Qui tutta la giornata live di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni su tutti gli affari in Italia e anche sull'estero
in evidenza
Le notizie di giovedì 14 agosto
- L'Inter lavora per Manu Koné: pronta l'offerta
- Giallorossi al lavoro per Leon Bailey dell'Aston Villa
- Si tratta anche Sancho del Chelsea
- Juventus, contatti con il PSG per Kolo Muani: può arrivare a prescindere da Vlahovic
- Milan, è il primo giorno di Athekamen in rossonero
- E Jashari si presenta
- Parma, Leoni è a Liverpool
- Per sostituirlo, arriva Troilo: sorpasso sul Pisa
- Tabellone Serie A: acquisti, cessioni e trattative
- Tutti gli acquisti di Serie B
- Le panchine di Serie A
- Le panchine di Serie B
- Gli acquisti ufficiali all'estero
Vancouver, che entusiasmo per Muller
Thomas Muller è arrivato a Vancouver, dove giocherà per i Whitecaps. "Sono sempre stato un ragazzo competitivo per tutta la vita, e il mio amore è giocare, giocare a calcio. E il mio corpo, anche in questa fase della mia carriera, è troppo in forma per ritirarmi" ha dichiarato.
Lecce, Di Francesco: "Krstovic? Ecco come la penso"
“La situazione è a conoscenza di tutti. Questo non significa che anche lui non possa giocare titolare. Sappiamo benissimo che il mercato può andare in determinate direzioni. Attualmente è un nostro calciatore, lo valutiamo per partire dall’inizio in questa partita e in campionato”. Così Di Francesco su Krstovic.
Chi ha guadagnato nell'affare Liberali? Il punto
Liberali saluta il Milan per andare al Catanzaro: chi ci ha guadagnato?
Liberali al Catanzaro è un affare per tutti
Vai al contenutoInter, Chivu sa già dove intervenire: la situazione
Andrea Paventi su Sky Sport Insider spiega la situazione in casa nerazzurra
Chivu sa già dove dovrà intervenire
Vai al contenutoParma, passi avanti per Troilo
Troilo del Belgrano è sempre più vicino al Parma: il difensore è pronto ad arrivare in Italia.
Lamela lascia il calcio giocato: sarà il vice di Almeyda al Siviglia
Erik Lamela si ritira dal calcio giocato. L’argentino sarà il vice di Matías Almeyda al Siviglia: “Ora sì, è ufficiale. Di comune accordo con il club AEK Atene abbiamo deciso di terminare il mio contratto e terminare al meglio!“ Lamela ha trovato subito un nuovo ruolo, sempre nel calcio: sarà il vice allenatore di Matías Almeyda al Siviglia, dove ha trascorso la sua carriera dal 2021 al 2024.
Lecce, Di Francesco: “Krstovic deve dare il massimo per questa maglia"
Durante la conferenza stampa alla vigilia di Lecce-Juve Stabia, Eusebio Di Francesco ha parlato della situazione di Krstovic: "La situazione è a conoscenza di tutti. Questo non significa che anche lui non possa giocare titolare. Sappiamo benissimo che il mercato può andare in determinate direzioni. Attualmente è un nostro calciatore, lo valutiamo per partire dall’inizio in questa partita e in campionato”.
Carrarese, ufficiale l'arrivo di Abiuso
La Carrarese ha ufficializzato l'arrivo di Abiuso dal Modena. Operazione a titolo definitivo e al giocatore contratto di quattro anni.
Padova, Louis Mouquet è ufficialmente biancoscudato
Il comunicato: “Il Calcio Padova rende noto che è stato formalizzato l’accordo con il portiere portoghese classe 2004 Louis Mouquet. Mouquet ha siglato con il Padova un contratto fino al 30 giugno 2028”.
Napoli, si continua a insistere per Juanlu
Il Napoli lavora per Juanlu e continua a insistere per l'esterno. Contatti costanti, si cerca di chiudere il prima possibile.
Foggia, ufficiale l’acquisto a titolo definitivo di Giuseppe Pellegrino
Il centrocampista classe 2004 ha firmato fino al 30 giugno 2027
Como, Azon va in Inghilterra
In conferenza stampa è stato lo stesso Cesc Fabregas a confermare la cessione di Ivan Azon all’Ipswich Town: lo spagnolo andrà in Inghilterra in prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni.
Inter, pronta l’offerta per Koné: 40 milioni di euro più bonus
L’Inter cerca di chiudere Manu Koné: i nerazzurri mettono sul tavolo 40 milioni + bonus. La Roma non ha ancora dato il via libera, ma potrebbe prendere in considerazione la proposta per finanziare ulteriori investimenti sul mercato, soprattutto sugli esterni.
Panathinaikos-Calabria, c’è l’ok di massima del calciatore: si può chiudere
Futuro in Grecia per l’ex capitano del Milan, che ha dato l’ok di massima al trasferimento al Panathinaikos: il club greco ha offerto un contratto di 3 anni al terzino, pronto ad accettare.
Napoli, problemi per Lukaku: costretto al cambio
Durante il primo tempo dell'amichevole tra il Napoli e l'Olympiacos, Romelu Lukaku è stato costretto al cambio per un problema muscolare al quadricipite.
Roma, l’uscita di Kone può finanziare l’arrivo di Sancho e Bailey
La Roma ha presentato al Manchester United un’offerta da circa 23 milioni di euro, strutturata come prestito con obbligo di riscatto “facile”, di fatto equivalente a un trasferimento definitivo.
Per quanto riguarda Leon Bailey, invece, i contatti sono altrettanto concreti ma seguono una linea diversa: il club giallorosso sta spingendo per un prestito con diritto di riscatto, soluzione che garantirebbe maggiore margine di manovra economico e un minor impatto immediato sul bilancio.
Triestina, arriva la firma di Michele Franco: sarà il nuovo ds
La Triestina ha il suo nuovo direttore sportivo: arrivata infatti la firma con Michele Franco, ex ds del Monza
Inter, stallo per Lookman: si valuta un possibile cambio di strategia
Non si sblocca la vicenda legata a Lookman: negli ultimi giorni non ci sono stati contatti tra l'Inter e l'Atalanta. Si valuta allora un possibile cambio di strategia.
Viste le risposte estremamente positive di Pio Esposito e Bonny e visto che nel nuovo sistema di gioco di Chivu nel ruolo di trequartista possono esserci anche Frattesi, Mkhitaryan, Zieliński, Sucic e Zalewski sta ragionando su un altro tipo di innesto.
La prima idea che l’Inter sta valutando è quella di Manu Kone della Roma: per il momento si tratta di un'idea ancora da approfondire
Ascoli, ufficiale la cessione di Piermarini al Milan Futuro
L’Ascoli saluta ufficialmente Mattia Piermarini. Il promettente difensore centrale classe 2006 è ufficialmente un nuovo calciatore del Milan e farà parte dell’organico del Milan Futuro.
L’Udinese avanti per Walid Cheddira: l’attaccante in uscita dal Napoli
L’Udinese avanza per Walid Cheddira per l’attacco, con l’ex Frosinone che è in uscita dal Napoli.
Juventus, su Douglas Luiz c'è il Nottingham Forest
Sul centrocampista bianconero, in uscita dalla Juventus, ci sono gli occhi del Nottingham Forest
Juventus, Kolo Muani può arrivare a prescindere da Vlahovic
Contatti positivi per il ritorno di Kolo Muani alla Juventus: si lavora per chiudere l'operazione nel minor tempo possibile. Sarebbe un'operazione in prestito con obbligo di riscatto intorno ai 65 milioni di euro.
Catania, le prime parole di Martic: “Sono pronto a dare il massimo per questo club”
Si è ufficialmente presentato, ai microfoni ufficiali del club etneo, il nuovo centrocampista rossazzurro Manuel Martic. Sono pronto a giocare qui per questo club. Sono pronto a dare il massimo, per i tifosi, per tutti. Sono pronto per Catania”.
Cesena, in arrivo Magni dal Milan
Il Cesena ha chiuso l'accordo con il Milan per quanto riguarda Magni: il difensore arriva in prestito con diritto di riscatto
Carrarese scatenata: preso Abiuso ed è in pressing su Bonfanti
Grande lavoro del ds Pasciuti che ha chiuso per l'arrivo di Abiuso dal Modena: operazione a titolo definitivo e contratto di quattro anni per l'attaccante. Ma non è finita. Perchè la Carrarese è scatenata: pressing su Bonfanti del Pisa
Roma, trattativa per un esterno dell'Aston Villa
Trattativa in corso con l'Aston Villa per Leon Bailey. Si lavora per un prestito oneroso con diritto di riscatto. Si tratta di un esterno mancino giamaicano classe 1998, nell'ultima stagione ha totalizzato 38 presenze e 2 gol considerando tutte le competizioni.
Giugliano scatenato, fatta anche per Borello
Ennesima operazione in entrata conclusa dal club gialloblù: dal Benevento arriva l’ala destra classe 1999 a titolo definitivo
Jashari si presenta al Milan: "Mai avuto dubbi nonostante una lunghissima trattativa"
Giornata di presentazione in casa Milan con le prime parole di Jashari. Questo un passaggio riguardo la sua scelta di vestire la maglia rossonera: "Ringrazio Igli Tare per avermi portato al Milan. Non ho mai avuto dubbi su quale sarebbe stata la mia destinazione. Anche se mi avessero cercato altre squadre in Italia io ho scelto fin da subito il Milan. Sapevo che sarebbe stata una lunghissima trattativa perchè ero uno dei giocatori più importanti del Brugge. Serviva pazienza, ora siamo tutti contenti".
Parma, giornata di visite mediche per Frigan
L'attaccante croato sta svolngendo le visite mediche con il Parma. Operazione da 10 milioni di euro.
Milan, iniziate le visite mediche di Athekame
Il terzino rossonero ha iniziato questa mattina le visite mediche. Nel pomeriggio la firma del contratto a Casa Milan
Milan-Jashari, la conferenza stampa di presentazione
Milan, la conferenza stampa di presentazione di Jashari
Vai al contenutoLautaro Giannetti all'Atalayaspor
Un Lautaro lascia l'Italia e vola in Turchia
Vai al contenutoParma, Skoglund e Vogliacco sempre presenti nella lista del club
Il Parma continua a seguire Skoglund e Vogliacco ma non ha in programma accelerate per i due difensori
Donnarumma, si riapre la pista Manchester City
Liverpool-Leoni in chiusura
Liverpool e Parma sono al lavoro per definire gli ultimi dettagli per il trasferimento di Leoni. L'ultima offerta del club inglese è di 31 milioni più 4 di bonus
Cremonese, si avvicina Maleh
È sempre più vicino l’arrivo di Youssef Maleh alla Cremonese. Operazione in prestito con obbligo a condizioni certe non legate alla salvezza del club
Inter-Lookman, le ultime novità
Bologna, fatta per Heggem
Bologna, fatta per Heggem del West Bromwich
Vai al contenutoTutti gli acquisti ufficiali all'estero
Il Bournemouth ufficializza il sostituto di Huijsen: un acquisto da 35 milioni
Vai al contenutoMilan-Hojlund, contatto diretto con gli agenti
Il Milan si muove per Hojlund: primo contatto diretto tra il club rossonero e gli agenti del giocatore, che valuta la possibilità del trasferimento. Lo United ha aperto al prestito con diritto di riscatto
Calciomercato Parma: è fatta per Frigan dal Westerlo
Il Milan ha trovato l'accordo con lo Young Boys per Zachary Athekame. Il terzino destro è atteso a Milano dove svolgerà le visite mediche. Operazione da 10 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita
Cremonese, ecco Silvestri
La Cremonese ha ufficializzato l'acquisto del portiere italiano Marco Silvestri, svincolato dopo la fine della sua esperienza all'Empoli
Ufficiale: De Winter al Milan
De Winter è un nuovo giocatore del Milan: operazione da 22/23 milioni di euro, con il difensore belga che ha firmato un contratto fino al 2030 e ha scelto la maglia numero 5
Muric al Sassuolo
Il portiere classe 1998 della nazionale kosovara approda al Sassuolo in prestito con diritto di riscatto dall'Ipsiwich Town
Parma, ufficiale Sorensen
Il Parma ha ufficializzato l'acquisto di Sorensen dal Midtjylland. Il centrocampista danese ha firmato un contratto fino al 2030