Uccio: "Rossi in MotoGP anche nel 2022? La decisione dopo 6-7 gare"

MotoGp

Uccio in diretta a Sky fa il punto sul futuro di Rossi e non solo. "Valentino deciderà dopo 6-7 gare se rinnovare anche per il 2022, vedremo quanto si starà divertendo e quanto sarà competitivo", spiega. Sull'ingresso del Team VR46 in MotoGP: "È ora di pensare a una squadra nella principale classe del Motomondiale. Per la moto il nostro cuore è con Yamaha". Test dell'Academy a Portimao rinviati a settimana prossima: "Condizioni meteo disastrose"

MOTOGP, CALENDARIO PRESENTAZIONI

Il Mondiale deve ancora cominciare, scatterà il 28 marzo in Qatar, nell'attesa Antonio Boselli e Vera Spadini cercano di sciogliere qualche dubbio sul futuro di Valentino Rossi con Uccio Salucci, ospite a Sky Sport24. Il Dottore ha la possibilità di rinnovare con Petronas anche per il 2022, quando verrà una presa una decisione? "Dipenderà molto dalle gare, dopo 6-7 gp vedremo se si starà divertendo e quanto sarà competitivo, a quel punto faremo una scelta", spiega Uccio.

"È il momento di pensare a un nostro team in MotoGP"

L'annuncio

La VR46 Academy nel CIV: papà Bagnaia team manager

Da Vale al Team VR46: "I nostri ragazzi sono cresciuti più velocemente del previsto, è arrivato il momento di pensare di fare un team in MotoGP. La strada è lunga, il passo da fare è importante anche dal punto di vista economico, siamo di fronte a mesi fondamentali. Non sappiamo con che moto eventualmente passare in MotoGP, di sicuro tutti sappiamo che il nostro cuore è con Yamaha".

"Test Portimao rinviati"

Mondiale 2021

Nuovo calendario: il Qatar raddoppia, c'è Portimao

"Dovevamo partire questa sera per Portimao, invece stiamo pensando di rinviare i test dell'Academy alla prossima settimana perchè le condizioni meteo sono davvero disastrose. Se dobbiamo andare in Portogallo per non poter fare nulla preferiamo spostare la data".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.