
KTM Tech3, le FOTO della nuova moto di Danilo Petrucci e Iker Lecuona per la MotoGP 2021
La casa austriaca, che nel Mondiale 2020 ha fatto grandi progressi, vuole migliorare ancora nella nuova stagione che inizierà il 28 marzo. Per farlo sfrutterà anche il lavoro del team satellite Tech3, che avrà a disposizione una coppia ben assortita: un mix di esperienza e talento con Danilo Petrucci (nuovo pilota) e Iker Lecuona (confermato). Sul web sono state svelate la livree 2021 delle loro moto, caratterizzate da un dominio del tradizionale arancione della KTM
Il prossimo 28 marzo Petrucci farà il suo debutto sulla KTM Tech3 per la prima gara del 2021 in Qatar: Danilo ha confermato il numero 9
FOTO. KTM, presentata la nuova livrea di Binder e OliveiraEd ecco svelata la KTM Tech3 di Danilo Petrucci: domina il tradizionale arancione KTM, colore che da sempre caratterizza la casa austriaca
VIDEO. KTM, la presentazione della livrea Tech3Petrucci: "È il mio decimo anno in MotoGP e per festeggiare correrò con KTM, sono molto orgoglioso"
Petrucci: "Tech3 è uno dei team più competitivi che ci siano. L'anno scorso hanno vinto due gare e sono davvero felice di correre con loro"
Intervistato da Sky Sport 24, Petrucci ha aggiunto: "Sono stato il primo pilota a credere in questo progetto, per affetto e stima verso la KTM. Ne ho comprate tantissime da cross in vita mia, quindi seguivo con affetto e interesse i progressi della KTM negli ultimi anni, in cui hanno iniziato a farsi notare in pista dandomi fastidio"
Petrucci: "Il giorno in cui mi hanno chiamato per parlarmi della possibilità di unirmi a KTM, io ero a girare con Tony Cairoli, pilota KTM da anni, che ha vinto tantissimo nel motocross. È stata una coincidenza pazzesca: pochi giorni dopo, siamo andati in Austria, abbiamo trovato l’accordo e siamo riusciti a chiudere subito il contratto con KTM. Mi sono trovato subito bene con loro"
Petrucci: "Nel 2020 la KTM ha vinto tre gare, sono stati veloci fin da subito, quindi questo accordo era la miglior cosa che poteva succedermi"
VIDEO. L'intervista integrale di Petrucci a Sky Sport 24