Esplora tutte le offerte Sky

Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live

blog
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 28 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

in evidenza

Manchester United, sondaggio con la Roma per Spinazzola

Il Manchester United ha due infortunati sulla fascia sinistra (Shaw e Malacia) e ha fatto un primo tentativo con la Roma per Spinazzola.

Udinese, in difesa si valuta anche il profilo di Sazonov

Tra i vari nomi che l’Udinese sta sondando per la difesa, c’è quello di Sazonov della Dinamo Mosca. Operazione complicata per via dello status da extracomunitario, che il club della famiglia Pozzo potrebbe utilizzare per rafforzare l’attacco.

Lazio, colpo in prospettiva: preso un portiere classe 2001

I biancocelesti hanno messo sotto contratto Christos Mandas, portiere classe 2001. Mandas arriva a titolo definitivo ma per questa stagione resterà a giocare in prestito all’Oficreta.

Cagliari, Petagna è sempre più vicino

Si avvicina sempre di più l’attaccante di proprietà del Monza: si proverà a chiudere nella giornata di domani.

Lazio, domani l'arrivo di Guendouzi

Matteo Gendouzi è pronto a vestire la maglia della Lazio. Il centrocampista francese domani arriverà in Italia: operazione chiusa con il Marsiglia in prestito con obbligo di riscatto. 

Bologna, continuano i contatti con il Nottingham per Freuler

I rossoblu stanno continuando a trattare con il club inglese per l’arrivo dell’ex giocatore dell’Atalanta. Si lavora ad un prestito con diritto di riscatto oppure ad uno scambio con Dominguez.

Bologna, fatta per l'arrivo di Saelemaekers

l Bologna ha chiuso il colpo Alexis Saelemaekers. Operazione sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato sugli 8/9 milioni di euro, previste per domani le visite mediche. LEGGI QUI LA NEWS COMPLETA

Udinese, si tratta per Kristensen

I bianconeri trattano con l’Aarhus per Thomas Kristensen (danese classe 2000), operazione da circa 3 milioni di euro. Un altro profilo valutato è quello di Esteve del Montpellier

Hatayspor, ufficiale la firma di Ghoulam

L'ex Napoli, svincolato dopo una stagione all'Angers, è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Hatayspor: contratto annuale con opzione per il secondo anno. 

Padova, ufficiale l'arrivo di Bianchi

Il Padova ha ufficializzato l'arrivo di Nicolò Bianchi dal Cesena. Il centrocampista classe '92 ha firmato fino al 2025. 

Presidente Marsiglia: “Per Guendouzi mancano dettagli. Sanchez avremmo voluto averlo ancora con noi”

Il presidente del Marsiglia, Pablo Longoria, ha parlato durante la conferenza stampa di presentazione di Correa di Sanchez ma soprattutto di Guendouzi, obiettivo di mercato della Lazio. Queste le sue dichiarazioni:  “Per quanto riguarda Matteo Guendouzi, restano dei dettagli da definire anche se confermo che c'è un'offerta sul tavolo. Sanchez? Abbiamo discusso, molto. La pista è stata abbandonata nelle ultime settimane, non saprei neanche darvi una data precisa, abbiamo avuto così tanti colloqui che me ne sono dimenticato. Sicuramente è un grande giocatore e lo avremmo voluto con noi, però cercavamo elementi complementari per la nostra rosa".

Samp, avanza l’ipotesi Rivas

Passi avanti dei blucerchiati per Rivas, attaccante che l’anno scorso ha totalizzato 39 presenze,3 gol e due assist con la maglia della Reggina. In attesa di capire se nelle prossime ore si svincolerà o meno, la Sampdoria lo ha bloccato.

Modena, domani le visite mediche per Riccio

Il Modena ha chiuso con la Juventus per Alessandro Ricci, difensore classe 2002, in prestito secco. Nella giornata di domani sono in programma le visite mediche.

Roma, è fatta per Lukaku: domani il suo arrivo alle 17.00

Fatta per Lukaku alla Roma: trattativa chiusa. Domani alle ore 17.00 sarà in città per visite mediche e firme.

Presidente Marsiglia: “Correa lo volevamo già da tempo”

Durante la conferenza stampa di presentazione di Correa, ha parlato anche Pablo Longoria, presidente del Marsiglia in merito alla scelta di puntare sull’attaccante argentino. Queste le sue dichiarazioni. "L'operazione si è conclusa a fine mercato ma noi lo avevamo contattato già prima dello stage in Germania. È un acquisto molto importante per noi, ci serviva un profilo così: è un giocatore versatile, ama stare a sinistra ma può giocare pure da seconda punta. Ha tecnica, fisico, velocità... Ama attaccare in contropiede e quando ha la palla rende il gioco più agevole"

Bari, saluta Frattali: va al Frosinone

Pierluigi Frattali saluta il Bari e va al Frosinone. Srà un trasferimento a titolo deifnitivo. 

Roma, Lukaku ai dettagli finali: possibili visite mediche domani

La Roma attende l'ok definitivo per far viaggiare già domani Lukaku verso l'Italia. La trattativa è ai dettagli finali.

Frosinone, è ufficiale l'arrivo di Soulè

Il club ciociaro ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante classe 2003. Arriva dalla Juventus in prestito fino al termine della stagione. 

Inter, fissata una deadline per Pavard

I nerazzurri hanno stabilito che l'affare Pavard andrà chiuso entro le ore 15.00 di domani. Qualora la trattativa non si dovesse sbloccare si virerà su altri obiettivi.

Empoli, fatta per il ritorno di Destro

Domani l'attaccante sosterrà le visite mediche: per lui si tratta di un ritorno. Destro  ha deciso di ridurre in maniera sensibile la parte fissa del suo stipendio, giocandosi quasi tutti in base alle presenze e ai gol.

Avellino, ufficiale Gori: contratto triennale per il giocatore

Come annunciato con un comunicato ufficiale, Gabriele Gori è un nuovo giocatore dell'Avellino: "L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dall’ ACF Fiorentina, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriele Gori. Nato a Firenze il 13 febbraio 1999 l’attaccante toscano ha firmato con il club un contratto triennale".

Frosinone, chiusa l'operazione per Kaio Jorge della Juventus

Dopo Soulé, altro colpo in entrata del Frosinone dalla Juventus. Chiusa la trattativa con i bianconeri per il prestito secco di Kaio Jorge. il brasiliano nella giornata di domani raggiungerà la città per le visite mediche e la firma sul contratto.

Roma-Lukaku: tutti gli aggiornamenti da Londra

Aumenta la delegazione giallorossa a Londra e anche la fiducia per chiudere l'operazione di mercato nella giornata di oggi: Lukaku-Roma, cosa manca per la definizione della trattativa? TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE. 

Arabia Saudita, Mancini si presenta: "Contatti avviati a metà agosto"

Dopo l'ufficialità arrivata nella giornata di ieri, Roberto Mancini è stato presentato ufficialmente come nuovo CT dell'Arabia Saudita. Queste alcune delle sue dichiarazioni: "Ho iniziato a parlare con la Federazione a metà agosto, normale che alcuni dei miei assistenti non sapessero di questa situazione e in questo momento devono risolvere la situazione in Italia. Per il momento siamo qui, poi gli altri ci raggiungeranno. Abbiamo tempo sufficiente per fare tutto. Voglio ringraziare al presidente per avermi scelto e sono molto orgoglioso di essere qui e di iniziare il mio lavoro". LEGGI QUI L'ARTICOLO COMPLETO

Feralpisalò, ufficiale Parigini dal Genoa

Vittorio Parigini è un nuovo giocatore della Feralpisalò: come annunciato con una nota ufficiale, il giocatore arriva a titolo definitivo. Il comunicato: "Feralpisalò è lieta di annunciare di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Vittorio Parigini. L’attaccante classe 1996, che vanta oltre 160 presenze in Serie B, ha firmato un contratto con i Leoni del Garda fino al 30 giugno 2024 e indosserà la maglia numero 70. A Vittorio, il più cordiale benvenuto a Salò".

Palermo, in arrivo Di Francesco dal Lecce

Il Palero è molto vicino all’arrivo di Federico Di Francesco, centrocampista classe 1994 del Lecce: trasferimento a titolo definitivo a 1 milione di euro.

Napoli, ecco Lindstrom: le cifre dell'affare

Accordo totale tra Eintracht e Napoli per Lindstrom: nelle prossime ore il giocatore sarà in città per le visite mediche e la firma sul contratto. Le cifre: prestito a 5 milioni con obbligo di riscatto a 20 mln bonus compresi. Contratto fino al 2028 a 2.3 milioni di euro

Frosinone, ufficiale l'arrivo di Lirola dal Marsiglia

Come annunciato con un comunicato ufficiale, Lirola sarà un nuovo giocatore del Frosinone. "È stato raggiunto l'accordo - si legge nella nota - con l’ Olympique Marsiglia per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Pol Mikel Lirola Kosok. Il difensore classe 1997 arriva a titolo temporaneo (con opzione di riscatto) e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024".

Jesper Lindstrom, chi è il prossimo giocatore del Napoli

Il Napoli si prepara ad accogliere Jesper 'Jobbe' Lindstrom, trequartista forte nel dribbling e molto duttile. Dall'inizio di carriera al Brondby, che ha contribuito a riportare alla gloria, al trionfo europeo con l'Eintracht. E pochi mesi fa ha già sfiorato il 'Maradona'... LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO.

Ascoli, accordo raggiunto con Nestorovsky

L'Ascoli ha raggiunto l'accordo con lo svincolato Nestorovsky ex Udinese: domattina le visite mediche, poi la firma sul contratto.

Vicini gli arrivi di Dickmann, difensore della SPAL e Cedric Gondo, attaccante della Cremonese lo scorso anno in prestito all'Ascoli, che negli ultimi giorni aveva riprovato ad affondare il colpo. 

Milan, il punto su Origi: possibile il trasferimento al Torino

Divock Origi in uscita dal Milan: il Torino attualmente sta valutando numerose opzioni per l'attacco tra cui anche la punta belga classe 1995. Su Origi ci sono anche alcuni club di Premier che valutano se riportarlo in Inghilterra oltre all’Udinese, altro club di Serie A che si è informato. CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO COMPLETO.

Milan, pressing per Taremi del Porto: l'aggiornemento

In attacco, continua a essere seguito Taremi del Porto. Nei prossimi giorni i rossoneri faranno un nuovo tentativo per l’attaccante iraniano che è in scadenza nel 2024. La richiesta dei portoghesi è di almeno 25 milioni e il club non è intenzionato a prendere in considerazione offerte che si aggirano sui 15. I rossoneri comunque non mollano e sperano che il Porto apra alla possibile cessione per paura di perdere l’attaccante a zero nei prossimi mesi.

Juventus, Soulé al Frosinone: oggi la firma

Soulé è pronto a lasciare la Juventus: chiusa l'operazione con il Frosinone per il trasferimento del giocatore. L'argentino sarà già oggi in città per la firma sul contratto.

Empoli, trattativa avanzata per Berisha del Torino

Dopo l'infortunio di Caprile, l'Empoli si rinforza tra i pali: trattativa avanzata con il Torino per Berisha. È il portiere albanese del 1989 il favorito dalla società toscana. 

Bayern Monaco, l'ad: "Pavard? Troveremo una soluzione"

Le prossime ore saranno decisive per il futuro di Pavard in nerazzurro. Del difensore ne ha parlato anche l'amministratore delegato del Bayern Monaco Dressen: "Abbiamo ancora qualche giorno: sono abbastanza fiducioso che troveremo una soluzione negli ultimi giorni della finestra di mercato".

Napoli, domani le visite mediche di Lindstrom

Operazione chiusa con l'Eintracht per Lindstrom. L'esterno offensivo danese sarà un nuovo giocatore del Napoli: previste per domani le visite mediche. L'ARTICOLO COMPLETO.

Milan, Saelemaekers ha dato l'ok al Bologna: oggi la firma

Alexis Saelemaekers verso il Bologna: il giocatore belga ha dato l'ok al trasferimento in rossoblù e già nelle prossime ore potrebbe firmare il contratto con la società emiliana. Sul giocatore, ricordiamo, era forte anche il Betis. 

Roma, anche Lukaku a Londra?

Sono le ore decisive per il futuro di Romelu Lukaku. L'attaccante belga ha lasciato Bruxelles dove ha passato il weekend e dovrebbe aver raggiunto Londra per incontrarsi con la dirigenza giallorossa. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE.

Lecce, ufficiale Oudin dal Bordeaux

Si attendeva solamente l'ufficialità: Oudin è ancora un giocatore del Lecce. Come annunciato con una nota, l'attaccante arriva a titolo definitivo dal Bordeaux e ha firmato un contratto triennale. 


Lecco, chiusi 5 colpi in entrata: arriveranno nelle prossime ore

Il Lecco è pronto a chiudere altri 5 colpi in entrata: arriveranno infatti il portiere Umberto Saracco dal Cerignola, il difensore Luca Marrone (svincolato), i due centrocampisti Giovanni Crociata dall'Empoli e Nermin Karic dal Benevento. Infine anche per l’esterno sinistro Riccardo Zoia dalla Vis Pesaro. Tutte le trattative sono già state definite, si tratta solo di chiudere nelle prossime ore.

Roma, anche Dan Friedkin a Londra

Oltre a Tiago Pinto e Ryan Friedkin, a Londra è arrivato anche il proprietario dei giallorossi Dan per chiudere l'operazione Romelu Lukaku. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE QUI.

Palermo, ufficiale Henderson dall'Empoli

Il Palermo ha chiuso per Liam Henderson dall'Empoli. Come riportato con un comunicato ufficiale, il centrocampista scozzese del 1996, si trasferisce con la formula del prestito con opzione ed obbligo di riscatto condizionato. Il calciatore indosserà la maglia numero 53.

Bologna, nelle prossime ore l'arrivo di Kristiansen

ll Bologna è pronto ad accogliere il nuovo rinforzo: si tratta di Kristiansen del Leicester.  Il terzino sinistro del 2002 arriverà nelle prossime ore a Bologna. Operazione in prestito oneroso a 1 milione con il diritto di riscatto superiore ai 15 milioni.

Bari, ufficiale l'arrivo di Frabotta dalla Juventus

Gianluca Frabotta è un nuovo giocatore del Bari. Il terzino sinistro classe '99 si trasferisce in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus

Reggiana, arriva Sampirisi a titolo definitivo dal Monza

Mario Sampirisi riparte dalla Reggiana. Dopo il prestito a Frosinone nell'ultima stagione, l'esterno destro classe '90 ha firmato un contratto biennale con la formazione allenata da Nesta.

Sampirisi Reggiana

Foto sito Reggiana Calcio

Touba è un nuovo giocatore del Lecce

Il difensore centrale classe '98 è ufficialmente giallorosso. Si trasferisce in prestito con diritto di riscatto dai turchi dell'Istanbul Basaksehir.

Napoli, arriva Lindstrom dall'Eintracht Francoforte

Il centrocampista offensivo danese classe 2000 è vicino a vestire la maglia azzurra: i club stanno definendo l'accordo, che dovrebbe essere intorno ai 30 milioni in prestito con obbligo di riscatto. Operazione slegata dalla partenza di Lozano, per il quale c'è un'offerta del Psv

Mancini ct dell'Arabia Saudita: è ufficiale

Dopo l'addio dalla Nazionale azzurra Roberto Mancini è ufficialmente il ct dell'Arabia Saudita: è arrivato l'annuncio della Federazione, contratto fino al 2027.

Napoli, piace Gudmundsson se parte Lozano

Qualora Lozano dovesse partire, il Napoli tornerà sul mercato per sostituirlo. Un nome che piace molto agli uomini mercato azzurri è quello di Albert Gudmundsson, attaccante esterno classe 1997 del Genoa. La trattativa con i rossoblù, eventualmente, non sarebbe comunque semplice.

Everton, nelle prossime ore le visite di Beto

Beto lascia la Serie A: l'attaccante portoghese ieri è partito verso l'Inghilterra per iniziare la sua avventura con la maglia dell'Everton. Accordo raggiunto sulla base di 30 milioni più bonus che entreranno nelle casse dell'Udinese, ora visite mediche e firma. 

Il Psv vuole Lozano: offerta da 15 milioni complessivi al Napoli

Il Psv ha presentato al Napoli un'offerta ufficiale per Lozano da 10 milioni di euro più 5 di bonus. Gli olandesi vogliono riportare in Eredivisie il messicano. Non è da escludere che il Napoli chieda una cifra leggermente superiore prima di dare il via libera definitivo, ma essendo il giocatore in scadenza nel 2024 si lavorerà per arrivare a un'intesa.

Roma-Lukaku, oggi può essere il giorno decisivo

I contatti positivi di ieri sono serviti ad avvicinarsi all'intesa sul prestito secco oneroso a 5 milioni. Ieri non ci sono stati appuntamenti faccia a faccia perché i dirigenti del Chelsea erano in Francia per vedere lo Strasburgo, altro club di loro proprietà. Anche il giocatore è atteso nella capitale inglese dopo il weekend trascorso a Bruxelles. Oggi dunque è il giorno giusto, con tutte le parti pronte a definire la triplice intesa in un lunedì che può essere davvero quello decisivo. I club sono pronti a formalizzare l'accordo sul prestito oneroso, il giocatore deve lasciare sul tavolo circa 4 milioni (la Roma gli ha offerto 7,5 netti) e l'agente sta trattando la sua commissione. Il countdown continua...

Pavard non convocato dal Bayern: vuole l'Inter

Il difensore francese continua a tenere la sua posizione nei confronti dei bavaresi: dopo essersi allenato a parte negli ultimi giorni, non ha preso parte al match di Bundesliga tra il Bayern Monaco e l'Ausburg. Pavard vuole l'Inter, ma i tedeschi prima di dare l'ok al trasferimento devono acquistare il sostituto

Il Betis insiste per Soulé della Juventus

Il Betis Siviglia sta insistendo per Matias Soulé. Il Frosinone spera di mantenere l'impegno già preso con la Juventus. "Siamo a buon punto - ha dichiarato Angelozzi. Decideranno i calciatori se sposare il progetto Frosinone, con la Juve siamo quasi d'accordo". La giornata di oggi sarà decisiva.

Verona, in arrivo Tchatchoua dal Charleroi

Il Verona ha definito l'arrivo di Jackson Tchatchoua dal Charleroi. L'ala destra belga classe 2001, che oggi sarà in Italia per le visite mediche, arriva per 3 milioni di euro.

Lazio, intesa raggiunta con l'OM per Guendouzi: da definire l'ingaggio

Intesa raggiunta tra i due club per 13 milioni più 5 di bonus (a condizioni più facili da raggiungere rispetto all'offerta presentata in precedenza): ora la società biancoceleste dovrà definire solo l'ingaggio con il centrocampista classe 1999.

Bologna, oggi le visite mediche di Kristiansen

Viktor Kristiansen, terzino sinistro danese classe 2002, ieri sera è arrivato a Bologna e oggi sosterrà le visite mediche con i rossoblù. Arriva dal Leicester in prestito per 1 milione con diritto di riscatto superiore a 15 milioni.

Cremonese, ufficiale l'arrivo di Coda

Massimo Coda è un nuovo giocatore della Cremonese: arriva in prestito con diritto di riscatto dal Genoa. Si tratta di un ritorno a Cremona dopo 12 stagioni: con i grigiorossi ha giocato 85 partite mettendo a segno 24 gol.