MotoGP, test Losail (Qatar): calendario e orari

Test MotoGP

Debuttanti della MotoGP e collaudatori scenderanno in pista venerdì 5 marzo sul tracciato di Losail, nel weekend prove ufficiali per tutti i piloti: gireranno dalle 12 alle 19.15 (ora italiana). Su Skysport.it in diretta tempi, news, foto e video dal Qatar attraverso il nostro live-blog, sabato e domenica alle 23 anche l'approfondimento su Sky Sport MotoGP

TEST LOSAIL, 6^ GIORNATA LIVE

Le presentazioni non sono ancora concluse (sabato alle 10 toccherà alla Suzuki del campione del mondo uscente, Joan Mir) ma intanto la MotoGP si accende con i test di Losail. In Qatar domani scatta la prima giornata di shakedown: al lavoro rookies e collaudatori, sulle moto che da sabato proveranno anche i piloti ufficiali. Dal 5 al 7 marzo gireranno dalle 14 alle 21.15 ore locali, saranno le 12 e le 19.15 in Italia: il nostro Antonio Boselli sarà a Losail per raccontarvi tutti i dettagli dal circuito. Su Skysport.it attraverso il nostro live-blog avrete in diretta dal Qatar tempi, foto e video, in tv nel weekend appuntamento alle 23 su Sky Sport MotoGP (canale 208) con "Paddock Live Show - Speciale Test", lo spazio di approfondimento condotto da Vera Spadini, ospiti in studio Paolo Beltramo e Mauro Sanchini.

I rookies in pista venerdì 5 marzo

Nella prima giornata di shakedown largo ai debuttanti nella principale categoria del Motomondiale: si tratta dei piloti che formano la coppia di Esponsorama Racing ossia Luca Marini (Sky VR46) ed Enea Bastianini (campione del mondo uscente in Moto2) a cui va aggiunto lo spagnolo della Pramac Racing Jorge Martín (campione del mondo in Moto3 nel 2018). I tre, che affronteranno il Mondiale 2021 in sella a una Ducati, avevano già svolto test privati a Jerez il 10 e l'11 febbraio insieme a Bagnaia, a Miller e al collaudatore della Rossa Pirro, ma solo quest'ultimo era sceso in pista con la GP21, gli altri per via del regolamento potevano provare solo una moto stradale, per cui avevano girato con la Ducati Panigale V4S.

jerez-stradale-gruppo-copertina

FOTO

Ducati, a Jerez gruppo al completo

Sabato 6 marzo anche la presentazione Suzuki

Ma il programma da Losail è particolarmente ricco, non si ferma alle prove ufficiali. Sabato 6 marzo, infatti, alle 10 verrà svelata la livrea della Suzuki con cui il campione del mondo uscente Joan Mir e Alex Rins affronteranno il Mondiale 2021: dettagli, foto e video su Skysport.it.

mir-griglia-copertina-ok

Il calendario

MotoGP 2021: 19 GP, Portimao prima tappa europea

Quali sono le coppie del Mondiale di MotoGP 2021?

Aprilia Racing Team Gresini: Savadori-A. Espargaro

Ducati Lenovo Team: Miller-Bagnaia

Esponsorama Racing: Marini-Bastianini

LCR Honda: Nakagami-A. Marquez

Monster Energy Yamaha MotoGP: Vinales-Quartararo

Petronas Yamaha SRT: Morbidelli-Rossi

Pramac Racing: Zarco- Martín

Red Bull KTM Factory Racing: Binder-Oliveira

Repsol Honda Team: P. Espargaro-M. Marquez

Team Suzuki ECSTAR: Mir-Rins

Tech3 KTM Factory Racing: Petrucci-Lecuona

rossi-presentaz-moto-ok

VIDEO

Rossi: "Nel 2021 voglio essere protagonista"