Calciomercato, news e trattative dell'8 gennaio

BLOG

Si gioca, ma il calciomercato non si ferma: tutta le notizie di lunedì 8 gennaio raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Tutte le news live

IL TABELLONE DEL MERCATO - LE NEWS DEL 9 GENNAIO LIVE

Bologna, Motta: “Due nomi sono la priorità”

L'allenatore del Bologna si concentra poi sui movimenti di mercato del Bologna. L'ultimo in uscita, la partenza di Bonifazi direzione Frosinone: "Ho parlato con lui, volevo dargli più minuti, ma non sono riuscito e penso che questa sia una buona possibilità per lui di poter giocare con continuità. Sono contento per lui". Ora Thiago Motta si aspetta anche dei rinforzi: "Abbiamo già parlato internamente. Ci sono due nomi che sono la priorità e che sono stati fatti alla società per poter mantenere il livello di questa squadra e poter continuare a competere fino alla fine di questa stagione. Poi dopo ci sono altre situazioni a cui si potrebbe pensare, ma ci sono soprattutto queste due priorità. Sono due giocatori che possono portare alternative diverse in campo, coprire altri ruoli e portare competitività interna ed esterna. Se poi arriva il fenomeno sono contentissimo".

Lecce, Sticchi Damiani: "Romero dal Milan? No ai prestiti

Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha parlato, fuori dagli uffici della Lega, anche del mercato dei salentini e di Romero del Milan: "Preferisco lasciare questa parte a Corvino e Trinchera, noi cercheremo di utilizzare ogni sessione per aggiungere un gradino. Non tanto fare operazioni estemporanee, ma seguendo le nostre logiche, con giocatori giovani e di proprietà. Salvo cose particolari quindi niente prestiti, siamo un po' contrari. Abbiamo il 90% dei giocatori di proprietà".

Il Palermo resta in vantaggio per Ranocchia

Il Palermo continua a lavorare sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Eugenio Corini. Il nome caldo in casa rosanero è sicuramente Filippo Ranocchia, centrocampista classe 2001 di proprietà della Juventus ma attualmente in prestito all'Empoli.

Juventus, si avvicina Djalò

Tiago Djalò del Lille è sempre più vicino a vestire la maglia della Juventus che al momento sta discutendo con gli agenti del calciatore i dettagli contrattuali con il giocatore che ha dato il suo ok al trasferimento. C'è già l'accordo tra i club sulla base di 3 mln di euro più bonus.

Ascoli, sondaggio per Gagliolo

L'Ascoli ha fatto un sondaggio per Riccardo Gagliolo, difensore ora a Cipro con l'AEK Larnaca, viste le difficoltà per arrivare a Mantovani della Ternana.

Moriba torna in Spagna. Il Lipsia lo cede al Getafe

I Getafe ha annunciato di aver trovato l'accordo con il Lipsia per il trasferimento fino a fine stagione di Ilaix Moriba, ex stellina del Barcellona.

Dragusin, intrigo Milan e si inserisce il Bayern

Non solo Napoli e Tottenham su Dragusin.  Il club inglese resta avanti e punta a chiudere il prima possibile, ma nel frattempo si registra l'inseriemento del Bayern Monaco che è a caccia di un difensore ed è ha mostrato interesse nelle ultime ore il calciatore del Genoa.

Salernitana, proseguono i contatti per Palomino

La Salernitana è alla ricerca di un difensore centrale e in lista, come raccontato nei giorni scorsi, c'è Jose Palomino, che all'Atalanta sta trovando poco spazio. Nella giornata di oggi, lunedì 8 gennaio, stanno proseguendo i contatti per il difensore argentino che piace ai granata.

Terracciano, maglia numero 38: disponibile già in Coppa Italia

Terracciano, che oggi ha svolto le visite mediche, nel pomeriggio firmerà il contratto a Casa Milan e da domani sarà a Milanello per il primo allenamento per provare ad esserci già in Coppa Italia mercoledì. Il veronese sceglierà la maglia numero 38.

Newcastle, rinnova Fabian Schar

Uno dei pilastri del Newcastle, il difensore svizzero Fabian Schär vestirà bianconero anche nella prossima stagione: è ufficiale il rinnovo fino al 30 giugno 2025.

Terracciano, all'Ambrosiano per l'idoneità con il Milan

Filippo Terracciano da questa mattina sta svolgendo le viste con il Milan. Dopo essere stato alla Madonnina, è stato il momento dell'idoneità sportiva all'Ambrosiano

Filippo Terracciano idoneità sportiva

Mbappe, quale futuro ?

Il contratto  di Kylian Mbappé con il Paris Saint-Germain scadrà il prossimo 30 giugno e il francese è libero di accordarsi con un altro club. Da ieri i media internazionali hanno detto la propria sui possibili scenari. Sul tavolo ci sono tre possibili opzioni: rinnovare con il PSG, approdare al Real Madrid oppure tentare la Premier. Secondo il The Times, il 25enne avrebbe deciso di trasferirsi al Liverpool in Premier League dopo aver rifiutato il Real Madrid.

Ufficiale, l'Eintracht presta Wenig al Norimberga

Marcel Wenig è uno dei talenti più interessanti del calcio tedesco e l'Eintracht Francoforte ha di cederlo in prestito fino al termine della stagione per farsi le ossa: giocherà nella serie cadetta, nel Norimberga, dove ha mosso i primi passi.

Lecce, idea Lagerbielke del Celtic

Lecce, idea Gustaf Lagerbielke in prestito secco. Non è facile perché i costi del difensore del Celtic sono importanti.

Berisha, l'ex Lazio firma col LASK Linz

Il LASK Linz ha annunciatodello svincolato Valon Berisha, 30enne centrocampista ex Lazio, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 con il club austriaco.

Ufficiale, arriva Bonifazi dal Bologna

Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società sportiva Bologna per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Kevin Bonifazi. Il difensore classe 1996 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024.

Union Berlino, ufficiale la cessione del giapponese Endo

Attraverso i propri canali ufficiali, l'Union Berlino ha annunciato che il trequartista giapponese Keita Endo si trasferisce in prestito fino al 31 dicembre 2024. Il giocatore, 27 anni, firma con l'FC Tokyo.

Il Brasile, il nuovo ct è Dorival Junior

Il Brasile ha ufficialmente il suo nuovo commissario tecnico, dopo l'esonero diFernando Diniz, Il posto doveva essere di Ancelotti, va invece a Dorival Junior.

Milan, si lavora al riscatto di Jimenez dal Real Madrid

Il Milan sta già lavorando al suo riscatto dal Real Madrid di Alex Jimenez. L'accordo con il Real Madrid prevede una cifra di 5 milioni per iscattare il giocatore. I rossoneri però vorrebbero cambiare i termini dell'accordo e pagarlo meno di 5 milioni nell'immediato, mettendo però una serie di bonus che consentirebbero al Real Madrid di incassare più soldi, rispetto ai 5 concordati, nel caso in cui Jimenez dovesse crescere e giocare tante partite.

Empoli, Cerri in dirittura. E può tornare Zurkowski

L'Empoli prova a regalare due rinforzi ad Andreazzoli. Zurkowski potrebbe tornare in Toscana (oggi previsti nuovi contatti con lo Spezia) e, se i due club riusciranno a trovare un accordo, potrebbe già fare le visite nella giornata di martedì o mercoledì. In attacco in dirittura d'arrivo Cerri del Como: l'operazione dovrebbe essere in prestito con diritto di riscatto