MotoGP, test Losail (Qatar): calendario e orari
Test MotoGPDebuttanti della MotoGP e collaudatori scenderanno in pista venerdì 5 marzo sul tracciato di Losail, nel weekend prove ufficiali per tutti i piloti: gireranno dalle 12 alle 19.15 (ora italiana). Su Skysport.it in diretta tempi, news, foto e video dal Qatar attraverso il nostro live-blog, sabato e domenica alle 23 anche l'approfondimento su Sky Sport MotoGP
Le presentazioni non sono ancora concluse (sabato alle 10 toccherà alla Suzuki del campione del mondo uscente, Joan Mir) ma intanto la MotoGP si accende con i test di Losail. In Qatar domani scatta la prima giornata di shakedown: al lavoro rookies e collaudatori, sulle moto che da sabato proveranno anche i piloti ufficiali. Dal 5 al 7 marzo gireranno dalle 14 alle 21.15 ore locali, saranno le 12 e le 19.15 in Italia: il nostro Antonio Boselli sarà a Losail per raccontarvi tutti i dettagli dal circuito. Su Skysport.it attraverso il nostro live-blog avrete in diretta dal Qatar tempi, foto e video, in tv nel weekend appuntamento alle 23 su Sky Sport MotoGP (canale 208) con "Paddock Live Show - Speciale Test", lo spazio di approfondimento condotto da Vera Spadini, ospiti in studio Paolo Beltramo e Mauro Sanchini.
I rookies in pista venerdì 5 marzo
Nella prima giornata di shakedown largo ai debuttanti nella principale categoria del Motomondiale: si tratta dei piloti che formano la coppia di Esponsorama Racing ossia Luca Marini (Sky VR46) ed Enea Bastianini (campione del mondo uscente in Moto2) a cui va aggiunto lo spagnolo della Pramac Racing Jorge Martín (campione del mondo in Moto3 nel 2018). I tre, che affronteranno il Mondiale 2021 in sella a una Ducati, avevano già svolto test privati a Jerez il 10 e l'11 febbraio insieme a Bagnaia, a Miller e al collaudatore della Rossa Pirro, ma solo quest'ultimo era sceso in pista con la GP21, gli altri per via del regolamento potevano provare solo una moto stradale, per cui avevano girato con la Ducati Panigale V4S.
FOTO
Ducati, a Jerez gruppo al completo
Sabato 6 marzo anche la presentazione Suzuki
Ma il programma da Losail è particolarmente ricco, non si ferma alle prove ufficiali. Sabato 6 marzo, infatti, alle 10 verrà svelata la livrea della Suzuki con cui il campione del mondo uscente Joan Mir e Alex Rins affronteranno il Mondiale 2021: dettagli, foto e video su Skysport.it.
Il calendario
MotoGP 2021: 19 GP, Portimao prima tappa europea
Quali sono le coppie del Mondiale di MotoGP 2021?
Aprilia Racing Team Gresini: Savadori-A. Espargaro
Ducati Lenovo Team: Miller-Bagnaia
Esponsorama Racing: Marini-Bastianini
LCR Honda: Nakagami-A. Marquez
Monster Energy Yamaha MotoGP: Vinales-Quartararo
Petronas Yamaha SRT: Morbidelli-Rossi
Pramac Racing: Zarco- Martín
Red Bull KTM Factory Racing: Binder-Oliveira
Repsol Honda Team: P. Espargaro-M. Marquez
Team Suzuki ECSTAR: Mir-Rins
Tech3 KTM Factory Racing: Petrucci-Lecuona