Valencia: Mir cade nelle Libere 2 e resta fuori dai primi 10. VIDEO

Suzuki

A sorpresa uno dei piloti più attesi del GP della Comunità Valenciana stecca, nel primo giorno di prove libere: Joan Mir, che domenica ha la prima chance per vincere il titolo in MotoGP, cade nel secondo turno e fallisce l'acceso diretto alla Q2, chiudendo la classifica combinata con il 12° tempo

MIR CAMPIONE DEL MONDO: GLI HIGHLIGHTS

Non è di sicuro l'inizio che sperava: Joan Mir, che domenica potrebbe festeggiare il titolo in MotoGP, a Valencia cade alla curva 4 a 10 minuti dal termine delle seconde prove libere: "Fortunatamente sto bene . Peccato perché mi sentivo bene, domani lavorerò di più sul time attack e vedremo cosa riusciremo a fare", le sue prime parole sui social.

Mir a terra a Valencia

"Se in gara mi sento bene punto alla vittoria"

"Mi sono trovato bene tutto il giorno nonostante la caduta, arrivata mentre provavo le dure all'anteriore, con queste temperature erano al limite. Se in gara dovessi avere veramente un buon feeling e pensassi di poter vincere senza prendere rischi altissimi ci proverò, altrimenti se dovessi fare fatica cercherò di raccogliere più punti possibile", spiega a Sky il pilota della Suzuki. Un'idea in caso di vittoria del titolo: "Mi piacerebbe cenare con Kevin Schwantz, parlare un po' con lui, chiedergli come fosse la 500. Mi ha mandato alcuni messaggini di complimenti nelle ultime gare, è stato un onore".

miller-pp-festa-getty-ok

Highlights

Libere 2: 1° Miller, 2° Nakagami, 3° Bagnaia

Brivio: "Mir ci sorprende per la calma con cui lotta per il titolo"

Proprio poco prima che Mir cadesse, Brivio in diretta a Sky Sport MotoGP stava raccontando il suo rapporto con il pilota al box Suzuki: "Siamo solo al 2° anno insieme, ci stiamo conoscendo meglio, di sicuro Joan ci sta sorprendendo per la grande calma con cui sta affrontando la lotta al titolo. Possiamo dire che sia lui che trasmette la tranquillità a noi, il suo approccio non cambia mai, ogni gara è una stori a sé per lui". Domenica meglio raccogliere i punti necessari per il titolo o cercare la 2^ vittoria? "Gli direi di farmi la gara per cercare di vincere il Mondiale, ma non so se mi ascolterebbe, quindi lasciamo fare a lui..."

epa08769666 Spanish MotoGP rider Joan Mir, of Suzuki Ecstar team takes a bend during the practice session of the Motorcycling Grand Prix of Teruel at the Motorland Alcaniz racetrack in Alcaniz, Teruel, Spain, 24 October 2020. The Motorcycling Grand Prix of Teruel will be held on 25 October 2020.  EPA/Javier Cebollada

Gli orari

Valencia, 1° match point per Mir: gara alle 14