Qui tutta la giornata live di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni anche sull'estero. Dal lunedì al venerdì non perdere Calciomercato l'Originale on tour, in diretta stasera alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio
CALCIOMERCATO, LE NEWS DI OGGI LIVE
in evidenza
Le notizie di mercoledì 18 giugno
- Napoli, appuntamento con gli agenti di Ndoye
- Parma, il nuovo allenatore Carlos Cuesta è In città
- Lecce, interesse concreto del Leeds per Krstovic
- Fiorentina, Dzeko day: visite mediche e firma del contratto
- Al Hilal, nuovi tentativi per Osimhen e Theo Hernandez
- Nazionale, oggi la presentazione del nuovo CT Gattuso
- Napoli, ritorno su Milinkovic-Savic del Torino
- Monza, la cessione è vicina
- Le altre panchine di Serie B
- Tabellone Serie A: acquisti, cessioni e trattative
- Serie A, i prestiti (definiti o da definire)
- Gli acquisti ufficiali all'estero
Napoli, ritorno su Milinkovic-Savic del Torino
Il Napoli sta trattanto il portiere Milinkovic-Savic del Torino. Nel contratto del calciatore c'è una clausola di 19 milioni. Nell'operazione potrebbe rientrare l'esterno Ngonge, che l'allenatore del Torino Baroni conosce bene per averlo allenato al Verona.
Al-Hilal, nuovi tentativi per Osimhen e Theo Hernandez
L'Al Hilal di Simone Inzaghi ci riprova per Victor Osimhen, attaccante del Napoli, e Theo Hernandez del Milan. Per il terzino il club rossonero ha lasciato intendere che sarà aperto ad ascoltare delle nuove proposte. L'alternativa è Angelino della Roma.
Lecce, interesse concreto del Leeds per Krstovic
Il Leeds è interessato concretamente all'attaccante del Lecce Krstovic. Il club inglese è intenzionato ad accontantare anche le richieste economiche del club per il trasferimento. Adesso toccherà all'attaccante decidere se accettare la proposta oppure attendere l'eventuale rilancio di una big italiana.
Napoli, appuntamento con gli agenti di Ndoye
Nelle prossime ore il direttore sportivo del Napoli Manna incontrerà gli agenti di Ndoye, esterno offensivo del Bologna. L'idea è quella di raggiungere l'accordo con il calciatore per poi fare altrettanto con la sua squadra di appertenenza.
Juve Stabia, al lavoro per la conferma di Thiam
La Juve Stabia è impegnata nell'operazione per trattenere il portiere Thiam, pronto a svincolarsi dopo la mancata iscrizione della Spal, il club che detiene la proprietà del cartellino. Parti al lavoro per raggiungere un accordo.
Metz, riscattato Deminguet dallo Strasburgo
Jessy Deminguet passa definitivamente dallo Strasburgo al Metz. Il centrocampista infatti è stato riscattato ufficialmente.
Lille. ufficiale l’acquisto di Broholm dal Rosenborg
Il Lille ha ufficializzato l’acquisto di Marius Broholm, esterno offensivo norvegese dal Rosenborg. Operazione da 7 milioni, il giocatore si è trasferito a titolo definitivo.
Ajax, preso il portiere Jaros dal Liverpool
L’Ajax ha raggiunto un accordo con il Liverpool e con Viteszlav Jaros. Il portiere 23enne arriva in prestito dal club inglese. Farà ritorno al Liverpool al termine del periodo di prestito.
Milan, per Camarda prima il rinnovo poi il prestito
Il Milan prolungherà per una stagione il contratto di Francesco Camarda. Il giovane attaccante successivamente sarà girato in prestito per poter giocare con continuità. In corsa, al momento, ci sono sia Lecce che Spezia.
Parma, Carlos Cuesta è arrivato in città
Il nuovo allenatore del Parma Carlos Cuesta è arrivato in città. Nelle prossime ore l'ex allenatore in seconda di Arteta all'Arsenal firmerà il contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2027.
Monza, ufficiale il ritorno di Kevin Zeroli
Il Monza tramite il proprio sito ufficiale ha annunciato il ritorno di Kevin Zeroli dal Milan,. Il centrocampista infatti si è trasferito nuovamente in prestito secco fino al termine della stagione.
Virtus Entella, per il post Gallo idea Chiappella
Con Fabio Gallo sempre più vicino al Vicenza, la Virtus Entella ha iniziato a valutare il profilo del sostituto. In tal senso interessa Andrea Chiappella, allenatore della Giana Erminio e uno dei candicati per la panchina.
Napoli-Torino, dialoghi per Ngonge e Milinkovic-Savic
Possibilità di scambio?
Vicenza, vicino l'arrivo di Fabio Gallo
Il Vicenza per la panchina è a un passo dall'accordo con Fabio Gallo, l'allenatore che nell'ultima stagione di C ha vinto il girone B con la Virtus Entella. Nelle prossime ore saranno discussi gli ultimi dettagli fra le parti.
Verona, ufficiale la separazione con Setti
Con un comunicato ufficiale l'Hellas Verona "comunica la cessazione del rapporto con Maurizio Setti in qualità di Senior Advisor sulle attività calcistiche. Il club gli augura il meglio per le sue future sfide professionali".
Fiorentina, Dzeko è arrivato in Italia. Domani le visite mediche
Edin Dzeko è tornato in Italia per iniziare la sua nuova avventura con la Fiorentina. Atterrato a Roma, domani svolgerà le visite mediche a Villa Stuart e nel pomeriggio andrà a Firenze
Catanzaro, Alberto Aquilani è il nuovo allenatore
Il comunicato: "L’US Catanzaro 1929 comunica di aver trovato l’accordo con Alberto Aquilani, cui sarà affidata la guida tecnica della prima squadra per le prossime due stagioni. Nato a Roma nel 1984, Aquilani ha avuto una brillante carriera da calciatore, vestendo – tra le altre – le maglie di Roma, Liverpool, Fiorentina e Juventus, oltre a collezionare diverse presenze con la Nazionale italiana. Dopo il ritiro, ha intrapreso il percorso da allenatore, guidando con successo la Primavera della Fiorentina – con cui ha conquistato due Coppe Italia e una Supercoppa di categoria – e successivamente il Pisa in Serie B nella stagione 2023/2024".
Ignazio Abate è il nuovo allenatore della Juve Stabia
"La S.S. Juve Stabia comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Ignazio Abate il quale ha firmato un contratto biennale che avrà validità fino al 30 giugno 2027."
Napoli-Torino, dialoghi che possono diventare concreti per Milinkovic-Savic e Ngonge
Tra Napoli e Torino i dialoghi sono aperti per due giocatori: Ngonge che piace molto a Baroni (lo voleva già alla Lazio) e Milinkovic-Savic, un profilo che piace molto alla dirigenza (in modo particolare a Manna) e allo staff.
Infatti, nonostante il rinnovo di Meret, il Napoli vuole un altro portiere.
Bari, ufficiale Caserta
Il Bari ha ufficializzato Fabio Caserta come nuovo allenatore: per lui contratto per le prossime due stagioni
Juve Stabia, Abate è il nuovo allenatore
La Juve Stabia ha ufficializzato il nuovo allenatore. Si tratta di Ignazio Abate che ha firmato un contratto fino al 2027
Guardiola: “Non credo ci saranno nuovi acquisti”
Pep Guardiola è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Mondiale per Club tra il Manchester City e il Wydad Casablanca. Dopo anni di spese folli, nelle scorse settimane l’allenatore aveva chiesto alla società di non aumentare in modo smisurato il numero di giocatori in rosa.
Sul tema mercato, lo spagnolo ha dichiarato: “Non credo ci saranno altri acquisti, con tanti impegni ravvicinati tutti avranno spazio“.
Bari, il nuovo allenatore è Fabio Caserta.
Il Bari, dopo aver salutato Moreno Longo nella giornata di ieri, ha annunciato quest'oggi il nome del nuovo tecnico. Si tratta di Fabio Caserta fresco d'addio al Catanzaro con cui nell'ultima stagione è arrivato fino alla semifinale dei play off promozione. Il comunicato: "SSC Bari dà il benvenuto a Fabio Caserta, nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra biancorossa; per il tecnico calabrese accordo fino al giugno 2027".
Catanzaro vicino a Marietta dell'AlbinoLeffe
Il portiere classe 2002 è in scadenza di contratto con il club lombardo e non rinnoverà.
Tottenham, Son piace all’Al-Ahli e all’Al-Nassr
La Saudi Pro League è emersa come una feroce concorrente nel mercato dei trasferimenti, nel mirino c'è il capitano del Tottenham Hotspur, Son Heung-min. Con solo un anno rimanente sul suo contratto, l’attaccante sudcoreano è diventato un asset ambito.
Lecce, se parte Krstovic sondaggio per Kevin Carlos del Basilea
In caso di partenza di Nikola Krstovic, il Lecce valuta un sostituto di qualità. I giallorossi sondano l’attaccante del Basilea Kevin Carlos. Classe 2001, nella scorsa stagione la punta spagnola ha totalizzato 15 gol e 2 assist in 40 presenze.
Milan , offerta ufficiale per Javi Guerra
Dopo l’offerta formale fatta al VALENCIA per JAVI GUERRA (16 milioni + 4 di bonus) si attende di capire se il club spagnolo abbasserà le richieste (di 25 milioni) o se servirà un rilancio.
Barcellona ci riprova per Nico Williams
Il Barcellona è intenzionato a provarci di nuovo per Nico Williams, ma l'unica strada è pagare la clausola di quasi 60 milioni.
Barcellona, arriva Joan Garcia
Il Barcellona ha ufficializzato l’ingaggio di Joan García, portiere catalano classe 2000 prelevato dall’Espanyol dopo aver attivato la clausola rescissoria da 25 milioni di euro più l’adeguamento all’inflazione. L’operazione è stata definita nei dettagli e il giocatore firmerà il nuovo contratto venerdì presso la sede del club, in una cerimonia a porte chiuse. L'accordo avrà una durata di sei stagioni, fino al 30 giugno 2031.
Udinese, Nunziante è vicino
Udinese, blitz per Alessandro Nunziante del Benevento. Si avvicina il portiere classe 2007.
Parma, atteso l'arrivo di Cuesta
In queste ore è atteso l’arrivo in Italia di Carlos CUESTA, classe 1996 oggi assistente di Arteta all’Arsenal. Per la firma si attende che si liberi formalmente dall’ARSENAL Cherubini lo ha portato alla Juventus anni fa e in bianconero ha lavorato con l’Under 17 e ora i due potrebbero ritrovarsi. A neanche trent’anni diventerebbe il secondo più giovane esordiente in Serie A. Di lui si parla molto bene, viene considerato un predestinato tanto che anche Norwich e Leicester avevano pensato di affidargli una panchina. Parla sei lingue e ora deve liberarsi dal club inglese prima di trovare l’intesa con i gialloblù anche sugli ultimissimi dettagli.
Tojlan, dal Sassuolo al Levante
Dopo aver fatto dietrofront quando aveva già un accordo verbale con il Genoa, Jeremy Toljan avrebbe scelto il Levante come prossima squadra.
Livorno, ufficiale la rescissione con l’allenatore Indiani
Termina dopo una stagione l’esperienza di Paolo Indiani con il Livorno: Unione sportiva Livorno comunica di aver rescisso in data odierna il contratto con Paolo Indiani. Nel ringraziare il mister per lo splendido lavoro di questa stagione, coglie l’occasione per augurargli in bocca al lupo per le prossime avventure professionali”.
Napoli, Lucca è la prima scelta
Ci sono stati nuovi movimenti per mantenere la priorità data a Lucca per il ruolo di attaccante: come detto il giocatore era stato bloccato e il Napoli ha ribadito la volontà di puntare su di lui. Nei prossimi giorni previsto un contatto anche con l’Udinese per trovare l’intesa totale e chiudere.
Lazio, Vecino firma il rinnovo
Matías Vecino continuerà a vestire la maglia della Lazio anche nella stagione 2024/25. È ormai tutto definito per il rinnovo del centrocampista uruguaiano, che ha raggiunto un’intesa con il club biancoceleste per un prolungamento di un anno, con opzione automatica per la stagione successiva legata al numero di presenze. Contratto da 2 milioni di euro più bonus per il centrocampista.
Napoli, obiettivo portieri
La volontà è quella di fare un altro portiere oltre al rinnovo di Meret. Da tempo viene seguito Milinkovic-Savic del Torino, obiettivo sul quale il Napoli potrebbe tornare. Il portiere ha una clausola da 19,3 milioni di euro (in pounds all’estero).
Parma, Cuesta atteso in queste ore in Italia
L’allenatore arriverà in queste ore in Italia, in attesa che si definisca formalmente l’uscita dall’Arsenal, così che poi possa essere libero di firmare con i gialloblù.
Inter, più vicino l'arrivo di Bonny
C’è stata una stretta di mano tra Inter e Parma che andrà poi formalizzata nei prossimi giorni. Operazione da circa 23-25 milioni. Manca però l’accordo con il giocatore sul quale si è inserito anche il Napoli.
Nazionale, il Ct Gattuso è arrivato a Roma: domani la presentazione
È cominciata a Roma la nuova avventura da Ct della Nazionale di calcio di Gennaro Gattuso, dopo l'esonero di Luciano Spalletti. Domani alle 11 la presentazione ufficiale presso la sala convegni dell'Hotel Parco dei Principi. Con il neo commissario tecnico ci saranno anche il presidente della Figc, Gabriele Gravina, e il capo delegazione azzurra, Gigi Buffon.

Nazionale, il Ct Gattuso è arrivato a Roma
Vai al contenutoFiorentina, domani visite mediche per Dzeko
Giovedì a Firenze le visite mediche di Edin Dzeko dopo l’accordo raggiunto con il bosniaco che arriverà a zero. Contratto di un anno con opzione di rinnovo automatico al raggiungimento di un determinato numero di presenze. Al giocatore ingaggio da 1,8 milioni più bonus
Monza, la cessione è vicina
Il Monza non èmai stato così vicino alla cessione e al passaggio di proprietà. Si lavora proprio in queste ore per cercare di risolvere dettagli importanti per la conclusione definitiva di una trattativa in stato molto avanzato. Gli acquirenti sono investitori americani rappresentati da Mauro Baldissoni, ex ceo della Roma. Nella nuova area tecnica qualora si concretizzare l'operazione entrerebbe Burdisso come direttore sportivo e Galliani potrebbe rimanere almeno inizialmente con un ruolo istituzionale.
Atalanta, interesse per Kamaldeen Sulemana del Southampton
Contatti in corso per Kamaldeen Sulemana. Si tratta di un esterno d’attacco classe 2002 ghanese che nella passata stagione ha giocato al Southampton, poi retrocesso in Championship.
Per lui 15 presenze, 2 gol e 2 assist in Premier League proprio con Ivan Juric come allenatore, che ora potrebbe ritrovare in Italia.
Contatti in corso tra le parti, ma il 23enne, destro di piede, è un obiettivo del club nerazzurro bergamasco.
Roma, ufficiale la separazione con Ghisolfi
Il comunicato: "L'AS Roma e il Direttore Tecnico Florent Ghisolfi hanno deciso di comune accordo di interrompere il loro rapporto.
Nel corso dell’ultimo anno, Florent ha dimostrato professionalità e dedizione in una fase cruciale per il Club.
Lo ringraziamo per il contributo dato e gli auguriamo il meglio per la sua prossima sfida professionale.
Grazie, Flo!"
Genoa, avanti per Grønbæk del Rennes
Il Genoa fa sul serio per Albert Grønbæk. I rossoblù hanno intensificato i dialoghi con il Rennes per il trequartista danese classe 2001, e la trattativa potrebbe chiudersi già nelle prossime ore.
Roma, sarà Massara il successore di Ghisolfi
La Roma accelera per trovare il successore di Ghisolfi per il ruolo di direttore sportivo. Nelle ultime ore si avvicina Frederic Massara, una scelta fortemente voluta da Ranieri e avallata anche da Gasperini. Attese a breve novità sulla firma

Roma, sarà Massara il successore di Ghisolfi
Vai al contenutoMonza, dal Brescia piace Lezzerini
Dopo l’accelerazione per Davide Adorni, difensore classe 1992 e titolarissimo nelle ultime tre stagioni e mezzo con il Brescia, il Monza è interessato a Luca Lezzerini: il portiere classe 1995 si libererà a parametro zero e rappresenta un’opzione di esperienza tra i pali.
Lecce, nello staff di Di Francesco ci sarà l’ex Udinese Pinzi
Ormai è tutto pronto per Eusebio Di Francesco al Lecce. Dopo aver salutato Marco Giampaolo, il club giallorosso ha scelto il suo successore, per il quale si attende solo l’annuncio ufficiale, ma non solo. Nel nuovo staff del club pugliese ci sarà anche l’ex Udinese Giampiero Pinzi. Dopo aver concluso la carriera da giocatore con la maglia del Padova, l’ex centrocampista ha cominciato un percorso da dirigente con l’Udinese, dove aveva raccolto 356 presenze.
Como, trattativa avanzata per Cresswell del Tolosa
Dopo Baturina, il Como potrebbe chiudere presto un nuovo colpo in entrata. I lombardi, infatti, stanno definendo l’acquisto di Charlie Cresswell, difensore dell’Under21 dell’Inghilterra, dal Tolosa. I francesi hanno chiesto 25 milioni di euro per lui, il Como ne ha offerti 15 ma si potrebbe chiudere a 16/17.
Napoli, si continua a lavorare per Sancho
Il Napoli si vuole concentrare sull’attacco. Gli azzurri continuano a lavorare per Jadon Sancho. Resta però alta la quotazione del Manchester United che vuole 25 milioni nonostante la scadenza nel 2026. Il Napoli però continua a lavorare sul classe 2000 per portarlo in azzurro.

Napoli, lo United chiede 25 milioni per Sancho
Vai al contenutoLazio, fatta per il rinnovo di Vecino
Matias Vecino e la Lazio ancora insieme. È fatta, infatti, per il rinnovo del centrocampista uruguaiano per un altro anno più uno di opzione. Il contratto dell’ex Inter sarebbe andato in scadenza il prossimo 30 giugno, ma le parti hanno raggiunto un accordo per prolungarlo. Vecino rimarrà dunque anche con Maurizio Sarri in panchina: il toscano è l’allenatore con cui il classe ’91 ha giocato di più in carriera, mettendo insieme 111 presenze tra Lazio ed Empoli. 10 gol e 6 assist per lui con Sarri da allenatore

Vecino-Lazio, tutto fatto per il rinnovo di contratto
Vai al contenutoParma, Carlos Cuesta è l’ultima idea a sorpresa per la panchina
In casa Parma continua la ricerca per il sostituto di Cristian Chivu. Come raccontato nelle ultime ore, gli emiliani stanno guardando al mercato estero, e in particolare l’ultima sorprendente idea porta il nome di Carlos Cuesta. 29enne e viceallenatore di Arteta all’Arsenal, lo spagnolo ha stregato la dirigenza del Parma e in particolare Federico Cherubini, che lo aveva già portato alla Juventus qualche anno fa nelle vesti di assistente dell’Under 17. In caso di accordo il maiorchino diventerebbe non solo il più giovane allenatore dell’attuale Serie A, ma anche il più giovane in assoluto dal dopoguerra.

Parma, Carlos Cuesta idea a sorpresa per la panchina
Vai al contenutoRoma, Massara sarà il nuovo DS
Dopo la separazione con Ghisolfi, la Roma ha scelto il nuovo direttore sportivo: sarà Massara. La firma è prevista tra oggi e domani
Roma, possibile tentativo per Wesley del Flamengo
La Roma è al lavoro per rafforzare la rosa in questa sessione di mercato. I giallorossi potrebbero provarci seriamente per Wesley del Flamengo. Il neo allenatore Gian Piero Gasperini lo voleva già quando era all'Atalanta e ora lo vorrebbe portare a Roma. Nei prossimi giorni, quando verrà definita la situazione societaria dopo la separazione da Ghisolfi, i giallorossi potrebbero fare sul serio per l’esterno destro.

Roma, spunta un nome nuovo per la corsia destra: lo voleva Gasperini all'Atalanta
Vai al contenutoPisa, fatta per Gilardino: per lui un contratto biennale
Il Pisa ha trovato il sostituto di Pippo Inzaghi: sarà Alberto Gilardino con cui è stato raggiunto un accordo anche dal punto di vista economico dopo l’avvicinamento degli scorsi giorni. L’ex Genoa firmerà un contratto da due anni più uno di opzione, ora andrà definito lo staff che lavorerà con lui.
Napoli, le ultime sull’attacco da Lucca a Nunez
Il Napoli continua la ricerca di un attaccante. In giornata si è andati avanti per Lorenzo Lucca. Il giocatore ha dato il suo ok per la destinazione, e per il Napoli rimane una priorità. Nei prossimi giorni si cercherà di trovare l’intesa con l’Udinese per portarlo nel club di Antonio Conte. Nessun passo avanti invece per Núñez ma si continuerà a lavorare all’operazione nei prossimi giorni. Il club sta cercando di capire se ci saranno della aperture dei Reds.
Genoa, piace Gronbaek del Rennes
In attesa di capire quale sarà il futuro di Gudmundsson, con la Fiorentina che non ha ancora deciso se riscattare o meno l’islandese, il Genoa cerca di cautelarsi seguendo altri profili per la trequarti. In particolare, i rossoblù seguono Albert Gronbaek del Rennes. Il trequartista danese, in prestito al Southampton nella seconda parte della stagione appena terminata, piace molto e ci sono stati contatti tra le parti.
Napoli, a breve incontro per Ndoye: Zanoli nella trattativa
Il Napoli si sta muovendo su diversi fronti per il mercato estivo. Gli azzurri continuano a trattare per il centrocampista del Bologna Dan Ndoye: entro la fine della settimana previsto un incontro con i suoi agenti. L’obiettivo sarà trovare l’intesa con il giocatore per poi trattare con il Bologna. Nel tavolo delle trattative tra Napoli e Bologna, dove rientra anche Beukema, si ragiona anche sul nome di Alessandro Zanoli, che è candidato a essere coinvolto in una delle operazioni e dunque a compiere il percorso inverso.
Verona, ecco i nomi per la difesa per il dopo Coppola
Dopo la cessione di Coppola al Brighton, il Verona cerca un nuovo centrale: in lista ci sono Ismajli, Nelsson e Valentini. Il primo è in scadenza con l’Empoli e potrebbe arrivare a parametro zero, mentre il secondo tornerà al Galatasaray dopo l’esperienza in prestito alla Roma. Infine, Valentini ritornerà alla Fiorentina dopo i 6 mesi di prestito in gialloblù, ma i veneti sarebbero interessati a riportarlo al Bentegodi.
Inter, si conta di chiudere per Bonny del Parma
L'Inter ha fatto il suo esordio nel Mondiale per Club ma non trascura il mercato. I nerazzurri contano di chiudere per l’arrivo di Ange-Yoan Bonny, attaccante del Parma. Il classe 2003 piace da tempo all’Inter, e nei prossimi giorni si dovrebbe formalizzare l’intesa per una cifra di circa 25 milioni di euro. Bonny ritroverebbe proprio Cristian Chivu, che lo ha allenato nella sua parentesi al Parma, con cui ha conquistato la salvezza all’ultima giornata.
Panchine serie B, Baldini e Pescara vicini all'accordo
Col passare dei giorni si va verso la definizione del mosaico delle panchine anche in serie B. Colloqui positivi fra Baldini e il Pescara che dopo la promozione dovrebbero proseguire insieme. La Juve Stabia, dopo l'addio di Pagliuca passato all'Empoli, pensa ad Abate, reduce dall'esperienza alla Ternana
