Calciomercato, news e trattative dell'8 luglio

Cosa è successo

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 8 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

Salernitana, Valencia saluta l'Universidad Catolica

Diego Valencia si prepara a diventare un giocatore della Salernitana. L'attaccante cileno ha salutato l'Universidad Catolica dopo l'eliminazione dalla Copa Sudamericana contro il Sao Paulo: ""Catolica è la mia vita, è sempre stato il mio sogno giocare in questo club del quale sono tifoso. Avrei voluto salutare con un risultato migliore, però è il calcio e resterà come un aneddoto".
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Jovic è arrivato in città

L'attaccante Luka Jovic è atterrato all'aeroporto di Firenze. Arriva a titolo definitivo: il Real non ha chiesto indennizzo e il giocatore firmerà un biennale da 2,5 milioni a stagione.
Jovic a Firenze
- di Redazione SkySport24

Milan, ufficiale la cessione di Léo Duarte

La cessione del difensore brasiliano è ufficiale. Il Milan lo ha annunciato con un comunicato: "AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del difensore Léonardo Campos Duarte da Silva all'İstanbul Başakşehir. Il club augura a Léo le migliori soddisfazioni personali e professionali".
- di Redazione SkySport24

Juventus, alle 16 arriva Paul Pogba

E' un giorno importante per la Juventus. Dopo l'arrivo di Angel Di Maria, è il turno di Paul Pogba, atteso in città alle ore 16. Le visite e la firma sono in programma nella giornata di sabato. Pogba ha anche pubblicato un video su Instagram in cui parla così ai tifosi bianconeri: "Ci vediamo presto". IL POST SU INSTAGRAM
- di Redazione SkySport24

Reina, ufficiale il ritorno al Villarreal

Pepe Reina è ufficialmente un nuovo giocatore del Villarreal. Si tratta di un ritorno, per l'ex portiere di Napoli, Milan e Lazio, che era già stato portiere del Submarino Amarillo tra il 2002 e il 2005. Quando la chioma era decisamente più folta, come si vede nel video in cui il club spagnolo annuncia il ritorno di Reina.
- di Redazione SkySport24

Inter, Lukaku è tornato ad Appiano

E' iniziato ad Appiano Gentile il terzo giorno di ritiro per l’Inter, e già dalle 8 del mattino fuori dai cancelli del centro sportivo nerazzurro era grande l'attesa per il ritorno di Romelu Lukaku. Il belga è arrivato intorno alle 9, non si è fermato con i tifosi ma ha tirato dritto verso l'ingresso. Come ha dimostrato a più riprese, era tanta la voglia di tornare ad allenarsi e a giocare con l'Inter.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, doppio indizio social per Gollini e Jovic

Sul profilo Twitter della Fiorentina, un chiaro indizio che porta verso l'annuncio di un doppio colpo atteso da settimane: Pierluigi Gollini e Luka Jovic. "Son portiere e attaccante" recitava la sigla di Holly e Benji, e infatti sui social il club viola pubblica un post con i due protagonisti dei cartoni in maglia viola. Quella che sta per diventare la maglia di Gollini e Jovic. Che -guarda un po'- son portiere e attaccante.
- di Redazione SkySport24

Palermo, non solo Brunori: piace Alexis Ferrante

Il Palermo continua a lavorare con la Juventus per il ritorno in Sicilia di Brunori (c'è l'accordo con il giocatore, manca quello con i bianconeri), ma intanto si muovono su un'altra pista. Piace Alexis Ferrante, giocatore di proprietà della Ternana e autore di 15 gol lo scorso anno in Serie C a Foggia. L'argentino non è un'alternativa a Brunori, ma un secondo attaccante da acquistare.

- di ninocr

Cremonese, arrivano Chiriches e Sernicola

Doppio rinforzo in difesa per la Cremonese, entrambi provenienti dal Sassuolo. Si tratta di Vlad Chiriches e Leonardo Sernicola, quest'ultimo già in prestito ai grigiorossi nella scorsa stagione. Piace anche Tsadjout del Milan, ma c'è da battere la concorrenza dell'Ascoli che vorrebbe prenderlo a titolo definitivo. 
- di ninocr

Fiorentina, oggi l'arrivo di Jovic

È il Jovic-day per la Fiorentina. L'attaccante serbo, proveniente dal Real Madrid, sbarcherà oggi a Firenze. Previste in giornata visite mediche e firma. Jovic arriva a titolo definitivo: il Real non ha chiesto indennizzo e il giocatore firmerà un biennale da 2,5 milioni a stagione.
- di ninocr

Spezia, per la difesa idea Caldara

Lo Spezia cerca un rinforzo in difesa dopo il ritorno di Erlic al Sassuolo. Il nome nuovo è quello di Caldara, l'anno scorso al Venezia. Per il centrocampo obiettivo Ekdal. 
- di ninocr

Juve, visite mediche in corso per Di Maria

A Torino è il giorno di Angel Di Maria: dopo lo sbarco di ieri all'aeroporto di Caselle e la notte al J Hotel, il Fideo è arrivato al J Medical per le visite mediche con il club bianconero accolto dall'entusiasmo dei tifosi. Dopo i test, la firma sul contratto e l'atteso annuncio. Segui, minuto per minuto, la giornata dell'argentino nel nostro liveblog con foto, video e curiosità. CLICCA QUI PER IL LIVE
- di Redazione SkySport24

Scamacca-Psg, oggi incontro tra le parti

Può essere una giornata importante per il trasferimento di Gianluca Scamacca al Paris Saint Germain. Oggi è previsto un incontro tra le parti per cercare di limare la distanza tra la domanda dei neroverdi e l'offerta dei francesi. 

- di ninocr

La Salernitana su Djuricic

C'è un nome nuovo per la Salernitana. Si tratta di Filip Djuricic, trequartista svincolato dopo quattro anni al Sassuolo. Su di lui c’era anche il Torino che però non ha trovato l’accordo col giocatore.
- di ninocr

Torino, prima offerta per Orsolini

Il Torino si muove concretamente per Riccardo Orsolini. C'è stato un primo approccio con il Bologna dove è stato proposto un prestito con obbligo di riscatto condizionato. I granata non mollano anche Laurentié (si tratta a oltranza, ma c'è fiducia) e presto potrebbero fare un'offerta al Leicester per Praet.
- di ninocr

Milan, avanti per De Ketelaere e Ziyech. Piace Tanganga

Per la trequarti i rossoneri continuano a lavorare su due piste. La prima porta a Charles De Ketelaere: c'è il sì del giocatore, serve l'intesa con il Brugge (ultima offerta dei rossoneri da 25 milioni bonus compresi). La seconda, invece, porta a Hakim Ziyech, ritenuto dal Chelsea fuori dal progetto. Sempre in Inghilterra piace Japhet Tanganga, difensore del Tottenham. I rossoneri potrebbero anche avere un contatto con il club inglese nelle prossime ore.
- di ninocr

Milan, intesa con il Lille per Renato Sanches, ma c'è il nodo ingaggio

Il Milan è tornato all'assalto per Renato Sanches. C'è una base d'intesa con il Lille, ma l'ostacolo principale è l'ingaggio del giocatore. Il centrocampista portoghese e il suo agente, Jorge Mendes, stanno giocando al rialzo. 

- di ninocr

Ag. Politano: "Vuole lasciare Napoli. Valencia? Gattuso lo stima"

Mario Giuffredi, agente di Matteo Politano, ha parlato a Sky Sport 24 del futuro dell'esterno del Napoli: "Politano vorrebbe cambiare aria perché crede che debba fare altri tipi di esperienze. Gattuso è un suo estimatore, dovesse esserci l'occasione di andare a Valencia ci andrà volentieri. Le strade, però, sono infinite, anche italiane". 
- di ninocr

Monza, pazza idea Cavani

Dopo Icardi e Dybala, si aggiunge un'altra pazza idea per il Monza: è Edinson Cavani. L'attaccante uruguaiano è svincolato dopo l'esperienza al Manchester United. Ci sono stati dei contatti fra Galliani e alcuni intermediari, da capire se il giocatore valuterà concretamente questa proposta.
- di ninocr

Inter, primo incontro ufficiale con il Torino per Bremer

Entra nel vivo la trattativa tra Inter e Torino per Gleison Bremer. C'è stato un primo incontro ufficiale tra i due club dove i nerazzurri hanno formalizzato il proprio interesse. I granata chiedono 40 milioni di euro, possibile l'inserimento nella trattativa di Cesare Casadei (centrocampista classe 2003) con l'Inter che potrebbe mantenere il diritto di recompra.

- di ninocr