Formula 1, la conferenza del GP Spagna con Vettel, Bottas, Sainz, Gasly e Russell

A Montmeló il weekend del GP di Spagna si è aperto con la conferenza piloti: protagonisti Vettel, Bottas, Gasly, Sainz e Russell. Il tedesco della Ferrari: "Stiamo lavorando duro per mettere assieme i pezzi del puzzle. Europa League? Stasera non perderò la partita dell'Eintracht Francoforte contro il Chelsea, ma sarà dura". Bottas: "La Ferrari non è così lontana, finora i dettagli hanno fatto la differenza". Gara in diretta esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207) alle 15.10

LA DIRETTA DEL GP DI SPAGNA

Il futuro del GP di Spagna, quello d'Interlagos, ma soprattutto le prospettive per un Mondiale che finora ha visto la Mercedes chiudere le prime quattro gare con altrettante doppiette. Di questo si è parlato nella conferenza stampa di Barcellona che ha aperto il lungo weekend in Catalogna. "Qui nei test abbiamo avuto ottimi risultati, poi ci sono stati alti e bassi ma sappiamo che la Ferrari è una macchina forte", ha detto il tedesco Sebastian Vettel, che assieme al compagno Charles Leclerc andrà a caccia del primo successo rosso in questa stagione. Vettel, che da tifoso dell'Eintracht seguirà con attenzione la sfida di Europa League con il Chelsea, sa che la partita più importante per lui si giocherà domenica, con la necessità (per non dire obbligo) di fare punti pesanti per evitare la fuga di Hamilton e Bottas. Il finlandese, leader della classifica, ha in qualche modo "difeso" gli avversari: "Se guardiamo i risultati, sembra che il nostro sia stato un dominio. Ma a livello di prestazioni la Ferrari è lì, sono stati piccoli dettagli in gara a decidere i risultati e la situazione cambierà di pista in pista. Porteranno un nuovo motore, avremo anche noi nuovi pezzi e vedremo". Dettagli, dunque, che nessuno potrà tralasciare a Barcellona. Soprattutto la Ferrari. 

Di seguito la conferenza piloti al Montmeló

1 nuovo post
Ferrari - E' la scuderia che ha vinto più di tutti in Catalunya, ma negli ultimi anni a Barcellona non è andata bene. L’ultimo successo risale al 2013 con Alonso, che quest’anno per la prima volta dopo tanti anni non vedremo al via del gran premio di casa.

QUI L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione SkySport24
 Il Gran Premio di Spagna è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno alle 15.10 di domenica 12 maggio
- di Redazione SkySport24
GIOVEDÌ 9 MAGGIO, IL PROGRAMMA SU SKY
  • Ore 15: Conferenza stampa piloti 
  • Ore 17.45: Paddock Live Pit Walk
- di Redazione SkySport24
A Montmeló i protagonisti della conferenza sono Vettel (Ferrari), Bottas (Mercedes), Gasly (Red Bull), Sainz (McLaren) e Russell (Williams).
- di Redazione SkySport24
La Formula 1 riparte dalla Spagna. A Barcellona si apre il quinto weekend del Mondiale 2019: dalle 15 seguiremo in diretta la conferenza piloti. 
- di Redazione SkySport24