
GP Francia, 10 curiosità e una piscina da... pool position. FOTO
Aapettando le qualifiche, andiamo a scoprire 10 curiosità (e stranezze) sul weekend del GP di Francia: dall'inquientante tabù che Hamilton deve sfatare, al cappellino di Bottas e Tzunoda. Caldo torrido anche a Le Castellet, ma una piscina da "pool position" per trovare un po' di refrigerio. Il GP di Francia live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

1. "POOL POSITION" - Caldo torrido in tutta Europa e non fa certo eccezione la Francia con Le Castellet. Temperatura dell'aria oltre i 30 °C e quella dell'asfalto che ha raggiunto i 60 °C. Per i tifosi l'opportunità di rifrescarsi in piscina. Loro sì che sono in "pool position"

2. BOTTAS IL PESCATORE - Non è sceso in pista nelle prime libere del venerdì per lasciare il posto a Kubica sull'Alfa. Per Bottas è stata l'occasione di sfoggiare un cappellino... beh, giudicatelo voi.
VIDEO. Il cappellino di Bottas a Le Castellet
4. VETTEL IN STILE RÉTRO – Il pilota tedesco ha girato con Johnny Herbert su un’iconica Aston Martin del 1922. La macchina che partecipò al primo GP corso proprio in Francia (ma non valevole per il Mondiale di F1). È stata l’occasione per celebrare il centenario del marchio britannico.
FOTO e VIDEO. Vettel, il giro sulla Green Pea del 1922
5. QUANTO A STILE... - Nessuno può battere Hamilton nel paddock della F1. Così si è presentato al suo arrivo a Le Castllet nella gionata di giovedì.

6. LEWIS, 300 GP: "NON LO SAPEVO" - Il britannico della Mercedes in Francia correrà il 300esimo gran premo in F1, ma in conferenza si è mostrato piuttosto sorpreso: "Non lo sapevo...". È il sesto pilota a raggiungere questa cifra, ma non solo. Lewis deve sfatare un tabù: nessuno è riuscito a vincere dopo aver tagliato questo traguardo.
I 300 GP di Hamilton e un tabù
7. UN MISTERO RISOLTO - Salti in curva 5? Sin dal venerdì di libere è successo ad alcune monoposto, con l'anteriore destra che i è impennata. Poi si è scoperto che è tutta colpa di un "bump" lì messo per evitare gli accumuli d'acqua in caso di pioggia.
Ma che succede in curva 5 a Le Castellet?
8 QUELLE STRISCE... - Hanno suscitato perplessità e polemiche, ma forse in questo weekend le vedremo per l'ultima volta: sono le strisce rosse e blu di Le Castellet. Cliccate nel link presente nella didascalia, vi spieghiamo a cosa servono e cosa è successo in passato.
Le Castellet, perché quelle strisce rosse e blu?
10. FAVOLOSO LECLERC - Un casco davvero speciale per il pilota della Ferrari in Francia, con foto che ricordano due persone fondamentali nella sua storia e che purtroppo non ci sono più: papà Hervé e Jules Bianchi. Non manca anche un messaggio importante oltre all'hashtag #essereferrari: "No war".
FOTO. Casco speciale di Leclerc per il GP di Francia: omaggio al papà e a Bianchi