Calciomercato, ultime news del 20 luglio
blog
Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 20 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Speciale Calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24 (questa sera ospite l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini)
Calciomercato, le notizie di giovedì 20 luglio
- Onana-United, adesso è ufficiale
- Juventus, ufficiale il rinnovo di Miretti fino al 2027
- Fiorentina, in dirittura d'arrivo la trattativa per Arthur
- Inter-Sommer nodo clausola: si tratta con il Bayern
- Roma, c'è fiducia per Renato Sanches
- Genoa-Retegui, ci siamo: i dettagli
- Napoli-Osimhen, incontro per il rinnovo
- Inter, ufficiale l'arrivo di Cuadrado
- Milan, ecco Reijnders: "Ho detto subito sì"
- Napoli, Politano: "Voglio giocare di più"
- Juventus, Rabiot: "Ho rinnovato grazie ad Allegri"
- Serie A, il tabellone del mercato: tutte le trattative
- Tutti gli acquisti già ufficiali in Serie A
- Tutti gli acquisti già ufficiali in Serie B
- Tutti gli acquisti già ufficiali all'estero
- Speciale Calciomercato: dal lunedì al venerdì alle 23
Fiorentina, Baroni a SKY: "Amrabat deve essere concentrato, nessuna offerta"
Il direttore generale della Fiorentina ha parlato in esclusiva durante la trasmissione Calciomercato delle 23:00 in merito alla situazione di Amrabat: "Sono molto legato ad Amrabat, parliamo quasi ogni giorno. Al momento non sono arrivate offerte, se arriveranno le valuteremo. In ogni caso lui dovrà stare concentrato sulla Fiorentina quando rientrerà in gruppo".
Fiorentina, Baroni a SKY: "Mai avuti dubbi su Italiano. Distanza con Castrovilli, felici per Arthur"
Intervenuto a Calciomercato delle 23:00 ha parlato Joe Barone, direttore generale della Fiorentina: "Mai avuti dubbi sulla permanenza di Italiano con noi. Ci sono state tante voci su di lui ma non ho mai avuto dubbi riguardo la sua permanenza. Stiamo costruendo una squadra competitiva. Siamo contenti di Arthur, ci darà tanto a centrocampo. A gennaio abbiamo preso Sabiri, rimasto alla Sampdoria ci arriva un giocatore di caratura internazionale e che conosce bene il nostro campionato. Con Castrovilli c'è ancora distanza sul rinnovo. Ha un anno di contratto e fa parte della Fiorentina ma attualmente ognuno è fermo nelle proprie posizioni. Spero si risolva al meglio".
Fiorentina, Arthur è arrivato in città
Il brasiliano è arrivato in tarda serata a Firenze dove però non si è fatto vedere. Domani svolgerà le consuete visite mediche per poi diventare ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina.
Juve, su Cambiaso oltre al Milan c’è la Premier
L’esterno bianconero sta riscuotendo parecchio interesse in questa sessione di mercato. Oltre al Milan, che cerca un esterno italiano come vice Hernandez ci sono gli occhi della Premier: Tottenham e Nottingham. I rossoneri arriverebbero alla cifra di 11/12 milioni di euro, la Juventus ne chiede invece 25
Napoli, in arrivo Caprile
Dopo i contatti positivi di oggi, il portiere è pronto a trasferirsi a Napoli: per lui pronto un contratto di 5 anni. A questo punto il Napoli girerà il classe 2001 all’Empoli
Atalanta, Gasperini a SKY: "Rinnovo? Basta la stretta di mano"
Durante Calciomecato delle 23:00 Gian Piero Gasperini che tra le altre cose ha parlato anche del suo rinnovo contrattuale: "Ne abbiamo parlato con la società, non abbiamo ancora avuto il tempo di mettere le firme. Per entrambe le parti è bastata la stretta di mano"
Milan, tre squadre su Ballo-Tourè
I rossoneri sono pronti a partire per la tournee negli Stati Uniti, nella lista dei convocati diramata oggi da Stefano Pioli non è presente Ballo-Tourè. Da oramai qualche giorno è concreto l'interesse del Bologna e del Nizza, a questi due club si è aggiunto anche il Fulham
Atalanta, Gasperini a SKY: "Hojlund? Non conosco il suo futuro"
Intervenuto durante Calciomercato delle 23:00 l'allenatore dei nerazzurri ha parlato così riguardo il futuro di Hojlund: "Non conosco il suo futuro. Il mercato è imprevedibile, non so cosa succederà spero che il club lo valuti 80/90/100 milioni di euro. Se sia il migliore non lo so, è di sicuro uno dei migliori in Europa"
Calciomercato 23.00: in diretta con Gasperini
Ospite speciale oggi a Calciomercato delle 23.00, condotto da Davide Camicioli. Dal ritiro dell'Atalanta, parlerà in diretta e in esclusiva a Sky Gian Piero Gasperini. Appuntamento sul canale 200 e 250.
Salernitana e Verona a lavoro per uno scambio
Continuano i contatti tra Salernitana e Verona per uno scambio: Hongla a Salerno e Bonazzoli a Verona. C'è ottimismo.
Spezia: non solo la Juve su Holm
In Italia non c'è soltanto la Juventus su Holm, con i bianconeri che cercano ancora l'intesa. L'esterno piace anche all'Atalanta, che ha formulato un'offerta di prestito oneroso da circa 2 milioni di euro e un diritto di riscatto a 8. Al momento, la proposta non è stata accettata.
Monza: rinnovo in arrivo per Diaw
Dovrebbe prolungare fino al 2025, quindi di un anno, Davide Daw con il Monza. Dopodiché, per l'attaccante cominceranno le valutazioni, e non è escluso che possa restare in Brianza.
Su Holm non c'è solo la Juve: offerta dell'Atalanta, "no" dello Spezia
Non c'è solo la Juventus tra le squadre del campionato italiano interessata a Emil Holm. I bianconeri sono da tempo sull'esterno svedese ma non hanno ancora raggiunto l'intesa con lo Spezia. Resiste ancora l'Atalanta: i nerazzurri hanno presentato un'offerta per il prestito oneroso da circa 2 milioni con diritto di riscatto fissato a 8, ma hanno ricevuto un "no" dal club ligure.
Verona: programmate le visite mediche per Saponara
Sarà domani il giorno giusto di Saponara al Verona: programmate le visite mediche per il trequartista. Contratto biennale.
Cagliari: da Palomino a Prati, la situazione
Non solo Shomurodov, anche Palomino e Prati sono nomi caldi, con l'obiettivo di chiudere il prima possibile. Per i sardi, l'intenzione è di arrivare a 8 acquisti mirati, funzionali e di prospettiva, con giovani alle prime esperienze (Sulemana, Oristanio) e giovani ma con già esperienza come Jankto, Augello e Scuffet.
Cagliari: pressing per Shomurodov
Obiettivo in attacco per il Cagliari: si tratta di Shomurodov, tornato alla Roma dopo l'esperienza allo Spezia. Continuano i contatti, per portare l'attaccante adatto secondo Ranieri al 4-4-2.
Wolverhampton, ufficiale il ritorno di Doherty
Matt Doherty torna ad essere un giocatore del Wolverhampton.
L'Udinese saluta Becao
Becao ha lasciato Udine in direzione Fenerbahce. Oggi è arrivato anche il ringraziamento social da parte del club friulano.
Milan, il Frosinone insiste per Gabbia: incontro con gli agenti
Il Frosinone continua a trattare per Matteo Gabbia, difensore centrale del Milan. Oggi gli agenti del giocatore hanno incontrato i dirigenti del club gialloblù a Milano. Gabbia, che partirà con il Milan per la tournée estiva negli Stati Uniti, resta comunque sul mercato e il Frosinone ci sta provando.