Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live

blog

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 28 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Avellino, ufficiale Gori: contratto triennale per il giocatore

Come annunciato con un comunicato ufficiale, Gabriele Gori è un nuovo giocatore dell'Avellino: "L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dall’ ACF Fiorentina, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriele Gori. Nato a Firenze il 13 febbraio 1999 l’attaccante toscano ha firmato con il club un contratto triennale".

Frosinone, chiusa l'operazione per Kaio Jorge della Juventus

Dopo Soulé, altro colpo in entrata del Frosinone dalla Juventus. Chiusa la trattativa con i bianconeri per il prestito secco di Kaio Jorge. il brasiliano nella giornata di domani raggiungerà la città per le visite mediche e la firma sul contratto.

Roma-Lukaku: tutti gli aggiornamenti da Londra

Aumenta la delegazione giallorossa a Londra e anche la fiducia per chiudere l'operazione di mercato nella giornata di oggi: Lukaku-Roma, cosa manca per la definizione della trattativa? TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE. 

Arabia Saudita, Mancini si presenta: "Contatti avviati a metà agosto"

Dopo l'ufficialità arrivata nella giornata di ieri, Roberto Mancini è stato presentato ufficialmente come nuovo CT dell'Arabia Saudita. Queste alcune delle sue dichiarazioni: "Ho iniziato a parlare con la Federazione a metà agosto, normale che alcuni dei miei assistenti non sapessero di questa situazione e in questo momento devono risolvere la situazione in Italia. Per il momento siamo qui, poi gli altri ci raggiungeranno. Abbiamo tempo sufficiente per fare tutto. Voglio ringraziare al presidente per avermi scelto e sono molto orgoglioso di essere qui e di iniziare il mio lavoro". LEGGI QUI L'ARTICOLO COMPLETO

Feralpisalò, ufficiale Parigini dal Genoa

Vittorio Parigini è un nuovo giocatore della Feralpisalò: come annunciato con una nota ufficiale, il giocatore arriva a titolo definitivo. Il comunicato: "Feralpisalò è lieta di annunciare di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Vittorio Parigini. L’attaccante classe 1996, che vanta oltre 160 presenze in Serie B, ha firmato un contratto con i Leoni del Garda fino al 30 giugno 2024 e indosserà la maglia numero 70. A Vittorio, il più cordiale benvenuto a Salò".

Palermo, in arrivo Di Francesco dal Lecce

Il Palero è molto vicino all’arrivo di Federico Di Francesco, centrocampista classe 1994 del Lecce: trasferimento a titolo definitivo a 1 milione di euro.

Napoli, ecco Lindstrom: le cifre dell'affare

Accordo totale tra Eintracht e Napoli per Lindstrom: nelle prossime ore il giocatore sarà in città per le visite mediche e la firma sul contratto. Le cifre: prestito a 5 milioni con obbligo di riscatto a 20 mln bonus compresi. Contratto fino al 2028 a 2.3 milioni di euro

Frosinone, ufficiale l'arrivo di Lirola dal Marsiglia

Come annunciato con un comunicato ufficiale, Lirola sarà un nuovo giocatore del Frosinone. "È stato raggiunto l'accordo - si legge nella nota - con l’ Olympique Marsiglia per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Pol Mikel Lirola Kosok. Il difensore classe 1997 arriva a titolo temporaneo (con opzione di riscatto) e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024".

Jesper Lindstrom, chi è il prossimo giocatore del Napoli

Il Napoli si prepara ad accogliere Jesper 'Jobbe' Lindstrom, trequartista forte nel dribbling e molto duttile. Dall'inizio di carriera al Brondby, che ha contribuito a riportare alla gloria, al trionfo europeo con l'Eintracht. E pochi mesi fa ha già sfiorato il 'Maradona'... LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO.

Ascoli, accordo raggiunto con Nestorovsky

L'Ascoli ha raggiunto l'accordo con lo svincolato Nestorovsky ex Udinese: domattina le visite mediche, poi la firma sul contratto.

Vicini gli arrivi di Dickmann, difensore della SPAL e Cedric Gondo, attaccante della Cremonese lo scorso anno in prestito all'Ascoli, che negli ultimi giorni aveva riprovato ad affondare il colpo. 

Milan, il punto su Origi: possibile il trasferimento al Torino

Divock Origi in uscita dal Milan: il Torino attualmente sta valutando numerose opzioni per l'attacco tra cui anche la punta belga classe 1995. Su Origi ci sono anche alcuni club di Premier che valutano se riportarlo in Inghilterra oltre all’Udinese, altro club di Serie A che si è informato. CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO COMPLETO.

Milan, pressing per Taremi del Porto: l'aggiornemento

In attacco, continua a essere seguito Taremi del Porto. Nei prossimi giorni i rossoneri faranno un nuovo tentativo per l’attaccante iraniano che è in scadenza nel 2024. La richiesta dei portoghesi è di almeno 25 milioni e il club non è intenzionato a prendere in considerazione offerte che si aggirano sui 15. I rossoneri comunque non mollano e sperano che il Porto apra alla possibile cessione per paura di perdere l’attaccante a zero nei prossimi mesi.

Juventus, Soulé al Frosinone: oggi la firma

Soulé è pronto a lasciare la Juventus: chiusa l'operazione con il Frosinone per il trasferimento del giocatore. L'argentino sarà già oggi in città per la firma sul contratto.

Empoli, trattativa avanzata per Berisha del Torino

Dopo l'infortunio di Caprile, l'Empoli si rinforza tra i pali: trattativa avanzata con il Torino per Berisha. È il portiere albanese del 1989 il favorito dalla società toscana. 

Bayern Monaco, l'ad: "Pavard? Troveremo una soluzione"

Le prossime ore saranno decisive per il futuro di Pavard in nerazzurro. Del difensore ne ha parlato anche l'amministratore delegato del Bayern Monaco Dressen: "Abbiamo ancora qualche giorno: sono abbastanza fiducioso che troveremo una soluzione negli ultimi giorni della finestra di mercato".

Napoli, domani le visite mediche di Lindstrom

Operazione chiusa con l'Eintracht per Lindstrom. L'esterno offensivo danese sarà un nuovo giocatore del Napoli: previste per domani le visite mediche. L'ARTICOLO COMPLETO.

Milan, Saelemaekers ha dato l'ok al Bologna: oggi la firma

Alexis Saelemaekers verso il Bologna: il giocatore belga ha dato l'ok al trasferimento in rossoblù e già nelle prossime ore potrebbe firmare il contratto con la società emiliana. Sul giocatore, ricordiamo, era forte anche il Betis. 

Roma, anche Lukaku a Londra?

Sono le ore decisive per il futuro di Romelu Lukaku. L'attaccante belga ha lasciato Bruxelles dove ha passato il weekend e dovrebbe aver raggiunto Londra per incontrarsi con la dirigenza giallorossa. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE.

Lecce, ufficiale Oudin dal Bordeaux

Si attendeva solamente l'ufficialità: Oudin è ancora un giocatore del Lecce. Come annunciato con una nota, l'attaccante arriva a titolo definitivo dal Bordeaux e ha firmato un contratto triennale.