Valentino Rossi dalla quarantena Covid: "Il nervoso non mi passa"

coronavirus

Dopo essere risultato positivo al Covid, Valentino ha parlato a Radio Deejay: "Il nervoso non mi è ancora passato. Martedì 13 ottobre ero negativo al tampone, avevo il verde per andare ad Aragon. Tra mercoledì e giovedì mi sono sentito male: febbre a 37.6, mal di schiena, mal di ossa, mal di testa". Anche la Pellegrini ha comunicato di essere positiva subito dopo Rossi: "Le ho scritto che il virus ci vede bene: tu, io, Ronaldo, Ibra... Ha preso i top? Ha alzato il tiro"

GP TERUEL, YAMAHA NON SOSTITUIRÀ ROSSI

La MotoGP è ad Aragon. Valentino Rossi in isolamento a casa, dopo la positività al Covid-19 riscontrata giovedì 15 ottobre. In mattinata l’intervista a Deejay Chiama Italia, in cui ha spiegato il suo momento, affrontato comunque con il buonumore. "Il nervoso non mi è passato. Poi stavo guardando le prove, li vedo che girano in pista… Ci sono 5 gradi ad Aragon, in queste condizioni non è bello andare in moto. La pista ha poco grip, le gomme non si scaldano, devi cercare di portarle in temperatura, quasi non dà gusto".

Rossi e le ultime cadute: "Non sono esente da errori"

A domanda di Linus e Nicola Savino, il pilota Yamaha ha parlato anche dell’ultima caduta a Le Mans, che ha rappresentato il terzo "zero" consecutivo per Valentino: "Non sono esente da errori, soprattutto ultimamente. Le ultime sono state tre cadute una diversa dall’altra, soprattutto a Barcellona dove andavo fortissimo e il più ormai era fatto. A Le Mans, anche riguardando i dati, non ho capito perché sono caduto. Evidentemente è successa qualcosa". E ha aggiunto: "Domenica scorsa sono scivolato alla seconda curva, ma lì si fa a 60 all’ora ed è poco cruenta. A volte cadi forte, a volte magari dai delle botte e allora lì prendi paura. Il primo pensiero, però, è che sei fuori dalla gara". Perché il gesto di provare a rialzare la moto? "Nove volte su dieci è finita. Sai, sei talmente disperato… Io l’ho tirata fuori, ho litigato con i marshall perché ti devono portare fuori dalla pista. Ho dato due spintoni (ha scherzato) per provare a ripartire e il marshall mi è arrivato là vicino con la pedana, perché mi si è rotta, come per dire ‘dove vai’ non hai neanche la pedana. E allora a quel punto ho mollato".

morbidelli-stamp

approfondimento

Morbidelli, messaggio per Rossi: "Torna presto"

"Avevo il verde per andare ad Aragon, poi sono arrivati i sintomi"

"Ho fatto il tampone classico che bisogna fare martedì mattina prima della gara, e stavo bene. Avevo il verde per entrare, ma tra mercoledì notte e giovedì ho cominciato a star male e i sintomi erano proprio quelli: mal di schiena, mal di ossa, mal di testa. Mi sono misurato la febbre e avevo 37.6 e ho detto: ‘Dai, guarda’. Poi sono andato a fare un tampone rapido, ancora negativo, ma ho deciso di non partire perché stavo male. E il tampone buono arrivato nel pomeriggio, era positivo. Ma per fortuna sono a casa, così resto da me".

bezzecchi_intervista

approfondimento

Bezzecchi: "Rossi ci segue da casa e ci consiglia"

Il messaggio a Federica Pellegrini

Non solo Rossi. Tra i tanti campioni risultati positivi al Covid-19 in queste settimane, ci sono anche altri grandi campioni di diversi sport, come Cristiano Ronaldo, Zlatan Ibrahimovic e Federica Pellegrini. E proprio alla Pellegrini è andato uno dei messaggi inviati ieri sera da Valentino, come racconta a Radio Deejay: "A Federica ho scritto che il virus ci vede bene: tu, io, Cristiano Ronaldo, Ibrahimovic… Ha preso i top? Ha alzato il tiro adesso. E’ come un influenzone: febbre costante, mal di testa, mal di ossa…".

marini

approfondimento

Luca Marini: "Massima prudenza contro il Covid-19"

E il cane Ulisse non capisce

Durante le prove libere del GP di Aragon, Rossi ha pubblicato una foto del suo cane Ulisse con occhioni un po’ dubbiosi: "Non capisce come mai non sono ad Aragon", scrive ironicamente Valentino.

Ulisse (cane Valentino Rossi)