F1, Leclerc al GP del Belgio: "Avevo bisogno di ricaricare le pile". La conferenza piloti
Il lungo weekend di Spa è iniziato con la conferenza dei piloti, Leclerc: "Avevo bisogno di ricaricare le pile. Credo ancora nel Mondiale anche se sarà difficile". Hamilton: "La macchina sta migliorando". Ricciardo: "Futuro in F1? Amo ancora questo sport". E Alonso sul suo approdo all'Aston Martin: "Ho avuto questa opportunità dopo l'addio di Vettel, credo che il progetto sia molto attraente". Tutto il weekend del GP del Belgio è live su Sky
- Leclerc: "Avevo bisogno di ricaricare le pile. Credo ancora nel Mondiale anche se sarà difficile"
- Hamilton: "La macchina sta migliorando"
- Ricciardo: "Futuro in F1? Amo ancora questo sport"
- Alonso sul suo approdo all'Aston Martin: "Ho avuto questa opportunità dopo l'addio di Vettel, credo che il progetto sia molto attraente"
- Le parole: Leclerc - Sainz - Verstappen - Hamilton - Alonso
- Curve e caratteristiche di Spa, l'Università della F1
- Spa, numeri e statistiche
- Le classifiche del Mondiale
- Il calendario della F1
- La Guida TV
- Il meteo del weekend a Spa
- La nuova puntata di "LewiStyle". LE FOTO
Ricciardo (McLaren): "Risollevarmi penso sia una cosa che sarò in grado di fare. Devi sempre affrontare sfide. Nel corso della mia carriera ne ho affrontate. Se ora voglio rialzarmi devo avere un fuoco dentro di me. Non ho tutte le opzioni disponibile sulla griglia ma, dal mio punto di vista personale, penso che potrò continuare".
Vettel (Aston Martin): "Le mie ultime nove gare in F1? Tendo sempre a guardare avanti, senza pensare al passato. Ho ricevuto manifestazioni travolgenti, tanto sostegno. Trovo difficile riflettere su tutti questi anni in un periodo così breve. Ora mi sono semplicemente goduto la pausa. Aver annunciato il ritiro è stata una liberazione. Ora guardo con grande voglia alle gare che mi rimangono".
Gasly (AlphaTauri): "Quest'anno è stato più difficile di quanto ci saremmo aspettati. Speriamo di essere in lotta per le prime dieci posizioni, ma serve fare tutto al meglio".
Latifi (Williams): "Quando piove abbiamo la tendenza ad andare meglio, speriamo ci siano opportunità. Questa pista è una delle mie preferite. Futuro? Da parte mia non c'è ancora nulla da annunciare".
Perez (Red Bull): "Anche io sono stato in passato nella situazione di Ricciardo, questa è la nostra vita e vogliamo restare in questo sport. E' sempre bello fare un passo indietro e godersi ogni momento. Daniel ha fatto una grande carriera e sono sicuro troverà l'opportunità giusta. Spa? Speriamo di essere competitivi e in lotta per la vittoria. Sembra che possa piovere quindi ci saranno opportunità. Cambiamenti alla pista? Quello alla curva 1 l'abbiamo sempre discusso".
Ricciardo (McLaren): "Il mio addio alla McLaren? Ovviamente non è il risultato che avremmo voluto quando sono entrato nel team, non era l'esito desiderato. Collettivamente ci siamo impegnati ma non abbiamo fatto le cose giuste. Troppi weekend sono stati una sofferenza, ecco perché alla fine ho preso questa decisione. Non è la sensazione più bella ma, guardando indietro, posso tenere la testa alta, per l'impegno e per aver dato tutto me stesso".