Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live
NON È PIÙ DISPONIBILE
Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 31 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
in evidenza
Calciomercato, le notizie di giovedì 31 agosto
- Milan, Taremi resterà al Porto
- Juventus, Bonucci all'Union Berlino
- Roma, ufficiale l'arrivo di Lukaku
- Inter, 3 idee per un rinforzo last minute a centrocampo
- Reinier dal Real Madrid al Frosinone: oggi le visite
- Buongiorno resta al Torino, Atalanta su Hien
- Duvan Zapata va al Torino
- Serie A, il tabellone del mercato: tutte le trattative
- Tutti gli acquisti già ufficiali in Serie A
- Tutti gli acquisti già ufficiali in Serie B
- Tutti gli acquisti già ufficiali all'estero
- Calciomercato l'Originale: dal lunedì al venerdì alle 23
Sassuolo, trattativa in corso per Castillejo
E' in corso la trattativa tra Castillejo e Sassuolo per il ritorno in Italia dell'attaccante ex Milan.
Milan, tentativo per Pavlidis dell'AZ Alkmaar
Sfumata l'operazione Taremi, il Milan adesso valuta Pavlidis dell'AZ Alkmaar per l'attacco. E' seguito anche William José del Real Betis.
Inter, contatti per Klaassen dell'Ajax
Contatti in corso per Davy Klaassen, centrocampista olandese classe ’93 dell’Ajax entrato nel secondo tempo nel playoff Europa League contro il Ludogorets. Potrebbe essere liberato a zero, se Inzaghi dà l’ok dal punto di vista tecnico, può essere lui il centrocampista in più. Tra gli altri proposti Van De Beek del Manchester United e sempre Ndombelè del Tottenham.
Atalanta, Soppy ufficiale al Torino
Napoli, fatta per Lozano al PSV: i dettagli
Il Napoli continua a lavorare per la cessione di Hirving Lozano. Per il giocatore messicano è ormai fatta per il trasferimento al Psv Eindhoven. Le due squadre hanno raggiunto un'intesa per 12,2 milioni di euro e ora il giocatore si prepara a lasciare l'Italia.
Milan, niente accordo per Taremi: resterà al Porto
Taremi non sarà il nuovo attaccante del Milan: il Porto fa sapere che la trattativa con il club rossonero è fallita. Non è stato trovato l'accordo tra tutte le parti in causa, e di conseguenza l'iraniano rimarrà in Portogallo.
Fiorentina, offerta vicina ai 30 milioni del Fulham per Amrabat
Il futuro di Sofyan Amrabat è ancora da scrivere: il centrocampista della Fiorentina può lasciare il club viola nelle ultime ore di calciomercato. Il marocchino è da tempo un obiettivo del Manchester United, ma adesso è il Fulham a essere forte sul giocatore: presentata un'offerta vicina ai 30 milioni di euro.
Genoa, ufficiale l'arrivo Kutlu
Berkan Kutlu è un nuovo giocatore del Genoa. Il centrocampista di origine turca arriva dal Galatasaray con la formula del prestito con opzione di riscatto.
Torino, Zapata ha lasciato Bergamo: nelle prossime ore visite e firma
Duvan Zapata è pronto a indossare la maglia del Torino. Le visite mediche erano inizialmente in programma per oggi, sono slittate a domani perché il giocatore ha preferito aspettare l'arrivo del proprio agente in Italia. In seguito, l'attaccante ha lasciato Bergamo mettendosi in viaggio verso Torino, ma prima farà tappa a Milano, negli uffici del presidente Urbano Cairo.
Porto, per il centrocampo arriva Jaime
Ivan Jaime è un nuovo giocatore del Porto. Il centrocampista lascia il Famalicao e firma con il club portoghese un contratto valido fino al 30 giugno 2028.
Udinese, ufficiale il rinnovo di Pafundi fino al 2026
Lazio, ufficiale l'arrivo di Guendouzi
Milan, può arrivare Borna Sosa dallo Stoccarda
Se dovesse partire Ballo-Touré, come vice-Theo i rossoneri potrebbero affondare per Borna Sosa dello Stoccarda, anche se non ci sono state novità nelle ultime ore.
Inter, Marotta: "Centrocampista? Qualcosa faremo"
Del possibile arrivo di un altro centrocampista, ne ha parlato anche Beppe Marotta a margine dei sorteggi di Champions League: “Un nuovo centrocampista? Siamo contenti della rosa, ma abbiamo l'obbligo di cogliere le opportunità in base alle nostre disponibilità, non è facile. Comunque, mancano ancora 24 ore e poco fa ho parlato con Ausilio di cose concrete. Non voglio illudere troppo e disilludere quei giocatori che sono stati contattati in queste ore. Penso che comunque qualcosa arriveremo a fare, sono ottimista. Siamo tutti contenti e vogliamo puntellare ancora con un giocatore con caratteristiche non presenti in rosa".
Frosinone, in arrivo Okoli dall'Atalanta
E' in dirittura d'arrivo la trattativa per il trasferimento di Okoli al Frosinone. Nella serata di oggi, l'Atalanta ha dato il via libera per il passaggio del difensore al Frosinone.
Napoli, Lozano sempre più verso il PSV
E' stata trovata la base d'intesa a 12 milioni più percentuale sulla futura rivendita tra il PSV e il Napoli per Lozano. Manca ancora, tuttavia, l'accordo totale tra le parti.
Milan, Colombo al Monza
Lorenzo Colombo andrà al Monza a prescindere dall'arrivo di un nuovo attaccante al Milan. Il giocatore è arrivato in sede per risolvere la documentazione per la firma e, inoltre, per allungare il suo contratto con i rossoneri.
Bonucci: "Sono carico. Juve? Ne parleremo"
Le prime parole di Leonardo Bonucci in partenza per iniziare la sua nuova esperienza con l'Union Berlino.
Roma, Ola Solbakken ha scelto l'Olympiakos. Priorità ai greci
Ola Solbakken è sicuramente tra i giocatori in uscita dalla Roma in queste ultime ore di calciomercato. L'attaccante norvegese avrebbe scelto la propria destinazione. I greci dell'Olympiakos, il club a cui il classe 1998 avrebbe dato la priorità. Trattativa che va molto avanti tra le parti. Il Sassuolo in questo momento non è la prima scelta del giocatore.
Frosinone, nuovi contatti per Bourabia: si cerca l'intesa
Il Frosinone continua a muoversi sul mercato. Il club infatti è al lavoro per Mehdi Bourabia dello Spezia. Ci sono stati dei nuovi contatti, adesso il club cerca l'intesa.
Monza, incontro in corso tra Galliani e l'agente di Colombo
Il Monza si attiva per portare in rosa Lorenzo Colombo. Incontro in corso tra Adriano Galliani e l'agente del giocatore del Milan, Giuseppe Riso, per trovare una quadra nel caso in cui i rossoneri dovessero dare il via libera. Il ragazzo ha raggiunto i due successivamente.
Wolverhampton, ufficiale l'arrivo di Santiago Bueno
Il Wolverhampton ha chiuso un colpo in difesa: è infatti ufficiale l'arrivo di Santiago Bueno. E' il difensore uruguaiano più costoso e il trasferimento più alto nella storia del Girona.
Catanzaro, arriva Miranda dal Sassuolo
Scambio di documenti tra Catanzaro e Sassuolo per Kevin Miranda. Il giocatore arriva nel club giallorosso in prestito secco.
Lecce, ufficiale la cessione di Hegalson
E' ufficiale la cessione di Helgason a titolo temporaneo. Il comunicato del Lecce: "L'U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Thorir Helgason al BTSV Eintracht Braunschwei".
Bari, si continua a lavorare per Aramu
Sono ore decisive in casa Bari per Mattia Aramu. I pugliesi stanno spiengendo per portare a Bari l'attaccante classe 1995 del Genoa.
Bologna, Calafiori è ufficialmente un nuovo giocatore
Frosinone, Reinier del Real Madrid è arrivato in Italia
Reinier è atterrato in Italia: il brasiliano sarà un nuovo giocatore del Frosinone. Il trequartista è arrivato a Milano intorno alle 14.
Genoa, Kutlu è arrivato a Genova
E' arrivato in città Kutlu, centrocampista classe 1998 in arrivo dal Galatasaray. Fissate le visite mediche per oggi pomeriggio. In serata, invece, è prevista la firma.
Atalanta, è ufficiale Holm dallo Spezia
Holm arriva in prestito con diritto di riscatto dallo Spezia.
Palermo, ufficiale l'arrivo di Di Francesco
Il Palermo ha comunicato l'arrivo ufficiale di Federico Di Francesco. Il calciatore si trasferisce a titolo definitivo.
Bonucci è partito: domani comincerà la sua avventura all'Union Berlino
L'Union Berlino si prepara ad accogliere Leonardo Bonucci. Il difensore infatti è arrivato all'aeroporto di Torino dove lo attende il volo di linea che lo porterà a Roma. Da lì Bonucci salirà su un volo privato con i suoi agenti della World Soccer Agency, direzione Germania. Nella mattina di giovedì 31 agosto è arrivato l'ok definitivo del giocatore. La Bundesliga lo attende.
Sudtirol, obiettivo Kourfalidis: su di lui anche la Ternana
Non solo la Ternana: per Kourfalidis c'è anche l'ipotesi prestito al Sudtirol, ma solo se escono Schiavone e Siega.
Napoli, Lozano molto vicino al PSV
Napoli, Hirving Lozano molto vicino al PSV. Parti al lavoro in questi minuti per chiudere l'accordo.
Ascoli, ufficiale l'arrivo di Bayeye dal Torino
Il Torino cede Brian Bayeye all'Ascoli: è ufficiale il trasferimento dell'ex Catanzaro in Serie B.
Genoa, Pellegri idea in caso di partenza di Puscas
Il Genoa lavora anche per rinforzare l'attacco a disposizione di Gilardino. C'è l'idea di un ritorno di Pietro Pellegri nel caso in cui uscisse Puscas. La formula per il centravanti del Torino sarebbe un prestito con opzione e le parti stanno valutando le cifre per capire la fattibilità dell'operazione.
Roma, Lukaku: "I tifosi mi hanno emozionato"
I giallorossi hanno ufficializzato l'arrivo, in prestito secco (7 milioni di euro), dell'attaccante belga: "L'accoglienza che club e tifosi mi hanno riservato mi ha emozionato", le prime parole di Lukaku. L'ex Chelsea indosserà la maglia numero 90.
Pioli su Taremi: "Ho dirigenti capaci, domani vedremo cosa succederà"
Stefano Pioli alla vigilia della trasferta di campionato contro la Roma: "Cerchiamo continuità dopo le prime due vittorie, noi siamo il Milan e dobbiamo giocare sempre un certo tipo di calcio. Loro sono forti con o senza Dybala e Lukaku. Quest'ultimo non cambia l'atmosfera: sulla carta è un acquisto importante, ora tocca al campo". Sulla trattativa per Taremi: "Ho dirigenti capaci, domani vedremo cosa succederà..."
Torino, visite mediche slittate di Zapata slittate a domani
Le visite mediche erano in programma per oggi ma sono slittate a domani venerdì 1 settembre, l'ultimo giorno di mercato. Tutto perchè Zapata attende il suo agente che arriva a Milano in serata. Il procuratore è a Londra per impegnato nell'uscita di Sanchez dal Tottenham verso il Monaco. Nulla di allarmante al momento perché é una richiesta di Duvan.
Milan, si complica la trattativa Taremi: il punto
L'accordo con il Porto c'è. Ma l'arrivo in rossonero dell'iraniano al momento è bloccato: il giocatore non ha accettato lo stipendio di 1.5 milioni. Intanto l'iraniano per il suo contratto si è affidato a un agente, molto vicino al Porto, che ha chiesto cifre più elevate sia per lo stipendio ma anche per le commissioni. Operazione che dunque si è complicata. Resta da capire quanto il Milan è disposto a pagare per le commissioni. Per trovare il primo accordo, il club nell'intermediazione si era affidato a un agente iraniana che ha portato a termine l'operazione tra Milan e Porto.
Union Berlino, ora Bonucci è a un passo
Trattativa a un passo per vedere Bonucci all'Union Berlino: ora le parti sono molto vicine.
Torino, Soppy ha cominciato le visite mediche
Brandon Soppy si appresta a diventare un nuovo giocatore del Torino. L'esterno è arrivato da qualche istante all'Istituto di Medicina dello Sport di Torino per sottoporsi ai test medici di rito prima di firmare il contratto col club granata.
Genoa, oggi le visite mediche di Kutlu
Il Genoa si prepara ad accogliere Berkan Kutlu. Il centrocampista del Gaalatasaray è atteso nel pomeriggio per le visite mediche e in serata firmerà il contratto con il club rossoblù.
La Roma ufficializza Lukaku: ora c'è l'annuncio
Ora c'è anche l'annuncio della Roma. La soicetà giallorossa ha ufficializzato l'arrivo di Romelu Lukaku in prestito secco oneroso dal Chelsea: operazione da 7 mln di euro, con il belga che guadagnerà 7.5 mln.
Serie A, le ufficialità di ieri
Da Petagna a Pavard: non sono mancato le ufficialità ieri in Serie A. In attesa di quelle di oggi, ecco un ripasso degli affari di ieri. SERIE A, TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
Lecco e Brescia, prorogata la finestra di mercato
Per due squadre di Serie B la finestra di mercato non si chiuderà domani. Lecco e Brescia -riammesse in B soltanto adesso dopo che ieri il Consiglio di Stato ha respinto i ricorsi di Perugia e Reggina- avranno infatti una proroga: potranno effettuare operazioni di mercato fino all’8 settembre
Buongiorno resta al Torino, Atalanta su Hien
Nel nuovo contatto avvenuto nella notte tra l'Atalanta e Buongiorno, il difensore ha ribadito i dubbi sul voler lasciare il Torino: l’Atalanta ha così definitivamente rinunciato al suo acquisto. I nerazzurri valutano se chiudere per Hien del Verona
Milan-Taremi, il Porto cambia le condizioni: si tratta ancora
Dopo aver accettato verbalmente la proposta da 15 milioni di euro per l'attaccante iraniano, il Porto non ha ancora dato il via libera definitivo al trasferimento di Taremi. Il Milan continua a lavorare per sbloccare la situazione ma è corsa contro il tempo per riuscire a definire l'operazione
Bologna, ufficiale Saelemaekers
E’ diventato ufficiale ieri l’arrivo al Bologna di Alexis Saelemaekers. Il belga, che era arrivato a Bologna martedì, è in prestito con diritto di riscatto dal Milan per una cifra tra gli 8 e i 9 milioni di euro
Monza, salutato Petagna si aspetta Colombo
Dopo le visite mediche di ieri, Petagna è pronto a diventare ufficialmente un calciatore del Cagliari. Lascia il Monza, che aspetta sempre in attacco il giovane Colombo dal Milan. Ma per quest’ultimo prima i rossoneri devono sbloccare con il Porto l’operazione Taremi
Inter, si prova a chiudere per un altro centrocampista
In queste ultime ore di mercato, l’Inter potrebbe provare a chiudere per un altro centrocampista. Ci sono stati dei contatti con il Sassuolo per Maxime Lopez, che ha richieste anche dall'estero ma visti gli ottimi rapporti tra i club l'operazione potrebbe andare in porto. Contatti anche con il Tottenham per Ndombelè. Chieste informazioni anche per Soumaré del Leicester, centrocampista classe 1999 in uscita dal club inglese
Monaco, ufficiale Balogun: era obiettivo dell’Inter
È stato obiettivo per l’attacco dell’Inter ma continuerà a giocare in Francia. Folarin Balogun ha firmato per il Monaco fino al 2028. Era di proprietà dell’Arsenal ma la scorsa stagione ha giocato con il Reims, con cui ha messo a segno 21 gol in Ligue 1
Frosinone, arriva anche Reinier dal Real: oggi le visite mediche
Ancora scatenato il Frosinone che dopo i colpi dei giorni scorsi (Lirola, Soulè, Kaio Jorge, Frattesi) ieri ha messo a segno un altro acquisto: arriva in prestito secco dal Real Madrid il trequartista brasiliano classe 2002 Reinier. Il calciatore sosterrà in giornata le visite mediche
Genoa, dopo il no di Ndombelé ecco Kutlu
Dopo ave trovato l’accordo con il Tottenham per il prestito di Tanguy Ndombelé, il Genoa si è scontrato con la volontà del francese, che vuole giocare in Champions. Così il Grifone si è buttato su Berkan Kutlu, centrocampista classe 1998 del Galatasaray: oggi può già sostenere le visite
Lazio, rinnova Luis Alberto
Lo spagnolo ha rinnovato con la Lazio: contratto fino al 2028 per Luis Alberto: 5 anni da 4 milioni netti più bonus
Milan, offerta del Lione per Krunic
Continua a interessare in Europa Rade Krunic: per il centrocampista bosniaco ieri il Lione è arrivato a offrire 12/13 milioni di euro. Da parte di Pioli, però, continua a esserci resistenza: l’allenatore non vorrebbe lasciarlo andare
Lukaku-Roma, oggi l'annuncio
Dopo la grande accoglienza a Ciampino di martedì, ieri è stata la prima vera giornata romana per il nuovo centravanti della Roma, che in mattinata ha raggiunto Trigoria per la firma del contratto, i primi test e un allenamento in solitaria. Oggi arriverà l’ufficialità per Lukaku, che si allenerà coi compagni e domani dovrebbe essere convocato per il Milan, contro il quale potrebbe giocare uno spezzone di partita
Bologna, fatta per Freuler: Dominguez a Nottingham
Lo svizzero ex Atalanta torna in Italia e oggi sosterrà le visite mediche con il Bologna, dove arriva in prestito con diritto di riscatto. Intesa totale con il Nottingham Forest dove si trasferisce invece Dominguez a titolo definitivo per circa 10 milioni di euro
Brighton, dal Barcellona Ansu Fati in prestito
Colpo in arrivo per De Zerbi, che potrà allenare il talento Ansu Fati, in arrivo dal Barcellona: il ventenne spagnolo arriva in prestito senza diritto di riscatto fino al giugno del 2024. Oggi dovrebbe essere già a Brighton per le visite mediche. La presenza dell’allenatore italiano sarebbe una delle ragioni che hanno spinto l’attaccante ad accettare il trasferimento
Juve, rinnovo fino al 2027 per Yildiz
La Juventus ieri ha annunciato il rinnovo del giovane Kenan Yildiz fino al 2027. "Al momento non ho parole, è quasi troppo bello per essere vero" ha detto l'attaccante turco. TUTTI I RINNOVI
Lazio, ieri l’arrivo e le visite di Guendouzi
Finalmente arrivato a Roma anche il centrocampista francese, atterrato a Ciampino, accolto da un centinaio di tifosi, a metà pomeriggio e subito andato a effettuare le visite mediche: la formula con il Marsiglia è quella del prestito da 1 milione di euro e 12 per l’obbligo di riscatto. Non solo. 5 saranno i milioni di bonus più il 10% sulla futura rivendita
Inter, finalmente Pavard: maglia numero 28
È ufficiale adesso: l’Inter ieri ha accolto finalmente il difensore francese che in giornata si è sottoposto alle visite mediche di rito e ha ottenuto l'idoneità sportiva. Poi Pavard è andato a firmare in sede e si è concesso ai primi selfie con i nuovi tifosi: arriva dal Bayern Monaco per 30 milioni più 2 di bonus, indosserà la maglia numero 28