Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE

blog

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 1 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

in evidenza

Lazio, quanto interesse per Cancellieri

Nell'eventualità di una cessione di Gudmundsson, il Genoa si sta informando per Cancellieri, in uscita dalla Lazio e su cui c'è anche l'interesse di Rennes, Cagliari e Parma.

Napoli, occhi su David Neres

Come esterno d’attacco il preferito è David Neres del Benfica, per cui servirebbe un investimento economico importante. Operazione che al momento sembra conciliabile solo con la cessione di Osimhen e contemporaneamente con l’arrivo di Lukaku, sempre in attesa. Come esterno rimane il nome di Berardi del Sassuolo per un eventuale soluzione finale.

Udinese, preso il terzino Esteves

Preso Goncalo Esteves, terzino destro del 2004 dello Sporting Lisbona. Nell'ultima stagione 16 presenze con un gol e due assit con la maglia dell'AZ

Cremonese, in arrivo Bonazzoli

Trattativa in corso tra la Cremonese e la Salernitana per Bonazzoli. Le parti sono vicine a trovare un accordo per quello che sarebbe un gran colpo per la Serie B. Alla Salernitana, andrà Ghiglione

Fiorentina, se parte Nico si punta su Gudmundsson

Sull'argentino ci sono Juventus ma soprattutto Atalanta. In caso di partenza dell'argentino, la viola proverà a prendere Gudmundsson. La formula potrebbe essere quella di inserire un giocatore come contropartita per abbassare la valutazione da circa 30 milioni

Napoli, pronta un'offerta per Gilmour

Pronta un’offerta da circa 12 milioni più bonus per Gilmour del Brighton, offerta che verrà formulata appena uscirà uno tra Gaetano (su cui il Cagliari) e Cajuste (su cui il Galatasaray).

Salernitana: per la difesa arriva Velthuis

La Salernitana sta cercando di chiudere Velthuis, difensore dello Sparta Rotterdam. Si prova a chiudere con gli olandesi, entro 48 si vorrebbe il giocatore in città. Prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo in seguito a un determinato numero di presenze.

Sampdoria, ufficiale Tutino dal Cosenza

Dopo le visite mediche e la firma sul contratto, è arrivata anche l'ufficialità di Gennaro Tutino. Il comunicato della Sampdoria: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo annuale con obbligo di riscatto dal Cosenza Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gennaro Tutino (nato a Napoli il 20 agosto 1996). L’attaccante si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2028".

Lucchese, dal Frosinone arriva Palmisani

La Lucchese annuncia ufficialmente l’arrivo in Rossonero di Lorenzo Palmisani, portiere classe 2004 e già allenato da mister Gorgone nella primavera del Frosinone.

Venezia, Fernandez nuovo allenatore della Primavera

Questo il comunicato del club: "Il Venezia FC comunica di aver affidato a Jordi Fernández l’incarico di allenatore della Primavera. Dopo aver ricoperto l'incarico di Coordinatore dell'Area di Metodologia del Venezia FC, Fernández, 34 anni, nel corso della stagione sportiva 23/24 ha allenato l'Under 17 arancioneroverde. Contestualmente, Fernández continuerà a dare il suo contributo all'Area di Metodologia arancioneroverde, che sarà implementata da Andrea Turato, già allenatore dell'Under 16 arancioneroverde, e Auritz Oyaneder, che nel corso della scorsa stagione ha allenato la Primavera della Real Sociedad".

Alcione, dalla Feralpisalò arriva Dimarco

L'Alcione annuncia l’acquisizione del diritto delle prestazioni sportive di Christian Dimarco. Terzino sinistro classe 2002, arriva dalla Feralpisalò dopo un’annata vissuta in Serie C con la maglia del Gubbio.

Watford, ufficiale l'arrivo di Larouci

Il Watford ha ufficializzato l'arrivo di Yasser Larouci, terzino sinistro francese. 

Como, ufficiale l'arrivo di Engelhardt

Il Como ha ufficializzato l'ingaggio del centrocampista difensivo Yannik Engelhardt dal Fortuna Düsseldorf con un contratto di tre anni. 

Messina, ufficiale l'arrivo di Antonio Marino

Il Messina comunica l'ingaggio del difensore Antonio Marino. L'esperto classe 88' che vanta ben 113 presenze in Serie B e oltre 180 in Serie C, ha firmato un contratto annuale che lo legherà al club biancoscudato fino al 30/06/2025.

Sampdoria, ufficiale l'arrivo di Ghidotti

La Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo annuale con obbligo di riscatto dal Como i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Simone Ghidotti. Il portiere si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2027.

Juventus, Leonardo Cerri rinnova e va alla Carrarese

Leonardo Cerri, dopo aver rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 2027, è passato in prestito alla Carrarese fino al 30 giugno 2025.

Al-Jazira, ufficiale l'arrivo di Elneny

L'Al-Jazira ha annunciato l'arrivo di Mohamed Naser Elsayed Elneny, ex centrocampista dell'Arsenal. 

Sampdoria, ufficiale l'arrivo di Bellemo

La Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo annuale con obbligo di riscatto dal Como i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Bellemo. Il centrocampista si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2027.

Fiorentina, proseguono i contatti per Tessmann

Proseguono i contatti tra tutte le parti per chiudere l'operazione che portrebbe Tessmann dal Venezia alla Fiorentina. L'obiettivo è provare a chiudere la trattativa già in giornata. Si stanno limando gli ultimi dettagli con gli agenti, mentre tra club l'accordo è già stato trovato. 


Besiktas, ufficiale la risoluzione contrattuale con Rebic

Il Besiktas e Ante Rebic hanno scelto di risolvere consensualmente il contratto valido fino al 2025.