Esplora tutte le offerte Sky

Calciomercato, news e trattative dell'8 gennaio

BLOG
SPORT
"Mi trasformerò", nuova canzone di Calciomercato l'Originale
00:02:00 min

Si gioca, ma il calciomercato non si ferma: tutta le notizie di lunedì 8 gennaio raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Tutte le news live

IL TABELLONE DEL MERCATO - LE NEWS DEL 9 GENNAIO LIVE

in evidenza

Fiorentina scatenata: quanti obiettivi!

Fiorentina protagonista di tante trattative: per il ruolo di esterno si cerca il colpo Bryan Gil del Tottenham, per l’attacco i viola - come il Monza - hanno chiesto informazioni alla Juventus per Moise Kean, mentre in difesa resiste sempre il nome di Faraoni del Verona, su cui c’è anche la Salernitana. Era stato chiesto Karsdorp alla Roma, che però non ha aperto al prestito. Come centrocampista di investimento piace Suslov del Verona: classe 2002, quest’anno 14 presenze e due assist in Serie A.

Juve-Napoli, occhi su Koné

Sfida tra Juventus e Napoli per Manu Koné, centrocampista classe 2001 del Borussia Monchengladbach. Gli azzurri lo vorrebbero prendere già a gennaio, i bianconeri invece vorrebbero aspettare giugno.

Napoli, doppia trattativa con l'Udinese

Il Napoli lavora a un doppio colpo dall'Udinese: per il centrocampo l'obiettivo è sempre Lazar Samardzic. Il padre del classe 2002 sarà in Italia per la chiusura definitiva. In difesa piace Nehuén Perez, valutato 12 milioni di euro,      che Milan e Fiorentina vorrebbero per giugno.

Genoa, Tottenham in chiusura per Dragusin

Contatti continui del Tottenham per cercare di chiudere già nelle prossime ore la trattativa Dragusin e far partire il difensore per l'Inghilterra. L'ultima offerta è di 25 milioni più di 5 di bonus, con il Genoa che è orientato ad accettare. Per il Milan si è trattato solo di una chiacchierata, per il Bayern Monaco contatti indiretti e niente offerte.

Roma, idea Soyuncu per la difesa

La Roma potrebbe non fermarsi a Huijsen e, per la difesa, pensa a Caglar Soyuncu: operazione non semplice con l'Atletico Madrid, i giallorossi lo prenderebbero in prestito.

Roma, due richieste per Renato Sanches

Diversi club si sono informati nelle ultime ore per capire la situazione di Renato Sanches con Roma e PSG: su tutte Besiktas e Olympiacos.

Juve, i dettagli dell'affare Djalò

Ultimi dettagli e poi Tiago Djalò sarà un nuovo giocatore della Juventus. Al Lille 3.5 milioni di euro, più altri 3.5 di bonus più il 10% della futura rivendita.

Fiorentina, piace Gil del Tottenham

Alla fiorentina piace Gil del Totthenam. Per il club viola anche  l'interessamenteo per Kean della Juventus; sull'attaccante bianconero anche l'interesse del Monza.

"Calciomercato l’Originale" adesso LIVE su Sky Sport 24

Inizia adesso "Calciomercato l’Originale" su Sky Sport 24, Sky Sport Calcio e in streaming su NOW con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Fayna e tutte le notizie della squadra mercato Sky

Milan, Luka Romero in uscita: la situazione

Il Milan sta valutando il futuro di Luka Romero. Tra i club interessati ci sono Lecce e Como, con il club di Serie B al momento più vicino all'accordo coi rossoneri.

Monza, l'infortunio di Di Gregorio e il mercato

Meno grave del previsto l'infortunio di Michele Di Gregorio, portiere del Monza. Per lui la visita e gli esami effettuati oggi a Barcellona hanno riscontrato una "forte contusione muscolare alla coscia sinistra, senza interessamento articolare al ginocchio", che lo terranno fuori per circa un mese. Non ci sarà, quindi, necessità di anticipare il rientro di Cragno dal Sassuolo o di andare su altri portieri.

Juve, Scanavino: "Vediamo come si sviluppa il mercato. Kean..."

Maurizio Scanavino, direttore generale della Juventus, ha parlato del mercato dei bianconeri all'uscita dalla Lega: "Kean? Non ci sono novità rispetto a quanto dichiarato nei giorni scorsi da Giuntoli e da Allegri, al momento non c'è veramente nulla di previsto né in entrata, né in uscita. Vediamo come si sviluppa il mese di gennaio. La forza della Juventus è un gruppo molto motivato, con grinta. Girone d'andata strepitoso e vediamo il girone di ritorno".

Torino, Cairo: "Con Bonifazi ci siamo parlati..."

Urbano Cairo, presidente del Torino, ha parlato a margine dell'assemblea di Lega anche di Alessandro Buongiorno: "Con Buongiorno ci siamo parlati a suo tempo, lui mi ha manifestato il suo pensiero e io gli ho detto: 'Sei importantissimo, rimani con noi'. Può partire in estate? Ha un contratto fino al 2027 col Torino".

Südtirol, ufficiale Scaglia

Colpo ufficiale per il Südtirol, che ha annunciato l'arrivo di Filippo Scaglia dal Como. Il difensore ha firmato fino a giugno 2025.

Testa a testa tra Fiorentina e Salernitana per un difensore

Alla Fiorentina piace Davide Faraoni del Verona: proposto un prestito con diritto di riscatto. La Salernitana, invece, un prestito con obbligo.

Milan, la volontà è quella di fare un investimento in difesa

L’idea del Milan sarebbe quella di fare un grande investimento per la difesa. Oltre al sondaggio per Dragusin si pensa a Buongiorno del Torino. Anche in questo caso i rossoneri hanno sondato il terreno con l’inserimento di Colombo.

Sassuolo, Carnevali: "Difficile che cederemo qualcuno"

Al termine dell'Assemblea di Lega che si è tenuta oggi ha parlato l'Amministratore Delegato del Sassuolo. Queste le parole di Giovanni Carnevali sul mercato: "Per ora non c'è nulla. Kean? No, no. Cragno? In uscita è difficilissimo che succeda qualcosa"

Monza, Galliani: Di Gregorio e Cragno...

Fuori dalla sede della Lega, Ad del Monza Galliani ha parlato di mercato: "Di Gregorio è a Barcellona per gli esami, dopo capiremo se intervenire sul mercato. Ritorno di Cragno? Aspettiamo gli esami".

Durmisi, si trasferisce in Polonia

Riza Durmisi, ex di Lazio e Salernitana trova squadra. Dopo sei mesi di inattività (aveva risolto a luglio con la Lazio), l'esterno sinistro vola in Polonia: ha firmato un contratto fino al termine della stagione con il LKS Lodz, club ultimo in classifica.

Ufficiale, Terracciano è del Milan

Il Milan ha ufficializzato l'arrivo a titolo definitivo di Filippo Terracciano. Con i rossoneri, il veronese, ha firmato un contratto fino al 2028. Vestirà la maglia numero 38

calcio

Bologna, Motta: “Due nomi sono la priorità”

L'allenatore del Bologna si concentra poi sui movimenti di mercato del Bologna. L'ultimo in uscita, la partenza di Bonifazi direzione Frosinone: "Ho parlato con lui, volevo dargli più minuti, ma non sono riuscito e penso che questa sia una buona possibilità per lui di poter giocare con continuità. Sono contento per lui". Ora Thiago Motta si aspetta anche dei rinforzi: "Abbiamo già parlato internamente. Ci sono due nomi che sono la priorità e che sono stati fatti alla società per poter mantenere il livello di questa squadra e poter continuare a competere fino alla fine di questa stagione. Poi dopo ci sono altre situazioni a cui si potrebbe pensare, ma ci sono soprattutto queste due priorità. Sono due giocatori che possono portare alternative diverse in campo, coprire altri ruoli e portare competitività interna ed esterna. Se poi arriva il fenomeno sono contentissimo".

Lecce, Sticchi Damiani: "Romero dal Milan? No ai prestiti

Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha parlato, fuori dagli uffici della Lega, anche del mercato dei salentini e di Romero del Milan: "Preferisco lasciare questa parte a Corvino e Trinchera, noi cercheremo di utilizzare ogni sessione per aggiungere un gradino. Non tanto fare operazioni estemporanee, ma seguendo le nostre logiche, con giocatori giovani e di proprietà. Salvo cose particolari quindi niente prestiti, siamo un po' contrari. Abbiamo il 90% dei giocatori di proprietà".

Il Palermo resta in vantaggio per Ranocchia

Il Palermo continua a lavorare sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Eugenio Corini. Il nome caldo in casa rosanero è sicuramente Filippo Ranocchia, centrocampista classe 2001 di proprietà della Juventus ma attualmente in prestito all'Empoli.

Juventus, si avvicina Djalò

Tiago Djalò del Lille è sempre più vicino a vestire la maglia della Juventus che al momento sta discutendo con gli agenti del calciatore i dettagli contrattuali con il giocatore che ha dato il suo ok al trasferimento. C'è già l'accordo tra i club sulla base di 3 mln di euro più bonus.

Ascoli, sondaggio per Gagliolo

L'Ascoli ha fatto un sondaggio per Riccardo Gagliolo, difensore ora a Cipro con l'AEK Larnaca, viste le difficoltà per arrivare a Mantovani della Ternana.

Moriba torna in Spagna. Il Lipsia lo cede al Getafe

I Getafe ha annunciato di aver trovato l'accordo con il Lipsia per il trasferimento fino a fine stagione di Ilaix Moriba, ex stellina del Barcellona.

Dragusin, intrigo Milan e si inserisce il Bayern

Non solo Napoli e Tottenham su Dragusin.  Il club inglese resta avanti e punta a chiudere il prima possibile, ma nel frattempo si registra l'inseriemento del Bayern Monaco che è a caccia di un difensore ed è ha mostrato interesse nelle ultime ore il calciatore del Genoa.

Salernitana, proseguono i contatti per Palomino

La Salernitana è alla ricerca di un difensore centrale e in lista, come raccontato nei giorni scorsi, c'è Jose Palomino, che all'Atalanta sta trovando poco spazio. Nella giornata di oggi, lunedì 8 gennaio, stanno proseguendo i contatti per il difensore argentino che piace ai granata.

Terracciano, maglia numero 38: disponibile già in Coppa Italia

Terracciano, che oggi ha svolto le visite mediche, nel pomeriggio firmerà il contratto a Casa Milan e da domani sarà a Milanello per il primo allenamento per provare ad esserci già in Coppa Italia mercoledì. Il veronese sceglierà la maglia numero 38.

Newcastle, rinnova Fabian Schar

Uno dei pilastri del Newcastle, il difensore svizzero Fabian Schär vestirà bianconero anche nella prossima stagione: è ufficiale il rinnovo fino al 30 giugno 2025.

Terracciano, all'Ambrosiano per l'idoneità con il Milan

Filippo Terracciano da questa mattina sta svolgendo le viste con il Milan. Dopo essere stato alla Madonnina, è stato il momento dell'idoneità sportiva all'Ambrosiano

Mbappe, quale futuro ?

Il contratto  di Kylian Mbappé con il Paris Saint-Germain scadrà il prossimo 30 giugno e il francese è libero di accordarsi con un altro club. Da ieri i media internazionali hanno detto la propria sui possibili scenari. Sul tavolo ci sono tre possibili opzioni: rinnovare con il PSG, approdare al Real Madrid oppure tentare la Premier. Secondo il The Times, il 25enne avrebbe deciso di trasferirsi al Liverpool in Premier League dopo aver rifiutato il Real Madrid.

Ufficiale, l'Eintracht presta Wenig al Norimberga

Marcel Wenig è uno dei talenti più interessanti del calcio tedesco e l'Eintracht Francoforte ha di cederlo in prestito fino al termine della stagione per farsi le ossa: giocherà nella serie cadetta, nel Norimberga, dove ha mosso i primi passi.

Lecce, idea Lagerbielke del Celtic

Lecce, idea Gustaf Lagerbielke in prestito secco. Non è facile perché i costi del difensore del Celtic sono importanti.

Berisha, l'ex Lazio firma col LASK Linz

Il LASK Linz ha annunciatodello svincolato Valon Berisha, 30enne centrocampista ex Lazio, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 con il club austriaco.

Ufficiale, arriva Bonifazi dal Bologna

Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società sportiva Bologna per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Kevin Bonifazi. Il difensore classe 1996 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024.

Union Berlino, ufficiale la cessione del giapponese Endo

Attraverso i propri canali ufficiali, l'Union Berlino ha annunciato che il trequartista giapponese Keita Endo si trasferisce in prestito fino al 31 dicembre 2024. Il giocatore, 27 anni, firma con l'FC Tokyo.

Il Brasile, il nuovo ct è Dorival Junior

Il Brasile ha ufficialmente il suo nuovo commissario tecnico, dopo l'esonero diFernando Diniz, Il posto doveva essere di Ancelotti, va invece a Dorival Junior.

Milan, si lavora al riscatto di Jimenez dal Real Madrid

Il Milan sta già lavorando al suo riscatto dal Real Madrid di Alex Jimenez. L'accordo con il Real Madrid prevede una cifra di 5 milioni per iscattare il giocatore. I rossoneri però vorrebbero cambiare i termini dell'accordo e pagarlo meno di 5 milioni nell'immediato, mettendo però una serie di bonus che consentirebbero al Real Madrid di incassare più soldi, rispetto ai 5 concordati, nel caso in cui Jimenez dovesse crescere e giocare tante partite.

Empoli, Cerri in dirittura. E può tornare Zurkowski

L'Empoli prova a regalare due rinforzi ad Andreazzoli. Zurkowski potrebbe tornare in Toscana (oggi previsti nuovi contatti con lo Spezia) e, se i due club riusciranno a trovare un accordo, potrebbe già fare le visite nella giornata di martedì o mercoledì. In attacco in dirittura d'arrivo Cerri del Como: l'operazione dovrebbe essere in prestito con diritto di riscatto

Percassi: "Atalanta a posto, ma se ci fossero occasioni..."

"Numericamente la squadra credo sia più che a posto. Ma qualora ci siano occasioni da cogliere per migliorare la rosa guardando al presente e al futuro saremo felici di farlo. Il mercato non chiude mai". Lo ha detto l'ad dell'Atalanta, Luca Percassi, prima del match con la Roma

Djaló, sorpasso Juventus sull'Inter

Tiago Djaló del Lille ha aperto alla Juventus. C’è già l’accordo tra i club sulla base di 3 mln + bonus, col giocatore in scadenza a giugno. I bianconeri hanno dunque sorpassato l'Inter, che avrebbe preso il giocatore soltanto la prossima estate a parametro zero. Da capire se i nerazzurri proveranno a fare una contro-proposta

Milan, Terracciano è arrivato a La Madonnina per le visite mediche

Filippo Terracciano sta per diventare un nuovo giocatore del Milan: oggi le visite mediche e la firma sul contratto. Il giocatore è arrivato alla clinica La Madonnina per gli esami

Moncada: "Ad oggi nessuna offerta soddisfacente per Krunic"

Geoffrey Moncada, direttore dell'area tecnica rossonera, ha parlato così di Krunic: "Rade è un giocatore del Milan, le offerte che abbiamo ricevuto al momento non ci soddisfano e se non lo faranno il giocatore resterà qua".

Torino, Vagnati: "Valuteremo cessione Radonjic"

Prima del match vinto 3-0 contro il Napoli il direttore sportivo del Torino Vagnati ha parlato del mercato granata: "Radonjic ha fatto bene con noi ed è seguito da altri club, ma se ci sono altre opportunità per tutti le valuteremo...".

Il Como ci prova col Milan per Luka Romero

Luka Romero potrebbe andare a giocare in Serie B: sull'ex Lazio, arrivato in estate al Milan, c'è l'interesse del Como di Cesc Fabregas, che sta spingendo molto per convincere il giocatore. Da parte del club rossonero si registra un'apertura a questa possibilità

Il Brasile ha scelto Dorival Junior come nuovo Ct

Dorival Júnior, 61 anni, sarà il nuovo ct della nazionale di calcio brasiliana. L'allenatore ha accettato l'invito del presidente della Federcalcio brasiliana (Cbf), di Ednaldo Rodrigues. Dorival ha comunicato la sua decisione al consiglio direttivo del San Paolo, squadra di cui era tecnico e per il quale ha svolto l'ultimo allenamento ieri. Subentra a Fernando Diniz, il ct 'part time' del Brasile esonerato due giorni fa

Meluso: "Mazzarri non è in discussione"

Dopo la sconfitta 3-0 contro il Torino il direttore sportivo del Napoli Meluso ha parlato in questi termini: "Ci scusiamo con la nostra gente, ci dispiace molto. La squadra è irriconoscibile, stiamo pensando di fare qualcosa per stimolarla per tornare alla normalità. Mazzarri? La società ha fiducia in lui, non è in discussione". Il club azzurro valuta di andare il ritiro

Frosinone, ecco Bonifazi: fatta col Bologna

Dopo il mancato arrivo di Hujsen Eusebio Di Francesco avrà un nuovo difensore. Il Frosinone ha infatti trovato l'accordo con il Bologna per il trasferimento in prestito secco di Kevin Bonifazi

Il Tottenham spinge per Dragusin. E il Napoli...

Il Tottenham è in pressing costante per Radu Dragusin. Gli Spurs puntano a chiudere già nei primi giorni della prossima settimana per il difensore del Genoa, ma serve limare la distanza tra le parti: la richiesta dei liguri è di 30 milioni, mentre il Tottenham è fermo alla proposta verbale di 25 più bonus. Da capire se arriverà un rilancio del Napoli nelle prossime ore

Meluso: "Samardzic? Napoli agisce nella riservatezza"

Nel pre partita del match perso col Torino il direttore sportivo del Napoli Meluso ha commentato così l'interesse per Samardzic dell'Udinese: "Farei male il mio lavoro se rivelassi qualcosa, agiamo nella massima riservatezza. Ci sono tanti giocatori bravi in serie A"

Balzaretti conferma: "Su Samardzic c'è il Napoli"

Il direttore sportivo dell'Udinese, Federico Balzaretti, ha parlato prima della partita persa ieri contro la Lazio del futuro di Samardzic, obiettivo del Napoli: "C’è un interesse, ma parlo con lui tutti i giorni ed è focalizzato al 100% sull’Udinese”.

Moncada: "Nessun accordo per Brassier"

Il direttore dell'area tecnica del Milan Moncada ha parlato anche del possbile interessamento per Brassier: "E' un giocatore che seguiamo da tempo, io lo conosco da almeno 5 anni anche lui è nella nostra lista ma non ci sono accordi con il Brest al momento".

Moncada: "Seguivamo Terracciano da due anni"

Geoffrey Moncada, direttore dell'area tecnica rossonera, ha parlato ieri nel pre partita di Empoli-Milan dell'imminente arrivo di Terracciano: "E' un giocatore che seguivamo da due anni, è un vro jolly della difesa, può ricoprire tutti i ruoli e se serve può anche fare la mezzala con il suo fisico, siamo molto contenti".

Milan, oggi le visite di Terracciano

Il Milan ha accolto ieri Terracciano, arrivato in città in vista delle visite mediche programmate per oggi. Dopo Gabbia si tratta del 2° rinforzo n difesa per Pioli

CALCIO: SCELTI PER TE