Esplora tutte le offerte Sky

Calciomercato, news e trattative del 19 gennaio

blog
SPORT
"Mi trasformerò", nuova canzone di Calciomercato l'Originale
00:02:00 min

Il calciomercato invernale 2024 è entrato nel vivo: tutta la giornata di venerdì 19 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

IL TABELLONE DEL MERCATO

in evidenza

Le notizie di oggi

Torino, obiettivo Saldanha del Partizan Belgrado

A casa Torino occhi sempre su Matheus Saldanha, attaccante brasiliano del Partizan Belgrado. La richiesta è 10 milioni di euro e potrebbe andare in porto se dovesse andare via qualcuno. 

Fiorentina, contatti per Brian Rodriguez dell'America

Non solo Vargas, per il quale sono previsti nuovi contatti nelle prossime ore, la Fiorentina ha individuato come esterno anche Brian Rodriguez, uruguaiano dell'America, club messicano. Per il classe 2000, in questa stagione 14 presenze e 4 gol, sono stati avviati i contatti. 

Catanzaro, Katseris andrà in Ligue1: trovato l'accordo con il Lorient

Katseris verso la Ligue1: l'esterno del Catanzaro è pronto per cominciare la sua nuova avventura con il Lorient, stessa proprietà del Bournemouth. Operazione da 2,4 milioni di euro più 600mila di bonus.

Cagliari, piace Ndour del PSG

Il Cagliari ha messo nel mirino Cher Ndour, centrocampista italiano classe 2004, del PSG ex Benfica. Entrato nel giro della NazionaleU21: 5 presenze, esordio 8 settembre 2023. Piaceva anche Michel Adopo ma l'Atalanta non ha aperto al suo trasferimento.

Milan, per la difesa il primo nome è Lenglet

Il Milan proverà a forzare per il prestito di Clément Lenglet. Il difensore francese è del Barcellona ma in prestito all’Aston Villa con cui ha giocato le ultime partite dopo un inizio con 0 presenze. Il Milan ha mantenuto i contatti in questi mesi ed essendo il preferito sperano di poter chiudere l’operazione negli ultimi giorni di mercato.

Le alternative sono Kiwior ex Spezia ora all'Arsenal e Chalobah del Chelsea. Quest’ultimo non convince per i tanti problemi fisici avuti.

Spezia, ufficiale Dragowski al Panathinaikos

Ufficiale il trasferimento di Dragowski che riparte dal campionato greco: come annunciato con un comunicato: "Lo Spezia Calcio rende noto di aver ceduto al Panathīnaïkos, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, le prestazioni sportive del portiere, classe 1997, Bartłomiej Drągowski".

Milan, Romero vicino al prestito all'Almeria

Luka Romero è pronto a salutare il Milan: sul giocatore rossonero diverse le squadre in questa finestra di mercato, ma ad avere la meglio è l'Almeria: il trasferimento in prestito secco dell'argentino alla squadra spagnola è ormai in dirittura d'arrivo.

Hellas Verona, bloccato l'arrivo di Ceesay

Salta la trattativa per Ceesay: il terzino destro svedese del 1998 aveva già svolto le visite mediche con il Verona nella giornata di oggi ma sono venuti a mancare alcuni aspetti sull'accordo con il suo club, il Malmo

Udinese, Guessand si trasferisce al Volendam

Con una nota ufficiale l'Udinese ha annunciato la cessione in prestito di Axel Guessand al Volendam. Il difensore giocherà in Olanda fino al termine della stagione. 

Pro Vercelli, preso Frey dal Gubbio

La Pro Vercelli ha ufficializzato l'arrivo in prestito dal Gubbio del terzino destro Gabriel Frey. Il giocatore si è trasferimento dunque a titolo temporaneo fino al termine della stagione. 

Spezia, trattativa per Weissman

Lo Spezia sta trattando l’attaccante israeliano del Granada Shon Weissman. Il giocatore al momento ha messo insieme solamente 5 presenze in campionato.

Napoli, ufficiale l'arrivo di Ngonge

Il Napoli ha ufficializzato l'arrivo di Ngonge. Il calciatore adesso volerà verso Riyad.

Bayern Monaco, interesse per Trippier

Per rinforzare la difesa il Bayern Monaco è interessato a Trippier del Newcastle. Il contratto del terzino classe 1990 scadrà a giugno 2025.

Latina, per la porta dalla Turris arriva Fasolino

Fasolino è un nuovo giocatore del Latina. Il portiere 2000 si trasferisce a titolo definitivo dalla Turris.

Pisa, Aquilani: "Il mercato incide in maniera negativa"

Nella conferenza stampa che anticipa la partita contro il Lecco l'allenatore del Pisa Alberto Aquilani ha espresso il proprio pensiero sulla sessione invernale di mercato: "Il mercato incide in maniera negativa in quanto interferisce su alcuni giocatori e può rappresentare un alibi per alcuni di loro. Spero che finisca presto così come che la società riesca a sfoltire la rosa. Ho già detto in precedenza che è troppo ampia e può creare problemi di gestione".



 

Latina, acquistato il portiere Fasolino

Un nuovo portiere per il Latina. Il club infatti ha acquistato a titolo definitivo dalla Turris Gaetano Fasolino che ha firmato un contratto valido fino al termine della stagione.

Al Shabab, per la fascia spunta Suso

L'Al Shabab dopo aver trattato con il Napoli per Politano punta su un altro esterno offensivo che ha giocato per diversi anni in Serie A. Il club saudita infatti è interessato all'ex Milan Suso, attualmente al Siviglia

Leicester, Casadei torna al Chelsea. Si attende l'ok della Federazione per Sensi

Cesare Casadei non concluderà la stagione in Championship con la maglia del Leicester: il Chelsea ha deciso di richiamarlo in anticipo dal prestito nella seconda lega inglese dopo l'ottima prima parte di stagione. Ora, però, il Leicester ha bisogno urgente di un centrocampista ed è in attesa dell'ok della Federazione inglese per portare a termine l'operazione Sensi.

Nesta, Pafundi ha scelto altro per il suo futuro

Il tecnico della Reggiana Alessandro Nesta ha parlato in conferenza stampa anche di mercato: "Tutti cercano la punta e chi l’ha presa l’ha pagata cara come il Pisa con Bonfanti, oppure devi essere una piazza appetibile che può puntare in alto. Pafundi ha fatto le sue scelte e noi altre, ci abbiamo provato, ho anche forzato un po', ma se uno non è convinto allora è meglio che non venga. Gli faccio un in bocca al lupo".

Cosenza, per il centrocampo c'è Da Riva

Il Cosenza è vicino a completare il trasferimento in prestito dall'Atalanta del centrocampista Da Riva. Nella prima parte di stagione ha giocato sempre in B nella Reggiana.

Brescia, si avvicina Dell'Orco

Il Brescia è vicino a raggiungere l'accordo con il Perugia per il trasferimento del difensore Dell'Orco, obiettivo del club per rinforzare la propria difesa.

Genoa, idea Rodri Sanchez

Il Genoa valuta la possibilità di fare un investimento per rinforzare il centrocampo. Interesse concreto per il centrocampista classe 2000 Rodri Sanchez del Betis.

Milan, Boca Juniors defilato per Luka Romero

Si raffredda la pista Boca Juniors per Luka Romero. Per l'esterno offensivo in uscita dal Milan si è fatto sotto l'Almeria. I contatti fra le due società hanno avuto esito positivo.

Salernitana, Bonazzoli resta un obiettivo per l'attacco

La Salernitana è sempre vigile sull'attaccante del Verona Bonazzoli che potrebbe dunque tornare a distanza di qualche anno. Possibili dei nuovi contratti fra le due società all'inizio della prossima settimana.

Napoli, arrivata la firma di Ngonge

Cyril Ngonge ha appena firmato con il Napoli. L'attaccante arriva dall'Hellas Verona. Adesso raggiungerà Riyad insieme a Traorè.

Sestri Levante, acquistato il portiere Balducci

Il Sestri Levante completa il reparto dei portieri con l'acquisto di Pietro Balducci dal Prato. Operazione chiusa a titolo definitivo, per il giocatore contratto di 6 mesi. 

Trento, preso l'attaccante Satriano

Il Trento si è assicurato in prestito l'attaccante Satriano. Il calciatore si trasferirà in prestito dall'Heracles Almelo dove ha giocato nell'ultimo anno e mezzo.

Vicenza, risolto il prestito di Valietti

Il Vicenza ha concluso in anticipo il prestito di Federico Valietti. Il giocatore rientra al Genoa, club proprietario del cartellino.

Milan, Pioli: "La società è al lavoro per un difensore"

Nella conferenza stampa della vigilia prima della sfida all'Udinese, l'allenatore del Milan Pioli ha sottolineato l'esigenza di poter contare su un nuovo difensore centrale: "Un difensore serve, non cambiano le scelte che vorremmo fare. Ma la società ci sta lavorando. Quali sono le caratteristiche che cerchiamo? Un difensore completo, in grado di difendere, impostare, partecipare alla manovra offensiva, forte, solido. Se manderemo qualcuno in prestito? Stiamo valutando. Domani Pellegrino giocherà in Primavera cercando di fare 90 minuti, poi vedremo il da farsi".

Empoli, idea Niang per l'attacco

L'ultima idea dell'Empoli per rinforzare l'attacco porta allo svincolato Niang. L'ex giocatore del Milan è anche un obiettivo di mercato del Genoa.

Napoli, Traore e Ngonge in partenza per Rijad

Il Napoli in Arabia Saudita potrà contare anche sugli ultimi due nuovi acquisti. Junior Traorè e Ciryl Ngonge infatti sono partiti per raggiungere la squadra a Rijad e saranno a disposizione dell'allenatore Walter Mazzarri.

Verona, preso Vinagre

Il Verona si è assicurato Ruben Vinagre, terzino sinistro di proprietà dello Sporting Lisbona ma attualmente in prestito all'Hull City. Il giocatore a breve sosterrà le visite mediche con l'Hellas. Operazione conclusa con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni e 10% sulla futura rivendita.

Roma, De Rossi: "Squadra forte, impressionato da Pisilli"

Nella conferenza stampa di presentazione il nuovo allenatore della Roma ha parlato della squadra che ha ereditato da Josè Mourinho e elogiato il giovane Pisilli: "I giocatori sono forti, lo sapevo, e dal vivo rimani impressionato. Sono stato abituato a giocare con giocatori forti. Sono rimasto stupito da Pisilli, è un giovane, un ragazzo, un bambino ma mi ha impressionato".

Bari, in arrivo Puscas

Il Bari ha concluso la trattativa con il Genoa per l'attaccante Puscas. Il giocatore arriverà nelle prossime ore in città dove firmerà il contratto con il nuovo club.

Demba Seck, niente Cremonese

Niente Cremonese per Demba Seck, nonostante l’accordo raggiunto tra club la trattativa si è interrotta. L’attaccante del Torino, classe 2001, può ora trasferirsi al Rizespor in Turchia.

Mourinho, c'è l'apertura per l'Al Shabab

Dopo l'esonero con la Roma Josè Mourinho potrebbe tornare presto ad allenare. C'è l'apertura a discutere di un eventuale accordo con l'Al Shabab, ambizioso club saudita che punta su Mou per compiere un deciso salto di qualità. 

CLICCA QUI PER L'ARTICOLO COMPLETO

Cagliari, Capradossi può risolvere il contratto

Si va verso la risoluzione del contratto di Capradossi con il Cagliari: il difensore classe 1996 interessa al Brescia e una volta libero potrebbe ripartire dalla Serie B.

Catanzaro, c'è l'accordo per Antonini del Taranto

Il Catanzaro è pronto a rinforzare la propria difesa. Il club infatti ha raggiunto l'accordo con il Taranto per il difensore Antonini. Il calciatore firmerà un contratto quadriennale.

Monza, occhi su Valeri per la difesa

Il Monza valuta il profilo di Valeri, attualmente fuori rosa alla Cremonese e già pronto a trasferirsi alla Lazio a giugno. Se non dovesse arrivare Bakker in Brianza, il quale preferirebbe restare all’Atalanta, il Monza potrebbe decidere di virare su di lui per rinforzarsi in questo finale di stagione.

Roma, si continua a lavorare alla cessione di Viña

Viña è più vicino all’addio all’Italia. Incontro positivo tra Tiago Pinto e il Flamengo per la cessione del difensore attualmente al Sassuolo. Accordo di massima raggiunto per la partenza dell’uruguaiano in direzione Brasile, vanno definiti i dettagli e soprattutto va liberato il giocatore dal club neroverde che chiede un indennizzo per terminare il prestito in anticipo. Ricordiamo che l’operazione porterebbe nelle casse giallorosse circa 10 milioni che però non potranno essere reinvestiti sul mercato.

Bayern, interessa Trippier del Newcastle

Il Bayern Monaco ha messo gli occhi su Kieran Trippier. L'inglese classe 1990 del Newcastle è un obiettivo dei bavaresi che vogliono rinforzare ancora la difesa dopo l'arrivo di Dier. Si lavora per capire le condizioni di un eventuale trasferimento.  

Torino, se parte Zima bloccato Lovato

In caso di partenza di Zima dal Torino, i granata hanno bloccato Lovato della Salernitana. Di lui hanno parlato in una cena nelle scorse ore l’agente del difensore classe 2000, Giuseppe Riso, e il presidente Cairo – che si sono inoltre confrontati nuovamente sulla situazione Buongiorno, sempre obiettivo del Milan. Anche il difensore è stato al centro del dialogo, con il Toro che ha pensato così a rinforzarsi in caso di addio di Zima.

Roma, De Rossi si presenta: "Mi gioco le mie carte. Non devo fingere"

Prime parole da allenatore della Roma per Daniele De Rossi, che si è presentato in conferenza stampa. "Potrebbe essere una grandissima occasione per me. Non si rifiuta la Roma. Non è nostalgia del passato, avrei detto no se pensassi che la squadra fosse mediocre, ma credo che la squadra sia forte e possa aiutarmi nella fase di sviluppo della carriera". LEGGI TUTTE LE SUE DICHIARAZIONI

Salernitana, proposto Rui Modesto dell'AIK

Proposto alla Salernitana il centrocampista di destra Rui Modesto: si tratta di un classe 1999 che attualmente gioca nell’AIK Solna e che piace ai granata. Si valuta il possibile acquisto, previsti nuovi contatti per capire i margini di chiusura e rinforzare così la formazione di Filippo Inzaghi.

Mihajlo Ilic al Bologna

Il Bologna comunica di avere acquisito dal FK Partizan il diritto alle prestazioni sportive del difensore Mihajlo Ilic a titolo definitivo. 

Zerbin tra Frosinone e Napoli: la situazione

La doppietta segnata in tre minuti nella semifinale di Supercoppa italiana non cambia la situazione di mercato legata ad Alessio Zerbin. Il Frosinone ha già un accordo verbale con il Napoli, e nonostante la prova contro la Fiorentina gli agenti del calciatore e i club rispetteranno i piani: il 24enne attaccante originario di Novara (con un passato proprio al Frosinone in Serie B) vestirà la maglia gialloazzurra. Una volta terminata la trasferta in Arabia Zerbin firmerà con il Frosinone. 

Napoli: visite per Popovic, poi andrà al Frosinone

Il Napoli e il Frosinone pronti ad accogliere Matija Popović. Il giovane attaccante classe 2006 è infatti pronto a sostenere le visite mediche con il club di De Laurentiis e poi si unirà alla squadra di Di Francesco. 

La Lazio vuole bloccare Alexsander per giugno

I biancocelesti stanno lavorando per il brasiliano. Proseguono i discorsi per portarlo a Roma in estate: il Fluminense non vorrebbe cederlo a gennaio. La richiesta attualmente è di 15 milioni, ma la Lazio sta provando ad abbassare la cifra

Napoli, proposto Solet per la difesa

Il Napoli continua a muoversi sul mercato per individuare il profilo giusto in difesa. Sono tanti i nomi valutati dalla società nelle ultime settimane. Al club viene ancora proposto Oumar Solet, ma il nome del difensore del Salisburgo non sembrerebbe convincere il Napoli a causa dei tanti infortuni

Verona, molto vicino Ceesay del Malmo

L'esterno Joseph Ceesay è molto vicino al Verona, arriva dal Malmo

Verona, visite mediche per Vinagre

Oggi le visite mediche di Vinagre con il Verona. Il giocatore arriva in prestito gratuito con opzione più una percentuale sulla futura rivendita.

Catanzaro, continua la trattativa per Antonini

Il Catanzaro è sempre in contatto con il Taranto per cercare di raggiungere un accordo definitivo per il difensore Antonini. Il weekend sarà decisivo per cercare di definire l'operazione

Empoli, è fatta per l'arrivo di Cerri

L'Empoli ha definito la trattativa con il Como per l'attaccante Alberto Cerri che si trasferirà nella squadra affidata da pochi giorni al nuovo allenatore Davide Nicola

Sassuolo, fatta per Doig del Verona

Il Sassuolo ha accelerato e chiuso Josh Doig. Il club neroverde ha raggiunto l'accordo con l'Hellas Verona: lo scozzese lascerà i gialloblù per sei milioni di euro più uno di bonus. La società veronese avrà anche diritto al 10% della futura rivendita

Juventus, Kean sempre più vicino all'Atletico Madrid

L'attaccante della Juventus pronto a trasferirsi nel campionato spagnolo alla corte di Diego Simeone. Juventus e Atletico Madrid hanno trovato l'accordo sul prestito secco. Nelle prossime ore verranno limati gli ultimi dettagli di un'operazione che potrebbe essere ufficializzata la prossima settimana. LEGGI LA NEWS

Salernitana, nuovi contatti per Boateng

La Salernitana insiste per Jerome Boateng. L'ex difensore del Bayern Monaco è stato individuato come rinforzo ideale per la difesa, portando esperienza e leadership. Anche in giornata i contatti sono proseguiti: il classe 1988 non ha ancora dato l'ok definitivo al trasferimento alla Salernitana. Il tedesco si è preso tempo per valutare l'offerta sul tavolo, come le altre ricevute negli ultimi giorni

Cairo: "Buongiorno resta al Torino al 100%"

Il presidente del Torino, dopo un incontro con Beppe Riso, agente di Buongiorno,  ribadisce la linea sul futuro del centrale di difesa: "Buongiorno resta con noi punto e basta. Lovato? Siamo a posto con i difensori, vediamo". CLICCA QUI PER L'INTERVISTA COMPLETA

Tottenham, Tanganga al Millwall dopo il rientro dal prestito

Japhet Tanganga è un nuovo giocatore del Millwall. Lo rende noto il club con un comunicato ufficiale. 24 anni, il difensore inglese ha speso la prima parte di stagione in Germania, all'Augsburg

Sampdoria, ufficiale l'arrivo di Alvarez

Agustin Alvarez Martinez è un nuovo giocatore della Sampdoria. Arriva in prestito dal Sassuolo fino al 30 giugno 2024. Ecco l'annuncio: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’U.S. Sassuolo Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Agustín Álvarez Martínez (nato a San Bautista, Uruguay, il 19 maggio 2001). L’attaccante si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2024"

Udinese, nel futuro di Pafundi c'è il Losanna

L'Udinese ha deciso di cedere Simone Pafundi al Losanna in prestito con un diritto di riscatto fissato oltre i 10 milioni di euro. Il giovane attaccante era seguito da diversi club di B ma ha deciso di proseguire la propria carriera in Svizzera

CALCIO: SCELTI PER TE