Leclerc nella conferenza del GP Arabia: "Lavorato sui freni, proveremo a vincere ma..."

GP JEDDAH

Secondo appuntamento della stagione, si corre a Jeddah. Leclerc in conferenza: "Non so se saremo più vicini alla Red Bull, ma corriamo sempre per vincere. Freni? Situazione anomala, mai accaduta prima, ma ci abbiamo lavorato. Serve qualche gara in più per capire i nostri punti deboli e quelli di forza". Russell: "Verstappen in Mercedes? Andrebbe chiesto alla Red Bulll...". Sabato il GP live su Sky e in streaming su NOW

GP ARABIA, LA DIRETTA DELLA GARA

in evidenza

DOMANI LE LIBERE IN DIRETTA SU SKY DALLE 14.30

  • Vuoi vedere la Formula 1? Tutti i 24 Gran Premi della stagione 2024 in diretta esclusiva su Sky: prove libere, qualifiche, sprint race e gare.
  • Guarda la F1 su Sky o in streaming su NOW


  • Leclerc, problemi freni: l'analisi Ferrari-Brembo
  • Sainz salta il mercoledì di Jeddah
  • Verstappen: "Fiducia in Horner? Penso a me"
  • Wolff non chiude: "Verstappen? Vedremo..."
  • Russell sull'ipotesi Verstappen-Mercedes
  • Bell diventa direttore esecutivo Aston Martin
  • Le gomme per il GP
  • La GUIDA TV: sabato GP alle 18

Valtteri  Bottas (Sauber Stake Team F1 Kick): “La nuova pista in Arabia? Sembra un videogioco, interessante con quel dislivello (quanto un palazzo di 20 piano, ndr...). Ma servirà ancora qualche anno prima di vederla”

Charles Leclerc (Ferrari): “Non so se saremo più vicini alla Red Bull. Mi sono sentito più forte nelle curve a media velocità a Sakhir. Serve qualche gara in più per capire i nostri punti deboli e quelli di forza”

Charles Leclerc (Ferrari): “Il problema ai freni non è dipeso dal surriscaldamento e non si è mai presentato prima. Non mi aspetto si verifichi di nuovo”

Valtteri Bottas (Sauber Stake Team F1 Kick): "Ottimisti dopo la gara in Bahrain. Certo, ho avuto problemi in gara, ma il mio compagno ha fatto gran premio solido"

Yuki Tsunoda (Visa Cash App RB): “Abbiamo tanti volti nuovi nel team e speriamo che nel giro di poco possano aiutarci sempre di più a migliorare”

Nico Hulkenberg (Haas): “Leggo ma senza troppo interesse quello che accade in questo periodo fuori dalla pista. Penso solo a fare il mio lavoro"

Valtteri Bottas (Sauber Stake Team F1 Kick): “Siamo qui per correre. Si parla tanto in questo sport, forse si sta esagerando quest’anno fuori dalla pista. Ma se la gente legge… allora i media fanno bene”

Charles Leclerc (Ferrari): “Siamo concentrati sui problemi avuti con i freni in Bahrain e vedremo. Non so cosa aspettarmi, ma è difficile valutare dopo una gara. Di sicuro lavoreremo per vincere. Problemi ai freni anche nei test? No…"

Charles Leclerc (Ferrari): “Momento positivo nel team dopo lo slancio preso nella seconda parte del 2023. Sappiamo su cosa lavorare e la macchina sta rispondendo come volevamo. Speriamo con gli aggiornamenti di poter mettere più pressione di ora”

George Russell (Mercedes): “Io non so quante chance ci siano di vedere Verstappen in Mercedes. Al momento lui è il migliore... e semmai bisogna chiedere a Red Bull per la situazione e le tante cose che stanno accadendo lì. E che comunque non ci riguardano”

George Russell (Mercedes): “Verstappen in Mercedes? È la terza stagione per me con Lewis e io penso di aver fatto un buon lavoro accanto a lui. E chiunque verrà lo accoglierò di buon grado. Io devo pensare a me stesso”

Yuki Tsunoda (Visa Cash App RB): “Dopo il GP abbiamo risolto i problemi che ci sono sati con Ricciardo, ne abbiamo parlato con il team e abbiamo risolto. C’era frustrazione per l’ordine di scuderia, non era facile per me, ho capito e direi di chiuderla qui. Il passo era buono, ero in lotta per entrare nelle prime dieci posizioni e anche in qualifica abbiamo fatto bene. Mi sono goduto la prima parte del GP e quindi vedo tante cose buone per il futuro. Altri ordini di scuderia? Li accetterei. Il team pensava che Daniel avesse più possibilità di passare Magnussen. Tutto qui. Per me era la tensione del momento, poi l'ho fatto passare"

Valtteri Bottas (Sauber Stake Team F1 Kick): “A Sakhir ho subito un danno alla prima curva e c'è stato anche un pit lento. Però ci servirà tutto questo per comprendere meglio in futuro. In gara siuamo andati meglio che nel giro secco ed è un progresso da apprezzare. Nel team percepisco speranze e mentalità giusta per sfruttare al massimo il pacchetto che abbiamo”

Lance Stroll (Aston Martin): “Non è stato il punto più sudato in F1 per me quello ottenuto sabato scorso, ma è stato bello ed emozionante. Quanto al passo, c’è del lavoro da fare e l’obiettivo è competere con quelli che ci stanno davanti. Vedremo se qui saremo in grado”

Nico Hulkenberg (Haas): “Meglio dello scorso anno, eravamo pronti per il Bahrain ma peccato per l’incidente al via. Qui in Arabia capiremo davvero quanto siamo migliorati. Il lavoro migliore è stato fatto in termini di aerodinamica, macchina più gestibile. Ma aspettiamo prima dei giudizi definitivi”

Charles Leclerc (Ferrari): “Meglio di come ci aspettavamo, ma è presto per dire come vanno realmente le cose. Speriamo di aver risolto i problemi ai freni. Per ora non possiamo battere Red Bull, ma la macchina è in una situazione migliore. Ma va detto che Max continua ad essere avanti”

George Russell (Mercedes): “Non abbiamo potuto mostrare il nostro potenziale. In Bahrain è stato un problema di calcolo nell’assetto e qualche problema anche nella carrozzeria. Non abbiamo capito esattamente cosa è accaduto, siamo stati colti di sorpresa ma faremo dei test durante delle libere”

VIA ALLA CONFERENZA PILOTI

In arrivo un altro super appuntamento con la F1 da non perdere su Sky e in streaming su NOW. Circus a Jeddah  per il Gran Premio dell’Arabia Saudita. Oggi la conferenza stampa piloti, in programma dalle 15.30: diretta sul canale 207 e qui in LIVE STREAMING

f1