club blucerchiato: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Stoppa. Per la soddisfazione di tutti l’attaccante si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2025".
- di Redazione SkySport24

Avellino, fatta per l'arrivo di Moretti

Il difensore, nell'ultima stagione in prestito dall'Inter alla Pistoiese in Serie C, ha trovato l'accordo con l'Avellino. A un passo il suo trasferimento.
- di Redazione SkySport24

Lione, Lacazette vuole la 10 ma Paqueta fa muro

Tornato in quel di Lione dopo l'avventura all'ArsenalAlexandre Lacazette è pronto a rimettersi in gioco L'attaccante francese, secondo L'Equipe avrebbe messo gli occhi sulla maglia numero 10 della squadra, attualmente però detenuta dall'ex Milan Lucas Paqueta. Secondo il quotidiano, difficilmente il brasiliano concederà il suo 10, con i nervi tra i due già tesi ancor prima dell'inizio della stagione.
- di Redazione SkySport24

Genoa, fatta per l'arrivo di Pajac

Il difensore croato, nell'ultima stagione al Brescia, è un nuovo giocatore del Genoa dopo lo svincolo dalla rondinelle. Accordo raggiunto nelle ultime ore sulla base di un contratto di tre anni. A inizio settimana le visite mediche.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, arriva Carboni

Tutto fatto per il passaggio di Franco Carboni al Cagliari. Il difensore dell'Inter, protagonista nell'ultima stagione in Primavera, arriva in Sardegna con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto. Previste per domani le visite mediche.
- di Redazione SkySport24

Empoli, ufficiale la cessione di Damiani al Palermo

Questo il comunicato del club: "Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il Palermo Football Club per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Samuele Damiani".
- di Redazione SkySport24

Monza, in difesa è fatta per Marlon

Tutto fatto per l'arrivo di Marlon al Monza. Scambio di documenti con lo Shakhtar per il difensore. Arriva in prestito secco.
- di Redazione SkySport24

Inter, per la difesa si valuta anche Zagadou

C'è anche Zagadou nella lista dei difensori che l'Inter sta valutando. Il giocatore, svincolato, è alla ricerca di una squadra e in giornata c'è stato un incontro con i suoi agenti nella sede nerazzurra.
- di Redazione SkySport24

Juventus, Pogba è atterrato a Torino

Il centrocampista francese è arrivato in Italia. Intorno alle 17.30 è atterrato all'aeroporto di Torino per la sua seconda avventura alla Juventus.
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, fatta per Thorstvedt

Colpo del Sassuolo che si assicura Kristian Thorstvedt. Il giocatore, nell'ultima stagione al Genk, partirà domani direzione Italia per sostenere le visite mediche. Per lui il Sassuolo ha pagato la clausola di 10 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Gollini: "Sono contentissimo"

Gollini è pronto a iniziare la sua nuova avventura. Giunto a Firenze, il portiere ex viola, sosterrà le visite mediche: "Sono contentissimo di essere tornato a Firenze. Non vedo l'ora di fare le visite e di stare con i miei nuovi compagni".
- di Redazione SkySport24

Rayo Vallecano, il difensore Moreno saluta: va in prestito al Cordoba

Rientrato al termine della stagione dopo il prestito al Cultural Leonesa, il difensore Jorge Moreno (classe 2001) lascia di nuovo il Rayo Vallecano e ancora a titolo temporaneo. È stato girato in prestito al Cordoba, in terza serie.
- di Redazione SkySport24

Rinnovo per Ramy: ufficiale al Troyes

Il difensore ex Milan Adil Rami giocherà nel Troyes anche il prossimo anno. A 36 anni ha rinnovato il suo contratto per un'ulteriore stagione. La nuova scadenza è al 30 giugno 2023.

- di Redazione SkySport24

Lazio, ai dettagli l'arrivo di Romagnoli

Manca pochissimo all'arrivo in biancoceleste di Alessio Romagnoli. Il difensore firmerà un contratto di 5 anni a 3 milioni di euro di base fissa più bonus legati a piazzamento Champions, Europa League e scudetto. Da limare gli ultimi dettagli prima di fissare le visite mediche di rito.
- di Redazione SkySport24

Genoa, Biraschi vicino al Karagumruk

Davide Biraschi potrebbe salutare, nuovamente, il Genoa. Il difensore infatti, dopo esser passato al Karagumruk lo scorso gennaio, ha fatto rientro dal prestito e ora potrebbe ritornare in Turchia.
- di Redazione SkySport24

Roma, proposto Zaha: piace, ma serve vendere

Trovano conferme le voci che arrivano dall'Inghilterra su Zaha obiettivo per l'attacco della Roma. Il giocatore ex Crystal Palace, che piace ai dirigenti giallorossi, è stato proposto ai Friedkin dai suoi agenti. Ma il club della Capitale deve prima sfoltire la rosa nel reparto offensivo per poter comprare.
- di daniele.caiola

Cagliari, Pavoletti rinnova fino al 2024

Leonardo Pavoletti e il Cagliari ancora insieme: come annunciato sul sito del club sardo, l'attaccante ha prolungato il suo contratto fino al 30 giugno 2024. Dopo aver giocato già cinque stagioni in Sardegna, il centravanti livornese resta dunque al Cagliari nonostante la retrocessione in Serie B.
- di Redazione SkySport24

Venezia, risolto il contratto con Nani

Con una nota ufficiale sul suo sito, il Venezia ha annunciato la risoluzione consensuale con Nani. Arrivato nell'ultimo mercato di gennaio, il portoghese con un passato anche nella Lazio saluta quindi un'altra volta l'Italia.
"Il Venezia FC comunica di aver raggiunto l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto per i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luís Nani, con decorrenza a partire dal 30 giugno 2022 -questo il testo del comunicato del club -Il giocatore portoghese è arrivato in laguna nel gennaio 2022, collezionando 10 presenze e un assist in Serie A. Tutto il Venezia FC augura a Nani le migliori fortune per il futuro".
- di Redazione SkySport24

Lazio, ufficiale l'acquisto di Casale

Nota ufficiale della Lazio, che conferma l'acquisto del difensore Casale dal Verona.
"La S.S. Lazio -si legge sul sito del club biancoceleste- comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Nicolò Casale proveniente dall’Hellas Verona Football Club".
- di Redazione SkySport24

Cremonese, arriva Ionut Radu in prestito

Ionut Radu è il nuovo portiere della Cremonese, come ufficializzato con una nota dalla società: "U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da Internazionale F.C. il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ionut Andrei Radu".
- di Redazione SkySport24