Calciomercato, le news e trattative del 21 gennaio

live BLOG

Il calciomercato invernale 2024 è entrato nel vivo: tutta la giornata di domenica 21 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

IL TABELLONE DEL MERCATO

in evidenza


Juve, Djaló arrivato a Torino

Il nuovo difensore della Juventus Tiago Djaló è arrivato a Torino. Nelle prossime sosterrà le visite mediche prima di firmare il contratto che lo legherà al nuovo club. Djalo è stato acquistato dal Lille a titolo definitivo. Operazione da 3,5 milioni più bonus.

Napoli, dopo Popovic anche Zerbin verso il Monza

Il Napoli potrebbe preferire cedere il proprio calciatore Zerbin al Monza, nonostante gli accordi con il Frosinone, a causa della trattativa saltata per Popovic per un errore sulla mancata possibilità di tesseramento del serbo. Ecco che, a questo punto, la decisione finale spetta ad ADL con il classe '99 che ha già trovato l'accordo con il Monza. CLICCA QUI PER LA NOTIZIA COMPLETA

Lazio, tentativo per il ritorno di Candreva

La Lazio pensa ad un ritorno, quello di Antonio Candreva e aveva fatto un tentativo con la Salernitana circa un mese fa. Il club campano non aveva aperto alla cessione ma in questi giorni i biancocelesti ci riproveranno. LEGGI QUI LA NOTIZIA

Genoa, Gilardino: "La società deve darci una mano"

Alberto Gilardino ha conquistato un'importante vittoria contro la Salernitana con il suo Genoa e al termine della partita ha parlato anche di mercato: "A me piace sollecitare la società, il direttore lo sa. Ci siamo confrontati anche ieri sera. Io voglio il meglio per il Genoa e i miei ragazzi. Abbiamo due squalificati per la prossima e tanti infortunati, mi dovrò inventare soluzioni. Questo sarà solo bello e incoraggiante, però la società ci deve dare una mano".

Reggiana, Girma: "A gennaio resto qui, l'ho detto chiaramente"

Natan Girma, attaccante della Reggiana, ha parlato del suo futuro dopo il gol segnato nel 2-2 al Como: "Sono stato molto chiaro con il mio procuratore, a gennaio non vado via e voglio restare a Reggio Emilia. Qui sto bene, voglio aiutare la Reggiana, il club che mi ha permesso di debuttare da professionista".

Ternana, esordio da sogno per Pereiro

 Gaston Pereiro con la maglia della Ternana contro il Cittadella ha esordito regalando due assist e un gol. Il calciaotore al termine della partita: "Sono molto contento di essere qui. Sono stato accolto bene dai ragazzi. Speriamo di continuare così"

Inter, Marotta: "Nessun problema per il rinnovo di Lautaro"

Giuseppe Marotta è intervenuto a 90º minuto, storico programma sportivo della Rai sul rinnovo di Lautaro Martinez con l'Inter: "Per il prolungamento di Lautaro non ci sarà alcun problema. Siamo stati impegnati con molte partite nelle ultime settimane, ma presto si chiuderà".

Juve, cosa manca per la cessione di Kean

Manca sempre meno alla cessione di Moise Kean all'Atletico Madrid. Per chiudere l'operazione che porterà l'attaccante di proprietà della Juventus in Spagna si aspetta solo che i Colchoneros definiscano l'uscita di Angel Correa.

Il figlio di Jurgen Klinsmann al Cesena

Dall’MLS all'Italia: il 26enne Jonathan Klinsmann (figlio di Jurgen, ex centravanti della Germania e dell’Inter) è un nuovo giocatore del Cesena. Il portiere, che in carriera ha vestito le maglie di Hertha Berlino, San Gallo e Los Angeles Galaxy, ha firmato fino al giugno 2026. L'ARTICOLO COMPLETO

Sassuolo, ecco i giovani che possono arrivare dalla Roma

Nell'operazione che porterà Matias Viña al Flamengo, la Roma girerà al Sassuolo un giovane per aver interrotto a metà stagione il prestito del terzino. I due club stanno ancora ragionando sul nome che farà questo percorso, questa la lista: Joao Costa, Alessandro Romano, Sergej Levak, William Feola, Riccardo Pagano e Joao Gabriel Cardozo.

Spezia, in arrivo Mateju

Lo Spezia è vicino a un rinforzo in difesa: dal Palermo è in arrivo Mateju, terzino che prenderà il posto del partente Amian, su cui c'è il Bologna.

Frosinone, Soulé: "Esperienza bellissima, ho la fiducia di tutti"

Matias Soulé, attaccante del Frosinone, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria sul Cagliari: "L'esperienza a Frosinone è bellissima sin dal primo giorno che sono arrivato. Ho la fiducia di tutti, compagni e staff, abbiamo un obiettivo e speriamo di poterlo raggiungere".

Napoli, Mazzarri: "Ngonge più no che sì. Traoré..."

Nella conferenza stampa pre finale di Supercoppa Italiana, Walter Mazzarri ha parlato anche delle condizioni di Hamed Traoré e Cyril Ngonge, gli ultimi rinforzi del suo Napoli: "Traoré è l'unico che mi dicono debba fare un po' di preparazione. Con Ngonge ci ho parlato, è disponibile e penso sia in un buon grado di preparazione. Potrebbe essere impiegato, sarò io a capire se è il caso, perché è arrivato in un gruppo. Vedrò: sarà più difficile vederlo che no".

Catanzaro, la prima foto di Antonini

Nuovo acquisto in difesa per il Catanzaro, che ha annunciato l'arrivo di Matias Antonini dal Taranto. Nella foto pubblicata sui social dal clun calabrese il momento della firma del difensore col direttore sportivo Magalini.

Da Vlahovic a Ngonge: gli acquisti più costosi di sempre di gennaio

Il Napoli ha preso Ngonge dal Verona per 20 milioni, un acquisto importante che comunque resta fuori dalla top ten dei trasferimenti più cari di sempre a gennaio in Serie A. Ve li ricordate tutti? CLICCA QUI PER LEGGERE LA GALLERY.

Roma, è fatta per la cessione di Viña al Flamengo

Matias Viña lascia definitivamente la Serie A. Il terzino uruguaiano, di proprietà della Roma ma in prestito al Sassuolo nella prima metà di stagione, si trasferisce infatti al Flamengo per otto milioni di euro più uno di bonus. Al Sassuolo verrà girato anche un giovane dai giallorossi.

Catanzaro, è fatta per Katseris al Lorient

Katseris è pronto a diventare un nuovo giocatore del Lorient. Domani l'esterno greco del Catanzaro partirà per la Francia: operazione da 2.4 milioni di euro più 300 mila euro di bonus legati alle presenze.

Mourinho, la situazione tra Arabia e futuro

A pochi giorni dal suo esonero dalla Roma, José Mourinho è stato avvistato a Barcellona. Ai tanti giornalisti che gli chiedevano del suo futuro, il portoghese non ha risposto. Lo Special One non è però intenzionato a tornare subito in panchina e sembra così deciso a non accettare la proposta dell'Al Shabab, che lo avrebbe voluto subito in Arabia Saudita.

Niente Serie A, Soyuncu torna in Turchia

Non sarà in Serie A il futuro immediato di Soyuncu. Il difensore turco, a cui aveva pensato anche la Roma, è a un passo dal Fenerbahce.

Mourinho è a Barcellona, sul futuro...

José Mourinho è stato intercettato a Barcellona dal programma televisivo El Chiringuito. Interrogato sul suo futuro, l'allenatore portoghese non ha voluto rispondere.