Calciomercato, ultime news del 20 luglio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 20 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Speciale Calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24 (questa sera ospite l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini)

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

Manchester United, il saluto social a Onana

Onana è un nuovo giocatore del Manchester United. Ecco il saluto social del club:
- di Redazione SkySport24

Onana saluta l'Inter: "Magari un giorno le nostre strade si incroceranno ancora"

Dopo appena una stagione, André Onana ha salutato l'Inter: il portiere camerunese diventerà un nuovo giocatore del Manchester United. Questo il messaggio del calciatore pubblicato sul suo account Instagram. Queste le parole pubblicate dal portiere: "Non avrei mai immaginato che un addio sarebbe stato così duro. Un anno fa sono diventato Nerazzurro, in tanti mi dicevano che questo club e questa città avevano qualcosa di speciale. Ora posso confermarlo. Nei miei primi giorni da Nerazzurro ho capito che questa è una famiglia, che essere dell’Inter è davvero un modo di comprendere e vivere la vita. Mi sono innamorato di San Siro, della curva e della città.
Adesso è il momento di affrontare un nuovo viaggio, a Manchester. Lo faccio con grande entusiasmo, ma sapendo che mi mancherai, Inter. Provo eterna gratitudine per tutti gli interisti. Rendono fantastico questo club. Magari un giorno le nostre strade si incroceranno di nuovo, ma ora è il momento di affrontare nuove sfide e tifare a distanza. I giocatori vanno e vengono, ma la società resta sempre e l’Inter è al di sopra di tutto e di tutti".
- di Redazione SkySport24

Manchester United, svelato il nuovo capitano

Attraverso un comunicato ufficiale apparso nel proprio sito web e poi diffuso nei social network, il Manchester United ha annunciato la scelta di Bruno Fernandes come nuovo capitano.
- di Redazione SkySport24

Genoa, Martin si presenta: "Il mio riferimento è Marcelo"

Aaron Martin, esterno sinistro spagnolo classe 1997, si è presentato ai canali ufficiali del Genoa. Queste le sue parole: “Ho cominciato a giocare tra i 4 e i 5 anni", esordisce Martin. "A chi mi ispiro? Mi è sempre piaciuto e mi sono sempre ispirato molto allo stile di gioco di Marcelo". Martin poi parla della sua nuova squadra: "Perché il Genoa? Ho scelto questo club perché è un club storico in Italia. Il progetto che mi hanno presentato è molto importante e sono sicuro di aver fatto la scelta migliore.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina-Arthur, l'indizio social del club

- di Redazione SkySport24

Cagliari, Jankto: "Possiamo fare un campionato importante"

Jakub Jantko si prepara a iniziare una nuova avventura in Serie A. Queste le sue parole: "Conosco perfettamente la Serie A. Diciamo che sono anche un po' più esperto rispetto a cinque-sei anni fa. Ho trovato un gruppo con giocatori veramente importanti come Lapadula e Pavoletti; quindi penso che possiamo fare un campionato veramente importante, però dobbiamo stare sul pezzo e lavorare ogni giorno al massimo".
- di Redazione SkySport24

Juventus, Miretti ha rinnovato fino al 2027

Fabio Miretti rinnova con la Juventus. Si estende fino al 2027 il contratto del classe 2003, che stringe ancora di più il suo legame con la maglia bianconera.
- di Redazione SkySport24

Inter, Thuram ha scelto il numero di maglia

Il nuovo acquisto dell’Inter Marcus Thuram indosserà la maglia numero 9. Nelle ultime quattro stagioni, al Borussia Moenchengladbach, il francese ha sempre giocato con il numero 10, che all’Inter è però già occupato da Lautaro Martinez.
- di Redazione SkySport24

Catanzaro, il punto sul mercato

Il Catanzaro resta vigile sul mercato: proseguono i dialoghi per Ambrosino, aperti da qualche giorno anche quelli con la Sampdoria per il prestito di Stoppa. Occhi puntati anche sul centrale difensivo della Roma Dimitrios Keramitsis. Resta sempre viva l’idea Riccardo Gagliolo. Luca D’Andrea, classe 2004 del Sassuolo, continua ad essere un obiettivo concreto per l’attacco. 

- di Redazione SkySport24

Bologna, ufficiale El Azzouzi

Oussama El Azzouzi è un giocatore del Bologna a titolo definitivo. Questo il comunicato del club: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Royale Union Saint-Gilloise il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Oussama El Azzouzi."
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, in dirittura d'arrivo l'affare Arthur

Sono previste per la giornata di domani, venerdì 21 luglio, le visite mediche di Arthur con la Fiorentina
- di Redazione SkySport24

Cagliari, ufficiale l'arrivo di Oristanio in prestito

Il Cagliari ha annunciato l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gaetano Oristanio che si trasferisce in rossoblù dall’Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto.
- di Redazione SkySport24

Porto, problemi per l'arrivo di Alan Varela

Il Boca Juniors ha cambiato le condizioni e il Porto si è irrigidito. Sono stati chiesti più soldi ed è stata modificata la percentuale sulla futura rivendita. La trattativa adesso è in fase di stallo. 
- di Redazione SkySport24

Pisa, fatta per Barbieri dalla Juventus

Il Pisa ha annunciato l'arrivo di Barbieri come da nota, "Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con diritto di riscatto e controriscatto, dalla Società F.C. Juventus il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Barbieri.
- di Redazione SkySport24

PSG, Neymar sull'addio di Messi: "Ne avevamo parlato, a Miami starà bene"

Intervenuto nella diretta dello streamer Casimiro, Neymar ha parlato dell'addio al Paris Saint-Germain di Lionel Messi, nuovo calciatore dell'Inter Miami. Queste le sue parole: "Ne abbiamo parlato. Nelle ultime settimane avevo dei dubbi e me lo ha confermato. Messi ha vinto tutto ma la sua famiglia non è stata bene negli ultimi due anni a Parigi. Lo capisco, ora è andato in un posto dove sarà ben accolto".
- di Redazione SkySport24

Milan, visite di idoneità in corso per Alex Jimenez

Alex Jimenez si prepara a iniziare la sua nuova avventura col Milan: il classe 2005 spagnolo è arrivato in città ieri (mercoledì 19 luglio) e ora sta sostenendo le visite di idoneità al Centro Ambrosiano.
- di Redazione SkySport24

Milan, Reijnders: "Questo club è un passo avanti per la mia carriera"

Dopo gli arrivi di Loftus-Cheek, Christian Pulisic Luka Romero, il Milan nelle scorse ore ha annunciato anche l'ingaggio di Tijjani Reijnders, nuovo centrocampista dei rossoneri. Il calciatore olandese arrivato dall'AZ Alkmaar, è stato presentato in conferenza stampa: "Sono molto contento e orgoglioso di essere al Milan" - ha spiegato il nuovo numero 14 dei rossoneri. "Cosa rappresenta il Milan per la carriera di Reijnders? "Penso che sia un passo avanti per crescere come calciatore. Sarà una svolta per il mio sviluppo, spero di vincere anche qualche titolo" - ha concluso il centrocampista olandese.  
- di Redazione SkySport24

Juventus, Weah: “Cuadrado? Trarrò ispirazione dalla sue giocate”

Il nuovo acquisto della Juventus Timothy Weah ha parlato in conferenza stampa per presentarsi alla Juventus, che lo ha prelevato dal Lille. Ecco le sue parole su Cuadrado“Sostituirlo è una responsabilità, lui è una leggenda. Guardare cosa ha fatto è stato grandioso, posso solo essere ispirato da lui e dagli altri miei compagni. Spero di fare del mio meglioHa caratteristiche simili alle mie e trarrò ispirazione dalle sue giocate. Sono ancora giovane e devo imparare, ho margini di miglioramenti”.
- di Redazione SkySport24

Amichevole Psg, convocato Sanches, ma manca Paredes

Il Paris Saint Germain si appresta a vivere la prima amichevole stagionale contro il Le Havre. Questa sarà l’occasione per rivedere i parigini all’opera, dopo la vittoria del campionato. Inoltre, dopo l’esonero di Galtier, il Psg questa volta sarà guidato da Luis Enrique.Tramite il profilo Twitter ufficiale, il Psg ha comunicato i convocati per l’amichevole del 21 luglio: all’appello manca Paredes, ma c’è Renato Sanches.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, si pensa a Borja Mayoral per l'attacco

Per l'attacco, il Cagliari sta valutando seriamente il profilo di Borja Mayoral, attaccante ex Roma Real Madrid. Il calciatore però, lo scorso anno è stato acquistato per 10 milioni di euro dal Getafe, dunque non sarà una trattativa semplice o poco onerosa per il club sardo
- di Redazione SkySport24