Formula 1, GP Brasile le qualifiche della Sprint Race: pole di Norris, Leclerc 7°

GP BRASILE
©Motorsport.com

Il pilota della McLaren ha conquistato il miglior tempo nello Shootout e partirà davanti a tutti nell’ultima Sprint della stagione. Investigato, non ci dovrebbero essere penalità per lui. In prima fila la Red Bull di Verstappen, poi quella di Perez. Ferrari: settimo Leclerc e nono Sainz. Si riparte alle 19.30: ci saranno Ocon e Alonso dopo l'incidente nella SQ1? Tutto il weekend è in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K (canale 213) e in streaming su NOW

GP BRASILE, LA DIRETTA DELLA GARA

in evidenza

Questa la griglia di partenza della Sprint, attendiamo ancora qualche attimo prima di considerarla definitiva. Investigazioni a parte, c'è anche da capire se l'Alpine di Ocon (16°) e l'Aston di Alonso (15°) riusciranno ad andare in pista dopo i danni riportati con l'incidente nella SQ1.

f1

La FIA ha pubblicato una classifica "finale" della Shootout, il che fa pensare che non ci saranno sanzioni per i piloti investigati. 

f1

FIA - Ricordiamo l'investigazione in corso anche per il contatto Ocon-Alonso con l'Alpine del pilota francese finita contro le barriere nel Q1 dello Shootout.

F1

FIA - Investigazione in corso per Norris (migliort tempo nello Shootout) e Tsunoda per aver ecceduto nel delta time (tempo minimo settato tra le due linee di Safety Car).

TEMPI E CLASSIFICA DEL Q3 DELLO SHOOTOUT*

*Ci sono delle investigazioni in corso

F1

NORRIS CONQUISTA LA POLE PER LA SPRINT DELLE 19.30!

2° Verstappen
3° Perez

Settimo Sainz

1:10.662, Norris primo. Verstappen secondo

Partito anche il giro di Verstappen e Leclerc

Si lanciano le due McLaren

Perez, Leclerc, Sainz, Pistri con gomma usata

Si muovono le monoposto, le McLaren le prime ad andare in pista. Tutti dentro!

5' al termine e sono ancora tutti ai box

Nessuno va in pista, attimi di attesa...

SEMAFORO VERDE! VIA AL Q3 DELLO SHOOTOUT IN BRASILE

PUNTO Q2Norris su McLaren ha ottenuto il miglior tempo nella qualifica Shootout della Sprint. Secondo posto di Perez e terzo di Verstappen. Eliminati: Magnussen, Hulkenberg, Gasly, Bottas, Alonso.

TEMPI E CLASSIFICA DEL Q2

F1

NORRIS IL PIU' VELOCE DEL Q2 DELLO SHOOTOUT IN: 1:11.221 

  • 2° Perez
  • 3° Verstappen

Eliminati dal Q3: Mag, Hul, Gas, Bot, Alo