Calciomercato, le news di mercoledì 23 agosto

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 23 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
in evidenza
Calciomercato, le notizie di mercoledì 23 agosto
- Juve, se va via Kean arriva Morata
- Inter, pronto il ritorno di Sanchez
- Inter, Correa a un passo dall'OM
- Roma, l'Atalanta blocca la cessione di Zapata
- Lazio, fatta per Sepe: sarà il vice Provedel
- Juventus, se parte Kean bloccato Morata
- Roma, suggestione Lukaku per l'attacco: come stanno le cose
- Napoli, riprendono i contatti per Gabri Veiga: cauto ottimismo
- Milan, ufficiale l'arrivo di Pellegrino
- Ekitike vice Giroud, ma solo a determinate condizioni
- Lazio, contatti con l'entourage di Guendouzi
- Tevez, nuova avventura: allenerà l'Independiente
- Serie A, il tabellone del mercato: tutte le trattative
- Tutti gli acquisti già ufficiali in Serie A
- Tutti gli acquisti già ufficiali in Serie B
- Tutti gli acquisti già ufficiali all'estero
- Calciomercato l'Originale: dal lunedì al venerdì alle 23
Bologna, prima offerta per Freuler
Prima proposta da parte del Bologna al Nottingham Forest per riportare in Italia Remo Freuler: prestito con diritto. Si tratta. Per l'attacco c'è Musa del Benfica: la richiesta è di 15 milioni di euro.
Genoa, due obiettivi: Pezzella e Zortea
Il Genoa lavora a due nuovi obiettivi: Germàn Pezzella del Betis Siviglia e Nadir Zortea dell'Atalanta.
Bologna, due obiettivi per l'attacco. Formulata l'offerta per Freuler
Il Bologna ha formulato la prima offerta ufficiale al Nottingham Forest per Remo Freuler. Il Bologna è alla ricerca anche di un attaccante. In lista c'è Petar Musa del Benfica. In stagione già un gol per lui nella Supercoppa di Portogallo. Ma il centravanti croato dai portoghesi è chiuso dopo l'arrivo di Cabral dalla Fiorentina. Per i rossoblù uno dei primi obiettivi è anche Tasos Douvikas dell’Utrecht, ma c’è moltissima distanza fra domanda e offerta.
Genoa, contatti con il Betis per Pezzella. E piace Zortea
Il Genoa prova a rinforzare il proprio reparto difensivo. Contatti nella giornata di ieri con il Betis per Pezzella, che resta un affare complicato. Piace Zortea dell'Atalanta.
Bonucci-Union Berlino, trattativa nella fase calda
Bonucci sempre più verso l'Union Berlino: mancano ancora dei dettagli, prima che i due club trovino un accordo. Affare a buon punto ma non ancora chiuso.
Correa-Marsiglia, domani si chiude. E Sanchez aspetta l'ok per le visite mediche
Il Marsiglia è a un passo da Correa. Operazione in prestito oneroso con diritto di riscatto a 15, e che in caso di obbligo scenderebbe intorno ai 12. Domani la giornata decisiva, con Sanchez pronto a prendere il posto dell'argentino: aspetta solo il via libera per le visite mediche.
Juve, se va via Kean arriva Morata
L'attacco della Juventus può cambiare forma: i bianconeri sono sempre pronti in caso di uscite a fare operazioni e il nome che potrebbe lasciare è quello di Moise Kean, ma solo a titolo definitivo. Per sostituirlo è già stato bloccato Alvaro Morata
Inter, pronto il ritorno di Sanchez
Alexis Sanchez è pronto al ritorno in casa Inter. Il cileno, svincolato dopo l'ultima esperienza al Marsiglia, potrà fare rientro in nerazzurro. Si attende solo il via libera per le visite mediche.
Inter, Correa a un passo dall'OM
L'Olympique Marsiglia è a un passo dall'acquisto di Joaquin Correa, attaccante dell'Inter. La chiusura della trattativa è prevista per la giornata di domani, giovedì 24 agosto. La formula sarà quella del prestito oneroso con diritto di riscatto, per un totale di quindici milioni di euro.
Balzaretti su Samardzic: "Contenti di farlo crescere qui"
Il Responsabile dell'Area tecnica dell'Udinese, Federico Balzaretti, ha parlato all' Agenzia Ansa del calciomercato dei friulani. Tema caldo quello che riguarda il futuro di Lazar Samardzic: "Siamo contenti di farlo crescere qui, perché ha ampi margini di miglioramento: e anche lui è molto felice di rimanere. Ripeto: stiamo parlando di un talento assoluto per prelevare il quale servono condizioni economiche e tecniche adeguate. Senza questi presupposti, proseguiremo assieme".
Messi: "Al PSG avevo perso la voglia di giocare a calcio"
Il campione del mondo argentino Leo Messi ha parlato della scelta di trasferirsi negli USA a Apple Tv: "Una decisione familiare, per il bene di tutti. Avevamo vissuto anni complicati, volevamo tornare a quello che avevamo vissuto a Barcellona, cioè goderci ogni giorno, stare coi bambini. Abbiamo fatto questa scelta per molte ragioni, e oggi mi rendo conto che non ci siamo sbagliati a venire qui".
Inter, interesse concreto dell'OM per Correa
L'Olympique Marsiglia ha mostrato un interesse concreto nei confronti di Joaquìn Correa, attaccante dell'Inter. Al momento gli unici contatti sono stati quelli fra l'OM e l'agente del calciatore: ancora nulla fra le due società. Sul piatto anche l'interesse del Cagliari, ma il giocatore al momento preferirebbe altre destinazioni. In caso di partenza di Correa, l'Inter sarebbe pronta a riaccogliere un altro sudamericano, Alexis Sanchez, che sta solo aspettando il via libera per tornare a Milano.
Sampdoria, arriva Noha Lemina
La Sampdoria ha chiuso per Noha Lemina, trequartista (o esterno) classe 2005 del Psg, fratello di Mario Lemina ex Juventus. Sarà un rinforzo per la prima squadra e, all’occorrenza, anche per la Primavera.
Spezia, è fatta per Gelashvili
È arrivata la firma di Iva Gelashvili. Il difensore classe 2001 arriva dal Batumi in prestito con obbligo di riscatto e ha firmato un contratto di 4 anni.
Torino, ufficiale il ritorno di Lazaro
L'esterno austriaco classe 1996 si trasferisce a titolo definitivo dall’Inter.
Milan, si sblocca la cessione di Lazetic
Dopo qualche giorno di attesa, si è sbloccata la cessione dell’attaccante serbo: Lazetic si traferirà in prestito al Fortuna Sittard
Salernitana, Boultam saluta
Il trequartista passa all’Olimpia Lubiana a titolo definitivo. Finisce così l’avventura del 25enne in maglia granata
Palermo, Saric verso l'addio
Il centrocampista classe '97 è molto vicino all'Antalyaspor in prestito con diritto di riscatto. Operazione in chiusura.
Everton, Gnonto reintegrato in gruppo
Secondo quanto riporta The Athletic, Willy Gnonto è stato reintrato in gruppo. Il classe 2003 aveva chiesto la cessione dal Leeds che però non ha alcune intenzione di privarsi dell’attaccante italiano
Lazio, trovato il secondo portiere: fatta per Sepe
I biancocelesti hanno trovato il secondo portiere. Sfumato Lloris, la Lazio ha trovato l'accordo con la Salernitana per Luigi Sepe: il portiere classe 1991 arriva con la formula del prestito.
Zapata-Roma, questa mattina nuova offerta all'Atalanta
I giallorossi hanno presentato questa mattina un'offerta formale all'Atalanta: 5 milioni di euro più 5 di bonus difficilmente raggiungibili. La proposta è stata mandata alle 12:00 ed è valida fino alle 23 di questa sera. Questa offerta, però, non va bene all'Atalanta che non la accetterà.
Atalanta, a centrocampo di guarda in casa del Mainz
I nerazzurri hanno messo gli occhi su Anton Stach del Mainz: contatti in corso con il club tedesco. Sul giocatore anche il Borussia Monchengladbach
Sampdoria, ufficiale l'arrivo di Stojanovic
Dopo aver ufficializzato l'arrivo di Facundo Gonzalez ecco anche Stojanovic. Il classe '95 arriva in prestito con diritto di riscatto
Zapata-Roma, si blocca l'affare
Si è bloccato al momento l'affare che porterebbe Duvan Zapata alla Roma. I club non hanno mai raggiunto un'intesa per concludere l'operazione. Oltre a questo, l'Atalanta non cederà sia Zapata che Muriel. La Roma ha fretta ed entro giovedì vuole sapere la decisione definitiva. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
Bayern, Pavard non si è allenato per malattia
Tramite un comunicato ufficiale, il Bayern Monaco a sapere che Pavard non si è allenato con i tedeschi per malattia. Sempre più vicina quindi la sua cessione all'Inter.
Milan, Thiaw: "Il passaggio al Milan? Non riuscivo a crederci"
Malick Thiaw ha parlato ai microfoni di SportBild del suo passaggio al Milan: "Incredibile. Alla PlayStation, da bambino, giocavo a Pro Evolution Soccer con il Milan e Ronaldinho. Quando ho visto la maglietta con il logo del Milan alle visite mediche non riuscivo a crederci. Ero incredibilmente orgoglioso e felice in quel momento"
Pisa, ecco Valoti dal Monza
Nuovo arrivo per i nerazzurri: ufficiale Valoti dal Monza in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
Lazio, salta la trattativa con Lloris
Dopo giornate intense di trattative Hugo Lloris non diventerà un giocatore della Lazio. Nelle ultime ore contatti tra Sarri ed il portiere francese che non hanno portato alla fumata bianca.
Lecco, ufficiale l'arrivo di Novakovich
Il club lombardo ha ufficializzato l'arrivo del nuovo attaccante proveniente, in prestito, dal Venezia. Questo il comunicato ufficiale: "Calcio Lecco 1912 è lieta di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto i diritti alle prestazioni sportive di Andrija Novakovich per la stagione 2023/24".
Bari, avviati i contatti per Coda
I pugliesi hanno avviato i contatti con il Genoa per Coda. Sul giocatore sono interessate anche la Cremonese e la Sampdoria, che però non ha ancora affondato.
Genoa, si tratta per Zanoli
Per la corsia sinistra il primo nome rimane Zanoli, ma il Napoli non dà per il momento via libera.
Frosinone, è fatta per Lirola
Fatta per Pol Lirola del Marsiglia: operazione in prestito secco. Domani le visite mediche. Di Francesco l’ha già allenato al Sassuolo.
Frosinone, sorpasso sul Genoa per Lirola
Occhi su Pol Lirola del Marsiglia. L’operazione è difficile, ma il club sta insistendo molto e sta superando il Genoa e un club spagnolo. Ritroverebbe Di Francesco che l’ha già allenato al Sassuolo.
Sampdoria, ufficiale l'arrivo di Facundo
Mancava solamente l'ufficialità puntualmente arrivata: Facundo Gonzalez è un nuovo giocatore della Sampdoria. Arriva in prestito dalla Juventus
Como, c’è il si di Verdi
In agenda nelle prossime ore un incontro con il Torino per parlare del futuro di Simone Verdi: il giocatore ha già dato un ok di massima al Como ma va trovata l’intesa tra club
Juventus, Morata bloccato in caso di cessione di Kean
I bianconeri hanno di fatto 'prenotato' l'attaccante spagnolo. Soluzione cautelativa nel caso in cui Kean dovesse essere ceduto, anche se molto dipenderà dalle modalità e dai costi dell'eventuale addio con il centravanti italiano.
Roma, suggestione Lukaku per l'attacco: a oggi non c'è ancora trattativa
Nessuna trattativa in corso con il Chelsea per l'attaccante belga, con i giallorossi che potrebbero inserirsi solo a fine mercato se l'ex Inter non sarà andato alla Juve (sta ancora aspettando un segnale dai bianconeri) e se Pinto non avrà ancora trovato un profilo giusto per il reparto offensivo. Zapata, deadline di 48 ore.
L'ex Catania Morimoto torna in Italia: giocherà in D
Il calciatore, già in Italia con la maglia del Catania, torna per sposare il progetto dell'Akragas, formazione di Serie D.
West Ham, ufficiale l'arrivo di Mavropanos
Il difensore greco, 25 anni, arriva a titolo definitivo dallo Stoccarda e ha firmato un contratto quinquennale.
Milan, ufficiale Marco Pellegrino
I rossoneri hanno ufficializzato il nono acquisto di mercato: Pellegrino ha firmato fino al 2028. Per lui maglia numero 31.
Napoli, cauto ottimismo sul fronte Gabri Veiga
Dopo i problemi sorti nella giornata del 21 agosto, i due club hanno riallacciato i contatti per arrivare a una soluzione. Operazione da 30 milioni di euro di base fissa più 6 di bonus: c'è la volontà di arrivare a un'intesa. Cauto ottimismo.
Lazio, contatti con l'entourage di Guendouzi
La Lazio continua a mantenere vivi i contatti con l'entourage di Guendouzi. Con il Marsiglia c'è ancora lavoro da fare: per i francesi, il giocatore è in uscita e la valutazione è di circa 20 milioni di euro.
Milan, Ekitike solo a determinate condizioni
Pagamento di parte dell'ingaggio e prestito senza obbligo. Il Milan ragiona con il Psg sul possibile affare Ekitike nonostante la concorrenza dall'estero. I rossoneri potrebbero decidere di puntare sul classe 2002 ma solo se i parigini apriranno a determinate condizioni.
Salernitana, oggi le visite mediche di Cabral
Il nuovo attaccante della Salernitana, con un passato alla Lazio, è pronto a diventare un giocatore dei granata: mattinata di visite mediche per lui dopo l'arrivo nella giornata di ieri in Campania.

Cagliari, Chatzidiakos arriverà al termine dei preliminari dell'AZ
Accordo sostanzialmente raggiunto fra le parti, trattativa in via di definizione. C’è un'esigenza dell’AZ di completare i preliminari di Conference League con Chatzidiakos a disposizione. Al termine dei preliminari, cederà il calciatore come da accordi.
Verona, arriva Serdar: è ufficiale
Operazione in prestito del Verona che si assicura Serdar dall'Hertha Berlino: ufficiale il suo arrivo in A.

Independiente, Carlos Tevez è il nuovo allenatore
L'ex attaccante della Juventus è ufficialmente il nuovo allenatore dell'Independiente: l'annuncio sul profilo Twitter del club.
Serie A, gli acquisti più costosi del calciomercato estivo 2023
L'imminente arrivo del francese Pavard all'Inter rivoluziona la classifica degli acquisti più costosi dell'estate nel nostro campionato. I dati sono Transfermarkt e non considerano i giocatori riscattati (le cifre indicate non prendono in considerazione i bonus).
Empoli, arriva Bereszynski: è ufficiale
Rinforzo sulla fascia destra per l'Empoli di Zanetti: dalla Sampdoria è fatta per Bartosz Bereszynski. Operazione in prestito.

Sampdoria, ufficiale anche Facundo Gonzalez
Andrea Pirlo accoglie anche Facundo Gonzalez: il difensore arriva dalla Juventus in prestito secco fino al termine della stagione.
Sampdoria, dall'Inter arriva Sebastiano Esposito
Ufficiale il passaggio dell'attaccante in blucerchiato: operazione in prestito con diritto di opzione e contro-opzione dall'Inter.

Sassuolo, ufficiale l'arrivo di Pedersen
Volto nuovo per il Sassuolo che accoglie Marcus Pedersen: il classe 2000 arriva in prestito oneroso (circa 1 milione) con diritto di riscatto fissato a 6 che può diventare obbligo in caso di salvezza.
