Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 9 agosto

blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 9 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti gli aggiornamenti di calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE DEL 10 AGOSTO

1 nuovo post

Serie A, le formazioni che hanno vinto nell'ultimo trentennio

Con il successo nello scorso campionato e con la conquista del 19° titolo di Campione d'Italia, il Milan ha contribuito a mantenere Milano al primo posto del calcio italiano. In precedenza era stata l'Inter a interrompere il dominio incontrastato della Juve che ha conquistato nove titoli consecutivi. Ecco le formazioni delle vincitrici negli ultimi 30 anni.
- di Redazione SkySport24

Torino, affare in chiusura con il West Ham per Vlasic

In chiusura l'arrivo di Vlasic in granata. Operazione in prestito senza obbligo di riscatto e diritto fissato a 15 milioni. A lui 3 di ingaggio e giocatore che potrebbe arrivare in Italia già in giornata. Si sblocca anche l'arrivo di Miranchuk dall'Atalanta: operazione in via di definizione.
- di Redazione SkySport24

Lipsia, ufficiale il ritorno di Werner

L'attaccante del Chelsea è un nuovo giocatore del Lipsia. Il suo arrivo in Germania nella serata di ieri, il segnale dell'imminente chiusura dell'affare.
- di Redazione SkySport24

Palmeiras, arriva Tabata dallo Sporting

Ufficiale l'ingaggio da parte dei brasiliani di Bruno Vinícius Souza Ramos, meglio noto come Tabata. Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026.
- di Redazione SkySport24

Calciomercato, i belgi più costosi I CLASSIFICA

Nuovo appuntamento dedicato ai colpi più costosi di sempre per nazionalità. Oggi spazio ai belgi, trasferimenti dove trova spazio l'affare De Ketelaere al Milan. È subito derby con l'interista Lukaku, grande protagonista nella top 20 dove compare addirittura quattro volte… ma non è in vetta! Anche altri big sono premiati in più occasioni, presenti due fratelli e un ex Serie A. Ecco la top 20.
- di Redazione SkySport24

I serbi della Juventus, Kostic sarà il 7°

A Torino sbarcherà il 7° giocatore serbo nella storia bianconera: Vlahovic il più recente e centravanti come Kovacevic, mentre il più vincente è stato Jugovic. Ma tra i loro connazionali non sono mancate delusioni e meteore. 
- di Redazione SkySport24

Lipsia, ufficiale Sesko

Il Lipsia ha ufficializzato l'ingaggio di Benjamn Sesko; l'attaccante sloveno ha firmato un contratto fino al 2028 ma resterà in prestito al Salisburgo fino al termine della stagione.
- di Redazione SkySport24

Jaime Mata, per l'attaccante c'è la fila

Sull'attaccante 23enne del Getafe, è pronta a scatenarsi una vera e propria asta di mercato. Il centravanti, a segno in 35 occasioni nella passata stagione, è forte l'interesse di Malaga, Huesca e Racing.
- di Redazione SkySport24

Roma, Carles Perez ufficiale al Celta Vigo

Questo il comunicato ufficiale del club giallorosso: "L'AS Roma comunica di aver raggiunto l'accordo con il Celta Vigo per il trasferimento a titolo temporaneo, con opzione per il trasferimento a titolo definitivo, di Carles Perez".
- di Redazione SkySport24

Salernitana, due arrivi. E su Candreva...

Ore caldissime per il mercato della Salernitana. Interesse per Candreva con i primi contatti avviati per capire soprattutto la sua disponibilità. Manca solo il sì del giocatore. Quasi fatta per l’arrivo di Diallo dallo Strasbrugo: 12 milioni di euro per il titolo definitivo pagabile in più esercizi. Fatta per l’arrivo di Vilhena dall’Espanyol: prestito a 300.000 euro con diritto di riscatto a 3.5. Mercoledì le visite mediche.
- di Redazione SkySport24

Roma, Wijnaldum si presenta

Le parole del nuovo centrocampista giallorosso: "Non ho fatto la preparazione estiva mia, ma non vuol dire che non ho lavorato. Ho fatto un lavoro a parte. Mentalmente mi sento pronto, poi dobbiamo vedere come evolvono le cose durante la settimana. Da parte mia c'è la disponibilità, poi bisogna sentire il parere dei medici e anche quella del mister. È difficile definire il centrocampista perfetto. Probabilmente per il Liverpool lo ero, per un'altra squadra magari no perché ha un altro tipo di gioco. Certo che se lo dice Klopp la cosa mi ha lusingato. Cercherò di essere il centrocampista perfetto per la Roma".
- di Redazione SkySport24

Pinto su Wijnaldum: "Il progetto ha credibilità"

Le parole del GM giallorosso nella giornata della presentazione di Wijnaldum: "Penso che al contrario di quello che è detto nelle altre conferenze è stata una trattativa lunga. Ma dimostra una cosa che dico sempre: Wijnaldum e noi volevamo che finisse così. E' il comune denominatore di questo mercato. Quando un giocatore del suo livello fa tanti sforzi per venire qui vuol dire che il nostro progetto ha guadagnato credibilità".
- di Redazione SkySport24

Dalla Spagna: PSG, City e Barcellona pronti a una super operazione

A circa 20 giorni dalla fine del mercato, aalla Spagna rimbalza una voce piuttosto clamorosa: Manchester City, Barcellona e Paris Saint-Germain starebbero pensando a un triplo movimento davvero incredibile. Da un lato Bernardo Silva, obiettivo degli spagnoli, dall'altro Frenkie de Jong, che a sorpresa potrebbe entrare nella lista di mercato dei parigini. L'ultimo nome coinvolto è invece Marco Verratti, che andrebbe a colmare il vuoto lasciato dal portoghese nello scacchiere di Guardiola, allenatore che lo ha sempre apprezzato.
- di Redazione SkySport24

Fabian Ruiz e PSG sempre più vicini

Si avvicina l'arrivo in casa PSG di Fabian Ruiz. Contatti positivi nelle scorse ore e accordo tra i due club a un passo.
- di Redazione SkySport24

Salernitana, vicino l'arrivo di Diallo dallo Strasburgo

Quasi fatta per l’arrivo di Diallo dallo Strasburgo: 12 milioni di euro per il titolo definitivo pagabile in più esercizi.
- di Redazione SkySport24

Juventus, accordo di massima con lo United per Rabiot

Accordo di massima tra Juventus e Manchester United per Rabiot: ora gli inglesi trattano con la mamma del giocatore. Il problema è che lo United non gioca la Champions.
- di Redazione SkySport24

Monza scatenato, vicini Rovella e Pablo Marì

Il Monza è scatenato: dopo l'intesa raggiunta con il Napoli per Andrea Petagna, i brianzoli sono pronti a chiudere anche per Nicolò Rovella e Pablo Marì.
- di Redazione SkySport24

Monza, Petagna a un passo

Operazione in via di definizione: prestito a 2.5 milioni con obbligo di riscatto fissato a 10 e bonus da 1.5 per un totale di 14 milioni di euro
- di Redazione SkySport24

Non solo Kostic, la strategia della Juventus

La Juventus non si ferma a Kostic. I bianconeri vogliono chiudere per Depay, il primo nella lista di mercato della Juventus e che ha scavalcato Milik. All'attaccante è stato offerto un biennale. A centrocampo invece resiste l’idea Paredes, ad oggi più di Frattesi: ma solo quando si troverà l'accordo con il Manchester United per Rabiot.

- di Redazione SkySport24

Como, ufficiale l'arrivo di Baselli

Questo il comunicato del club: "Como 1907 è lieta di comunicare l’ingaggio di Daniele Baselli fino al giugno del 2024.
Centrocampista classe 1992, è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, debuttando in Serie A nella stagione 2013/14. È poi passato al Torino, dove in 7 stagioni ha collezionato 191 presenze tra Serie A e coppe, siglando 21 goal e arrivando anche a vestire la maglia della nazionale".
- di Redazione SkySport24