Calciomercato 2026, news e trattative del 29 gennaio
Qui tutta la giornata di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. 'Calciomercato l'Originale' in diretta alle 19 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio: questa settimana LIVE da San Martino di Castrozza
in evidenza
Calciomercato, le news di giovedì 29 gennaio
- Juve: Kolo Muani non si sblocca, Zirkzee l'alternativa
- Inter, per Diaby serve l'ok del fondo Pif
- Inter, cresce l'ottimismo per Perisic
- Asllani verso la Turchia: in chiusura prestito al Besiktas
- Non solo Roma, anche il Napoli su Sulemana dell'Atalanta
- Atalanta, sondaggio del Fenerbahce per Lookman
- Al Hilal, piace Ekhator del Genoa
- Serie A, gli acquisti ufficiali
- Tutti i colpi di mercato all'estero
- Il tabellone della Serie B
Napoli, c'è un club di B su Ambrosino
Il Modena sta spingendo per Ambrosino.
Torino, offerta ufficiale per Jappert
Dialoghi in corso con l'Atletico Rafaela, proprietario del cartellino, e il Barracas Central, dove è in prestito per un altro anno e che deve quindi liberarlo.
L'operazione proposta è sulla falsa riga di quella che si era quasi conclusa per Tchoca: prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni, cifra intorno ai 5 milioni.
Sassuolo, vicina la chiusura per un difensore
Domani si proverà a definire l'arrivo di Pedro Felipe, centrale brasiliano del 2004 della Juve Next Gen.
Cagliari, ufficiale l’arrivo a titolo definitivo di Francesco Beidi Gallea
Cagliari, ufficiale l’arrivo a titolo definitivo di Francesco Beidi Gallea Il classe 2005 arriva dal Lumezzane e rimarrà in prestito in Serie C fino a fine stagione.
Carrarese, colpo dalla Samp
È tutto fatto per il passaggio di Cicconi alla Carrarese. Domani le visite mediche.
Parma, sempre più vicino Luvumbo
Le parti sono sempre meno distanti, sono ore decisive. Operazione in prestito con diritto di riscatto.
Monza, un attaccante entra e uno esce
È tutto fatto per l'arrivo di Cutrone in prestito dal Como, mentre va via Caprari: domani visite con il Padova per lui.
Sassuolo, due nomi per la difesa
Nel mirino c'è il difensore brasiliano della Juve Next Gen Pedro felipe e sull'esterno si resta su Ulyisses Garcia del Marsiglia.
Massara: "Carrasco pista definitivamente tramontata"
Le parole del direttore sportivo della Roma a Sky prima di Panathinaikos-Roma: "Carrasco è un nome che è stato fatto ma è una pista definitivamente tramontata. Sulemana? In questi ultimi giorni vedremo se ci saranno delle opportunità".
Cremonese, attesa per Marianucci
Si attende sempre l'ok del Napoli per Marianucci e intanto si spinge per Thorsby del Genoa.
Inter, Massolin è più vicino
Inter e Modena si stanno avvicinando sulla valutazione di Massolin. Ancora però non c'è l'accordo totale.
Inter, l'aggiornamento su Perisic
Per quanto riguarda la situazione Perisic, il giocatore vuole tornare all'Inter e sta spingendo, ma il Psv non ha ancora aperto alla cessione e rimane contrario. Da capire se questa posizione potrà essere ammorbidita.
Napoli, continua la ricerca dell'esterno offensivo
Un profilo è quello di Sulemana dell'Atlanta, per il quale offre un prestito oneroso importante (circa 3 milioni) con diritto di riscatto.
L'altro nome è Alisson Santos dello Sporting (che ha fatto ieri sera il gol decisivo per la qualificazione del club nelle prime 8 di Champions) ma la richiesta per il prestito oneroso è più alta.
Atalanta, un club inglese su Zalewski
Il West Ham ha chiesto informazioni per l'esterno. Servirà eventualmente un'offerta molto importante visto il rendimento, di cui il club è molto soddisfatto, e i costi di acquisto. In ogni caso, ancora il club inglese non ha presentato proposte ufficiali.
Juventus, il Tottenham non apre per Kolo Muani
Il club bianconero comunque cercherà di insistere con il Tottenham, forte della volontà del giocatore: Kolo Muani resta la priorità. Zirkzee resta una possibile soluzione alternativa.
Torino, in stand by Tchoca
Ci sono dei problemi per quanto riguarda il trasferimento di Tchoca che portano a uno stop della trattativa. Il giocatore ha già svolto le visit. Il Torino sta cominciando a guardarsi intorno perché ha bisogno di rinforzare la difesa.
Torino, fatta per Prati
Tutto fatto per l'arrivo di Prati dal Cagliari. Prestito oneroso con diritto di riscatto a 7 milioni.
Lazio, domani l'arrivo di Przyborek
È previsto domani alle ore 12:15 a Fiumicino l'arrivo del nuovo trequartista polacco della Lazio, Adrian Przyborek. Acquisto a titolo definitivo dal Pogon Szczecin.
Calciomercato L'originale è live ora su SkySport24
In diretta da San Martino di Castrozza Gianluca Di Marzio, Alessandro Bonan, il Faina e tutti i loro ospiti con tutte le news di questi ultimi giorni di calciomercato. Seguiteci su SkySport24!
Parma, ufficiale Nicolussi Caviglia
Il comunicato: "Parma Calcio comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive, le prestazioni del calciatore Hans Nicolussi Caviglia dal Venezia Football Club".
Juve Stabia, è fatta per Kassama
la Juve Stabia ha chiuso per l'arrivo di Kassama dal Bari. Piscopo fa il percorso inverso. Chiuso anche l'arrivo di Ricciardi dal Cosenza in prestito con obbligo di riscatto. Si continua a lavorare per Gondo.
Inter-Perisic, cresce l'ottimismo per il ritorno dopo l'eliminazione Psv dalla Champions
L'Inter si avvicina a Ivan Perisic. Come ci spiega nel VIDEO Valentina Mariani, proseguono le trattative tra i nerazzurri e il PSV per riportare a Milano l'esterno croato. L'eliminazione dalla Champions degli olandesi potrebbe portare il PSV ad aprire alla cessione di Perisic, che spinge per tornare in Italia, forte di un accordo già raggiunto con l'Inter.
Inter, l'eliminazione del PSV avvicina Perisic al ritorno
Vai al contenutoAlgoritmo e come usarlo: il metodo Union Saint-Gilloise
Il gol segnato all'Atalanta da Anan Khalaili è solo l'ultimissimo dei casi di un club virtuoso e innovativo. La strategia è ben precisa e non pensa solo a monetizzare. Ecco i talenti che ha valorizzato e quelli che sta ancora valorizzando:
Algoritmo e come usarlo: il metodo Union Saint-Gilloise
Vai al contenutoEntella, ufficiale l’arrivo di Leonardo Benedetti
il comunicato del club di Serie B: "Leonardo Benedetti è un nuovo giocatore dell’Entella. Il centrocampista classe 2000 si trasferisce a Chiavari a titolo definitivo dalla Sampdoria.
Cresciuto nel settore giovanile dello Spezia, con cui debutta in Serie B nella stagione 2019-2020, Benedetti disputa successivamente due stagioni in Serie C con le maglie di Vis Pesaro e Imolese.
Rientra poi in cadetteria prima al Bari, dove colleziona 35 presenze e 4 gol nella stagione conclusa con l’accesso dei pugliesi alla finale playoff, quindi alla Sampdoria, con cui negli ultimi due anni e mezzo è sceso in campo in 59 occasioni complessive.
Benvenuto a Chiavari, Leonardo".
Parma, Carboni è ufficiale
Il comunicato: "Parma Calcio annuncia di aver raggiunto l’accordo con Football Club Internazionale Milano per l’acquisizione a titolo temporaneo con diritto di opzione del calciatore Franco Ezequiel Carboni".
Lecce, Maleh passa alla Cremonese
Programmate le visite mediche per il centrocampista del Lecce, Youssef Maleh che si trasferisce alla Cremonese. Operazione in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.
Torino, sempre più vicino Prati dal Cagliari
Operazione verso la chiusura finale. Operazione in prestito con diritto di riscatto.
Tutti gli acquisti ufficiali all'estero
Diego Coppola è un nuovo giocatore del Paris FC: il difensore italiano classe 2003 arriva in prestito dal Brighton fino al termine della stagione. Di seguito tutti gli acquisti ufficiali all'estero:
Diego Coppola cambia squadra: ufficiale il trasferimento in Francia
Vai al contenutoEmpoli, arrivano Candela e Fila
Empoli, oltre a Daniel Fila, è fatta per il terzino classe 2000 dello Spezia Antonio Candela.
Samuele Longo riparte dallo Xerez Deportivo
Samuele Longo è un nuovo calciatore dello Xerez Deportivo, club di quarta serie spagnola. L'attaccante, che nella prima metà della scorsa stagione aveva giocato nel Milan Futuro, era svincolato da luglio. Raheem Sterling si è separato consensualmente dal Chelsea ed entra nella lista degli svincolati: ecco tutti i giocatori senza contratto e liberi di trasferirsi da subito in una nuova squadra
Nuova avventura all'estero per Samuele Longo
Vai al contenutoJuventus, il Tottenham non interrompe il prestito di Kolo Muani
Il ritorno di Randal Kolo Muani alla Juventus resta un’operazione complessa, soprattutto per un ostacolo ben preciso. Secondo quanto raccolto da Sky Sports Uk in Inghilterra infatti, il Tottenham non starebbe dando aperture all’interruzione anticipata del prestito dell’attaccante francese, passaggio fondamentale per sbloccare la situazione.
Brighton, Coppola passa al ParisFC in prestito
Coppola passa al ParisFC in prestito fino a fine stagione. Il comunicato del Brighton: “Diego Coppola è passato al Paris FC in prestito fino al termine della stagione. Diego, 22 anni, è arrivato all’Albion dall’Hellas Verona nel giugno 2025 e ha collezionato nove presenze in questa stagione”.
Reggiana, scambio di portieri con Cittadella
Scambio di portieri tra Cittadella e Reggiana: Matteo Cardinali, classe 2001, passa alla Reggiana. Gianluca Saro si trasferisce al Cittadella.
Cagliari, accordo verbale con il De Graafschap per Raterink
Il Cagliari ha trovato l’accordo verbale per Othniël Raterink. Come raccontato già nelle scorse ore, il club rossoblù ha messo gli occhi sul terzino destro classe 2006 del De Graafschap e ora la trattativa è entrata nella sua fase decisiva.
Frosinone, Ghedjemis seguito dal Celtic
Come riportato da Sky Sport e Sky Sport UK, il Celtic ha fatto un’offerta al Frosinone per Farès Ghedjemis: i due club trattano. In caso di cessione del francese – seguito da tantissimi scout negli ultimi mesi – , i ciociari hanno in lista il nome di Bragantini del Mantova come idea per sostituirlo.
Lookman nel mirino del Fenerbahce: sondaggi con l'Atalanta
La Turchia vuole Ademola Lookman: dopo un forte interesse del Galatasaray due settimane fa, nelle ultime ore sono arrivati nuovi sondaggi da parte del Fenerbahçe per l’attaccante dell’Atalanta, con il club di Istanbul che sta valutando se proporre un'offerta ufficiale e a quali condizioni economiche
Atalanta, Lookman nel mirino del Fenerbahce: i dettagli
Vai al contenutoJuve Stabia, arriva Ricciardi del Cosenza
Juve Stabia, trattativa in chiusura per Manuel Ricciardi, terzino classe 2000 del Cosenza.
Inter, cresce l’ottimismo per il ritorno di Ivan Perisic
Cresce l’ottimismo per il possibile ritorno di Ivan Perisic in nerazzurro. L’eliminazione del PSV dalla Champions League potrebbe rappresentare il passaggio decisivo: il club olandese, fuori dall’Europa, aprirebbe a una cessione.
Fenerbahce, forte interesse per Lookman
Il Fenerbahce torna forte su Lookman: c'è un interesse da parte della società turca. Si attendono offerte.
Sassuolo, è fatta per l’arrivo di Nzola dalla Fiorentina
Il Sassuolo chiude definitivamente per l’arrivo di M’Bala Nzola: l’attaccante angolano, dopo l’esperienza al Pisa nella prima parte di stagione, nel quale ha collezionato 3 gol in 16 presenze, è pronto a unirsi alla squadra di Fabio Grosso.
Calciomercato Serie B 2026, gli acquisti ufficiali
Alessandro Di Pardo è un nuovo calciatore della Sampdoria: arriva a titolo definitivo dal Cagliari, con il club sardo che ha ceduto Nicolò Cavuoti in prestito al Bari. Simone Romagnoli torna all'Empoli e saluta la Samp. Alessio Cragno è un nuovo giocatore del Sudtirol: per il portiere, che era svincolato, contratto fino a giugno 2026. Il Venezia comunica l'arrivo di Dagasso. Di seguito tutti gli acquisti della sessione invernale di calciomercato in Serie B.
Serie B, gli acquisti ufficiali di gennaio
Vai al contenutoFiorentina, non si sblocca l'affare Disasi
Il difensore non ha dato l'apertura al club viola e preferirebbe rimanere a giocare in Premier League
RB Lipsia, arriva il francese Konè
"Il RB Lipsia continua a costruire il futuro rafforzando la propria difesa con l'ingaggio di Abdoul Koné. Il ventenne si unisce ai Red Bulls dallo Stade de Reims e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2031
Pisa, terminate le visite di Filip Stoijkovic
L’Inter insiste per Diaby: manca l’ok del Fondo PIF
L’Inter continua a lavorare insistentemente per Moussa Diaby, esterno d’attacco dell’Al-Ittihad. I nerazzurri continuano a spingere per il francese, con cui c’è già un accordo sull’ingaggio e il quale ha rifiutato altre proposte arrivate dalla Premier League. Come detto l’Inter insiste, ma non c’è ancora l’ok del Fondo PIF – fondo proprietario del club saudita. L’Al-Ittihad deve infatti prima trovare un sostituto, e allo stesso tempo preferirebbe cedere Diaby a condizioni differenti rispetto a un prestito oneroso con diritto di riscatto.
Inter, Asllani in chiusura al Besiktas
Operazione in chiusura tra l'Inter e Besiktas per Asllani. Interrotto il prestito al Torino, il centrocampista andrà in Turchia in prestito con diritto di riscatto.
Al-Hilal, per Jeff Ekhator del Genoa l'interesse di Inzaghi
Al club arabo ora guidato dall’ex allenatore dell’Inter piace il giovane attaccante del Genoa e della nazionale under21: classe 2006, Ekhator in questo campionato ha segnato due gol, a Napoli e Roma. È un prodotto del settore giovanile rossoblù come Ahanor e Venturino: il primo è stato ceduto in estate all’Atalanta, il secondo è andato in prestito alla Roma la settimana scorsa
All'Al-Hilal di Simone Inzaghi interessa un giovane attaccante italiano
Vai al contenutoPisa, il presidente Corrado chiude alla partenza di Tramoni
Pippo Inzaghi non ritroverà Matteo Tramoni, che non si trasferirà al Palermo in questi ultimi giorni di mercato. Ad annunciarlo è stato il presidente del Pisa Giuseppe Corrado, direttamente in conferenza stampa.
Il Benfica blocca Schjelderup: su di lui c'era il Parma
Grazie alla doppietta contro il Real Madrid, Andreas Schjelderup si è conquistato la permanenza al Benfica: pronto anche il rinnovo. Su di lui nelle ultime settimane c'era il Parma.
Torino-Cagliari, nuovi contatti per Prati: parti vicine all’accordo
Il Torino continua a spingere fortemente per Matteo Prati, centrocampista classe 2003. Nella mattinata di oggi – giovedì 29 gennaio – è andato in scena un incontro tra i due club, i quali si sono avvicinati a raggiungere un accordo per il trasferimento del giocatore.
Parma, ufficiale l'arrivo del 2009 Scarlato dal River Plate
"Il Parma Calcio 1913 comunica di aver tesserato il centrocampista Luca Scarlato, classe 2009. Il Club apprezza e ringrazia il Club Atlético River Plate per la disponibilità e lo spirito di collaborazione dimostrati nel corso del rapporto, che hanno reso possibile il buon esito dell’operazione"
Anche il Napoli su Sulemana, non solo la Roma
Il Napoli, nella lista di esterni, ha anche Sulemana dell'Atalanta. Non c'è solo la Roma che ha chiesto informazioni su di lui.
Genoa, ufficiale l’arrivo di Amorim dall’Alverca
Si infiamma il mercato del Genoa. Dopo aver ufficializzato gli arrivi di Bijlow, Baldanzi e Zatterstrom, i rossoblù hanno annunciato anche l’acquisto a titolo definitivo di Alex Amorim.
Al Hilal, interesse per Ekhator del Genoa
L’Al Hilal ha messo gli occhi su Jeff Ekhator, attaccante classe 2006 di proprietà del Genoa. Obiettivo in Serie A per la squadra di Simone Inzaghi, che dopo aver seguito Kader Meité del Rennes può virare su di lui.
Alisson Santos, il gol qualificazione in Athletic Bilbao-Sporting 2-3. VIDEO
Dopo Giovane, il Napoli ha messo gli occhi anche su un altro brasiliano: l'esterno dello Sporting trascina i portoghesi agli ottavi diretti di Champions con un gran gol sulla sirena. Nel VIDEO il gol di Alisson Santos all'Athletic, rivelatosi poi decisivo
Napoli, hai visto che gol in Champions di Alisson Santos?
Vai al contenutoRoma, primo sondaggio per Sulemana
Il club giallorosso ha fatto un primo sondaggio per il giocatore dell'Atalanta. E a Sky Sport Luca Percassi, Ad del club nerazzurro, ha confermato (nel pre partita di Champions) che l'Atalanta ascolterà eventuali offerte per i giocatori che fino a questo momento hanno trovato meno spazio
Gasperini prova a comprare dall'Atalanta
Vai al contenutoSterling si svincola dal Chelsea
Un altro big in cerca di rilancio entra nella lista degli svincolati. Raheem Sterling si è separato consensualmente dal Chelsea (tre anni e mezzo dopo il suo arrivo dal Manchester City e una parentesi all'Arsenal)
Un big in cerca di rilancio entra nella lista degli svincolati
Vai al contenuto"Scusa se ti chiamo Amorim": l'annuncio del Genoa...
Il Genoa ha scelto ancora una volta un modo creativo per annunciare un nuovo acquisto: guarda qui
Il Genoa si rinforza a centrocampo con un giovane brasiliano
Vai al contenutoPSV out dalla Champions, si riaccende la trattativa Perisic-Inter
L'eliminazione del PSV dalla Champions League permette all'Inter di riaccendere una trattativa ufficiale con gli olandesi per un ritorno in nerazzurro del croato. Nel video tutti gli aggiornamenti sul mercato Inter da Gianluca di Marzio
Champions, l'eliminazione del PSV riaccende la pista Perisic all'Inter. E su Luis Henrique...
Vai al contenutoInter, vicina la cessione di Asllani
Il centrocampista albanese vicino alla cessione in Turchia, al Besiktas. La formula è quella del prestito con diritto di riscato
Roma su Sulemana dell'Atalanta
I giallorossi hanno chiesto informazioni all’Atalanta per Kamaldeen Sulemana
Genoa, ufficiale l'arrivo di Amorim
Il centrocampista brasiliano ha firmato con il club rossoblù, nella mattinata di giovedì 29 gennaio è arrivata anche l'ufficialità. Ha scelto la maglia numero 4. Sul sito del Genoa si legge: "Nato il 18/05/2005 a Fortaleza, Alex è un centrocampista che sa abbinare qualità a quantità con spirito di sacrificio e appartenenza, valori che rappresentano alla perfezione il Dna genoano. Nonostante la giovane età, ha già dimostrato autorevolezza, tecnica e visione nel massimo campionato portoghese disputando in questa stagione 21 partite e realizzando 2 gol"
La Juve continua a seguire Norton-Cuffy
La Juventus continua a seguire Brooke Norton-Cuffy per rinforzare la fascia destra. Il club bianconero ha avanzato al Genoa una proposta di prestito con obbligo di riscatto in caso di qualificazione alla prossima Champions League. I rossoblù, al momento, non hanno ancora dato un'apertura a questa formula. Il terzino inglese, classe 2004, ha finora collezionato 22 presenze con un gol e un assist in stagione
La Juve vuole rinforzare la fascia destra con un giocatore della Serie A
Vai al contenutoAston Villa, ufficiale Douglas Luiz
Il brasiliano aveva lasciato il club inglese nell'estate del 2024 dopo cinque anni per andare alla Juventus. Dopo una stagione in bianconero, il club lo aveva ceduto in prestito al Nottingham Forest. Sei mesi più tardi, Douglas Luiz rimane in Premier League ma cambia maglia
Dopo sei mesi Douglas Luiz cambia di nuovo squadra
Vai al contenutoMarotta: "Diaby? Sondaggio ma ipotesi remota. Perisic... "
Ieri anche le parole del presidente del club nerazzurro, prima di Dortmund-Inter: "Diaby, c'è stato un sondaggio ma l'ipotesi è molto difficile". Marotta ha risposto anche alle domande su Perisic: guarda il video
Marotta: 'Diaby? Sondaggio, ma ipotesi remota. Perisic... '
Vai al contenutoChiellini: "Su Kolo Muani non riesco a dare percentuali"
"Stiamo cercando di capire se ci sono profili che possano migliorare questa squadra, ma non è facile. Kolo Muani è stato bene qua lo scorso anno, ma ora non è un giocatore della Juventus. Vediamo in questi ultimi giorni, ma non riesco a dare percentuali" Così Giorgio Chiellini nel prepartita di ieri di Monaco-Juventus
Chiellini: 'Non riesco a dare percentuali su Kolo Muani'
Vai al contenutoAlessio Cragno riparte dal Sudtirol
Il portiere, svincolato dalla scorsa estate dopo l'esperienza alla Sampdoria, torna in Serie B tra i pali del Sudtirol
Serie B, Matteo Dagasso lascia il Pescara e va a Venezia
Operazione a titolo definitivo per il centrocampista 21enne che rimane in Serie B
Premier League, ufficiale Adama Traoré al West Ham
L'attaccante spagnolo si trasferisce a titolo definitivo dal Fulham al West Ham
"Buongiorno Calciomercato", il podcast di Di Marzio
Il tempo di un caffè per scoprire da Gianluca Di Marzio tutto quello che è successo nelle ultime ore di mercato in Italia e nel mondo