MotoGP, test di Losail: risultati e tempi dell'ultima giornata dal Qatar

Test MotoGP
foto twitter @Tech3Racing

Tempesta di sabbia in Qatar, nell'ultima giornata solo in 5 completano almeno un giro cronometrato: Petrucci (il migliore in 1:58.157), Bradl, Nakagami, Binder, P. Espargaró. Nella classifica combinata dei tempi al termine dei tre turni in vetta c'è Miller (autore con la Ducati ufficiale del giro record di 1:53.183) davanti alle Yamaha di Vinales e Quartararo. Marc Marquez ottiene l'ok dai medici a tornare in moto, Puig a Sky: "Tornerà al 100%"

TEST LOSAIL, LE FOTO PIU' BELLE DELLA 6^ GIORNATA

Una tempesta di sabbia si è resa protagonista nell'ultima giornata di test di Losail: gli unici a scendere in pista concludendo almeno un giro cronometrato sono stati Danilo Petrucci (Tech 3, il migliore in 1:58.157), Stefan Bradl, Takaaki Nakagami, Brad Binder e Pol Espargaró. Ma in queste condizioni era impossibile migliorare i tempi, il gap rispetto ai più veloci è rimasto ampio. I big nei giorni scorsi erano scesi sotto l'1:53, in particolare Jack Miller aveva chiuso in 1:53.183. Giro record del ducatista, che comanda la classifica combinata. Alle sue spalle le Yamaha di Vinales e Quartararo.

 

In un turno senza grandi indicazioni tecniche, la notizia principale della giornata è arrivata lontano da Losail: nella mattinata italiana è stato dffuso il comunicato ufficiale della Honda, con l'ok dei medici al ritorno in moto di Marc Marquez. Antonio Boselli a Losail ha intercettato il Team manager Alberto Puig, che non ha dubbi: "Marc tornerà al 100%".

 

Giornata anomala, con immagini curiose dai box. Mir rilassato a metà giornata, che scherza sul meteo ("Oggi facciamo motocross"), Rossi e Rins impegnati in una chiacchierata tra auto e F1 e Quartararo in una delicata sfida a Uno. Prossimo apputnamento il 28 marzo con il primo GP del 2021.

1 nuovo post

Ricordiamo che il 28 marzo scatterà la prima gara sia di MotoGP sia di F1, rispettivamente in Qatar e Bahrain.

- di Redazione SkySport24
Aggiornamenti per la F1 da Sakhir con le prime immagini della tempesta di sabbia: FOTO
- di Redazione SkySport24
Il migliore KTM? Dopo i 5 giorni di test Lorenzo non ha dubbi: è Oliveira. "Mi aspettavo molto dalle KTM, ma forse quello del Qatar non è il circuito più adatto a loro. Miguel Oliveira resta il più forte, come ha dimostrato alla fine del 2020", ha dichiarato sui social Jorge Lorenzo. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24
Dopo sei anni a bordo di una Ducati, Petrucci quest'anno è al debutto con una KTM: è passato nel Red Bull KTM Tech 3. Tutte e quattro le RC16 avranno lo stesso equipaggiamento nel 2021, così come successo nel 2020, quindi Petrux nel Mondiale 2021 avrà una moto factory.
- di Redazione SkySport24
Petrucci ha bisogno di macinare giri per definire il setup, dopo i problemi avuti ieri come spiegato da lui stesso a fine giornata. VIDEO
- di Redazione SkySport24
Pista aperta da due ore, ma c'è poco da dire riguardo i tempi: l'unico ad aver concluso un giro è stato Danilo Petrucci (KTM) in 2:01.308.
- di Redazione SkySport24
Honda dà appuntamento al 'final countdown'...
- di Redazione SkySport24
In attesa di scendere in pista a Losail, i piloti lo fanno sui social. Curiosiamo su twitter. Aleix Espargarò, uno dei protagonisti dei test: "Non c'è niente di più importante (per me) della famiglia, e io ho la migliore!"
- di Redazione SkySport24
Danilo Petrucci (Tech 3) è il primo a chiudere un giro cronometrato: 2:01.308.
- di Redazione SkySport24
Condizioni al limite a Sakhir, vento e sabbia stanno condizionando la seconda parte del Day-1 dei test. IL LIVE
- di Redazione SkySport24
Situazione difficile per la MotoGP, non va meglio alla F1 con i test pre Mondiale: tempesta di sabbia a Sakhir. I TEMPI
- di Redazione SkySport24
Pirro non completa il giro e rientra ai box, le condizioni della pista complicano i piani. Tanto vento e alte temperature a Losail.
- di Redazione SkySport24
Intanto sul fronte Marquez è arrivato anche un messaggio social del pilota spagnolo, che conferma la nota ufficiale Honda. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24
L'ultima giornata di test si apre con Michele Pirro, collaudatore Ducati: è lui il primo a scendere in pista intorno alle 13.
- di Redazione SkySport24

Trascorsa oltre mezz'ora dall'apertura della pista, ma nessun pilota è uscito dai box.

- di Redazione SkySport24
Le temperature sono più alte rispetto agli scorsi giorni: siamo oltre i 35°, c'è un vento caldissimo, questo complicherà i pani dei team.
- di Redazione SkySport24

7 ore di test al via, ma per ora ancora nessun pilota è sceso sul tracciato di Losail.

- di Redazione SkySport24
Tante novità ai box: molti piloti hanno cambiato team. LE COPPIE DEL 2021
- di Redazione SkySport24
I piloti si preparano a una doppietta: prima gara a Losail il 28 marzo, seconda su questo stesso circuito il 4 aprileCALENDARIO 2021
- di Redazione SkySport24
Non cambia il programma: piloti in pista fino alle 19, poi l'appuntamento passerà al 28 marzo: primo GP della stagione, il GP del Qatar. CALENDARIO 2021
- di Redazione SkySport24